Cosa c'è di nuovo?

J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

  • Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Comunque se sei un brav'uomo prendi quella illustrata:sasa:
Ma son 40 sacchi l'edizione illustrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,272
Reazioni
654
Medaglie
9
La Trilogia in versione integrale è poco maneggevole , io comprai quella divisa per praticità d'uso

Ci sono varie differenze rispetto al film ed anche il finale per quanto noto in realtà è molto più complesso nel libro ed include anche il ritorno a casa degli hobbit ed è qualcosa che non ti aspetti.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
La Trilogia in versione integrale è poco maneggevole , io comprai quella divisa per praticità d'uso
Ci sono varie differenze rispetto al film ed anche il finale per quanto noto in realtà è molto più complesso nel libro ed include anche il ritorno a casa degli hobbit ed è qualcosa che non ti aspetti.
Ecco, io non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Colgo l'occasione e domani mi prendo tutti e tre i volumi, quelli postati da Lumar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anch'io trovo molto più maneggevoli i tre volumi, soprattutto perché mi trovo spesso a leggere fuori casa (treno, stazione, classe) e già portarsi un chilo e mezzo in più in cartella si sente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche a casa non mi trovo bene visto che leggo sdraiato...

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Salve ragazzi, ho già postato in sezione consigli ma non ho ricevuto risposta, forse questo è il topic più adatto. Volevo iniziare a leggere "Il signore degli anelli" dopo aver visto i tre film e ho notato che in giro ci sono numerose edizioni. Cercavo qualcosa di abbastanza economico e ho trovato questa:http://www.amazon.it/compagnia-dellanello-Signore-degli-anelli/dp/8848603688/ref=tmm_pap_title_0?ie=UTF8&qid=1382986971&sr=1-2è buona come edizione? Inoltre volevo anche chiedervi se dopo aver visto i film( 2-3 anni fa) vale la pena leggere la saga, conoscendo oltretutto anche il finale..
Mi aggiungo alla lista di chi ti consiglia di leggere il libro anche se hai visto il film, due esperienze molto diverse.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Presa l'intera trilogia, l'avevo letta prendendola in prestito dalla biblioteca, ma visto che si trova a poco l'ho recuperata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

 
L

Lumar

Prima di buttarmi a capofitto sulla trilogia ho recuperato lo Hobbit. Sono quasi a metà libro, ovviamente lettura molto scorrevole e ho notato anche che la prima parte rispecchia quello che ho visto nel film. Infatti il film nelle prime scene va di pari passo al libro...

 

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
Letto tutto anni fa, gran bel libro, non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.

Prima o poi vorrei recuperare il silmarillion.

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Prima o poi vorrei recuperare il silmarillion.
Te lo consiglio!Con quest'opera Tolkien pone le basi del suo mondo e narra eventi che saranno la genesi di altri che porteranno alla storia de "Il signore degli anelli" quindi è veramente utile (ed interessante) per avere una visione completa del mondo tolkeniano!

 
L

L' Alde

Trovata l' edizione Bompiani con tanto di appendici ed indice a 16€. Non è messa benissimo (alcune delle prime pagine sono state tagliate male) ma può andare:leon:

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Mi aggrego a chi consiglia l'edizione illustrata: costa 48 sacchi XD ma li vale. Alan Lee è veramente bravissimo. Stesso discorso vale per le edizioni de Il Silmarillion e de Lo Hobbit (rispettivamente illustrati da Alan Lee e da Ted Nasmith che forse è ancora più bravo).

Io considero Il Signore degli Anelli la massima opera di Tolkien ed una pietra miliare nella letteratura del novecento. Considero la trilogia di Peter Jackson, per quanti meriti possa avere dal punto di vista dell'intrattenimento, semplicemente un rozzo e volgare scimmiottamento della vera opera. Secondo me chi ha visto i film e, saggiamente, vuole avvicinarsi al libro dovrebbe cercare di 'dimenticarseli' durante la lettura.

Un'altra cosa: la traduzione italiana è ottima, anche dopo la revisione della società Tolkieniana italiana che, mi pare, ha ammodernato un po' alcuni tratti. Però la versione in lingua originale è un'altra cosa. Consiglio vivamente di leggerlo in inglese.

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Stavo pensando di leggere questo libro... mi potreste consigliare l'edizione migliore? mi sembra di aver capito che ci sono diverse traduzioni e non tutte all'altezza...

 

Dark Nightmare

Redattore SpazioGames.it
Redattore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Gen 2006
Messaggi
2,108
Reazioni
27
Medaglie
6
Stavo pensando di leggere questo libro... mi potreste consigliare l'edizione migliore? mi sembra di aver capito che ci sono diverse traduzioni e non tutte all'altezza...
Io ti consiglio di andare con le edizioni più recenti della Bompiani, che sono state curate da membri della Società Tolkieniana Italiana (insomma, gente che queste cose le fa per passione) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Era quello che avevo pensato. Ho trvato una versione del genere a 19 euro (abbastanza accessibile, quindi) solo che ho letto che c'è un capitolo con una parte mancante.

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Era quello che avevo pensato. Ho trvato una versione del genere a 19 euro (abbastanza accessibile, quindi) solo che ho letto che c'è un capitolo con una parte mancante.
a quanto pare è un problema che affligge quasi tutte le edizioni bompiani!non so se hanno sistemato ora,sarebbe ora!

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
E infatti. Se ho capito bene ci sono solo 1 o 2 edizioni senza questo problema. Solo che non riesco a spiegarmi come possa essersi verificato un problema simile :morris82:

 
E

Edward

Io sono a pagina 800 di un edizione Bompiani, che è sta storia? :morris82:

 
L

Lumar

Se vi può essere utile leggendo su un'altro forum, si dice che tutte le versioni dal 2003 in poi sono errate e con alcune parti mancanti tranne queste tre :

1) La IX edizione Bompiani rilegata e in cofanetto del gennaio 2005 ISBN-10: 88-452-3420-7 ISBN-13: 978-88-452-3420-0

2) L'edizione in brossura RCS Quotidiani in tre volumi del luglio 2005

3)L'edizione rilegata in tre volumi Libri Oro RCS del settembre 2007 (collana Libri Oro Bompiani)

 
Top