Ufficiale J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Su richiesta di mia sorella dovrei recuperare il secondo e il terzo libro della saga ma dopo una prima occhiata in vari siti di vendita mi sono perso tra le diverse edizioni.

Mi par di capire che a partire dal 2011 sia stata lanciata una nuova edizione economica rilegata, con traduzione riveduta e corretta. Recentemente sono anche uscite delle versioni economiche con differente copertina.

Io vorrei acquistare l'edizione in brossura con copertine fedeli all'originale, in modo da poterle affiancare ai volumi che già possiedo, ma permane un problema tra due versioni, la prima del 2005, la seconda del 2012. Riporto a proposito due link esplicativi:

- http://www.libreriauniversitaria.it/harry-potter-camera-segreti-rowling/libro/9788884516114

- http://www.libreriauniversitaria.it/harry-potter-camera-segreti-rowling/libro/9788867152667

Andando ad acquistare la seconda versione, avrò la nuova traduzione o viene mantenuta quella originale?

Sapete poi dirmi se in entrambe vi sono le illustrazioni?

Sì, vedendo anche su amazon, quella del 2012 dovrebbe avere la nuova traduzione! Ti avverto però che quest'ultima è stata critica..e anche molto!

Sì, vedendo anche su amazon, quella del 2012 dovrebbe avere la nuova traduzione! Ti avverto però che quest'ultima è stata critica..e anche molto!
Grazie mille, ho provato a cercare info anche nel pomeriggio ma senza risultati positivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Devo dire che alcune critiche le condivido, ma mi piace lo spirito di miglioramento che ha mosso l'editore.

Ieri ho finito Harry Potter e la camera dei segreti.

Secondo libro che leggo del maghetto e... beh, forse un pelino più godibile rispetto al primo, ma per me viaggia ancora sulle tre stelle su cinque.

Francamente adoro tutto il contorno: l'ambientazione, i personaggi, ecc. Ma per ora le due storie su cui si muove la trama che ho letto non è che mi sono piaciute granché. Probabilmente perché costruite per un pubblico molto più piccolo. O forse perché anni fa vidi già i film. Anzi... sicuramente.

Continuerò a leggerlo perché a tratti mi riporta alla mia infanzia, seppur ho avuto poco a fare con Harry Potter quando ero più piccolo, a parte i primi due o tre film che vidi.

Non sapevo di critiche mosse alla traduzione dei libri di HP. A parte alcuni nomi cambiati (per mantenere più che altro i giochi di parole e far trasparire la stramberia di alcuni), pensavo fosse tutto tranquillo. Di che si tratta? Quali modifiche hanno apportato con la revisione? E perché anche questa è stata criticata?

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho finito Harry Potter e la camera dei segreti.Secondo libro che leggo del maghetto e... beh, forse un pelino più godibile rispetto al primo, ma per me viaggia ancora sulle tre stelle su cinque.

Francamente adoro tutto il contorno: l'ambientazione, i personaggi, ecc. Ma per ora le due storie su cui si muove la trama che ho letto non è che mi sono piaciute granché. Probabilmente perché costruite per un pubblico molto più piccolo. O forse perché anni fa vidi già i film. Anzi... sicuramente.

Continuerò a leggerlo perché a tratti mi riporta alla mia infanzia, seppur ho avuto poco a fare con Harry Potter quando ero più piccolo, a parte i primi due o tre film che vidi.
Beh si. La storia inizia a farsi maggiormente sostanziosa e cupa a partire dagli ultimi capitoli del terzo libro. Con il Calice di fuoco invece, assistiamo ad un vero e proprio cambio di rotta. D'altronde i personaggi crescono, di anno in anno. Comunque l'intera saga, rimane pienamente godibile nel complesso.

Buongiorno a tutti i lettori. Come state? Avete letto un po' in questi giorni? Io ho intenzione di prendere la serie di Harry Potter in versione cartacea. Li ho letti tutti, presi in prestito dalla libreria, tranne l'ultimo che l'ho comprato. Ora volevo recuperare pure gli altri perché è la serie che più mi è piaciuta, nonostante sia un grande amante di gialli e thriller. Voi cose ne pensate? Ho visto che i prezzi si aggirano attorno ai 15€ a libro. In totale quindi mi verrebbe circa 90€ quindi una cifra abbastanza importante. Sono pazzo oppure è normale come cosa? :unsisi:

Buongiorno a tutti i lettori. Come state? Avete letto un po' in questi giorni? Io ho intenzione di prendere la serie di Harry Potter in versione cartacea. Li ho letti tutti, presi in prestito dalla libreria, tranne l'ultimo che l'ho comprato. Ora volevo recuperare pure gli altri perché è la serie che più mi è piaciuta, nonostante sia un grande amante di gialli e thriller. Voi cose ne pensate? Ho visto che i prezzi si aggirano attorno ai 15€ a libro. In totale quindi mi verrebbe circa 90€ quindi una cifra abbastanza importante. Sono pazzo oppure è normale come cosa? :unsisi:
Te li vuoi rileggere?

Comunque, sarà che sono cresciuto con quelli o che non mi piace tassofrasso al posto di tassorosso, se trovi l'edizione vecchia è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Te li vuoi rileggere?Comunque, sarà che sono cresciuto con quelli o che non mi piace tassofrasso al posto di tassorosso, se trovi l'edizione vecchia è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senza dubbio prenderlo la vecchia, lotterò per averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si, li ho riletti tutti molto velocemente per la curiosità, non essendo però miei non ho potuto rileggerli con calma. Adesso ho il desiderio di farlo e anche di continuare a leggerli negli anni a venire. L'ho amata questa serie e vorrei possederla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senza dubbio prenderlo la vecchia, lotterò per averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque si, li ho riletti tutti molto velocemente per la curiosità, non essendo però miei non ho potuto rileggerli con calma. Adesso ho il desiderio di farlo e anche di continuare a leggerli negli anni a venire. L'ho amata questa serie e vorrei possederla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora prendili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in giro ho visto anche usati tenuti maniacalmente, per risparmiare. Ma bisogna trovarli.

Altrimenti uno ad uno li riprendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prendili. Io sono pazzo, ho tutta la vecchia edizione cartacea, con cui sono cresciuto, e la serie completa in inglese, sempre cartacea che ho riletto da poco e ho apprezzato moltissimo. La nuova traduzione si avvicina moltissimo all'edizione originale, però potrebbe non piacerti perché in Italia siamo stati abituati "male" e potrebbero infastidire i nomi diversi. Ma alla fine é più o meno lo stesso, l'unica cosa che ti direi di chiarire bene é la questione dei mezzosangue su cui si é creata un po' di confusione con la traduzione.

Prendili. Io sono pazzo, ho tutta la vecchia edizione cartacea, con cui sono cresciuto, e la serie completa in inglese, sempre cartacea che ho riletto da poco e ho apprezzato moltissimo. La nuova traduzione si avvicina moltissimo all'edizione originale, però potrebbe non piacerti perché in Italia siamo stati abituati "male" e potrebbero infastidire i nomi diversi. Ma alla fine é più o meno lo stesso, l'unica cosa che ti direi di chiarire bene é la questione dei mezzosangue su cui si é creata un po' di confusione con la traduzione.
Mi spieghi - in spoiler se necessario - la questione dei mezzosangue? A cosa ti riferisci? Io avevo letto cambiamenti nei nomi delle case e di alcuni personaggi, ma di questo non avevo sentito parlare.

Comunque credo che la mia libreria di riferimento abbiamo ancora a disposizione la versione precedente, devo informarmi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi spieghi - in spoiler se necessario - la questione dei mezzosangue? A cosa ti riferisci? Io avevo letto cambiamenti nei nomi delle case e di alcuni personaggi, ma di questo non avevo sentito parlare.
Comunque credo che la mia libreria di riferimento abbiamo ancora a disposizione la versione precedente, devo informarmi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Certo, comunque nella nuova traduzione hanno risolto il problema. Qui é spiegato benissimo, scorri alla voce "errore di traduzione". ATTENZIONE SPOILER

Ecco, in questo modo ho ancora più dubbi di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho spostato i vostri messaggi qui in maniera tale da rendere disponibili le info di cui parlate anche ad ulteriori lettori che passano di qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho spostato i vostri messaggi qui in maniera tale da rendere disponibili le info di cui parlate anche ad ulteriori lettori che passano di qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto! Non vedendoli più nell'altro thread pensavo fossero stati eliminati e non riuscivo a capire perchè, sono andato a rileggermi pure il regolamento :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Se prendere la vecchia o la nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Guarda, sinceramente chiarito questo punto leggendo i libri nella vecchia edizione a stento ti accorgi di questi passaggi. Io sono dell'idea che sia meglio leggerlo in inglese direttamente, oppure con la nuova traduzione, in quanto più fedele all'originale, però con l'apertura mentale verso i nuovi ( ma veri) nomi delle case, dei personaggi e così via.

Perfetto! Non vedendoli più nell'altro thread pensavo fossero stati eliminati e non riuscivo a capire perchè, sono andato a rileggermi pure il regolamento :rickds::rickds:
Ma noo bastava chiedere :rickds:

Colpa di LeRoi che continua a lanciare Expelliarmus sui commenti della sezione, devi scusarci l'abbiamo addestrato male. :rickds::rickds::rickds: :troller:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro