Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma quelle sono mie opinioni, mica ho detto che hai torto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sto dicendo che è sbagliato il ragionamento da applicare ai Batman di Nolan, cioè aspettarsi un Memento con tizi in costume quando in realtà è "solo" un cinecomic. Just This. Man of Steel te l'ho citato solo per farti un esempio, per cercare di sfatare 'sto mito del "I Batman di Nolan sono film realistici". Ma dove? Ma quando e soprattutto perché?
Nolan stesso ha dichiarato di volere un tono realistico, evidentemente diceva per cazzeggiare

Nolan stesso ha dichiarato di volere un tono realistico, evidentemente diceva per cazzeggiare
E infatti prende da Miller :unsisi:

Ma chi li ha paragonati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era per dire che fedeltà non è direttamente proporzionale alla qualità
poi io ho cercato di essere almeno un pelo oggettivo, però se continui a ripetermi che i 3 batman di nolan sono ottimi film perfetti cinefumetti, senza accettare altre opinioni, chiudiamola qua. Hai vinto tu e i 3 batman di nolan sono capolavori incontestabili. E vanno comparati assolutamente a man of steel perché altrimenti non va bene.

Del resto hanno tutti 8 o più su imdb, e che caspita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Siamo comunque OT di anni luce, tornando IT:

su interstellar e i 200 milioni : è più facile fare un film quando non hai limiti di budget. Se poi li usi male, la colpa è del regista
scusa ma seguendo al discussione non mi è chiaro perchè la pensi così sul cavaliere oscuro. Nel senso, c'è batman e si cerca il realismo, e quindi? Qual è la conseguenza di questa affermazione? Perchè è un problema? Il film funziona ed è un grande film, oltre che credibile e senza avere l'aspetto facciato da cinecomic a la marvel, oltretutto a livello della psicologia del personaggio fa un gran lavoro e il finale raggiunge un livello che nessun film di Batman aveva mai raggiunto, questo imho. Se si conosce il personaggio si saprà come ci sta alla grande fare un film più realistico e a tinte Dark, presenti in molte storie del pipistrello a seconda della linea editoriale e degli autori.

- - - Aggiornato - - -

E infatti prende da Miller :unsisi:
toh, se siamo rimasti ancora alla versione di Batman calzamaglia e mutandoni stiamo apposto

Ultima modifica da un moderatore:
Se una città verrà mai minacciata da joker chiamate batman, tanto è credibile, verosimile e avete ragione voi.

Instaurare un dialogo è impossibile così

Non voglio iniziare un OT assurdo visto che poi si inizierebbe a discutere su quelli:asd:

Ma mi spieghi da quando il budget ha a che fare con la qualità del film, o almeno con le aspettative sul film? Io personalmente con i metodi di produzioni attuali la penso più al contrario:asd:

- - - Aggiornato - - -

A me Giorni di un futuro passato è piaciuto mooolto di più. Winter Soldier boh, giuro non mi ricordo una scena che fosse una:asd: Non l'ho trovato notevole sotto nessun aspetto giuro.

Ma sto Edge of Tomorrow com'è? Vabbé che andiamo totalmente OT così però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero non sia una roba tipo Elysium però.
Edge of tomorrow è un film meraviglioso e divertentissimo. Il blockbuster dell'anno senza alcun dubbio.

Se una città verrà mai minacciata da joker chiamate batman, tanto è credibile, verosimile e avete ragione voi.
veramente io ho argomentato e ho espresso dei miei dubbi riguardo la tua argomentazione, perchè mi è parso di vederla come fine e non come mezzo per arrivare al punto, non so se mi spiego:asd: cioè davvero, ti ho chiesto del perchè quella cosa è sbagliata visto che spiegata così sembrava che è sbagliata perchè si.

Ma chi li ha paragonati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era per dire che fedeltà non è direttamente proporzionale alla qualità
poi io ho cercato di essere almeno un pelo oggettivo, però se continui a ripetermi che i 3 batman di nolan sono ottimi film perfetti cinefumetti, senza accettare altre opinioni, chiudiamola qua. Hai vinto tu e i 3 batman di nolan sono capolavori incontestabili. E vanno comparati assolutamente a man of steel perché altrimenti non va bene.

Del resto hanno tutti 8 o più su imdb, e che caspita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Siamo comunque OT di anni luce, tornando IT:

su interstellar e i 200 milioni : è più facile fare un film quando non hai limiti di budget. Se poi li usi male, la colpa è del regista
Si ma ne escono a palate di blockbuster dal budget illimitato, non significa che gli autori abbiano un minimo di libertà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:tragic::tragic:
C'è un topic apposta:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/476692-Annuario-2014-Ognuno-fa-come-*****-gli-pare?p=22639336&viewfull=1#post22639336

Comunque non so se sei informato ma è il fumetto stesso che ha preso una piega del genere durante il suo periodo di "revisionismo". Che poi io sono sempre stato convinto che realistico non vada inteso in senso assoluto, ma relativo (realistico rispetto ai film in cui vedi un uomo in calzamaglia volare come se nulla fosse:asd:)

Edge of tomorrow è un film meraviglioso e divertentissimo. Il blockbuster dell'anno senza alcun dubbio.
Mi confermi che non è roba tipo Elysium o Oblivion? Che se non mi piace poi vengo a cercarti:l4gann:

Se si ignorano le origini e non si riesce a chiudere un occhio in un CINEFUMETTO non è colpa nostra, di Nolan, di Miller ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi dialogo impossibile, ho detto una frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

veramente io ho argomentato e ho espresso dei miei dubbi riguardo la tua argomentazione, perchè mi è parso di vederla come fine e non come mezzo per arrivare al punto, non so se mi spiego:asd: cioè davvero, ti ho chiesto del perchè quella cosa è sbagliata visto che spiegata così sembrava che è sbagliata perchè si.
Te hai detto che è un grande film ed è credibile, ora spiegami in quale mondo verosimile un multimilionario si mette a menare gente con un costume da pipistrello. Se mi dici che è un buon cinecomic son d accordo, se mi dici che è più cupo, son d'accordo, se mi dici che è realistico, che è verosimile, allora no, non sono d'accordo, perché una cosa del genere non è verosimile a priori. Un film di supereroi NON PUÒ essere realistico, altrimenti pure il signore degli anelli lo è, pure spider man lo è. E the dark knight È un film basato su un fumetto. Se mi piace? Si. Se lo considero un film cupo e ben realizzato? Si. Se sono d'accordo nel dire che nolan l'ha reso un film verosimile, credibile, realistico, quello che vi pare? No, ma neanche a morire. E quelle pretese di realismo ( e non dite che non lo ho ha voluto inserire perché l'ha dichiarato più e più volte) cozzano con il personaggio. Su quali basi puoi dire che è realistico? I pazzi, nella realta, vedi Atalanta, non li fermano i milionari travestiti.

Tanto per chiarire, i fumetti di F. Miller sono relativamente credibili, e ci sta, ma nolan e goyer fin da begins hanno estremizzato la visione più cupa di Miller

Ultima modifica:
Comunque non so se sei informato ma è il fumetto stesso che ha preso una piega del genere durante il suo periodo di "revisionismo". Che poi io sono sempre stato convinto che realistico non vada inteso in senso assoluto, ma relativo (realistico rispetto ai film in cui vedi un uomo in calzamaglia volare come se nulla fosse:asd:)
This, come ho detto sennò non si salva NESSUN film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sulla visione di Miller sono d'accordo, è quella di Nolan che stona. E non è uguale al 100% a quella di Miller, ricordiamolo.

Si ma ne escono a palate di blockbuster dal budget illimitato, non significa che gli autori abbiano un minimo di libertà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è un topic apposta:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/476692-Annuario-2014-Ognuno-fa-come-*****-gli-pare?p=22639336&viewfull=1#post22639336

Mi confermi che non è roba tipo Elysium o Oblivion? Che se non mi piace poi vengo a cercarti:l4gann:
Non ha nulla a che vedere con Oblivion o Elysium. Che poi Oblivion mi era pure piaciuto assai e davvero non mi spiego come sia possibile che non sia piaciuto in giro, cioè, lo trovo migliore di Interstellar per dire.

Ma sulla visione di Miller sono d'accordo, è quella di Nolan che stona. E non è uguale al 100% a quella di Miller, ricordiamolo.
Ah beh chiaro, ma meno male anche.

Comunque riguardo al tuo post precedente io non vedo (almeno in questo topic) pretese di realismo assoluto (che palle sennò, my opinion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Meno male che qualcuno l'ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, ritornando ad Interstellar, vi posto due robe

La Timeline (che ovviamente è spoiler)

interstellar-timeline-explained-in-infographic-spoilers.jpg

Qui un po' di scienza che sta alla base del film

http://www.space.com/27692-science-of-interstellar-infographic.html

Non ha nulla a che vedere con Oblivion o Elysium. Che poi Oblivion mi era pure piaciuto assai e davvero non mi spiego come sia possibile che non sia piaciuto in giro, cioè, lo trovo migliore di Interstellar per dire.
Ok allora mi farà schifo, posso saltare:kep88:

Ok allora mi farà schifo, posso saltare:kep88:
Diciamo che su Rottentomatoes Edge of Tomorrow è forte di un 90% di recensioni positive, Oblivion ed Elysium arrivano appena alla sufficienza mi pare.

Cioè, Oblivion ti ha fatto proprio schifo? Solo perché è derivativo?

Te hai detto che è un grande film ed è credibile, ora spiegami in quale mondo verosimile un multimilionario si mette a menare gente con un costume da pipistrello. Se mi dici che è un buon cinecomic son d accordo, se mi dici che è più cupo, son d'accordo, se mi dici che è realistico, che è verosimile, allora no, non sono d'accordo, perché una cosa del genere non è verosimile a priori. Un film di supereroi NON PUÒ essere realistico, altrimenti pure il signore degli anelli lo è, pure spider man lo è. E the dark knight È un film basato su un fumetto. Se mi piace? Si. Se lo considero un film cupo e ben realizzato? Si. Se sono d'accordo nel dire che nolan l'ha reso un film verosimile, credibile, realistico, quello che vi pare? No, ma neanche a morire. E quelle pretese di realismo ( e non dite che non lo ho ha voluto inserire perché l'ha dichiarato più e più volte) cozzano con il personaggio. Su quali basi puoi dire che è realistico? I pazzi, nella realta, vedi Atalanta, non li fermano i milionari travestiti.
Tanto per chiarire, i fumetti di F. Miller sono relativamente credibili, e ci sta, ma nolan e goyer fin da begins hanno estremizzato la visione più cupa di Miller
ha un'atmosfera, più credibile e meno fumettosa, basta confrontarlo con gli altri film usciti per notarlo. Per questo più credibile, poi il fatto che un supereroe non è verosimile a priori ci sta,ma il fatto che non ci sia un'atmosfera fumettosa ma cupa sulla scia di Miller non lo vedo come un problema, anzi, seppur "pretenziosa". Anche perchè bisogna considerare il medium, è un film, con attori in carne ed ossa, per portare certe atmosfere in quale modo puoi farlo? Serve a dare una certa serietà che supporti le tematiche cupe senza nuotare nel fantastico eccessivo come può essere un film sugli avengers. Semplicemente non capiscoi come ciò possa sminuire un lavoro in sè ben riuscito

Ma quindi il succo del problema è che viene detto che è verosimile??Boh..

Pulp Fiction o Kill Bill sono realistici?THE PRESTIGE?In Flight che c'è un aereo cappottato è realistico?007 che ne passa di tutte e non muore mai è realistico?Mission Impossible stesso discorso...Qual'è la barriera tra realistico,finzione e verosomiglianza?

Tanto per fare capire come la penso sui film di nolan

Memento A+

The prestige A-

The dark Knight B+/A-

Inception B

Interstellar B

Begins B-

Following B-

insomnia C+

Rises C-

uso i voti all'americana perché permettono di dare, per esempio, un A+ a memento.

Un attimo, non sono per il realismo assoluto nei film. Ma tarantino non ha mai voluto fare un film realistico, anzi. Io dico che a me non è piaciuta la pretesa ESTREMA di realismo che nolan ha voluto adottare nei suoi Batman, perché una simile pretesa stonerebbe in qualsiasi cinefumetto supereroistico, per quanto cupo sia il materiale di partenza. Se non sapete accettare un'opinione, il problema non è mio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro