PS4 Injustice: Gods Among Us - Ultimate Edition

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti l'errore del ranking è proprio quello,il gioco non prende in considerazione le sconfitte ma solo le vittorie.C'è chi ne ha vinte 500 e perse 450 ma si ritrova tra i primi 50,capisci da te che guardare le statistiche a 'sto gioco è del tutto superfluo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma infatti, ci sto io tra i primi cento che ho 300-310 vittorie e 230 sconfitte mi pare quindi fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finalmente mi sono portato avanti... ho finito la storia, ho completato le battaglie con tutti e 24 del roster e ho iniziato a fare le varie missioni (ma quante diavolo sono?!?!)

soddisfatto dell'acquisto... almeno per quanto riguarda la componente offline c'è davvero tanta carne al fuoco!

l'interazione con i livelli è da sbavo davvero, oserei dire la figata assoluto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non ho ancora trovato il mio main però, mi ha dato buone sensazioni Harley, ma non saprei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

online ancora non ci ho giocato, sarò carne da macello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Qualcosina che ho scoperto giocando e che non sapevo (alcuni di voi probabilmente le sapevano già): il tratto di Aquaman gli permette di parare in mid combo, una specie di breaker gratis, e Superman oltre ad ottenere un boost di danno riesce a passare oltre gli stati di armor (già Superman era poco sgravetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Più vedo la grossa utilità di questi tratti più mi chiedo perché quello di Joker sia così inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Uno che ho incontrato in classificata prima di iniziare il match mi scrive "Can you let me win with green lantern?" ne avevo viste tante ma una cosa del genere non mi era mai capitata.

Ultima modifica da un moderatore:
Uno che ho incontrato in classificata prima di iniziare il match mi scrive "Can you let me win with green lantern?" ne avevo viste tante ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
A tekken me lo chiesero dopo il primo round //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giuro che non ho ancora capito il sistema di parata.

In alcuni incontri c'é gente che mi para qualsiasi colpo tanto che mi rompo quasi le scatole a giocarci contro mentre nel mio caso, sia che premo indietro o giù, mi infilano la combo sempre.

Boh. Proprio non son portato per questo sistema alla Street Fighter.

Alternano la spazzata quando sei in posizione standard a perforare la difesa da accovacciato con un overhead. Alla fine diventa un 50/50

Giuro che non ho ancora capito il sistema di parata.In alcuni incontri c'é gente che mi para qualsiasi colpo tanto che mi rompo quasi le scatole a giocarci contro mentre nel mio caso, sia che premo indietro o giù, mi infilano la combo sempre.

SE con chiunque giochi ti becchi sempre TUTTO, stai giocando con gente già di un livello abbastanza buono, ti spiego:

nel momento in cui notassi che sei standing(all' inpiedi) ovviamente cerco di perforare la tua difesa facendoti un attacco basso (calcetto basso per esempio per poi iniziare una combo)

qualora, invece, notassi che sei crouching (accovacciato) perforo la tua difesa con un attacco overheah ( sopra la testa )che mi da la possibilità di startare una combo. ( non so se in injustice TUTTI i PG hanno un attacco overhead, ma di norma così dovrebbe essere...)

Questo accade in TUTTI i picchiaduro perchè non può esistere una difesa insepugnabile al 100%.

Detto ciò, ritorniamo al discorso che ti facevo qualche giorno fa, dove ti consigliavo di imparare bene le combo d' attacco del tuo main char e poi DOPO ti saresti dedicato alla difesa.

Difendersi è MOLTO più complicato che attaccare, perchè dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalla tua esperienza maturata in quel gioco ovvero a quanta conoscenza hai delle capacità del char che stai affrontando...

La difesa in un picchiaduro nasce da queste 2 cose:

1)conoscenza del match up ( ovvero del tuo avversario cosa può fare e soprattutto QUANDO lo può fare )

2)in relazione al punto 1) la tua capacità di anticipare una " mossa " che con molta probabilità il tuo avversario sta mettendo / cercando di mettere in atto.

Purtroppo Injustice manca di una serie di " meccaniche " di gioco ( volutamente dagli sviluppatori) che limita tantissimo questo aspetto. ti faccio 2 esempi veloci:

a)in SSFIV c'è il focus attack che oltre a permetterti di cancellare le speciale ( shoryu - focus attack dash cancel - Ultra 1 di Ryu ad esempio) ha l' ulteriore e più fine utilizzo di assorbire ed anticipare mosse dell' avversario. Ad esempio: prevedo un hodouken di Ryu, lo assorbo, faccio un dash in avanti e gli piazzo uno sgambetto oppure se si è scaltri ( e c'è lo spazio richiesto ) starto un in'intera combo;

b)in giochi più " complessi " ad esempio KoF XIII abbiamo ben 2 meccaniche per anticipare / sfuggire:

1)la " rollata " ( capriola in avanti e dietro) che passa attraverso bolle, special, etc etc, usata anche per evadere da un attacco( usando una barra special)

2)la " counter " ovvero un particolare attacco creato proprio per spezzare il pressing onblock (tipo quando si è chiusi in un angolo) ma al costo di una barra special.

Quindi, come potrai capire, il sistema è semplice( quello di Injustice ) da un lato ma prevede molte possibilità una volta che ce ne si è " impadroniti ".

Non dirmi adessp, che con la parata " col tasto " tutto ciò sia fattibile o che non si presenti anche lì il problema di parare alto / basso ( è la stessa cosa solo che devi tenere premuto un tasto e nel mentro lo tieni premuto non puoi far nulla.... molto LIMITANTE).

Come ti ho sempre detto i picchiaduro sono giochi che richiedono abbastanza " dedizione " se li si vuol capire, imparare e divertirsi.

Neanche più Dead or ALive (se provi il 5 ) è più tanto user friendly, proprio perchè il bello è nel capire come funzionano le cose e sfruttarle.

tutto questo, sempre IMHO! :l4gann::rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

SE con chiunque giochi ti becchi sempre TUTTO, stai giocando con gente già di un livello abbastanza buono, ti spiego:nel momento in cui notassi che sei standing(all' inpiedi) ovviamente cerco di perforare la tua difesa facendoti un attacco basso (calcetto basso per esempio per poi iniziare una combo)

qualora, invece, notassi che sei crouching (accovacciato) perforo la tua difesa con un attacco overheah ( sopra la testa )che mi da la possibilità di startare una combo. ( non so se in injustice TUTTI i PG hanno un attacco overhead, ma di norma così dovrebbe essere...)

Questo accade in TUTTI i picchiaduro perchè non può esistere una difesa insepugnabile al 100%.

Detto ciò, ritorniamo al discorso che ti facevo qualche giorno fa, dove ti consigliavo di imparare bene le combo d' attacco del tuo main char e poi DOPO ti saresti dedicato alla difesa.

Difendersi è MOLTO più complicato che attaccare, perchè dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalla tua esperienza maturata in quel gioco ovvero a quanta conoscenza hai delle capacità del char che stai affrontando...

1)conoscenza del match up ( ovvero del tuo avversario cosa può fare e soprattutto QUANDO lo può fare )

2)in relazione al punto 1) la tua capacità di anticipare una " mossa " che con molta probabilità il tuo avversario sta mettendo / cercando di mettere in atto.

Purtroppo Injustice manca di una serie di " meccaniche " di gioco ( volutamente dagli sviluppatori) che limita tantissimo questo aspetto. ti faccio 2 esempi veloci:

a)in SSFIV c'è il focus attack che oltre a permetterti di cancellare le speciale ( shoryu - focus attack dash cancel - Ultra 1 di Ryu ad esempio) ha l' ulteriore e più fine utilizzo di assorbire ed anticipare mosse dell' avversario. Ad esempio: prevedo un hodouken di Ryu, lo assorbo, faccio un dash in avanti e gli piazzo uno sgambetto oppure se si è scaltri ( e c'è lo spazio richiesto ) starto un in'intera combo;

b)in giochi più " complessi " ad esempio KoF XIII abbiamo ben 2 meccaniche per anticipare / sfuggire:

1)la " rollata " ( capriola in avanti e dietro) che passa attraverso bolle, special, etc etc, usata anche per evadere da un attacco( usando una barra special)

2)la " counter " ovvero un particolare attacco creato proprio per spezzare il pressing onblock (tipo quando si è chiusi in un angolo) ma al costo di una barra special.

Quindi, come potrai capire, il sistema è semplice( quello di Injustice ) da un lato ma prevede molte possibilità una volta che ce ne si è " impadroniti ".

Non dirmi adessp, che con la parata " col tasto " tutto ciò sia fattibile o che non si presenti anche lì il problema di parare alto / basso ( è la stessa cosa solo che devi tenere premuto un tasto e nel mentro lo tieni premuto non puoi far nulla.... molto LIMITANTE).

Come ti ho sempre detto i picchiaduro sono giochi che richiedono abbastanza " dedizione " se li si vuol capire, imparare e divertirsi.

Neanche più Dead or ALive (se provi il 5 ) è più tanto user friendly, proprio perchè il bello è nel capire come funzionano le cose e sfruttarle.

tutto questo, sempre IMHO! :l4gann::rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ottimi consigli davvero...

SE con chiunque giochi ti becchi sempre TUTTO, stai giocando con gente già di un livello abbastanza buono, ti spiego:nel momento in cui notassi che sei standing(all' inpiedi) ovviamente cerco di perforare la tua difesa facendoti un attacco basso (calcetto basso per esempio per poi iniziare una combo)

In Injustice ci sono l'armor per il bounce a fondo schermo e per il bounce sul terreno (overhead) che permettono di assorbire un colpo, la parata ad impatto che al costo di una barra sbalza via l'avversario e il maledetto clash. Per le counter ci sono solo Batman, Killer Frost e Joker. Solo Killer Frost però può tirare fuori una combo da questa.

In Injustice ci sono l'armor per il bounce a fondo schermo e per il bounce sul terreno (overhead) che permettono di assorbire un colpo, la parata ad impatto che al costo di una barra sbalza via l'avversario e il maledetto clash. Per le counter ci sono solo Batman, Killer Frost e Joker. Solo Killer Frost però può tirare fuori una combo da questa.
desumo che di lavoro da fare c'è...eccome se c'è...

ti ringrazio per la precisazione, ma il mio intervento non era voluto a denigrare un gioco rispetto ad ultro ma bensì per spiegare all' amico ( come a chiunque altro ne avesse necessità) che " parare " in un picchiaduro è la cosa più difficile da farsi più che le combo in se per se...

o meglio saper " anticipare " il gioco dell' avversario!

Per questo motivo, quando leggo di persone che si lamentano di non saper fare tante combo, o di perdere sempre, cerco di fargli capire a mio avviso, dove potrebbero migliorare.

Poi che taluni gioco abbiano meccaniche più " fini " rispetto ad altri è un altro discorso, e qui andremmo off topic.

Ad ogni modo, giocare un picchiaduro, complicato o meno che sia richiede sempre e solo 1 requisito : la volontà di imparare e di capire le meccaniche del gameplay.

Non esiste picchiaduro che ti permetta di entrare e giocare, a menochè per " giocare " e divertirsi non significhi per quella persona saper saltare e spammare mosse normal e special a random....

è un genere che richiede impegno, e neanche poco...

che poi se è un genere che si " ama " non è impegno ma bensì è interesse nel capire come funziona ( un pò come quando si studia o legge qualcosa che interessa.. alla fine vuoi capire fino in fondo com'è..)

Giuro che non ho ancora capito il sistema di parata.In alcuni incontri c'é gente che mi para qualsiasi colpo tanto che mi rompo quasi le scatole a giocarci contro mentre nel mio caso, sia che premo indietro o giù, mi infilano la combo sempre.

Belle partite ieri,sei un valido avversario,hai la (12?) hit con attacco basso che crea veramente problemi.Se proprio dovessi fare un appunto,forse dovresti variare con qualche combo aerea,ti ho visto un pò troppo incollato a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti ringrazio per la precisazione, ma il mio intervento non era voluto a denigrare un gioco rispetto ad ultro ma bensì per spiegare all' amico ( come a chiunque altro ne avesse necessità) che " parare " in un picchiaduro è la cosa più difficile da farsi più che le combo in se per se...o meglio saper " anticipare " il gioco dell' avversario!

Per questo motivo, quando leggo di persone che si lamentano di non saper fare tante combo, o di perdere sempre, cerco di fargli capire a mio avviso, dove potrebbero migliorare.

Poi che taluni gioco abbiano meccaniche più " fini " rispetto ad altri è un altro discorso, e qui andremmo off topic.

Ad ogni modo, giocare un picchiaduro, complicato o meno che sia richiede sempre e solo 1 requisito : la volontà di imparare e di capire le meccaniche del gameplay.

Non esiste picchiaduro che ti permetta di entrare e giocare, a menochè per " giocare " e divertirsi non significhi per quella persona saper saltare e spammare mosse normal e special a random....

è un genere che richiede impegno, e neanche poco...

che poi se è un genere che si " ama " non è impegno ma bensì è interesse nel capire come funziona ( un pò come quando si studia o legge qualcosa che interessa.. alla fine vuoi capire fino in fondo com'è..)
Ma mica l'ho presa come denigratoria anzi. Era solo per dirti che un abbozzo di quei sistemi difensivi è presente anche in Injustice. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello paragonare la profondità di IGAU con Sf e King of Fighters.

Poi se non mi piacesse inventarmi qualcosa per anticipare l'avversario non giocherei manco con Joker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie. Sempre ottimi consigli.

E' che mi vengono delle domande perché, per esempio, se tenendo basso paro gli attacchi medi e bassi ma non gli overhead, come faccio a parare un overhead seguito da un attacco basso?

Perché vedo giocatori che lo fanno. Teoricamente bisogna premere indietro e subito dopo basso, ma mi sembra che bisogna avere una prontezza di riflessi fuori dal comune e certe persone non sbagliano MAI.

Comunque specifico che, non é che sono completamente in balia degli avversari, anzi...

Però c'é un dislivello assurdo tra le persone che non sanno giocare e quelli che non sanno ancora giocare.

O vinco senza sforzi o vengo violentato senza pietà. :tragic:

Belle partite ieri,sei un valido avversario,hai la (12?) hit con attacco basso che crea veramente problemi.Se proprio dovessi fare un appunto,forse dovresti variare con qualche combo aerea,ti ho visto un pò troppo incollato a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma se non facevi altro che sbattermi da una parte all'altra dello schermo.

Mi hai demotivato più che aiutarmi, senza offesa...

Ad un certo punto mi sono arreso, non potevo fare niente.

Droppavo combo mentre tu entravi SEMPRE, mamma mia.

Non salto mai perché negli Air to Air, non credo di aver mai vinto una volta nemmeno in MK e in più, quando attacco per fare un jump in, il colpo non si connette.

Altra cosa che non capisco di questo Injustice.

Grazie. Sempre ottimi consigli.E' che mi vengono delle domande perché, per esempio, se tenendo basso paro gli attacchi medi e bassi ma non gli overhead, come faccio a parare un overhead seguito da un attacco basso?

Perché vedo giocatori che lo fanno. Teoricamente bisogna premere indietro e subito dopo basso, ma mi sembra che bisogna avere una prontezza di riflessi fuori dal comune e certe persone non sbagliano MAI.

Comunque specifico che, non é che sono completamente in balia degli avversari, anzi...

Però c'é un dislivello assurdo tra le persone che non sanno giocare e quelli che non sanno ancora giocare.

O vinco senza sforzi o vengo violentato senza pietà. :tragic:

Ma se non facevi altro che sbattermi da una parte all'altra dello schermo.

Mi hai demotivato più che aiutarmi, senza offesa...

Ad un certo punto mi sono arreso, non potevo fare niente.

Droppavo combo mentre tu entravi SEMPRE, mamma mia.

Non salto mai perché negli Air to Air, non credo di aver mai vinto una volta nemmeno in MK e in più, quando attacco per fare un jump in, il colpo non si connette.

Altra cosa che non capisco di questo Injustice.
Probabilmente molti conoscono le stringhe del pg avversario e quindi lo fanno molto più prontamente. Poi una domanda, chi è che ha stringhe con overhead e poi basso?

Con che personaggio ti sei messo ora?

Probabilmente molti conoscono le stringhe del pg avversario e quindi lo fanno molto più prontamente. Poi una domanda, chi è che ha stringhe con overhead e poi basso?Con che personaggio ti sei messo ora?
Son dietro ad Aquaman che ha combo e gioco abbastanza semplici ma é fenomenale.

Ha anche un potere interessantissimo che potrebbe tornarmi comodo.

Ieri l'ho provato per la prima volta online ed é andata discretamente bene.

Sono alla ricerca di un main, ancora, vediamo un po' come va con lui.

Non so, ieri con KaiserSoze e la sua Harley, faceva partire una combo bassa e poi subito dopo una capriola che mi colpiva.

Non so che quello é un overhead ma lei potrebbe essere un esempio.

Infatti, entrava sempre in combo contro di me...

Però non conosco bene il matchup con Harley Queen.

Aquaman, invece, può fare un overhead e seguirlo dal suo tridente basso ma nel caso di Aquaman, l'overhead è maledettamente unsafe.

Son dietro ad Aquaman che ha combo e gioco abbastanza semplici ma é fenomenale.Ha anche un potere interessantissimo che potrebbe tornarmi comodo.

Ieri l'ho provato per la prima volta online ed é andata discretamente bene.

Sono alla ricerca di un main, ancora, vediamo un po' come va con lui.

Non so, ieri con KaiserSoze e la sua Harley, faceva partire una combo bassa e poi subito dopo una capriola che mi colpiva.

Non so che quello é un overhead ma lei potrebbe essere un esempio.

Infatti, entrava sempre in combo contro di me...

Però non conosco bene il matchup con Harley Queen.

Aquaman, invece, può fare un overhead e seguirlo dal suo tridente basso ma nel caso di Aquaman, l'overhead è maledettamente unsafe.
mmm non ricordo fosse unsafe, soprattutto se completi la stringa con u3 (su+x). Mmm devo controllare.

Comunque si Aquaman è fenomenale, tira fuori combo da bassi e overhead con grande semplicità, è lungo, ha un buon gioco di zoning con il suo tridente che appare dal basso che può benissimo essere usato da starter, ha uno degli antiair migliori del gioco, la scarica di colpi con il tridente fa una quantità assurda di chip damage e può essere usato per posizionarsi o mettere all'angolo l'avversario e con un po' di pratica il tratto diventa di un'utilità fenomenale. Sicuramente uno dei migliori pg del gioco nonchè top tier.

Belle partite ieri sera offline a casa di un amici, come ai vecchi tempi. Sono stato una macchina ieri, ho vinto quasi sempre io, usando il buon vecchio e fortissimo Superman, lo adoro quel pg!

Una serata davvero bella, mi sentivo come quando giocavo a casa di amici con la ps1! :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro