Joker | Joaquin Phoenix Migliore Attore Protagonista | Leone d'oro 2019

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 1 25.0%
  • 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    4
Pubblicità
In america vendono le armi come se fossero giocattoli e poi si preoccupano di un film. Vergognoso.

Io non vedo l'ora di vederlo (sottotitolato) :predicatore:  Quando ho detto alla mia ragazza (americana) che il film aveva vinto il leone d'oro a Venezia lei non sapeva manco cosa fosse (non credo che il festival sia famosissimo negli USA) :asd:  
La mostra del cinema di Venezia è uno degli eventi cinematografici più importanti a livello globale. Se la tua ragazza non sa cos'è il Leone d'Oro, il problema è lei e non di certo l'importanza dell'evento.  :asd:

Comunque ora mancano 7 giorni.  :gachigasm:

Ultima modifica:
La mostra del cinema di Venezia è uno degli eventi cinematografici più importanti a livello globale. Se la tua ragazza non sa cos'è il Leone d'Oro, il problema è lei e non di certo l'importanza dell'evento.  :asd:

Comunque ora mancano 7 giorni.  :gachigasm:
Ma in realtà io penso che non molti abbiano mai sentito parlare del leone d'oro, ovvio che sa cos'è la mostra del cinema di Venezia :asd:   Non sapeva che si chiamasse così, in molte news hanno semplicemente detto "first place at venice film festival" e non golden lion :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma in realtà io penso che non molti abbiano mai sentito parlare del leone d'oro, ovvio che sa cos'è la mostra del cinema di Venezia :asd:   Non sapeva che si chiamasse così, in molte news hanno semplicemente detto "first place at venice film festival" e non golden lion :asd:
Il leone alato è anche il simbolo di Venezia, il trofeo non è fatto casualmente. Quindi anche non avendolo mai sentito, mi pare difficile perchè lo dicono ogni anno, come la palma d'oro di Cannes, è comunque il simbolo della Città. Nella storia delle repubbliche marinare, rimembro da scuola, se ne parlava.

Il leone alato è anche il simbolo di Venezia, il trofeo non è fatto casualmente. Quindi anche non avendolo mai sentito, mi pare difficile perchè lo dicono ogni anno, come la palma d'oro di Cannes, è comunque il simbolo della Città. Nella storia delle repubbliche marinare, rimembro da scuola, se ne parlava.
Non credo che in America a scuola studino le repubbliche marinare lol

Non credo che in America a scuola studino le repubbliche marinare lol
Non avevo letto che era americana :asd:

Beh si è il secondo premio più famoso per il mondo del cinema.

Prendo un estratto dal NYT

It was hard to imagine that Phoenix would gracefully navigate all the promotional appearances and glad-handing that such mass-market movies require — obligations that are likely to increase after “Joker” became the surprise winner of the Venice Film Festival’s Golden Lion award, its top prize, which in past years has gone to future Oscar winners like “Roma” and “The Shape of Water.”

Link NYT

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa se l'UCI di Milano Certosa lo proietta in inglese sottotitolato? In realtà anceh senza mi andrebbe bene :asd:

Non avevo letto che era americana :asd:

Beh si è il secondo premio più famoso per il mondo del cinema.

Prendo un estratto dal NYT

It was hard to imagine that Phoenix would gracefully navigate all the promotional appearances and glad-handing that such mass-market movies require — obligations that are likely to increase after “Joker” became the surprise winner of the Venice Film Festival’s Golden Lion award, its top prize, which in past years has gone to future Oscar winners like “Roma” and “The Shape of Water.”

Link NYT
Io ti parlo solo per i siti che seguo su fb e twitter come IGN e cose così, poi non so  :sisi:  

Il cinema da me lo proietta in originale il 10. Devo aspettare una settimana in più per vederlo  :disperazione:
Sei per caso di Napoli ? :asd:

ditemi che non è vera la notizia per cui il film è stato segnalato perfino all'esercito americano... :sard:

ditemi che non è vera la notizia per cui il film è stato segnalato perfino all'esercito americano... :sard:
E' vera, ne parlavo giusto nella pagina precedente.  :asd:

Colpa della finta polemica che certi soggetti hanno voluto creare sui social e in alcune recensioni.

Comunque ho beccato questa compilation di video promozionali su YT. La posto perchè è possibile vedere qualche scorcio di scena inedita e versioni estese di scene già viste nei 2 trailer (esempio il ballo sulla scalinata a 1:00):

Ultima modifica:
Non metterò più piede in un cinema se per colpa di questi bigotti mi censurano il film.

WB ha vietato l'accesso ai media al red carpet di Joker. Ovviamente i giornalisti americani sono subito corsi a lamentarsi su Twitter o scrivendo articoli a riguardo, come un bambino che corre dalla maestra. Dopo che per settimane insulti il film per motivi non "cinematografici" e antagonizzi le persone coinvolte nel progetto insinuando che hanno realizzato la pellicola con intenti criminali (ispirare violenza), cosa ti aspetti?

Queste persone hanno creato 'sta polemica e poi hanno continuato incessantemente ad alimentarla soltanto perchè VOGLIONO che qualcosa accada, per poter dire "l'avevo detto".

Ultima modifica:
WB ha vietato l'accesso ai media al red carpet di Joker. Ovviamente i giornalisti americani sono subito corsi a lamentarsi su Twitter o scrivendo articoli a riguardo, come un bambino che corre dalla maestra. Dopo che per settimane insulti il film per motivi non "cinematografici" e antagonizzi le persone coinvolte nel progetto insinuando che hanno realizzato la pellicola con intenti criminali (ispirare violenza), cosa ti aspetti?

Queste persone hanno creato 'sta polemica e poi hanno continuato incessantemente ad alimentarla soltanto perchè VOGLIONO che qualcosa accada, per poter dire "l'avevo detto".
Meglio, così la prossima volta le teste di minchia conteranno fino a 100 prima di sparare l'ennesima boiata. 

tempo fa apprezzavo il lavoro dei media americani

ma da quando è scoppiata sta struma del politicamente corretto non li si può più prendere seriamente

la warner è stata molto intelligente a fare questa cosa (non me l'aspettavo da loro sinceramente) e dovrebbero applicarla tutti più spesso ormai

veramente alcune critiche non stanno ne in cielo ne in terra ed arrivare ad avvisare l'esercito è troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro