Invincible | Guida alla lettura al primo post!

Pubblicità
La storia di eve la trovi come extra nei primi spillati. Stessa cosa per gli altri personaggi. Se uno vuole un approfondimento completo di questo universo deve buttarsi sugli spillati. Un pò come accade per la marvel.
Il fatto è che io seguo le uscite USA e a meno che non ci abbia fatto caso non ho visto questi approfondimenti

Ultima modifica:
La storia di eve la trovi come extra nei primi spillati. Stessa cosa per gli altri personaggi. Se uno vuole un approfondimento completo di questo universo deve buttarsi sugli spillati. Un pò come accade per la marvel.
Usciranno anche in volumi appositi (un po' come quello su Brit), quindi non è necessario buttarsi sugli spillati, grazie a ***! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, quando recupererò, andrò di TP senza manco pensarci.

Hai ragione, ho appena trovato anche gli extra nella serie americana sotto il titolo Invincible Presents. Come non detto, una mia svista.

appena letto il quarto tp, la serie sta prendendo proprio una bella piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e soprattutto vengono lasciati moltissimi semi di trame e sotto-trame che potrebbero rivelarsi, chi più chi meno, interessanti

dopo la rivelazione di omni-man la minaccia viltrumita non si è ancora concretizzata, ma le ferite lasciate su mark e sua madre sono ancora freschissime. kirkman con semplicità mi sembra stia trattando bene la questione, soprattutto per quanto riguarda la madre di mark.

per il resto il nostro eroe sta vivendo di tutto. interessante la parentesi su marte e il marziano clandestino arrivato sulla terra. titan invece nuovo kingpin, un pochino telefonata come cosa ma spero porti a risvolti interessanti

sempre una lettura divertente e piacevole. soddisfa più che bene quella piccola voglia costante di una lettura supereroistica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga ma come funziona l'edizione italiana dei volumetti? Vedo che sono disponibili i primi 4 tp e poi si passa al 15 in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stanno ristampando i numeri dal 5 fino al 15 e, contemporaneamente andando avanti con gli ultimi numeri? Periodicità del tutto? :morristend:

Raga ma come funziona l'edizione italiana dei volumetti? Vedo che sono disponibili i primi 4 tp e poi si passa al 15 in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStanno ristampando i numeri dal 5 fino al 15 e, contemporaneamente andando avanti con gli ultimi numeri? Periodicità del tutto? :morristend:
Il 15 sarà della vecchia edizione. Questi sono ripartiti da poco.

Quindi poi, ad esempio, il numero 15 uscirà di nuovo in questa nuova edizione? Sai ogni quanto escono? :unsisi:

^esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima ce lo aveva in mano la bd, poi al passaggio a saldapress hanno continuato con il punto in cui si era fermata la bd e ristampato i primi volumi.

edit: raggiunto il numero 15 non uscirà di nuovo, ma sarà sempre disponibile. della ristampa ne esce uno ogni 3 mesi

Ultima modifica da un moderatore:
^esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima ce lo aveva in mano la bd, poi al passaggio a saldapress hanno continuato con il punto in cui si era fermata la bd e ristampato i primi volumi.

edit: raggiunto il numero 15 non uscirà di nuovo, ma sarà sempre disponibile. della ristampa ne esce uno ogni 3 mesi
Ah ok capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che ogni tre mesi, potevano farlo bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ah ok capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCerto che ogni tre mesi, potevano farlo bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
credo l'abbiano fatto così che gli spillati siano sempre avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nope, il 15 non è della vecchia edizione, è già la nuova. La vecchia edizione arrivò al volume 14. Quando la serie è passata alla Saldapress, hanno optato per una doppia (tripla, se consideriamo anche gli spillati) pubblicazione per Invincible: continuare la serie lì dov'era stata interrotta, quindi con il volume 15, e, contemporaneamente, riproporre in edizione riveduta e corretta i primi 14 volumi.

- - - Aggiornato - - -

Raga ma come funziona l'edizione italiana dei volumetti? Vedo che sono disponibili i primi 4 tp e poi si passa al 15 in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStanno ristampando i numeri dal 5 fino al 15 e, contemporaneamente andando avanti con gli ultimi numeri? Periodicità del tutto? :morristend:
Leggi quello che ho appena scritto. Quindi, se vuoi, acquista tranquillamente il volume 15 e successivi (sono usciti anche il 16 e il 17) e, contemporaneamente, prendi i primi volumi ripubblicati da Saldapress. Dal 15 in poi, o li prendi ora, o tra alcuni anni, non farà differenza, perché quando il cerchio andrà a ricongiungersi (cioè, all'uscita del 14), la Saldapress non ripubblicherà quelli che ora sta già pubblicando. Quindi a te la scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

credo l'abbiano fatto così che gli spillati siano sempre avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dubito, perché ciò che sarà SEMPRE avanti saranno i volumi (che con quelli dal 15 in poi sono già nettamente avanti). Infatti, quando uscirà il 14, poi con i volumi ci sarà un balzo netto direttamente a quelli che stanno uscendo adesso! :kep88:

Ah ok capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCerto che ogni tre mesi, potevano farlo bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma che, tu vai meglio. Io devo aspettare ogni mese per due miseri capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Con 4 volumi già hanno raggiunto i miei 15 spillati mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

MCon 4 volumi già hanno raggiunto i miei 15 spillati mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ma negli spillati mica ci sono 2 numeri di invincible ognuno? con il quarto volume siamo arrivati al 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi sono dichiarazioni che possono sempre essere rimangiate, ma al tempo dell'annuncio la stessa salda disse che questi volumi non avrebbero raggiunto gli spillati

ma negli spillati mica ci sono 2 numeri di invincible ognuno? con il quarto volume siamo arrivati al 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi sono dichiarazioni che possono sempre essere rimangiate, ma al tempo dell'annuncio la stessa salda disse che questi volumi non avrebbero raggiunto gli spillati
Non ricordo niente del genere...anche perché sarebbe una cosa contraddittoria, dato che i volumi sono già avanti (e presto o tardi si ricollegheranno ai volumi avanzati che stanno uscendo, superando in tutto e per tutto gli spillati)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Negli splillati ci sono 2 capitoli + 1 extra di altre serie. A volte capita pure che ci trovi solo un capitolo :cry:

Al numero 15 sono arrivato al capitolo 26. Quanta strada ho da fare prima di arrivare al cap 100 con questa edizione :cry:

Quanta strada ho da fare prima di arrivare al cap 100 con questa edizione :cry:
Troppa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Povero te...io passerei ai volumi! :kep88:

Non ricordo niente del genere...anche perché sarebbe una cosa contraddittoria, dato che i volumi sono già avanti (e presto o tardi si ricollegheranno ai volumi avanzati che stanno uscendo, superando in tutto e per tutto gli spillati)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ehm nope:

Negli splillati ci sono 2 capitoli + 1 extra di altre serie. A volte capita pure che ci trovi solo un capitolo :cry:Al numero 15 sono arrivato al capitolo 26. Quanta strada ho da fare prima di arrivare al cap 100 con questa edizione :cry:
e ad esempio facendo un rapido conto: in questo 2015 usciranno ancora 8 spillati e 2 volumi. con i volumi si arriverà al numero 30, mentre con gli spillati al 42. allargando ancora il discorso, alla fine del 2016 con gli spillati si sarà arrivati al 66, con i volumi al 53, e così via. e infine:

vNe81dO.jpg

caso chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Caso chiuso COSA, alla Saldapress hanno dimenticato che stanno pubblicando i volumi dal 15 in poi, mi sembra ovvio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. e cmq, se escono 8 spillati, vuol dire che passano 8 mesi...anche se usciranno solo 2 volumi, al mese successivo si stringe ancor di più il divario, esce il nono spillato, ma anche un terzo volume. Tra l'altro, facendo un rapido calcolo, se negli spillati ci sono 2 capitoli e nei volumi ce ne sono solitamente 6 (o talvolta qualcosa in più, salvo i primissimi volumi che ne hanno anche di meno), alla fine correranno di pari passi se non con qualche recupero degli spillati. Ergo, quando i volumi si ricongiungeranno a quelli che stanno già pubblicando ora, il sorpasso è praticamente assicurato! :unsisi:

Caso chiuso COSA, alla Saldapress hanno dimenticato che stanno pubblicando i volumi dal 15 in poi, mi sembra ovvio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che cosa vuol dire :rickds: la numerazione alta si fermerà al 20 visto che raggiungerà quella americana, e a quel punto i volumi andranno avanti al ritmo di un'uscita ogni 8/9 mesi, mentre gli spillati potranno comunque fare un'uscita ogni 2 mesi.

i volumi copriranno più storia per una finestra solo di pochi mesi, poi la situazione tornerà come prima. e poi appunto una volta in pari con le uscite americane rimarranno la scelta più valida temporalmente parlando.

edit: il conto con i capitoli l'ho fatto sopra, e mi sembra tutto meno che il divario diminuisca. e non è un conto qualitativo eh, i dati sono quelli dei tp americani, numerazione che la saldapress sta rispettando: http://en.wikipedia.org/wiki/Invincible_%28comics%29

ma che cosa vuol dire :rickds: la numerazione alta si fermerà al 20 visto che raggiungerà quella americana, e a quel punto i volumi andranno avanti al ritmo di un'uscita ogni 8/9 mesi, mentre gli spillati potranno comunque fare un'uscita ogni 2 mesi.
i volumi copriranno più storia per una finestra solo di pochi mesi, poi la situazione tornerà come prima. e poi appunto una volta in pari con le uscite americane rimarranno la scelta più valida temporalmente parlando.

edit: il conto con i capitoli l'ho fatto sopra, e mi sembra tutto meno che il divario diminuisca. e non è un conto qualitativo eh, i dati sono quelli dei tp americani, numerazione che la saldapress sta rispettando: http://en.wikipedia.org/wiki/Invincible_%28comics%29
Quello che non è chiaro è che prima che gli spillati raggiungano il capitolo 100 i volumi iniziali si saranno ricongiunti a quelli avanzati che, nel frattempo, saranno andati ancora più avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È praticamente matematico che "i volumi non raggiungeranno mai gli spillati" è una cagata detta sul momento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AL LIMITE, ad un certo punto, saranno gli spillati poi a raggiungere di nuovo i volumi e risuperarli (perché poi usciranno con frequenza maggiore). Sempre ammesso che la Saldapress non veda che le vendite dei TP possano andare meglio degli spillati e a quel punto rallenta anche loro. Un po' come per TWD, dove i Bonellidi, nonostante escano ORA con frequenza maggiore rispetto ai TP, non li raggiungeranno MAI (ergo, la Saldapress li rallenterà, prima o poi) perché i TP sono la prima pubblicazione italiana del fumetto e la Salda vuole che restino quelli più avanti e vicini alla pubblicazione americana!

P.S. e cmq, come puoi vedere nella wiki, i TP hanno, salvo i primi, tutti 6 capitoli, tranne uno che ne ha ben 8. Uscendo ogni 3 mesi, in pratica, il divario tra spillati e TP resterà invariato (24 chap per entrambi all'anno)...fino a che i TP iniziali non si ricongiungeranno con i TP già pubblicati superando gli spillati, come sto dicendo da 4 post a questa parte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro