PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, ma la trama credo che le scrivono quelli in studio, non è questione neanche di spendere meno, perché non credo proprio sia quello il problema, rimane una scelta, in generale ripeto, non è detto che con una trama migliore potrebbe vendere meglio, per quello che ne sappiamo potrebbe si vendere meglio come vendere uguale identico, poi uno dei dirigenti dello studio è lo stesso che fa affermazioni del tipo "il F2P è il futuro" oppure che difende le micro-transazioni, siamo anche fortunati al momento per come sembra uscire questo terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io valuto solo che avendo un'impresa che colloca prodotti su un mercato, si cerca di lavorare costumer oriented, ossia confezionando titoli curati al meglio in ogni dettaglio per accontentare la clientela di players entro un budget definito. Ciò significa analizzare le componenti sensibili a recensione, tipo trama, grafica, gameplay, etc etc al fine di conquistare una fetta di pubblico interessante. Curare male per definizione alcune componenti e confessarlo è un boomerang. Sulle microtransazioni stendo un velo pietoso perché si commentano da sole, ma i tempi purtroppo sono questi, e già ringrazio di avere un JC3 giocabile che honestly lo davo per disperso.

Io valuto solo che avendo un'impresa che colloca prodotti su un mercato, si cerca di lavorare costumer oriented, ossia confezionando titoli curati al meglio in ogni dettaglio per accontentare la clientela di players entro un budget definito. Ciò significa analizzare le componenti sensibili a recensione, tipo trama, grafica, gameplay, etc etc al fine di conquistare una fetta di pubblico interessante. Curare male per definizione alcune componenti e confessarlo è un boomerang. Sulle microtransazioni stendo un velo pietoso perché si commentano da sole, ma i tempi purtroppo sono questi, e già ringrazio di avere un JC3 giocabile che honestly lo davo per disperso.
Però loro non hanno detto che faranno un pessima trama, ma solo una trama che non sarà grandiosa, non pessima ma appunto leggera e cose cosi in insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma c'è poco da dire, ognuno ha la propria visione, tu hai la tua cosi come gli Avalanche hanno la loro, ora non sta a noi decidere qual è quella giusta sopratutto a gioco appena annunciato, vedremo quando sarà uscito :sasa:

Ma mi pare che semplicemente gli Avalanche non sono interessati a mettere una trama anche solo buona, è il loro modo di vedere e c'è poco da fare o sperare che cambi, insomma non aspettatevi una grande trama perché oltre ad averlo detto il 2 insegna in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPersonalmente mi sta bene cosi, di certo non cerco una trama in Just Cause 2 :sasa:
Io son d'accordo, ho giocato, finito e spolpato l'1 e il 2 e della trama non è che mi sia rimasto impresso granché. La vastità delle mappe, la bellezza delle ambientazioni, i tanti villaggi da esplorare, le foreste, il mare ed il cazzeggio invece sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Niente multiplayer per Just Cause 3

Dopo l'annuncio avvenuto nella giornata di ieri, continuano a emergere nuovi dettagli per Just Cause 3. La notizia di quest'oggi riguarda il fatto che il gioco sarà esclusivamente single-player dal momento che non includerà alcuna modalità multiplayer. Il titolo sarà alimentato da un nuovo motore, che permette maggiore verticalità nel gameplay, e la mappa di gioco di questo capitolo si discosterà poco, in termini di dimensioni, da quella di Just Cause 2.

Ottimo, davvero ottimo, fortunatamente tutte le cazzate che si prospettavano all'orizzonte sono state smentite, non avrà neanche il multy quindi, io personalmente dico solo ottimo, non potevo sperare di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nuovi dettagli su Just Cause 3: trama, ambientazione e gameplay

Sono stati diffusi oggi da Avalanche Studios ulteriori dettagli ufficiali relativi a Just Cause 3, annunciato proprio ieri e in arrivo il prossimo anno su PlayStation 4 e Xbox One. Innanzitutto, il gioco sarà ambientato nella Repubblica di Medici (ovviamente immaginaria), nel Mediterraneo, dove il generale Di Ravello è indisturbato ed oppressivo dittatore.

Questa volta, l'instancabile Rico Rodriguez dovrà quindi far crollare pezzo dopo pezzo il regime del generale. Per farlo, potrete esplorare oltre 400 miglia quadrate, complete di cieli da girovagare e mari da esplorare, contando anche su un vasto arsenale, su numerosi gadget e vari veicoli.

Il gioco si fonderà quindi su una libertà di esplorazione anche verticale, con skydive, base jump e free dive a vostra disposizione. In aggiunta, potrete anche contare su una nuova tuta alare, che vi consentirà di attaccare i nemici dall'alto, e potrete esplorare l'open world anche utilizzando i paracadute dopo esservi lanciati dall'alto.

Potrete anche combinare gli oggetti per ottenerne di nuovi, e scatenare delle esplosioni a catena per mettere in ginocchio il generale e i punti chiave della sua dittatura, come le caserme e i centri per le telecomunicazioni.

Data di uscita: TBA 2015

Ottimo, davvero ottimo, fortunatamente tutte le cazzate che si prospettavano all'orizzonte sono state smentite, non avrà neanche il multy quindi, io personalmente dico solo ottimo, non potevo sperare di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi trovo di nuovo d'accordo :sasa:

Ma è ambientato in italia?

Nella prima immagine, all'estrema destra, verso il basso, c'è quella che pare essere una bandiera italiana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: E' ambientato in una repubblica immaginaria... Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica:
35969_original.gif

La statua del dittatore mi pare 1:1 a Francisco Franco... considerando che Rodriguez è un cognome ispanico e che quest'isola è dove è cresciuto...

Non vedo l'ora

norrism10xk.gif

Credo che l'ambientazione sia un mix di Italia, Spagna e Grecia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una coop non mi sarebbe dispiaciuta, potrebbero venir fuori delle cose assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la discussione sulla trama, secondo me molto meglio che si prenda alla leggera come un bel action movie trashone, una trama più impegnata striderebbe tantissimo col gameplay caciarone. Al massimo potrebbero puntare a realizzare dei personaggi un minimo memorabili, sfruttando dialoghi grotteschi e tutti gli altri accessori.

Ultima modifica da un moderatore:
La statua del dittatore mi pare 1:1 a Francisco Franco... considerando che Rodriguez è un cognome ispanico e che quest'isola è dove è cresciuto...
Che stress le statue dei dittatori. A Panau erano più numerose dei distributori di benzina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Una coop non mi sarebbe dispiaciuta, potrebbero venir fuori delle cose assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda la discussione sulla trama, secondo me molto meglio che si prenda alla leggera come un bel action movie trashone, una trama più impegnata striderebbe tantissimo col gameplay caciarone. Al massimo potrebbero puntare a realizzare dei personaggi un minimo memorabili, sfruttando dialoghi grotteschi e tutti gli altri accessori.
Personaggi di JC2 erano inesistenti e i dialoghi stavano a zero, dunque dal punto di vista di trama e personaggi il potenziale di miglioramento per Avalanche è maggiore dello step scalato da Gearbox per issarsi da Borderlands e Borderlands 2. In quel caso l'avevano impostata sull'ironico/surreale/strampalato azzeccandoci di brutto e non sarebbe una cattiva scelta nemmeno per JC3, buttarla sull'ironia.

La coop mi trova poco favorevole, per non dire contrario, ma sono scelte personali. :kep88:

Ultima modifica:
Il rampino lo usavo al posto dei veicoli, ma è utile anche sotto pressione nemica. Esempio: Difficoltà massima (in realtà meno che media se paragonata a Fallout, Bioshock ed altri sparatutto); l'elicottero su cui stiamo viene abbattutto; paracadute appena si precipita e rampino su elicottero nemico, cui ci si aggancia per poi sparare al passeggero, si fotte l'elicottero e si continua così, senza morire, per svariati elicotteri.
- - - Aggiornato - - -

Su una storia decente io continuavo e continuo a sperare, che è solo un valore basico la cui assenza mi sembra indice di poca professionalità, perché il concentrarsi sulla parte sandbox non implica necessariamente che la main quest deve abbassarsi a livelli ciofeca, e il fatto che stiano mettendo le mani avanti non depone a favore degli sviluppatori.

La wingsuit sarà tipo quella di Far Cry3, azionabile a piacere gettandosi da qualsiasi strapiombo, ciò che si sposa perfettamente con la filosofia JC2 del paracadute a scorta illimitata.
Vuoi una storia decente in un gioco dove puoi saltare da un elicottero all'altro con un rampino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo parlando di un gioco dove ad un certo punto della storia

devi affrontare dei ninja e nel finale il dittatore cavalca dei missili nucleari
, suvvià, questo discorso lo capirei se stessimo parlando di un vg di spionaggio che vuole imitare 007 et similia, ma non in uno che chiaramente si ispira alle peggio tamarrate del cinema americano.

Ultima modifica da un moderatore:
Vuoi una storia decente in un gioco dove puoi saltare da un elicottero all'altro con un rampino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStiamo parlando di un gioco dove ad un certo punto della storia

devi affrontare dei ninja e nel finale il dittatore cavalca dei missili nucleari
, suvvià, questo discorso lo capirei se stessimo parlando di un vg di spionaggio che vuole imitare 007 et similia, ma non in uno che chiaramente si ispira alle peggio tamarrate del cinema americano.
Mi basta una main quest all'altezza di alcune secondarie interessanti. Se alcune side quest riescono meglio della storia principale, come in JC2, qualcosa non quadra, magari hai un team pronto a scrivere racconti brevi ma non un romanzo lungo e allora hai toppato la ricerca di personale.

Comunque Avalanche ammette che non stanno facendo del loro meglio dal punto di vista narrativo per intrigare l'utenza, e non va bene. Riceveranno recensioni più basse e profitti minori. Quanto al peggio del peggio a prescindere non basta, ci vuole coerenza anche in quello, per dei professionisti. Vuoi farlo tutto ridondato e sopra le righe? Mi sta bene ma devi saperlo fare, specie se sei una SH e stai spendendo tot milioni di dollari per allestire un prodotto. Vuoi che la trama faccia schifo? Ci vuole stile anche a creare putrida fiction. Prendo sempre a esempio Borderlands. Primo episodio palloso, il due è un mix calibrato e ottimizzato di gameplay ed ironia, e nella main quest hanno compiuto un grosso passo in avanti, che nessuno comprando il titolo richiedeva o si aspettava ma tutti hanno apprezzato. Dalla trama di JC3 mi aspetto qualcosa di simile, ossia l'ottimizzazione del titolo precedente, mica la luna.

Ultima modifica:
Che stress le statue dei dittatori. A Panau erano più numerose dei distributori di benzina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Personaggi di JC2 erano inesistenti e i dialoghi stavano a zero, dunque dal punto di vista di trama e personaggi il potenziale di miglioramento per Avalanche è maggiore dello step scalato da Gearbox per issarsi da Borderlands e Borderlands 2. In quel caso l'avevano impostata sull'ironico/surreale/strampalato azzeccandoci di brutto e non sarebbe una cattiva scelta nemmeno per JC3, buttarla sull'ironia.

La coop mi trova poco favorevole, per non dire contrario, ma sono scelte personali. :kep88:
No chiaro su questo siamo d'accordo (però allora parlerei di un miglioramento di scrittura piuttosto che di trama).

Per la coop mi pare l'abbiano inserita nella versione pc con una mod, e secondo me funzionerebbe benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi basta una main quest all'altezza di alcune secondarie interessanti. Se alcune side quest riescono meglio della storia principale, come in JC2, qualcosa non quadra, magari hai un team pronto a scrivere racconti brevi ma non un romanzo lungo e allora hai toppato la ricerca di personale.
Comunque Avalanche ammette che non stanno facendo del loro meglio dal punto di vista narrativo per intrigare l'utenza, e non va bene. Riceveranno recensioni più basse e profitti minori. Quanto al peggio del peggio a prescindere non basta, ci vuole coerenza anche in quello, per dei professionisti. Vuoi farlo tutto ridondato e sopra le righe? Mi sta bene ma devi saperlo fare, specie se sei una SH e stai spendendo tot milioni di dollari per allestire un prodotto. Vuoi che la trama faccia schifo? Ci vuole stile anche a creare putrida fiction. Prendo sempre a esempio Borderlands. Primo episodio palloso, il due è un mix calibrato e ottimizzato di gameplay ed ironia, e nella main quest hanno compiuto un grosso passo in avanti, che nessuno comprando il titolo richiedeva o si aspettava ma tutti hanno apprezzato. Dalla trama di JC3 mi aspetto qualcosa di simile, ossia l'ottimizzazione del titolo precedente, mica la luna.
La vediamo diversamente probabilmente. Volendo fare un paragone con il mondo del cinema, Just Cause è come i Mercenari, un film che non si prende sul serio e che gioca sugli stereotipi del genere. Just Cause non vuole né essere una parodia come Saints Row, né una satira come GTA, vuole essere solo una immensa tamarrata, le sue priorità infatti sono altre. Capisco che non ti possa piacere, ma è come aspettarsi da un film come il già citato Mercenari o Transformers chissà quale sceneggiatura complessa e profonda. Personalmente a me l'inesistente storia di JC 2 non mi è dispiaciuta, svolge il suo compito bene, al massimo l'unico difetto che trovo è la ripetitività e poca originalità di alcune missioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro