Jurassic World: Il Regno Distrutto

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto probabilmente andrò a vederlo lunedì prossimo per beccare meno gente possibile. :ahsisi:
anch'io faccio cosi,penso che aspetterò una decina di giorni prima di andarlo a vedere,voglio la sala tutta per me

Visto ieri. Non so, mi ha lasciato mediamente soddisfatto... è Jurassic Park, ci sono i dinosauri, ci sono delle scene fenomenali... ma boh.

È claustrofobico, troppo incuneato sull'indoraptor. Bella la prima parte sull'isola, ma poi? Si perde in una sorta di horror con l'uomo nero

Interessante il finale, che apre a quella che sperò sarà finalmente una evoluzione del franchising. Fermo restando che il capostipite del 93 non si batte.

E sono fermamente convinto che

tutta la seconda parte sia stata scritta al ritroso attorno alla scena del dinosauro che allunga gli artigli verso la bimba nel letto

c'è una scena post credit (scrivo un consiglio lievemente spoiler con ulteriore spoiler interno che la descrive)

che assolutamente non vale la pena di aspettare sei ore di titoli di coda

perché è una scena di neanche dieci secondi con due pterodattili che si posano su una torre radio a Las Vegas

visto, strano, davvero strano questo Jurassic World 2 non è un brutto film in alcun modo concepibile ma andando a grandi linee mi ha davvero trasmesso un velo di stanchezza e tristezza che

che tutti i bad guys siano morti in modo quasi farsesco, mi infastidisce proprio perchè in questo film avevano davvero una grandissima personalità, di contro i protagonisti mai in serio pericolo e usciti dal film praticamente illesi senza essere sottoposti ad alcun tipo di sacrificio (almeno la tipa veterinaria che cura blu ce le poteva lasciare le penne), invece i soldatini non possono nemmeno sparare per autodifesa vedi il primo incontro con Blue
la scena d'apertura è di diritto una delle migliori di tutto il franchise

buglia tenebrosa acqua a dirotto in poco attimi mi ha davvero messo con il fiato sospeso per il gruppetto di mercenari
Chris Pratt ma anche la tipa assolutamente più interessanti in questo secondo capitolo

la fuga da paralizzato dalla lava dovrebbe valere un oscar:rickds:
quello che in generale mi aspettavo ed è mancato è stata l'azione . . . ed in questa fascia faceva quasi meglio il primo

MA DDDDAAAAAI CACCHIO una delle sicuramente buone cose del primo era stato lo spalancare la porta a scontri fra dinosauri . . . e cosa mi FAIIII?????? me ne metti meno?????????? e praticamente niente di davvero rilevante per il T-rex e QUESTO è L'UNICO E VERO PECCATO CAPITALE e non mi piace che il suo arrivo a sorpresa ogni volta sia diventato il suo segno distintivo:badboy: una volta va bene ma quando si recicla la stessa battuta mille volte allora si che mi diventa pesante

ma tornando al punto MMMAAAA DDDDAAAAAIIIII!!!!!!!!! praticamente abbiamo solo il carnosauro vs lo pseudo triceratopo ad inizio film

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

ed uno dei punti focali del mio hype era stata la presenza dell'Allosauro ma nulla a parte un paio di sorrisi alla telecamera
depppressbs3k.gif

piaciuto l'atto finale nella Magione

sono cose come queste che mi solleticano a voler vedere Jurassic World, il modo con cui possiamo divertirci con concept ed utilizzo dei dinosauri che se accadesse nel classico quasi documentaristico Jurassic Park stonerebbero troppo ma qui hanno il lascia passare e non lo nascondo sembrava di vedere un adattamento di Dino Crisis ed I'm ok with that:stema: ed addirittura con l'entrata dalla finestra ed ululato alla luna presi di peso da dracula o il lupo mannaro btw non pensavo minimamente si sarebbero giocati la scena della ragazzina nelle coperte sembrava una robba 100% promozionale e basta, bho ok ma la ragazzina si era dimostrata sveglia e furba fino a quel momento secondo me un pò un passo falso almeno sotto al letto ci sarebbe stata:asd:

piaciuto alcune scene strizzata d'occhio ai precedenti film ma ben amalgamate e non forzate prima fra tutti Indoraptor alle prese con non dover rompere il vetro proprio come nell'epica scena della roulotte del due:predicatore:, su quest'ultimo non ho molto da dire di certo avevo apprezzato lo studio psicologico dell'Indominous Rex qui non ci si perde troppo in presentazioni ma funziona forse un pò troppo villan (con anche il sorrisetto porca miseria:asd:) ma la verità è che è troppo poco e troppo tardi . . . ma perlomeno al contrario di JPark 2 non abbiamo i protagonisti a liberare i dinosauri non curanti delle conseguenze, giusto il Pachi:asd:(clamoroso che sia bastato:facepalm:)

la scena dello spegnimento delle luci non l'ho trovata una grande idea (svantaggia più noi che lui) ma la gimmic che stavano dietro al vetro è stata troppo divertente quindi chissene

overall grave la mancanza d'azione ed un ritmo un pò strano ma si lascia guardare e l'ottimo buildup credibile del mondo mi lascia davvero intrigato, protagonisti più o meno come li avevamo lasciati ma un pò più coinvolti nella vicenda (e senza tacchi) apprezzati molto di più (anche se qualche discorso animalista spicciolo di troppo mi impedisce di fare troppo il tifo per loro) la trama pesca un pò dal secondo capitolo con l'elemento sci-fi (mi piace sempre più e di più la figura del Doctor Who come scienziato pazzo sa molto di oldschool alla Frankenstein ma in maniera moderna e sottile bhe anche perchè non ha molto scene
rolleyes.gif
) che si fa sempre più pressante (meno male gran parte degli ospiti dell'asta sembrano averla scampata spero tornino per qualche bella caccia al dinosauro in futuro)

ottimo la mancanza di scene idiote come quelle degli pterosauri del primo o del Mosassauro, clamorosa la colonna sonora mi ha ricordato tantissimo Godzilla 98:ivan:

male che ce l'abbiano venduto come Horror ma che costituisca una parte risicata del film, e con troppo splatter e non abbastanza tensione

PS: il pupazzo di Baby Blue venderà a valanghe too adorable:cat:

- - - Aggiornato - - -

chi ha ideato la scena post credit è il vero villan del film e andrebbe rinchiuso in compagnia di un indoraptor:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque regà, ho scoperto una cosa gravissima, cioè che il film da noi (o perlomeno quello che ho visto io ieri) è censurato. Come cazz si fa a censurare un film coi dinosauri, che comunque non contiene assolutamente gore? Meno male che ho scoperto 'sta cosa, in effetti la mancanza di violenza mi aveva lasciato interdetto. Un esempio di censura:

Eli Mills nel finale non viene solamente azzannato e portato chissà dove dal T-Rex, ma viene tranciato in due da T-Rex e carnotauro.

A chi devo credere :tragic:, stasera vado a vederlo e ho fatto l'errore di leggere le vostre robe. :paura:
Facci sapere :nev:

Comunque regà, ho scoperto una cosa gravissima, cioè che il film da noi (o perlomeno quello che ho visto io ieri) è censurato. Come cazz si fa a censurare un film coi dinosauri, che comunque non contiene assolutamente gore? Meno male che ho scoperto 'sta cosa, in effetti la mancanza di violenza mi aveva lasciato interdetto. Un esempio di censura:
Eli Mills nel finale non viene solamente azzannato e portato chissà dove dal T-Rex, ma viene tranciato in due da T-Rex e carnotauro.
cacchio vabbè almeno è robba che valrà un rewatch su blu-ray (ma a sto punto aspetto l'esalogia:asd:) o sky:asd:

il film è abbastanza strano

ogni volta che ci penserò son sicuro che formulerò opinioni contrastanti

la maggior parte dei personaggi umani

ha lo stesso buon senso dell'equipaggio di Alien Covenant
la trama generica è bella, probabilmente la migliore dopo quella del primo film, ma osservando parte per parte

ci sono forzature di trama assurde

cioè dai, sono presenti scene improponibili
scena preferita, indubbiamente,

Owen che scappa dalla lava mentre non sente il corpo:asd:

e ho molto gradito il richiamo all'ambra con la zanzara

e Jeff Goldblum è un bomber
cose che non mi son piaciute

il dinosauro "cocktail" e il fatto che sorrida, il fatto che la bambina sia un esperimento (un colpo di scena a cui ho reagito con un facepalm enorme, ma alcuni possono trovarlo interessante), le morti senza mordente, la prevedibilità dell'80% delle scene, la centralità di Blue, i protagonisti illesi e altro che mi verrà in mente man mano
d'altra parte, la colonna sonora è veramente molto buona e gli vfx non sono male

anche sonoro e montaggio sono gradevoli

scena post credit alquanto anonima

nel complesso non è male ma è un po' strano per essere un sequel di Jurassic Park

PS: una donna in sala si è commossa quando

hanno liberato i dinosauri dalla magione e ha pure detto "andate piccoli, liberi come fringuelli":rickds:

e ha pianto pure per il branchiosauro a inizio film

Vedo che ci sono pareri contrastanti, io però essendo un fanboy della serie e dei dinosauri in generale credo che riuscirò a passare tranquillamente sopra a qualche difetto.

Non vedo l'ora sia lunedì. :predicatore:

Vedo che ci sono pareri contrastanti, io però essendo un fanboy della serie e dei dinosauri in generale credo che riuscirò a passare tranquillamente sopra a qualche difetto.Non vedo l'ora sia lunedì. :predicatore:
Vai tranquillo, davvero un bel film, peccato un bel pezzo nel mezzo un po’ smorto. Ovviamente non aspettarti un capolavoro :asd:

Me lo voglio rivedere a casa, non vedo l’ora esca il bluray

Appena tornato dal cinema, e che dire...confermo il mha, un film che ti divide. Quello che doveva essere JW1 ma che non è stato, a parere mio la giusta evoluzione della saga, che altrimenti avrebbe ri visto nuovi parchi, nuove chiusure ecc ecc.

Appena tornato dal cinema, e che dire...confermo il mha, un film che ti divide. Quello che doveva essere JW1 ma che non è stato, a parere mio la giusta evoluzione della saga, che altrimenti avrebbe ri visto nuovi parchi, nuove chiusure ecc ecc.
di certo ha l'ingrato compito di essere un capitolo di passaggio ma tutto sommato sono soddisfatto dell'andamento della il tutto, la successione di eventi è abbastanza quadrata e credibile

adesso che si è scoperchiato il vaso di pandora spinoff everywhere :lalala: tanto per cominciare Mosasaurus : A Jurassic World Story :ivan::rickds: ed uno anche per l'Allosauro che non meritava di essere trattato così:l4gann:

Per quanto riguarda

la bambina, per me è stato un colpo di scena apprezzatissimo che potrebbe avere risvolti inquietanti,

mentre per quanto riguarda le morti concordo con te ma considera che da noi il film è stato censurato.

Per me la scena d'apertura e la migliore di tutta la saga a mani basse :morris82:

Per quanto riguarda
la bambina, per me è stato un colpo di scena apprezzatissimo che potrebbe avere risvolti inquietanti,

mentre per quanto riguarda le morti concordo con te ma considera che da noi il film è stato censurato.
cioè ci sono bambini di 5 anni che guardano Deadpool e Logan e censurano questo film qua?:rickds:

cioè ci sono bambini di 5 anni che guardano Deadpool e Logan e censurano questo film qua?:rickds:
Eh sì, è demenziale 'sta cosa, mannaggia a loro. Che poi secondo me anche ai bambini piacerebbe della violenza dinosauresca più esplicita di quanto non si sia visto nella versione censurata del film.

Già mi sono dovuto trattenere dal lasciare la sala dopo aver visto una scena con blue veramente imbarazzante, che manco nei cartoni ormai. Ora vengo a sapere della censura. Dannati farabutti, col cazz0 che vi compro il blu ray. Così passa davvero la voglia di cinema.

quale sarebbe la scena di Blue imbarazzante?:hmm:

L'unica che mi viene in mente potrebbe essere, la sequenza dove Owen spiega che Blue è empatica e si avvicina e lo "coccola". Io onestamente l'ho apprezzata, perché va a colmare quella critica che avevo mosso al primo JW e sull'ammaestrare i Raptor, in questo caso si capisce che è più un caso unico riferito a Blue che chiaramente è il leader dei 4 Raptor di Owen.

ho scoperto anche io che è stato censurato... davvero uno schifo. ma che cavolo mi censuri i film al cinema? io sono senza parole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro