- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
Ma certo che si !Ma The climber merita ? sono rimasto affascinato dai disegni :O, però non so altro.E poi ho tante serie da recuperare della JPOP, in primis Sun ken rock !
The Climber ritengo sia uno dei migliori manga del 2011 .
Mescola sapientemente azione e adrenalina a disegni semplicemente sublimi ; il protagonista trasuda un indubbio carisma e riesce a farsi apprezzare fin da subito ; anche la narrazione scorre via liscia e senza intoppi o periodi morti.
La storia si sviluppa molto bene , non risulta particolarmente impegnativa o riflessiva ma ciò nonostante trasmette un indubbio fascino e crea un intenso rapporto fra il lettore e la sua immedesimazione con la natura , la montagna , i loro pericoli e le emozioni che si provano nell'affrontarli.
Tutto questo è adattato su carta in un modo molto acceso ed intenso ; come se si vivesse in prima persona le esperienza della progressiva crescita del nostro protagonista .
Insomma , The Climber riesce a mio avviso a far nascere l'amore per uno sport ancora inesplorato dal mondo dei manga : ovviamente sto parlando del free climbing .
Consigliato forse ancor più di Sun Ken Rock ( per via della fresca ventata di innovatività che trasuda il manga di Sakamoto ; tratto dal romanzo di Jiro nitta )
Ultima modifica da un moderatore: