Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Mi hanno regalato ieri l’ipad Pro 10,5” ... abituato da parecchi anni ad usare l’ipad 3 (il primo modello uscito col display retina) questo mi sembra un altro universo :ahsisi: stupendo, non so fare il confronto con L’attuale iPad da 400€ ma in senso assoluto direi che ne vale la pena di spendere 700€ per il pro 10,5. Schermo ed audio ai massimi livelli, potentissimo, fluidità assurda con i 120hz e poi devo dire che l’aumento di dimensioni seppur sempre poco rispetto al 9,7” si nota eccome per chi come me ha usato per anni quel formato... senza contare che come dimensioni e peso è addirittura più leggero e sottile e solo leggermente più largo (ha meno spazio inutilizzato attorno allo schermo)

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Io vorrei usarlo anche per un discorso di produzione musicale, mi conviene risparmiare un pò di più e prendere la versione pro da 10,5"?
Per la produzione musicale non ti saprei dire, hai visto qualche app in particolare?

Altrimenti salendo di budget inizi a trovare il Surface Pro (era in sconto a 749 con tastiera inclusa)

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Io vorrei usarlo anche per un discorso di produzione musicale, mi conviene risparmiare un pò di più e prendere la versione pro da 10,5"?
Dipende cosa devi fare, l’iPad pro 10,5” è il top assoluto dei tablet da 10 pollici al momento quindi sicuramente va bene anche per l’uso che vuoi fare tu, ciò non toglie che magari ti basta anche qualcosa che costa la metà, dipende appunto che necessita hai. Se hai 700€ da spendere prendi l’iPad pro e sicuramente non sbagli (su Amazon costa 698€ la versione solo wi-fi). Comunque riguardo l’audio è sicuramente il migliore se vuoi usarlo senza cuffie perché ha 4 casse ed un suono davvero profondo e bilanciato, a me ha stupito molto guardando netflix il comparto audio del pro. Leggendo un po’ di recensioni ho visto che effettivamente come audio è insuperabile al momento, fermo restando che probabilmente userai delle cuffie o delle casse amplificate se lo fai per lavoro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ghostface

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
717
Reazioni
0
Dipende cosa devi fare, l’iPad pro 10,5” è il top assoluto dei tablet da 10 pollici al momento quindi sicuramente va bene anche per l’uso che vuoi fare tu, ciò non toglie che magari ti basta anche qualcosa che costa la metà, dipende appunto che necessita hai. Se hai 700€ da spendere prendi l’iPad pro e sicuramente non sbagli (su Amazon costa 698€ la versione solo wi-fi). Comunque riguardo l’audio è sicuramente il migliore se vuoi usarlo senza cuffie perché ha 4 casse ed un suono davvero profondo e bilanciato, a me ha stupito molto guardando netflix il comparto audio del pro leggendo un po’ di recensioni ho visto che effettivamente come audio è insuperabile al momento, fermo restando che probabilmente userai delle cuffie o delle casse amplificate se lo fai per lavoro.
Non lo faccio per lavoro, ma diciamo che essendo un hobby molto presente nella mia vita naturalmente la produzione avverrebbe solo in cuffia al massimo della qualità. Infatti poi vaglierò anche l'acquisto di Airpods, nel caso riuscissi a provarle in qualche apple store. Come app da quello che ho visto userei Garage band, che per un lavoro "amatoriale" mi sembra buona. Ho trovato il 2017, 32 GB a 300 euro con 2 anni di garanzia e penso proprio di prendere quello. Per quando riguarda il taglio della memoria, considerato che utilizzo Netflix e spotify, 32 Gb sono sufficenti?

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Non lo faccio per lavoro, ma diciamo che essendo un hobby molto presente nella mia vita naturalmente la produzione avverrebbe solo in cuffia al massimo della qualità. Infatti poi vaglierò anche l'acquisto di Airpods, nel caso riuscissi a provarle in qualche apple store. Come app da quello che ho visto userei Garage band, che per un lavoro "amatoriale" mi sembra buona. Ho trovato il 2017, 32 GB a 300 euro con 2 anni di garanzia e penso proprio di prendere quello. Per quando riguarda il taglio della memoria, considerato che utilizzo Netflix e spotify, 32 Gb sono sufficenti?
Netflix e spotify sono servizi di streaming a meno che non decidi di scaricare i video e la musica per utilizzarli off-Line quindi direi che occupano molto poco di quei 32giga...

 

Ghostface

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
717
Reazioni
0
Netflix e spotify sono servizi di streaming a meno che non decidi di scaricare i video e la musica per utilizzarli off-Line quindi direi che occupano molto poco di quei 32giga...
Si era quello che intendevo :asd: mi sono espresso male, la mia domanda era considerato che per musica e video mi appoggio allo streaming i 32 GB dovrebbero bastare no?

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Si era quello che intendevo :asd: mi sono espresso male, la mia domanda era considerato che per musica e video mi appoggio allo streaming i 32 GB dovrebbero bastare no?
si sicuramente, io anche avevo quello da 32gb prima di passare al pro e non l'ho mai riempito

 
Ultima modifica da un moderatore:

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Ragazzi è possibile disattivare quell'inutile funzione dell'ultima versione di iOS che non disattiva veramente il Wi-Fi premendo il bottoncino nel Multitasking? Attualmente o attivo la modalità Uso in aereo, oppure vado in Impostazioni per spegnerlo, che non è proprio il massimo della comodità.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,351
Reazioni
970
Medaglie
14
ragazzi buonasera,

ho da poco un ipad pro da 10.5. Qualcuno esperto, mi sa dire quale cover (compresa di supporto per apple pencil) posso comprare a prezzo decente visto che quelli venduti in apple hanno prezzo assurdi???

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
ragazzi buonasera,ho da poco un ipad pro da 10.5. Qualcuno esperto, mi sa dire quale cover (compresa di supporto per apple pencil) posso comprare a prezzo decente visto che quelli venduti in apple hanno prezzo assurdi???
Su Amazon ne trovi qualcuna, come questa. Se ne cerchi una a prezzo inferiore puoi trovare qualcosa su eBay. :sisi:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Settimana prossima dovrebbero presentare il nuovo iPad 9.7" economico, forse con prezzo ancora più basso della versione 2017

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Settimana prossima dovrebbero presentare il nuovo iPad 9.7" economico, forse con prezzo ancora più basso della versione 2017
Aggiungo ancora una cosa, che per alcuni può risultare importante: probabilmente sarà compatibile anche con Apple Pencil :stema:

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4








Il nuovo iPad 2018 è dotato del SoC A10 Fusion (lo stesso di iPhone 7), dal solito display IPS da 9.7" (ma senza supporto alla tecnologia True Tone) e, a differenza del suo predecessore, supporta la Apple Pencil. Secondo Cupertino, infatti, il progresso dell'insegnamento si estrinseca proprio nel suo (non)pennino che non solo consentirà ai docenti di correggere i compiti a mano grazie ad una rinnovata versione di iWork per iOS (ricordo che il supporto è già presente in Office dal lancio della matita elettronica), ma garantirà agli alunni un nuovo modo di interagire con il tablet, consentendo, ad esempio, di vivisezionare una rana virtuale con gli stessi rischi e gli stessi risultati di una reale, ma senza far del male a nessun essere vivente. Se il reparto connettività wireless è invariato rispetto ai fratelli maggiori, è d'obbligo notare ancora una volta l'assenza dello Smart Connector: mi auguro che in una prossima revisione Apple possa inserirlo, quanto meno per fornire agli studenti una esperienza completa e facilitare le operazioni di scrittura. Il prezzo al pubblico rimane invariato, visto che si parte dai 359 € per il modello da 32 GB WiFi. Negli USA le scuole e le università potranno acquistare il nuovo iPad ad un prezzo più contenuto ($299) per fornirlo ai propri studenti.

Assieme al nuovo iPad, Apple ha annunciato alcune novità anche in ambito software: oltre al già accennato iWork con il supporto per Apple Pencil, Classroom sarà portato anche su macOS, mentre il nuovissimo Schoolwork permetterà ai docenti di monitorare i progressi dei propri alunni, di valutarne i compiti e assegnarne di nuovi direttamente tramite iCloud, creando per ognuno di loro un fascicolo personale che potrà contenere PDF, link e altre informazioni. Per di più, gli sviluppatori potranno accedere al nuovo framework ClassKit per implementare funzioni di formazione ai propri software che potranno essere richiamate dai professori per assegnare esercizi ai propri alunni. Tali API saranno disponibili inizialmente solo per alcuni developer selezionati, ma pian piano saranno estese anche agli altri. Infine, tutti gli AppleID educational godranno di uno spazio su iCloud Drive pari a 200 GB, di modo che gli studenti possano custodire al sicuro i propri compiti, senza il rischio di smarrirli.

Fonte:

Saggiamente


 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Quindi rispetto all'iPad 9.7" 2017 cosa cambia oltre al supporto all'Apple Pencil?

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Quindi rispetto all'iPad 9.7" 2017 cosa cambia oltre al supporto all'Apple Pencil?
Credo solamente il processore (l'iPad 2018 monta quello di iPhone 7).

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Credo solamente il processore (l'iPad 2018 monta quello di iPhone 7).
Display sempre non laminato?

Vedere lo schermo in profondità mi da un fastidio incredibile :asd:

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Display sempre non laminato?Vedere lo schermo in profondità mi da un fastidio incredibile :asd:
Eh putroppo sì. :bah!:

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Display sempre non laminato?Vedere lo schermo in profondità mi da un fastidio incredibile :asd:
E' un compromesso necessario per poterlo vendere a quel prezzo purtroppo. Resta comunque un ottimo display secondo me :asd:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
E' un compromesso necessario per poterlo vendere a quel prezzo purtroppo. Resta comunque un ottimo display secondo me :asd:
È già disponibile in negozio?

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top