JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Ma The climber merita ? sono rimasto affascinato dai disegni :O, però non so altro.E poi ho tante serie da recuperare della JPOP, in primis Sun ken rock !
Ma certo che si !

The Climber ritengo sia uno dei migliori manga del 2011 .

Mescola sapientemente azione e adrenalina a disegni semplicemente sublimi ; il protagonista trasuda un indubbio carisma e riesce a farsi apprezzare fin da subito ; anche la narrazione scorre via liscia e senza intoppi o periodi morti.

La storia si sviluppa molto bene , non risulta particolarmente impegnativa o riflessiva ma ciò nonostante trasmette un indubbio fascino e crea un intenso rapporto fra il lettore e la sua immedesimazione con la natura , la montagna , i loro pericoli e le emozioni che si provano nell'affrontarli.

Tutto questo è adattato su carta in un modo molto acceso ed intenso ; come se si vivesse in prima persona le esperienza della progressiva crescita del nostro protagonista .

Insomma , The Climber riesce a mio avviso a far nascere l'amore per uno sport ancora inesplorato dal mondo dei manga : ovviamente sto parlando del free climbing .

Consigliato forse ancor più di Sun Ken Rock ( per via della fresca ventata di innovatività che trasuda il manga di Sakamoto ; tratto dal romanzo di Jiro nitta )

Ultima modifica da un moderatore:
Ma The climber merita ? sono rimasto affascinato dai disegni :O, però non so altro.E poi ho tante serie da recuperare della JPOP, in primis Sun ken rock !
Compralo a occhi chiusi (così come Sun Ken Rock).

Ha una partenza che sembra voler percorrere la strada del classico manga sportivo, dove lo stereotipo del tipo asociale-mezzo-darkettone si scopre genio della disciplina trattata, e di li parte un'evoluzione che lo porterà... bla bla bla.

Ecco, The Climber non è questo... e quell'inizio più improntato sull'azione, presto prenderà una piega completamente diversa.

E' un manga riflessivo, una crescita che utilizza il cilmbing come scusa per raccontare un percorso... in questo caso quello del protagonista.

Veramente bello, per quanto mi riguarda è uno dei pochi capolavori usciti ultimamente.

Mi consigliate Toradora?

Mi consigliate Toradora?
Manga ? NO

Anime e Novel ? Decisamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il manga a mio avviso è troppo carente dal punto di vista della caratterizzazione. Indubbiamente meglio la serie animata

Allora i prossimi che tenterò di recuperare saranno Jackals, The climber e Sun ken rock, perfetto, grazie delle risposte :mah:

Allora i prossimi che tenterò di recuperare saranno Jackals, The climber e Sun ken rock, perfetto, grazie delle risposte :mah:
Uno meglio dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Riguardo a X voglio prima vedere sto benedetto finale, e poi lo prenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a X voglio prima vedere sto benedetto finale, e poi lo prenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è anche un film se vuoi avvicinarti alla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si sa qualcosa sul numero 11 di Ubel Blatt? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si sa qualcosa sul numero 11 di Ubel Blatt? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Purtroppo nulla per il momento.

Abbiamo raggiunto la corrispondenza col Giappone dunque i volumi si faranno sempre più rarefatti :(

Purtroppo nulla per il momento.Abbiamo raggiunto la corrispondenza col Giappone dunque i volumi si faranno sempre più rarefatti :(
Alla faccia dei "rarefatti"... sarà più di un anno che non esce XD Cose che succedono nel mondo dei manga XD

J-Pop e BD a Messaggerie

Continuano i cambi di distributori nel mondo fumetti / manga. Dopo Ronin Manga passata ad Alastor, come fece GP Publishing oggi anche Edizioni DB e J-Pop ha annunciato di aver lasciato PAN a partire dal 31 marzo 2012, che in ogni caso dovrebbe continuare a gestire gli arretrati, finendo a MeLi Comics – Messaggerie Libri S.p.A.

Si ingrossano così le esclusive del distributore di Bologna: GP Publishing, Comma 22, Coconino, Tunué, DVisual, Edizioni BD e sembra pure Pavesio.

Se questo sia da considerarsi come un cambio di equilibri lento e costante o solo come ininfluenti scelte commerciali (ricordando che PAN ha preso in esclusiva gli arretrati Bonelli) non è dato ancora sapersi.

Quello che è certo è che J-Pop con le sue numerose testate potrebbe essere l’incentivo decisivo per le fumetterie sull’appoggiarsi a MeLi Comics, specialmente se sarà riservato loro il trattamento di esclusiva totale come accaduto con GP Publishing.

Fonte : Nanoda

ATWYL da quando sarà mensile che non ho capito?

ATWYL da quando sarà mensile che non ho capito?
Nel 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah capito grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro