Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo che chi ti ama ti ricorda pi\ vividamente e piu' a lungo chi ti ha semplicemente conosciuto dopo un po' smette di pensarti Forse l'odio e' anche piu' forte dell'amore pero' quello coinvolge molte piu' persone e trascende i secoli
L'amore implica solamente l'aver passato più tempo con una persona. E' ovvio ad esempio che mia nonna ricordi suo marito con cui ha condiviso cinquant'anni della sua vita rispetto a, che so, il suo primo fidanzato che nonostante tutto aveva amato. Per quanto riguarda l'odio, non è che è più forte dell'amore, semplicemente è più facile da provare per più persone. Nella vita al di là dei legami di sangue ( che comunque con le famiglie di oggi sono legate al semplice genitori/figli/fratelli )non penso si possano amare troppe persone mentre tecnicamente ogni uomo al mondo può farti un torto che ti può portare ad odiarlo ( lui e spesso di conseguenza coloro legati a lui ).

Ultima modifica da un moderatore:
Che pero' e' la verita' , dopo la morte vivi solo nella memoria di chi ti ama, quindi la trascende , cosi' come non ha limiti di spazio o di tempo , la distanza infatti non fa diminuire l'amore col suo aumentare ne' lo aumenta col suo diminuire, ergo ne e' indipendente
non era mica una legge della fisica, va contestualizzata quella frase

Un gigantesco MAH

L'amore implica solamente l'aver passato più tempo con una persona. E' ovvio ad esempio che mia nonna ricordi suo marito con cui ha condiviso cinquant'anni della sua vita rispetto a, che so, il suo primo fidanzato che nonostante tutto aveva amato. Per quanto riguarda l'odio, non è che è più forte dell'amore, semplicemente è più facile da provare per più persone. Nella vita al di là dei legami di sangue ( che comunque con le famiglie di oggi sono legate al semplice genitori/figli/fratelli )non penso si possano amare troppe persone mentre tecnicamente ogni uomo al mondo può farti un torto che ti può portare ad odiarlo ( lui e spesso di conseguenza coloro legati a lui ).
Ma anche no, passo più tempo della giornata coi miei colleghi di lavoro che con la mia ragazza ma di certo non sono innamorato di loro e comunque esistono varie forme d'amore, in questo particolare caso è quello filiale non quello coniugale.

quanto all'odio, molti odiano Hitler pur essendo nati decenni dopo la sua dipartita e senza averlo mai conosciuto

Che pero' e' la verita' , dopo la morte vivi solo nella memoria di chi ti ama, quindi la trascende , cosi' come non ha limiti di spazio o di tempo , la distanza infatti non fa diminuire l'amore col suo aumentare ne' lo aumenta col suo diminuire, ergo ne e' indipendente
non era mica una legge della fisica, va contestualizzata quella frase
Hallelujah, un po' di buon senso.

"implica" e "tecnicamente" usati in questo modo e contesto mi fanno abbastanza rabbrividire

un filino banale e semplificante come pensiero

"implica" e "tecnicamente" usati in questo modo e contesto mi fanno abbastanza rabbrividire
un filino banale e semplificante come pensiero
Banale.semplificante e corretto.

- - - Aggiornato - - -

Ma anche no, passo più tempo della giornata coi miei colleghi di lavoro che con la mia ragazza ma di certo non sono innamorato di loro e comunque esistono varie forme d'amore, in questo particolare caso è quello filiale non quello coniugale.
quanto all'odio, molti odiano Hitler pur essendo nati decenni dopo la sua dipartita e senza averlo mai conosciuto
Molti odiano Hitler decenni dopo?XD Non scherziamo dai:rickds::rickds::rickds: Ti sei innamorato della tua ragazza certo, ma nella memoria i tuoi colleghi sono presenti quanto lei ed al massimo la bellezza dei momenti ( che di certo ne avrai di più con la tua ragazza ) fanno sì che questi siano ricordati di più rispetto a che so, l'ennesima pausa caffè con i colleghi.

- - - Aggiornato - - -

Hallelujah, un po' di buon senso.
Contestualizziamo la frase. Tizia ama tizio ed il suo amore fa sì che la scelta di seguire il tizio sia quella corretta. Perfetto, mettiamo che oltre alla tizia ci sia la madre dell'altro astronauta. Chi ha ragione?Mettiamo a confronto l'amore di un genitore con quello di una fidanzata per vedere chi è più forte? La storiella de " l'amore vince su tutto " è stata utilizzata da centinaia di scrittori/registi da secoli, non è niente di nuovo ed è un messaggio accettato da tutti ma per essere accettato ci devono essere i presupposti e conseguenze logiche e quelli proposti da Nolan non stanno in piedi.

Contestualizziamo la frase. Tizia ama tizio ed il suo amore fa sì che la scelta di seguire il tizio sia quella corretta. Perfetto, mettiamo che oltre alla tizia ci sia la madre dell'altro astronauta. Chi ha ragione?Mettiamo a confronto l'amore di un genitore con quello di una fidanzata per vedere chi è più forte?
Fammi capire, dove vorresti andare a parare con questo ragionamento?

La storiella de " l'amore vince su tutto " è stata utilizzata da centinaia di scrittori/registi da secoli, non è niente di nuovo ed è un messaggio accettato da tutti ma per essere accettato ci devono essere i presupposti e conseguenze logiche e quelli proposti da Nolan non stanno in piedi.
Aridaje... "l'amore vince su tutto" un paio di ciufoli, il film non si può ridurre a questo. Ma soprattutto che i suoi presuposti non stiano in piedi lo dici TU.

finalmente visto... cavoli, filmone, c'è poco da fare, nolan colpisce ancora... fim davvero spettacolare, visivamente e anche come trama, ti prende e non ti stacchi dallo schermo... un'altra idea geniale quella delle dimensioni!! 9 per me

Molti odiano Hitler decenni dopo?XD Non scherziamo dai:rickds::rickds::rickds: Ti sei innamorato della tua ragazza certo, ma nella memoria i tuoi colleghi sono presenti quanto lei ed al massimo la bellezza dei momenti ( che di certo ne avrai di più con la tua ragazza ) fanno sì che questi siano ricordati di più rispetto a che so, l'ennesima pausa caffè con i colleghi.
e' una questione di intensità , non di tempistica , io ricordo perfettamente le ragazze della mia scuola con cui sono uscito , le loro case , dove abitavano,ricordo già meno le altre e molto meno i maschietti tranne i due o 3 più intimi e questo a distanza di un paio di decenni , sono certo che le ricorderò ancora anche da vecchio , ho vissuto momenti intensissimi con loro , le prime cotte e roba così.

per quanto riguarda invece i parenti i ricordi sono di gran lunga più intensi nonostante io abbia passato molto meno tempo con le mie cugine rispetto alle ragazze e certamente i momenti erano di minore intensità emotiva , giocare al dottore a 6 anni con la cugina non è lo stesso che infilare la mano sotto le mutandine della tua ragazzetta al cinema , eppure perfino una cugina che ho visto solo 2 volte è impressa a fuoco nella mia memoria.

non parlo dei miei fratelli e genitori e non posso parlare di figli perchè ancora non ne ho

ma non mi serve molta fatica per immaginare l'intensità del legame filiale , a maggior ragione se unito alla distanza e alla disperazione

Ieri l'ho visto per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In soldoni, quali sono le critiche principali mosse al film (visto che finora ovviamente ho evitato tutti gli spoiler)?

In molti dicono abbia una sceneggiatura delle balle :kep88:

Ma sinceramente ho seguito poco il """dibattito""".

Visto circa due settimane fa,devo dire che mi è piaciuto anche se credo abbia alti e bassi in fatto di composizione delle scene..certi momenti sono un po'fiacchi.

Però,sicuramente,film valido.

Ottima la colonna sonora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso ieri il DVD , voglio rivedermelo ma in Inglese stavolta

Buona fortuna, McConaughey non parla, bisbiglia.
newyorker?

vado a vedere

EDIT visto

No lui è Texano il che mi pareva strano i texani parlano a voce piuttosto alta,poi ho visto meglio, madre del New Jersey ecco da dove ha preso

Salve a tutti.

Mi linciate se dico che, in my opinion, è un film davvero sopravvalutato? :morristend:

Salve a tutti.Mi linciate se dico che, in my opinion, è un film davvero sopravvalutato? :morristend:
Io l'ho appena visto e la penso come te.

Quindi non ti lincio, al massimo ci linciano insieme.

:blbl:

Quindi non ti lincio, al massimo ci linciano insieme.

Ma lasciate perdere questi commenti a gamba tesa, qui dentro se sono in 5 ad elogiare il film sono anche assai, al limite verrete applauditi e avrete molti batti cinque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma lasciate perdere questi commenti a gamba tesa, qui dentro se sono in 5 ad elogiare il film sono anche assai, al limite verrete applauditi e avrete molti batti cinque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah boh, io sinceramente di leggere papiri di commenti non mi va. Quindi la situazione non posso conoscerla da qui la scritta: "al massimo".

Ero entrato per dire che il film l'ho trovato personalmente troppo pretenzioso e deludente.

Leggendo l'ultimo commento ho quotato per fare anche più alla svelta. Altro che gamba tesa o robe simili.

Ma anche nessuno elogia il film semmai lo si difende contro critiche immotivate e pretestuose , personalmente ne ho fatte altre a mio parere più consistenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro