Ufficiale Jurassic World Rebirth

ufficiale
Pubblicità
Io concordo con te, preso e girato in maniera come si deve anche trex sarebbe terrificante.
L'unica cosa non concordo sugli ibridi come bella idea. Da sto punto di vista ha molto più senso avere questi mutanti che gli ibridi.
Nella lore è sensato che trovi i primi esperimenti genetici andati a male (d'altronde è plausibile che con una nuova scienza come la genetica non ti risulti un t-rex al primo colpo...anzi). Piuttosto che dire facciamo un dinosauro da guerra mischiando varie razze.
Ah no no, mi spiego meglio: gli ibridi li trovo già un segnale di un franchise indirizzato al tracollo, e ho sempre odiato i vari indominus tizio e Caio. La cosa interessante che però faceva il primo JW era utilizzare questa cosa nel metatesto: Dopo anni in cui la gente di quel mondo fittizio visitava il JW, i dinosauri non erano più interessanti. Bisognava quindi creare qualcosa di più grosso e sconvolgente per ridestare interesse. Quindi esattamente la stessa cosa che stava facendo il film. Se ci pensiamo è un po' lo stesso meccanismo che aveva JP, che era (da una certa interpretazione) tutta una metafora sulle nuove tecnologie che stavano andando a sostituire un vecchio modo di fare cinema (paleontologi inutili davanti ai dinos reali).

Poi la trilogia di JW di per sé per me è monnezza e a me non piacciono né i mutanti così pacchiani né gli ibridi che paiono dei draghi demoniaci. Diciamo che quello che faceva JP3, che in fondo anche lì si parlava di dinosauri un po' modificati, era il limite per me accettabile, che non faceva traboccare il vaso, lasciando stare la qualità di quel film, che era poco più che un piacevole B movie col budget.

Casualmente ieri sera mi è comparsa nella home di yt questa sequenza

Inarrivabile. È tutto così perfetto, recitazione, atmosfera, pathos, tensione e horror. Robe mai più viste al cinema nonostante il progredire della tecnologia, che in teoria dovrebbe rendere le cose più facili ai registi e alla produzione. In questa sequenza si può notare tutto l'amore e la passione che Spielberg ha messo in questa pellicola.
Il problema del cinema odierno è che manca la passione, il focus sono i soldi e questa ossessione uccide la creatività.

A me i Jurassic World sono piaciuti (anche il terzo) ma è innegabile che tutti e 3 i film siano un abominio, soprattutto il secondo e il terzo. Ed è un peccato perchè l'idea di riaprire il parco era un ottima ripartenza, peccato però che hanno speso tutti i soldi nella cgi fottendosene di tutto il resto. I raptor full cgi del primo film erano terribili, infatti ai tempi il film fu criticato anche per questo, i traumi del Vietnam proprio... :shrek: Peccato perchè si potrebbero creare nuove storie entusiasmanti. La saga ha ancora un sacco di potenziale che però ad oggi nessuno è riuscito a sfruttare. Per quanto mi riguarda questo nuovo film lato trama promette bene, gli umani vanno sull'isola con uno scopo sensato e i dinosauri sono finalmente il focus del film. Mutante a parte è difficile fallire, ti devi impegnare davvero tanto per sbagliare il film con un concept del genere.

Ultima modifica:
Il problema del cinema odierno è che manca la passione, il focus sono i soldi e questa ossessione uccide la creatività.

Esattamente. Non si parte più dal presupposto di fare un bel film ma piuttosto con l'idea di farne un franchising con un universo espanso :asd:

Se ne videogiochi ci sono i gaas nel cinema ci sono gli universi cinematografici ahah

In attesa di Rebirth sto facendo un rewatch della saga, un paio di settimane fà ho guardato JP3 e sta sera insieme ad un amico ho guardato il primo JP. Non lo aveva mai visto e gli è piaciuto tanto. E niente è sempre la solita storia, un film di inizio anni 90 realizzato con tecnologie ancora acerbe distrugge completamente le porcate moderne. Il senso di avventura, di selvaggio, il pericolo, l'impotenza dei protagonisti contro la furia dei dinosauri, tutte sensazioni ed emozioni mai provate nella trilogia di JW. Per non parlare poi della bravura del regista che ha avuto una cura maniacale dei dettagli. L'attacco del T-Rex alle Jeep e i Raptor nelle cucine sono sequenze che fanno cagare sotto. Cioè Spielberg è riuscito a creare paura mettendo due pupazzi in una fottuta cucina, un genio. Roba da non credere...

comunque è assurdo non sapevo che Peter Jackson e George Martin fossero tra gli invenstitori, è tutta una psyops per avere effetti speciali più "realistici" tra qualche anno :eucube:

Mi chiedo il senso di questa cosa. Capisco se volessero rescuscitare un dinosauro, ma un lupo più grosso non è che abbia tutta questa utilità.

La natura si ribella
E si. Potremmo prendere ogni tipo di precauzione possibile ma alla fine in qualche modo qualche disastro accadrebbe

Allora basta uno dei JP per capire che non è una buona idea

Da quanto l'uomo prende idee sagge? :asd:

Comunque parliamo di un lupo enorme... questo ha bisogno del doppio del cibo per tenersi in vita. Se si è estinto, un motivo ci sarà

how-big-is-a-direwolf.jpg

Allora basta uno dei JP per capire che non è una buona idea
una delle poche subversion subite dai franchise degli ultimi che posso abbracciare, negli ultimi film la lezione è che "dobbiamo conviverci" :eucube:
comunque mea culpa ma c'è bisogno di un topic dedicato per parlarne in maniera sensata su:asd: poi magari è una bolla di sapone e finisce tutto come la pecora dolly

Quella notizia è un lavoro con molti punti interrogativi per molti punti di vista. Cioè, c'è stato un lavoro molto interessante dietro, basta leggere l'articolo originale, ma è chiaro che ci siano delle stranezze dietro tutto ciò (non c'è un paper decente, solo un articolo di giornale con linguaggio aulico) e viene presentato come incredibile anche se magari non è effettivamente così tanto stravagante. Lo dimostra il fatto che loro chiamano e presentano gli animali come "dire wolf" anche se è decisamente più corretto dire "lupi grigi con extra steps", questi cuccioli non sono il ritorno di una specie estinta anche ad essere larghi con la definizione :asd:

Aggiungerei anche che la pelliccia bianca mi puzza molto di scelta arbitraria per rendere appetibile la notizia (che gran caso che questi dire wolf siano simili a quelli di GoT eh?).

Non voglio andare troppo OT quindi mi limito a dire che tranquilli che siamo ancora abbastanza lontani dallo sci-fi di JP, e comunque forse è meglio concentrarsi su altro per quanto riguarda l'argomento della "de-estinzione". Però la risposta dell'account social di Jurassic World mi ha fatto ridere :asd:

Svelato il nome del nuovo dinosauro mutante, si chiama Distortus Rex, soprannominato D-Rex.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro