PS4 inFAMOUS: First Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se parli del DLC in teoria l'uscita ufficiale è domani XD...non so perchè alcuni riportano 9 e altri 10..comunque in giornata sicuramente spedirà..sono ancora le 9:38 xD
Io da Gamestop l'ho preso oggi (cioè ieri, visto che la mezzanotte è passata), quindi credo sia il 9 Settembre la data di uscita ufficiale?

Sto giocando Second Son e mi sta piacendo così tanto che pur non avendolo ancora finito sono corso subito ad acquistare questo :rickds: Ho fatto bene ad avvicinarmi alla serie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato first light...molto bello!!

Voi non avete notato che graficamente ci sono dei cambiamenti??

La cosa che mi è subito saltata all'occhio è la fluidità...molti meno cali di second son!

Infatti ss lo misi a 30 perché non notare gli sbalzi di frame,il dlc l'ho lasciato a 60 e non si notano cali vistosi!

Poi al gioco è stata aggiunta una filigrana sottile,un pó come quella di silent hill 2(per farvi capire)ma molto meno invasiva...forse è uno stratagemma per guadagnare frame?

...e un'altra cosa...passando sulla fontana ha fatto gli schizzi d'acqua,non mi pare che ss lo facesse!

Voi che pensate?

Ho iniziato first light...molto bello!!Voi non avete notato che graficamente ci sono dei cambiamenti??

La cosa che mi è subito saltata all'occhio è la fluidità...molti meno cali di second son!

Infatti ss lo misi a 30 perché non notare gli sbalzi di frame,il dlc l'ho lasciato a 60 e non si notano cali vistosi!

Poi al gioco è stata aggiunta una filigrana sottile,un pó come quella di silent hill 2(per farvi capire)ma molto meno invasiva...forse è uno stratagemma per guadagnare frame?

...e un'altra cosa...passando sulla fontana ha fatto gli schizzi d'acqua,non mi pare che ss lo facesse!

Voi che pensate?
Ho notato anche io che questo First Light graficamente sembra un pochetto migliorato rispetto a Second Son. Soprattutto sono stato colpito dalla maggiore fluidità, sembra avere un frame rate più alto. Ma siamo sicuri che Second Son giri a 60fps? Il gioco non sembra fluido come dovrebbero esserlo 60 frame, magari potrebbero essere 40-45 frame?

Si anche digital foundry ha registrato un frame-rate superiore per first light rispetto a second son //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Second son oscilla tra i 30 e i 45 fps...

Ho notato anche io che questo First Light graficamente sembra un pochetto migliorato rispetto a Second Son. Soprattutto sono stato colpito dalla maggiore fluidità, sembra avere un frame rate più alto. Ma siamo sicuri che Second Son giri a 60fps? Il gioco non sembra fluido come dovrebbero esserlo 60 frame, magari potrebbero essere 40-45 frame?
Si,ss sarà tra i 40-45 di media...il dlc sicuramente poi alta(50-55??)

E della leggera filigrana che hanno aggiunto?sarà per garantire un frame più alto?il tutto è meno pulito di ss,ma se ne guadagna la fluidità,meglio...

Second Son non aveva un frame rate fisso, solo a seguito di una patch hanno aggiunto l'opzione di giocare a 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso, First Light resta indubbiamente più fluido. Ho letto che portare tali miglioramenti su Second Son non sia possibile a meno che non si vada a modificare metà gioco...

Si,ss sarà tra i 40-45 di media...il dlc sicuramente poi alta(50-55??)E della leggera filigrana che hanno aggiunto?sarà per garantire un frame più alto?il tutto è meno pulito di ss,ma se ne guadagna la fluidità,meglio...
Sinceramente quella non l'ho notata. Ci ho giocato appena dieci minuti per assicurarmi che il disco funzioni (dato che prima devo finire Second Son) e sono rimasto incantato dalla fluidità che salta subito all'occhio.

- - - Aggiornato - - -

Second Son non aveva un frame rate fisso, solo a seguito di una patch hanno aggiunto l'opzione di giocare a 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In ogni caso, First Light resta indubbiamente più fluido. Ho letto che portare tali miglioramenti su Second Son non sia possibile a meno che non si vada a modificare metà gioco...
Sì, ma da quel che vedo dubito che SS li raggiunga mai i 60fps.

Suppongo che la questione frame rate dipenda anche dalla grandezza dell'hub? Non me ne intendo molto di questo genere di cose e non so in che modo e quando il gioco carica le varie sezioni della città, ma essendo First Light molto più piccolo forse parte delle risorse destinate a reggere l'hub possono essere utilizzate per migliorare altri aspetti grafici?

Penso che sia più fluido perchè si svolge quasi sempre di notte, non so se c'entra anche il fatto che metà città non è giocabile.

In ogni caso non abbiamo mai situazioni di giorno con orizzonte pulito.

finito il dlc...bellissimooooooo

i SP hanno anche capacità per fare un adventure simil uncharted / tomb raider...vedendo la fine di FL

Arrivato oggi First Light.

Pomerrigio lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il DLC "First Light" sarà nella IGC di gennaio, gratis per gli abbonati plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il DLC "First Light" sarà nella IGC di gennaio, gratis per gli abbonati plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ottimo, lo avevo in lista recuperi dopo aver platinato Second Son //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Davvero? Si può fare che non spoilera nulla?
Meh, puoi giocarci anche senza aver finito Second Son, ma il contesto delle vicende narrate ti sembrerà poco chiaro

Cosa è la igc?

Cosa è la igc?
Istant game collection, in pratica i giochi del plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro