Invincible | Guida alla lettura al primo post!

Pubblicità
Quello che non è chiaro è che prima che gli spillati raggiungano il capitolo 100 i volumi iniziali si saranno ricongiunti a quelli avanzati che, nel frattempo, saranno andati ancora più avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ praticamente matematico che "i volumi non raggiungeranno mai gli spillati" è una cagata detta sul momento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AL LIMITE, ad un certo punto, saranno gli spillati poi a raggiungere di nuovo i volumi e risuperarli (perché poi usciranno con frequenza maggiore). Sempre ammesso che la Saldapress non veda che le vendite dei TP possano andare meglio degli spillati e a quel punto rallenta anche loro. Un po' come per TWD, dove i Bonellidi, nonostante escano ORA con frequenza maggiore rispetto ai TP, non li raggiungeranno MAI (ergo, la Saldapress li rallenterà, prima o poi) perché i TP sono la prima pubblicazione italiana del fumetto e la Salda vuole che restino quelli più avanti e vicini alla pubblicazione americana!

P.S. e cmq, come puoi vedere nella wiki, i TP hanno, salvo i primi, tutti 6 capitoli, tranne uno che ne ha ben 8. Uscendo ogni 3 mesi, in pratica, il divario tra spillati e TP resterà invariato (24 chap per entrambi all'anno)...fino a che i TP iniziali non si ricongiungeranno con i TP già pubblicati superando gli spillati, come sto dicendo da 4 post a questa parte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e io ti sto dicendo che non ha senso parlare di un'edizione che ne supera un'altra quando a)fino a luglio 2017 gli spillati saranno più avanti e b)una volta raggiunta la pubblicazione americana e una volta stabilizzata la situazione, gli spillati torneranno a essere più avanti di volta in volta fino all'uscita del relativo volume. a quel punto poi sta al lettore scegliere se preferisce leggere storie con una cadenza vagamente regolare, o se aspettare quelle due volte all'anno che esce il volume.

e comunque dilatare le uscite degli spillati a favore dei tp sarebbe un suicidio economico. con twd hanno assottigliato le uscite mantenendo però la cadenza mensile, questo è l'importante e sono sicuro che sarà anche il tentativo che faranno con questi spillati, perché a meno che non ti chiami sandman non sei molto fubro se fai uscire una sottiletta ogni morte di papa.

e io ti sto dicendo che non ha senso parlare di un'edizione che ne supera un'altra quando a)fino a luglio 2017 gli spillati saranno più avanti e b)una volta raggiunta la pubblicazione americana e una volta stabilizzata la situazione, gli spillati torneranno a essere più avanti di volta in volta fino all'uscita del relativo volume. a quel punto poi sta al lettore scegliere se preferisce leggere storie con una cadenza vagamente regolare, o se aspettare quelle due volte all'anno che esce il volume.
e comunque dilatare le uscite degli spillati a favore dei tp sarebbe un suicidio economico. con twd hanno assottigliato le uscite mantenendo però la cadenza mensile, questo è l'importante e sono sicuro che sarà anche il tentativo che faranno con questi spillati, perché a meno che non ti chiami sandman non sei molto fubro se fai uscire una sottiletta ogni morte di papa.
Per me ha senso ECCOME se C) una volta che i TP iniziali si ricongiungeranno con i TP avanzati (e che nel frattempo andranno avanti eh, mica aspettano gli spillati italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) supereranno effettivamente gli spillati! E la cosa è matematica!

Come ho poc'anzi scritto, saranno poi gli spillati, a meno che non verranno rallentati, a risuperare poi i TP.

Quindi alla domanda "i TP supereranno gli spillati?" la risposta doveva essere lo spiegone che ti ho appena fatto. Ma dato che alla Salda pesa il **** e ci vorrà comunque del tempo prima che gli attuali TP si ricongiungano con quelli avanzati, ha sparato un semplice "no"!

That's all! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. quella è la fine che spetta ai Bonellidi di TWD. I TP saranno sempre quelli più vicini all'uscita americana, la Salda l'ha ribadito più volte. Quindi niente vieta che rallentino anche gli spillati di Invincible, dato che poi si verrà a trovare la situazione che ti ho sopra illustrato con i TP più avanti degli spillati! :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds::rickds::rickds:

Vabbè in ogni caso, ci vogliono comunque un'altro paio di anni prima di anni, a prescindere dalle edizioni :ryo:

Panzer. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque per TWD hanno annunciato che il prossimo anno sarà bimestrale. Così verrà rallentato.

3459837-invincible+8.jpg

Ottley ha vinto tutto con questa splash. Sempre più epico questo fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica pecca è che esce una volta al mese :rickds:

dalla pagina facebook della saldapress:

Dopo l'estate uscirà il volume che contiene le storie di Atom Eve & Rex Splode già apparse negli albi mensili di ‪#‎Invincible‬.Nei mesi successivi pubblicheremo in volume le altre serie o mini-serie apparse nell'ultimo anno e mezzo.
chi ha avuto modo di leggerli nel mensile che dice? son da prendere?

Eve & Rex sicuramente. Gli altri visti finora un pò meno.

Ho visto una pubblicità di Guarding the globe, volume numero 1, in uscita.

Ma di cosa si tratta? merita? vale la pena prenderlo oppure uscirà a capitoli sugli spillati?

Il cap. 34 :phraengo:

Questa serie sembra quasi un telefilm, in ogni puntata non sai mai cosa aspettarti.

Stamattina ho preso due volumi dell'edizione riveduta e corretta. Vorrei seguire anche questa edizione perchè sono già disponibili i volume dal 14 al 18, quindi è quella più vicina alle uscite americane.

Ho letto i volumi dal 14 al 18, quindi diciamo che sto abbastanza in pari con le uscite americane. Appena letto il numero 100 ed è qualcosa di spropositato :morris82:

Disponibile a settembre

11952985_1064145850292114_3776896291183441674_n.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Buona notizia per chi segue gli spillati:

2emzpc1.jpg

Cofanetti disponibili a fine gennaio. Molto belle le cover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanti post miei di seguito, mi sento solo :morristend:

Ho preso i primi 10 spillati e leggendo le ultime pagine mi state facendo pensare di aver commesso un errore :morristend:

Dovrei seguire i TP?Ma poi non mi perderei tutte le varie side story tipo "Atom Eve & Rex Splode"?

Ho preso i primi 10 spillati e leggendo le ultime pagine mi state facendo pensare di aver commesso un errore :morristend:
Dovrei seguire i TP?Ma poi non mi perderei tutte le varie side story tipo "Atom Eve & Rex Splode"?
Le side story piano piano le stamperanno pure in volume. Atom eve, rex e brit già sono disponibili.

Il mensile è carino alla fine, sia per l'editoriale che per le storie extra. Ora poi ci sono pure i cofanetti quindi ti becchi pure una bella ''vista'' in libreria.

Vedi tu cosa ti conviene. Io alla fine ho optato per i volumi perchè volevo leggere le storie più avanti, però calcola che fino al volume 13 non sono ancora disponibili.

Le side story piano piano le stamperanno pure in volume. Atom eve, rex e brit già sono disponibili.Il mensile è carino alla fine, sia per l'editoriale che per le storie extra. Ora poi ci sono pure i cofanetti quindi ti becchi pure una bella ''vista'' in libreria.

Vedi tu cosa ti conviene. Io alla fine ho optato per i volumi perchè volevo leggere le storie più avanti, però calcola che fino al volume 13 non sono ancora disponibili.
Ah giusto,perché la Saldapress li sta ristampando...

Grazie del consiglio comunque,penso che proseguirò con gli spillati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga in prima pagina ho fatto una piccola guida alla lettura. Troverete le varie edizioni, i volumi usciti, le saghe secondarie e i prezzi.

INVINCIBLE

invincible105_cover.jpg

Creato da: Robert Kirkman e Cory Walker

Pubblicato da: Image Comics

Prima apparizione: Savage Dragon #102, Agosto 2002

Trama in breve: Il giovane Mark Grayson è un ragazzo come tanti. Mangia, dorme, gioca, va a scuola e...ha come padre uno dei più forti supereroi del pianeta. Durante l'adolescenza anche il figlio comincia comincia a sviluppare dei super poteri, tra i quali una forza sovrumana e la possibilità di volare. Decide quindi di aiutare il pianeta terra insieme al padre vestendo i panni di Invincible, ma un brutale evento sconvolgerà per sempre la sua vita, la terra e forse l'intera galassia.

GUIDA ALLA LETTURA

La gestione italiana di questo fumetto è stata un pò travagliata all'inizio, e questa guida ha lo scopo di mettere chiarezza sull'attuale situazione editoriale e sulle varie versioni disponibili in cui potete recuperare questa perla Image. I diritti iniziali di Invincible erano della BD edizioni, casa editrice che cominciò a stampare la serie in pratici volumi brossurati (ogni volume è l'equivalente di un TP Americano). Questa edizione saltò stranamente i primi quattro capitoli della serie, che in seguito vennero stampati su un volume intitolato ''Le origini'' che rappresenta a tutti gli effetti il primo vero numero della serie. Arrivati al quattordicesimo volume, la BD fallì e i diritti passarono alla casa editrice Saldapress, famosa sopratutto per aver acquistato i diritti su The Walking Dead.

BG_invincible_0_le_origini.png
Il volume ''tagliato'' dall'edizione BD

EDIZIONE DA EDICOLA

Nel Gennaio del 2014, Saldapress decide di lanciare sul mercato la sua prima edizione di Invincible, un mensile su spillato contenente in genere due episodi della serie regolare, più un'altro extra legato all'Invincible Universe. Un'edizione dal buon rapporto qualità prezzo, con un buon editoriale e perfetta per chi vuole seguire la serie senza spendere troppo.

invincible1.jpg
Primo numero su spillato

72 pagine

Prezzo di lancio: 2,90€

Per venire incontro ai collezionisti inoltre, Saldapress ha annunciato a fine 2015 la commercializzazione di pratici e bellissimi cofanetti. Divisi in ''anni'' ogni confezione potrà contenere 12 spillati mensili + una copia variant presente già all'interno.

ecymt.jpg
Panoramica dei primi cofanetti disponibili

Prezzo: 13€

EDIZIONE IN VOLUME

Per dare la possibilità ai vecchi possessori dell'ormai compianta edizione in volume della BD di continuare la serie, Saldapress decide di stampare una nuova edizione tutta sua, che si pone l'obiettivo di continuare la saga lasciata in sospeso al quattordicesimo volume, e dare così la possibilità ai vecchi lettori di leggere le nuove storie pubblicate in patria.

L'edizione si presenta molto bene, in un bel formato brossurato dall'ottima carta e una cover ad ''alette'' di buona resistenza. L'apparato redazionale a fine volume è ottimo e presenta sempre delle cover/art gallery commentate dagli autori. Non sono però presenti le storie dedicate agli altri personaggi dell' Invincible Universe, il che rende questa edizione perfetta per chi vuole leggere solo la storia principale. Per chi invece non possiede la vecchia edizione BD, salda da la possibilità di rimediare visto che, in parallelo alle uscite dei volumi nuovi, sta stampando nel suo formato anche i primi quattordici numeri della serie. A fine 2017 l'edizione in volume della prima parte sarà completata.

Invincibile_Vol_15_Fatti_furbo_.jpg
Volume 15: Fatti furbo

Prezzo: 14,90€

Ogni volume contiene in genere 6 episodi

VOLUMI GIA' DISPONIBILI

VOLUME 1: QUESTIONI DI FAMIGLIA

VOLUME 2: OTTO BASTANO

VOLUME 3: PERFETTI ESTRANEI

VOLUME 4: PRIMO DELLA CLASSE

VOLUME 5: I CASI DELLA VITA

VOLUME 6: UN MONDO DIVERSO

-

-

-

-

-

-

-

VOLUME 14: LA GUERRA VILTRUMITA

VOLUME 15: FATTI FURBO

VOLUME 16: LEGAMI FAMILIARI

VOLUME 17: QUELLO CHE SUCCEDE

VOLUME 18: LA MORTE DI TUTTI

VOLUME 19: LA GUERRA IN CASA

VOLUMI DELL' INVINCIBLE UNIVERSE

Oltre ad essere presenti sullo spillato mensile, queste storie sono disponibili anche in volumi brossurati uguali all'edizione regolare. Sono tutte storie legate ai personaggi dell'universo di Invincible creati da Robert Kirkman, e rappresentano un approfondimento gradito sul passato o sulle origine di molti personaggi secondari, alcuni dei quali decisamente importanti nella vita di Mark.

mjyKl74Gklo9ZcoqdDqoTQw.jpg
Brit Vol. 1: Vecchio soldato

Prezzo: 15,90

VOLUMI EXTRA ATTUALMENTE DISPONIBILI

BRIT VOL. 1: VECCHIO SOLDATO

GUARDING THE GLOBE VOL. 1: SOTTO ASSEDIO

INVINCIBLE PRESENTA: ATOM EVE % REX SPLODE VOL. 1

Trovate tutto sempre nel primo post. Aggiornerò ogni volta che usciranno nuovi volumi o nuove edizione. Buona lettura a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su fb saldapress ha messo un misterioso messaggio dedicato a invincible. Nei commenti hanno scritto che presto avremo tutti i dettagli e che ci saranno diverse novità, per i vecchi e i nuovi lettori.

Nuova edizione? versione da edicola? compendium?

Su fb saldapress ha messo un misterioso messaggio dedicato a invincible. Nei commenti hanno scritto che presto avremo tutti i dettagli e che ci saranno diverse novità, per i vecchi e i nuovi lettori. Nuova edizione? versione da edicola? compendium?
ci sta l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif avendo già spillati (che coprono anche le edicole) e tp l'unica è una versione più corposa

ci sta l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif avendo già spillati (che coprono anche le edicole) e tp l'unica è una versione più corposa
Nei commenti molti richiedono una versione da edicola. Non è che gli spillati sono solo per le fumetterie?

O forse intendono una versione brossuratino stile TWD e outstat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro