Cosa c'è di nuovo?

J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

  • Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio
L

Lumar

io ho questa edizionehttp://www.amazon.it/gp/product/8845210278/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

finito di stampare nel 2011

Quindi mi manca qualche pezzo?
Dovrebbero mancare una ventina di righe .Metto in spoiler, si tratta del I cap. del libro II della Compagnia dell'anello:

Condusse Frodo nella propria piccola stanza che dava sui giardini guardando verso sud, al di là del burrone ove scorreva il Bruinen. Rimasero a lungo seduti, ammirando dalla finestra le stelle luminose in cima ai ripidi declivi boscosi, e parlando dolcemente. Dimenticate le piccole novità e notizie della Contea, dimenticati i pericoli che li minacciavano e le ombre scure e malvagie, parlarono di tutte le cose meravigliose che avevano visto vagabondando assieme per il mondo: degli Elfi, delle stelle, degli alberi, e del tempo dolce e silenzioso in cui un anno luminoso moriva nei boschi.

Infine udirono bussare alla porta. “Chiedo scusa”, disse Sam, facendo capolino, “ma volevo soltanto sapere se lorsignori avevano bisogno di qualcosa”.

“Sono io che ti chiedo scusa, Sam Gamgee”, rispose Bilbo. “Suppongo tu intenda dire che è ora per il tuo padrone di andare a letto”.

“Signore, c’è un Consiglio domattina presto, a quanto pare, e voi oggi vi siete alzato per la prima volta”.

“Giustissimo, Sam”, disse ridendo Bilbo. “Puoi correre da Gandalf e dirgli che si sta coricando. Buona notte, Frodo! Sai che mi ha fatto proprio piacere rivederti? Dopo tutto, nessuno vale uno Hobbit per una buona chiacchierata. Sto invecchiando, e incomincio a domandarmi se vivrò abbastanza per vedere i tuoi capitoli della nostra storia. Buona notte! Credo che farò quattro passi in giardino per guardare le stelle di Elbereth. Dormi bene!”.

[Da Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Libro II, Capitolo I, Molti incontri]
 
Ultima modifica:
E

Edward

Dovrebbero mancare una ventina di righe .Metto in spoiler, si tratta del I cap. del libro II della Compagnia dell'anello:
Rimasero a lungo seduti, ammirando dalla finestra le stelle luminose in cima ai ripidi declivi boscosi, e parlando dolcemente. Dimenticate le piccole novità e notizie della Contea, dimenticati i pericoli che li minacciavano e le ombre scure e malvagie, parlarono di tutte le cose meravigliose che avevano visto vagabondando assieme per il mondo: degli Elfi, delle stelle, degli alberi, e del tempo dolce e silenzioso in cui un anno luminoso moriva nei boschi.

Infine udirono bussare alla porta. “Chiedo scusa”, disse Sam, facendo capolino, “ma volevo soltanto sapere se lorsignori avevano bisogno di qualcosa”.

“Sono io che ti chiedo scusa, Sam Gamgee”, rispose Bilbo. “Suppongo tu intenda dire che è ora per il tuo padrone di andare a letto”.

“Signore, c’è un Consiglio domattina presto, a quanto pare, e voi oggi vi siete alzato per la prima volta”.

“Giustissimo, Sam”, disse ridendo Bilbo. “Puoi correre da Gandalf e dirgli che si sta coricando. Buona notte, Frodo! Sai che mi ha fatto proprio piacere rivederti? Dopo tutto, nessuno vale uno Hobbit per una buona chiacchierata. Sto invecchiando, e incomincio a domandarmi se vivrò abbastanza per vedere i tuoi capitoli della nostra storia. Buona notte! Credo che farò quattro passi in giardino per guardare le stelle di Elbereth. Dormi bene!”.

[Da Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Libro II, Capitolo I, Molti incontri]
Effetivamente manca tutto questo pezzo...

Ci sono altre parti mancanti?

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Comunque, che mi venga un colpo se ho capito la ragione di questo problema. Soprattutto nell'ultima edizione.

 
M

megadeth

anelli.jpg

Nella mia edizione fortunatamente ci sono tutte le righe

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
No quella è l'unica parte mancante (e per fortuna) ma mi chiedo perchè Bompiani ancora non rimedi a questa cosa,è abbastanza grave eh!

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Io li ho :morris82: che c*** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Quale edizione hai?

 

Il Ragno

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2010
Messaggi
4,205
Reazioni
9
anelli.jpg

Nella mia edizione fortunatamente ci sono tutte le righe
stessa edizione, nessun pezzo mancante...

però che strano, tagliare a caso un pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Quale edizione hai?
Ho la Bompiani del 2005 con il cofanetto. I tre libri sono uniti e hanno incorporato due segnalibri.

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
be, direi che la cosa è quasi comica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
L

Lumar

Io ho l'edizione Oro della Bompiani e quelle righe ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://www.amazon.it/compagnia-dellanello-Signore-degli-anelli/dp/8848603688/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391425510&sr=8-1&keywords=signore+degli+anelli+edizione+oro

In sé l'edizione non è male, peccato che i caratteri siano decisamente piccoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho anch'io questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Le righe menzionate mancano anche nell'edizione illustrata. :moia:

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
L'edizione illustrata da Alan Lee con la copertina rigida della Bompiani costa 48 euro. O 48 e cinquanta, non ricordo precisamente.

 
Top