PS4 J-Stars Victory Vs+

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il problema di storm, rispetto a battle of z e j-stars, è che i personaggi non hanno varietà, si usano TUTTI allo stesso modo, che sia hinata, sakura, shikamaru, choji o sasuke. Sì vero, anche in raging blast i personaggi si usano tutti allo stesso modo, ma il gameplay è decisamente più tecnico, quindi è così che "colma" il problema. L'unico modo per "colmare" il problema di storm (se proprio vogliono mantenere un gameplay così banale e "pigia pigia"), è quello di mettere una modalità ad almeno 4 giocatori. A quanto pare la strada è quella, anche se in revolution a quanto pare è una modalità prevista solo contro la cpu (quindi non integrata del tutto, a conti fatti).

This. A mio parere anche la componente grafica è un contenuto concreto (altrimenti restavamo con quella di Pong, e bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) però a conti fatti anche io la penso come te e scelgo la seconda opzione, ma solo a patto e condizione che la prima sia quantomeno decente ed ai limiti dell'accettabile.
Ora, lasciando stare il cell-shading... cos'è che non va in termini di fedeltà visiva un J-Stars? A parte Madara che è stato creato in maniera scandalosa :rickds:

Non solo che si possono fare le azioni in game ma che siano coerenti al contesto ossia parlando di naruto consumo del chakra.Si ma si parla di grafica e sono d'accordo anche se non mi interessa, allora tu diresti che è più fedele storm ad accel

è tornato!! anche in un topic non di naruto :phraengo:
?
Azz, paragonare Storm ed Accel sul piano grafico è più difficile di quanto sembri :wush:

Sicuramente il primo ha dalla sua parte il 3D che lo rende più simile all'anime, ma il secondo visivamente lo reputo piú curato.

Forse propenderei per Accel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bhè ma lol sono le jutsu che fanno la caratterizzazione dei personaggi o neanche questo :rickds:? infatti molti fan le considerano combo appunto per le jutsu nelle sequenze (amaterasu, chidori, rasengan vari ecc) :rickds: poi vabbè si parlava di migliorare e intendevo dire che anche con le feature che hanno apportato si può raggiungere lo scopo, non sei d'accordo con me che storm 3 ha instant awake, jutsu potenziate, l1 r1; a caso?
La caratterizzazione di un personaggio è un insieme di diversi fattori e sicuramente il numero di Jutsu contribuisce, ma è solo un valore come gli altri.

Se ci basassimo solo su questo aspetto allora dovremmo dire che il Naruto di J-Stars è poco caratterizzato perchè può eseguire solo il Rasengan, il Bushin, Rasenshuriken e la Bijuu Dama; ovviamente non è così perchè nell'insieme compensa con altro.

Per quanto riguarda la domanda, si.

Messe a caso e sfruttate pure peggio!

Il problema di storm, rispetto a battle of z e j-stars, è che i personaggi non hanno varietà, si usano TUTTI allo stesso modo, che sia hinata, sakura, shikamaru, choji o sasuke. Sì vero, anche in raging blast i personaggi si usano tutti allo stesso modo, ma il gameplay è decisamente più tecnico, quindi è così che "colma" il problema. L'unico modo per "colmare" il problema di storm (se proprio vogliono mantenere un gameplay così banale e "pigia pigia"), è quello di mettere una modalità ad almeno 4 giocatori. A quanto pare la strada è quella, anche se in revolution a quanto pare è una modalità prevista solo contro la cpu (quindi non integrata del tutto, a conti fatti).
Concordo al 99,9%

È vero che su Storm i personaggi a livello di tasti si usano tutti allo stesso modo, però le animazioni dei movesets sono diversi, ed in base a chi si utilizza la differenza si sente eccome (se cosí non fosse online si vedrebbero più Karin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Che poi il punto focale di quella serie stà nell'uso dei supporti e non tenerne conto è un grandissimo sbaglio che vedo fare a molti.

Dai, la finisco qui.

Ormai il discorso stà prendendo una piega che non ha nulla a che fare con J-Stars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ora, lasciando stare il cell-shading... cos'è che non va in termini di fedeltà visiva un J-Stars? A parte Madara che è stato creato in maniera scandalosa :rickds:
perchè è stato creato in modo scandaloso?

La caratterizzazione di un personaggio è un insieme di diversi fattori e sicuramente il numero di Jutsu contribuisce, ma è solo un valore come gli altri.

Se ci basassimo solo su questo aspetto allora dovremmo dire che il Naruto di J-Stars è poco caratterizzato perchè può eseguire solo il Rasengan, il Bushin, Rasenshuriken e la Bijuu Dama; ovviamente non è così perchè nell'insieme compensa con altro.
quali sono gli altri fattori oltre alle movenze, alle special ultimate e loro implementazione, bonus malus e gli stadi?

perchè è stato creato in modo scandaloso?
Il susano'o ,la faccia ,i movimenti,i vestiti paragonati a quelli di storm 3 sono un pugno in un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' il personaggio piu brutto di JsVvs esteticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le animazioni (movesets) dei personaggi.

Tutto sommato vanno bene ma sono un po legnose e peccano di spettacolarità ed esagerazione.

Cioè, fanno solo quello che devono fare. Stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come si uccidono i mostri nella j adventure per sbloccare il trofeo?
Accetta la missione specifica ed usa il cannone.

quali sono gli altri fattori oltre alle movenze, alle special ultimate e loro
implementazione, bonus malus e gli stadi
?
L'hai appena detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mi sono bloccato nella storia di luffy...devo fare delle missioni in regioni inaccessibili per montagne....ho la nave con le alette e cannone, ma come scavalco le montagne ??

Ripostate una guida per i trofei?
http://www.playstationtrophies.org/forum/j-stars-victory-vs/229901-j-stars-victory-vs-trophy-guide-roadmap.html

Per l'altra domanda vai avanti nella storia e sblocchi il cannone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se per caso sei al punto

dove perdi i 2 compagni
allora devi prendere una cosa in una scatola hai confini della mappa a sinitra dove c'è il deserto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi mi sono bloccato nella storia di luffy...devo fare delle missioni in regioni inaccessibili per montagne....ho la nave con le alette e cannone, ma come scavalco le montagne ??
Continua con la storia che cosi sblocchi una ver. della nave con cui puoi superarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il susano'o ,la faccia ,i movimenti,i vestiti paragonati a quelli di storm 3 sono un pugno in un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE' il personaggio piu brutto di JsVvs esteticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si infatti, mentre Naruto e Sasuke son fatti benissimo, Madara sembra fatto tutto molto frettolosamente!

per quanto riguarda madara mi è piaciuto un sacco l'dea di mettere il ventaglio come contromossa e nelle combo:sisi:

hanno fallito nel mettere il braccio del mega susanoo nelle combo,dovevano optare per il susanoo parziale come quello che hanno dato a sasuke

Per caso tutti i personaggi possono fare il contrattacco? e sapete come si fa? perchè ho visto un video in cui uno con Ace faceva un contrattacco

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Le animazioni (movesets) dei personaggi. Tutto sommato vanno bene ma sono un po legnose e peccano di spettacolarità ed esagerazione.

Cioè, fanno solo quello che devono fare. Stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sulla legnosità sono d'accordo... ed infatti se J-Stars avesse avuto una fluidità come Battle of Z nelle animazioni sarebbe stato già il top. Ma anche come Raging Blast 2 (degli stessi Spike) sarebbe andato benissimo!

Il punto è che tu parli di Storm come "titolo frenetico" e spettacolare, ma conta solo nelle inquadrature ed animazioni che sopperiscono (oggettivamente parlando) all'assenza stessa di un qualsiasi tipo di tecnicismo. Come già detto, Storm è pura apparenza visiva avvicinandosi così ad uno stile vicino all'anime e che seda la tua voglia di smanettare con i tasti (cosa che andava bene per i primi 2-3 capitoli... poi, infatti, si è capito l'inghippo e solo i bimbi****ia trovano ancora dell'hype in un titolo di Storm) attraverso scene spettacolari che, al tempo stesso, coprono un vuoto enorme nell'intero impianto di gioco.

I giochi Spike in generale (lascio per ora da parte J-Stars) non hanno ragione di essere spettacolari nelle immagini, perché già con il loro sistema di gioco offrono una spettacolarità visiva tale da essere frenetici. Tenkaichi 3 e Raging Blast 2 (punte di diamante del team, senza scomodare i primi due Tenkaichi) sono questo: tecnicismo, con Tenka 3 più intuitivo a differenza di RB2, che porta ad un sistema di gioco nel complesso frenetico e vivace.

E si arriva a J-Stars, che purtroppo pecca in piccole cose dove il Team Spike ha sempre dato il meglio: la fluidità di gioco. Già con RB2 l'impanto era traballante se paragonato a Tenkaichi 3, ma il sistema di spostamento, volente o nolente, era comunque buono e l'agganciamento dei personaggi anche. Se si utilizzava un dash rapido, uno scatto, si raggiungeva rapidamente l'avversario e premendo quadrato iniziava la combo.

Qui in J-Stars invece abbiamo uno scatto che ti fa sì raggiungere l'avversario, ma se vuoi iniziare una combo devi prima di tutto fermarti (e non puoi neppure difenderti cancellando la corsa, cosa che nei lavori Spike potevi fare... lasciando perdere UT, pecora nera del Team a causa delle politiche Namco); poi se vuoi attaccare l'avversario in corsa puoi farlo, ma conta come attacco pesante, facendolo schizzare via e non potendo così iniziare alcuna combo. I personaggi sembrano pesanti per come si muovono e attaccano (e fidati che per chi come me ha giocato a tutti i titoli Spike, la differenza la nota eccome, trovandosi spiazzato), quasi come fossero impacciati. Anche quando saltiamo e vogliamo attaccare dall'alto, tiriamo colpi a vuoto (tranne per Hiei, Vegeta e Ken, per ora...), mentre sarebbe stato più logico permettere attacchi dall'alto direttamente contro l'avversario se questi è a terra... e appunto con personaggi come Hiei è già più possibile.

Insomma, se avessero implementato a J-Stars la stessa fluidità dei precedenti lavori Spike, e lo stesso raziocinio per le piccole beghe tecniche che il titolo possiede, non staremmo qui a parlarne! :.bip:

Le animazioni (movesets) dei personaggi. Tutto sommato vanno bene ma sono un po legnose e peccano di spettacolarità ed esagerazione.

Cioè, fanno solo quello che devono fare. Stop

L'hai appena detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per la legnosità bhè è oggettivo ma stranamente io mi ci trovo bene :wush: , per la spettacolarità se ti riferisci alle animazioni (che per me) non sono fedeli al manga, allora ringrazio che non ci siano in j star altrimenti odierei anche quest ultimo ma tanto dubito ci siano mai in qualsiasi gioco spike; dato che non le hanno create nei titoli che conosco (tenka raging).

ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png credevo avessi in mente anche altri termini

Sulla legnosità sono d'accordo... ed infatti se J-Stars avesse avuto una fluidità come Battle of Z nelle animazioni sarebbe stato già il top. Ma anche come Raging Blast 2 (degli stessi Spike) sarebbe andato benissimo!
Il punto è che tu parli di Storm come "titolo frenetico" e spettacolare, ma conta solo nelle inquadrature ed animazioni che sopperiscono (oggettivamente parlando) all'assenza stessa di un qualsiasi tipo di tecnicismo. Come già detto, Storm è pura apparenza visiva avvicinandosi così ad uno stile vicino all'anime e che seda la tua voglia di smanettare con i tasti (cosa che andava bene per i primi 2-3 capitoli... poi, infatti, si è capito l'inghippo e solo i bimbi****ia trovano ancora dell'hype in un titolo di Storm) attraverso scene spettacolari che, al tempo stesso, coprono un vuoto enorme nell'intero impianto di gioco.

I giochi Spike in generale (lascio per ora da parte J-Stars) non hanno ragione di essere spettacolari nelle immagini, perché già con il loro sistema di gioco offrono una spettacolarità visiva tale da essere frenetici. Tenkaichi 3 e Raging Blast 2 (punte di diamante del team, senza scomodare i primi due Tenkaichi) sono questo: tecnicismo, con Tenka 3 più intuitivo a differenza di RB2, che porta ad un sistema di gioco nel complesso frenetico e vivace.

E si arriva a J-Stars, che purtroppo pecca in piccole cose dove il Team Spike ha sempre dato il meglio: la fluidità di gioco. Già con RB2 l'impanto era traballante se paragonato a Tenkaichi 3, ma il sistema di spostamento, volente o nolente, era comunque buono e l'agganciamento dei personaggi anche. Se si utilizzava un dash rapido, uno scatto, si raggiungeva rapidamente l'avversario e premendo quadrato iniziava la combo.

Qui in J-Stars invece abbiamo uno scatto che ti fa sì raggiungere l'avversario, ma se vuoi iniziare una combo devi prima di tutto fermarti (e non puoi neppure difenderti cancellando la corsa, cosa che nei lavori Spike potevi fare... lasciando perdere UT, pecora nera del Team a causa delle politiche Namco); poi se vuoi attaccare l'avversario in corsa puoi farlo, ma conta come attacco pesante, facendolo schizzare via e non potendo così iniziare alcuna combo. I personaggi sembrano pesanti per come si muovono e attaccano (e fidati che per chi come me ha giocato a tutti i titoli Spike, la differenza la nota eccome, trovandosi spiazzato), quasi come fossero impacciati. Anche quando saltiamo e vogliamo attaccare dall'alto, tiriamo colpi a vuoto (tranne per Hiei, Vegeta e Ken, per ora...), mentre sarebbe stato più logico permettere attacchi dall'alto direttamente contro l'avversario se questi è a terra... e appunto con personaggi come Hiei è già più possibile.

Insomma, se avessero implementato a J-Stars la stessa fluidità dei precedenti lavori Spike, e lo stesso raziocinio per le piccole beghe tecniche che il titolo possiede, non staremmo qui a parlarne! :.bip:
Concordo quasi su tutto.

Un piccolo appunto lo farei solo per una parte della questione animazioni: se sono realizzate in maniera discreta le si possono anche velocizzare e rendere più fluide per aumentarne il senso di freneticità, ma di base restano pur sempre discrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente diventano più piacevoli, questo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma la sostanza base non cambia.

per la legnosità bhè è oggettivo ma stranamente io mi ci trovo bene :wush: , per la spettacolarità se ti riferisci alle animazioni (che per me) non sono fedeli al manga, allora ringrazio che non ci siano in j star altrimenti odierei anche quest ultimo ma tanto dubito ci siano mai in qualsiasi gioco spike; dato che non le hanno create nei titoli che conosco (tenka raging).
ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png credevo avessi in mente anche altri termini
Lolly, mi ricadi di nuovo nello stesso errore! :rickds:

Con animazioni s'intendono i movimenti dei personaggi (per non creare confusione avevo anche scritto movesets fra parentesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ovvero ciò che li rende "animati".

Quelli di cui parli tu sono video a fine combo.

Ultimate Tenkaichi (degli Spike) è praticamente un video interattivo, ma per quello l'unica spiegazione è che l'hanno creato sotto effetto di droghe molto pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente spedito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Adesso mi deve solo arrivare!

Non so voi (sicuramente no ma poco importa) sto gameplay di j stars mi sta GIA' stufando...e il mirino che va a farsi benedire, la gestione della parata ecc.. ok ha 2 tasti per le combo e quindi? Mi aspettavo di più sinceramente...si salva solo per i personaggi questo gioco... buttate sempre fango sulla serie storm..ma la prima cosa che conta in un gioco è il DIVERTIMENTO...naruto mi diverte , j stars no... ho detto tutto

Non so voi (sicuramente no ma poco importa) sto gameplay di j stars mi sta GIA' stufando...e il mirino che va a farsi benedire, la gestione della parata ecc.. ok ha 2 tasti per le combo e quindi? Mi aspettavo di più sinceramente...si salva solo per i personaggi questo gioco... buttate sempre fango sulla serie storm..ma la prima cosa che conta in un gioco è il DIVERTIMENTO...naruto mi diverte , j stars no... ho detto tutto
Sei troppo abituato a Storm e poco abituato ad un gioco che ti chiede di combinare più di due tasti! Ogni personaggio inoltre è DAVVERO differenziato, e cambia nel moveset. Quindi se utilizzi una certa tipologia di combinazioni per Naruto, non sarà la stessa cosa per Naruto e Ichigo (per esempio) che hanno un approccio alla battaglia differente.

Dura la vita quando non si deve premere solo cerchio a casaccio, vero? :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro