J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sono bloccata nella lettura....

sono arrivata al Ritorno del Re e ho sentito il bisogno di prendere fiato e cambiare....:bah!:

Io mi sono bloccata nella lettura....sono arrivata al Ritorno del Re e ho sentito il bisogno di prendere fiato e cambiare....:bah!:
ti dovrebbero bannare

non scherzo

sul serio:tragic:, mi mette tanta tristezza questo tuo post

---------- Post added at 22:35:00 ---------- Previous post was at 22:34:11 ----------

Un mattone che ha venduto, fantasioso, originale, ma estremamente prolisso.
Così come la barba non ti rende filosofo saggio, scrivere un mattone non ti rende uno scrittore capace.
infatti non è un bel libro perchè è lungo...

ti dovrebbero bannare
non scherzo

sul serio:tragic:, mi mette tanta tristezza questo tuo post

---------- Post added at 22:35:00 ---------- Previous post was at 22:34:11 ----------

hai ragione ma mi sono bloccata....

ora mi auto-banno....

a parte gli scherzi, se non ti piace fai benissimo a lasciarlo, secondo me è una cosa bruttissima continuare un libro se non si ha voglia perchè te lo farà solo odiare ma magari profa a fare solo una pausa... non lasciarlo morire, è una cosa che un libro come quello non merita:sisi:

appena finisco le creature del buio di king voglio iniziare il signore degli anelli, pero c è anche lo hobbit che narra di come bilbo beggins trova l anello,quindi chi l ha gia letto mi consiglia di partire con lo hobbit o col signore degli anelli direttamente

appena finisco le creature del buio di king voglio iniziare il signore degli anelli, pero c è anche lo hobbit che narra di come bilbo beggins trova l anello,quindi chi l ha gia letto mi consiglia di partire con lo hobbit o col signore degli anelli direttamente
io sono partita direttamente dal sig. degli anelli...

Parti pure col SDA.

Lo Hobbit è cronologicamente anteriore, è vero, ma non corri alcun rischio di perdere punti fondamentali se li leggi nel "verso" opposto.

E ricorda, sono 2 letture completamente differenti: Lo Hobbit è una vera e propria fiaba, sia nella struttura che nello stile di scrittura - molto semplice e leggero, lo si potrebbe tranquillamente leggere ad un bambino.

:morris82:

oggi finalmente ho preso il signore degli anelli!!! domani lo inizierò non vedo l ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Voglio consigliare un libro a tutti i fan estremi di Tolkien :morristend:

Il titolo è "Tolkien e la grande guerra", l'autore è John Garth, il libro illustra il rapporto che c'è stato tra la Prima Guerra Mondiale e la creazione da parte di Tolkien del suo mondo.

Anche se a volte l'autore non riesce bene ad amalgamare la parte storica e quella "biblio-biografica", è una buona chiave di lettura per leopere di Tolkien.

oggi ho finito la compagnia dell anello,devo dire che questa prima parte mi è piaciuta molto spero che continui cosi:sisi:

finalmente ieri, dopo quasi un anno, ho finito di leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ora mi mancano "solo" le appendici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ammazza un anno!!!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif io lo iniziato il 5 agosto e oggi ho finito il capitolo "L attraversamento delle paludi" che sta a pag 695.Leggevi solo questo o ti fermavi per altri libri??

Ultima modifica:
io credo che lo ricomincerò per l'ennesima volta, mi sembra di essere a sette:nev:

---------- Post added at 16:24:24 ---------- Previous post was at 16:23:47 ----------

5 volte, chiedo scusa

ammazza un anno!!!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif io lo iniziato il 5 agosto e oggi ho finito il capitolo "L attraversamento delle paludi" che sta a pag 695.Leggevi solo questo o ti fermavi per altri libri??
leggevo solo questo, ma il motivo è che ho fatto lunghe pause tra un libro e l'altro, una è durata anche 5 mesi (la prima) per questo c'ho messo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque non sono d'accordo nel chi legge troppo velocemente un libro, non te lo godi appieno e lo leggi più per obbligo che per piacere, io per questo me la sono presa senza fretta e l'ho letto con tutta la calma che volevo

Ultima modifica:
Il primo libro fantasy "per adulti" (nel senso che lo vendevano non nel reparto "ragazzi". Solo dopo mi sono resa conto di quanto sia tuttora illogica questo distinzione di letteratura "per ragazzi") che ho letto quando ero ragazzina. Ci sono ancora molto affezionata. La "mole" non mi disturbò affatto, anzi finii il libro molto più velocemente di quanto mi immaginavo. Certo, alcune parti sono più noiosette, ma altre come le rovine di Moria le divorai in poco tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo libro fantasy "per adulti" (nel senso che lo vendevano non nel reparto "ragazzi". Solo dopo mi sono resa conto di quanto sia tuttora illogica questo distinzione di letteratura "per ragazzi") che ho letto quando ero ragazzina. Ci sono ancora molto affezionata. La "mole" non mi disturbò affatto, anzi finii il libro molto più velocemente di quanto mi immaginavo. Certo, alcune parti sono più noiosette, ma altre come le rovine di Moria le divorai in poco tempo.

se pensi anche lo hobbit nasce come favola per bambini ma direi che non è alla portata di un bambino, almeno per le mille sfacettature che offre e che un ragazzino, per ovvie ragioni non può, capire.

addirittura per il giusto, a mio avviso prima di questo e del sig. degli anelli, si dovrebbe leggere il silmarillion, in modo da avere una base conoscitiva per apprezzare tutti i singoli e più piccoli aspetti delle altre opere.

se pensi anche lo hobbit nasce come favola per bambini ma direi che non è alla portata di un bambino, almeno per le mille sfacettature che offre e che un ragazzino, per ovvie ragioni non può, capire.addirittura per il giusto, a mio avviso prima di questo e del sig. degli anelli, si dovrebbe leggere il silmarillion, in modo da avere una base conoscitiva per apprezzare tutti i singoli e più piccoli aspetti delle altre opere.
E' vero! Sono daccordo!

Io ho letto prima Il signore degli anelli, poi Lo Hobbit, poi Il Silmarillion, e sono daccordo che si dovrebbe fare l'esatto opposto.

Il silmarillion ce l'ho ancora intonso in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif letto qualche capitolo e poi mollato in un angolo.

A mio parere esageratemente ricco di nomi,luoghi e avvenimenti lo trovai confusionario a tratti(per non parlare dei nomi assurdi che faticavo a memorizzare,costringendomi ogni volta a dover cercare chi fosse x,y,z).

È certo che lo riprenderò sicuramente ma per orgoglio personale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il silmarillion ce l'ho ancora intonso in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif letto qualche capitolo e poi mollato in un angolo.A mio parere esageratemente ricco di nomi,luoghi e avvenimenti lo trovai confusionario a tratti(per non parlare dei nomi assurdi che faticavo a memorizzare,costringendomi ogni volta a dover cercare chi fosse x,y,z).

È certo che lo riprenderò sicuramente ma per orgoglio personale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
:phraengo::phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro