PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quanti e quali livelli di difficoltà sono selezionabili (se ce ne sono)?

A differenza del 2 non ho visto trofei sulla difficoltà, mi domandavo se non fosse modificabile... :unsisi:

Quanti e quali livelli di difficoltà sono selezionabili (se ce ne sono)?A differenza del 2 non ho visto trofei sulla difficoltà, mi domandavo se non fosse modificabile... :unsisi:
Io ho cercato e non ci sono setting per la difficoltà (o almeno non li ho visti). Dunque quello che sembra l'unico livello è più difficile di quello più difficile di JC2. In effetti adoperando lo stile tradizionale dello spostarsi camminando/correndo, in un amen ti arrivano addosso mezzi nemici e soldati armati anche bene, mentre combattendo in modo creativo spostandosi col rampino e paracadute ed elicottero, più che di combattimento si muore più di acrobazie andate storte, tipo cliccare il tasto sbagliato quando l'elicottero precipita.

Sono morto qualche volta durante le sfide di guida, spiattellandomi con la tuta alare, saltando col motoscafo su mine rosse con le punte scambiate per boe, o saltando per aria assieme all'autobomba. :rickds:

Ultima modifica:
Giocato 2 orette, stupendo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho sboccato la tuta alare, *** che figata, devo ancora imparare a maneggiarla come si deve visto che mi sono schiantato troppe volte.:rickds:

Troppo bello agganciare con il rampino gli oggetti tra loro, non pensavo che si potesse riavvolgere il gancio per trascinare il bersaglio.

Accettabile il doppiaggio ita, moneta doppia rico, ci sta abbastanza bene. Belli i dialoghi e i personaggi, mario è troppo lol.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz allora sarà bello tosto. Nel due ricordo che dovevo stare molto attento a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ganzo si stò gioco,l'ho sbloccata anche io la tuta e il rampino accozzante che è un pò incasinato come funzionamento ma una volta che lo si capisce è spettacolo allo stato puro...Eppoi tutta ste missioni ripetitive non le vedo,le alterni con missioni di liberazione e main quest e si stà a posto!L'unica cosa un pò frustrante è la mancanza di munizioni imperante in confronti a fuoco che si risolvono sempre in bailamme dall'alto con rampinati spinti dappertutto!

Io ho cercato e non ci sono setting per la difficoltà (o almeno non li ho visti). Dunque quello che sembra l'unico livello è più difficile di quello più difficile di JC2. In effetti adoperando lo stile tradizionale dello spostarsi camminando/correndo, in un amen ti arrivano addosso mezzi nemici e soldati armati anche bene, mentre combattendo in modo creativo spostandosi col rampino e paracadute ed elicottero, più che di combattimento si muore più di acrobazie andate storte, tipo cliccare il tasto sbagliato quando l'elicottero precipita.
Sono morto qualche volta durante le sfide di guida, spiattellandomi con la tuta alare, saltando col motoscafo su mine rosse con le punte scambiate per boe, o saltando per aria assieme all'autobomba. :rickds:
Perfetto, grazie mille; pure il grassettato potrebbe essere un bene, ricordo che in JC2 pur giocando alla massima difficoltà disponibile molto spesso andavo in giro troppo jesus style //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Perfetto, grazie mille; pure il grassettato potrebbe essere un bene, ricordo che in JC2 pur giocando alla massima difficoltà disponibile molto spesso andavo in giro troppo jesus style //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Secondo me il livello di difficoltà è ottimale per offrire una sfida decente. Anch'io in JC2 mi trovavo troppo a mio agio dopo averci preso la mano.

Forse l'unico dubbio è che il gioco può risultare parecchio difficile per chi non ha esperienza di JC2 e deve abituarsi a girovagare sopra la zona di guerra con rampino e paracadute mentre le pallottole e razzi e, quando hai 5 stelle di allarme, pure i colpi di mortaio piovono addosso da tutte le parti. Forse ci volevano due livelli. Quello attuale che è perfetto avendo confidenza col gameplay ed una seconda modalità (normale) con livello di difficoltà pari al terzo di quattro di JC2, ossia difficile (per JC2) ma non hardcore.

In JC3 l'AI avversaria è buona, agguerrita e ben equipaggiata.

Il gameplay è miglioratissimo IMHO.

- Le sfide ricordano quelle di Far Cry (della pietra rossa e di guida). A seconda degli ingranaggi ottenuti con le performance (da 1 a 5) si sbloccano mod settoriali. (sfida con gli esplosivi sblocca mod granate etc.)

- Le armi, a differenza di JC2, sono in gran varietà. Ho già provato 3 fra lanciarazzi e lanciagranate, fucili da cecchino, e poi mitragliatori ed smg e pistole. Lo shooting anche a inizio gioco è stato messo a punto tanto che sparare anche in volo è un'esperienza che soddisfa. Le granate sono di parecchi tipi di cui molti sbloccabili, per cui c'è interesse a completare le sfide con buoni risultati anche per queste mod.

- Oltre al rifornimento aereo, in tutti gli insediamenti militari e nelle caserme di polizia nelle città, ci sono contenitori segnalati per il rimunzionamento dell'armamento equipaggiato con una scelta di cambio per ciascuna delle tre armi che abbiamo con noi (arma da lancio, arma pesante (mitragliatore), pistola o smg).

Storia principale ho fatto prime tre missioni iniziali poi mollato lì. In compenso ho già liberato il 30% della mappa a macchia di leopardo, anche nell'isola del nord. (una cinquantina di insediamenti). Facendo una sfida di volo con un jet mi sono trovato molto a nord e ci sono rimasto. Ho già liberato la capitale, una base provinciale, una base radar, una base aerea e una cava enorme, perché questo gioco ti piglia.

Ho il record assoluto, (ma mi batteranno tipo anche domani :rickds: ) di resistenza in volo con tuta alare (oltre 9 minuti) e anche quello della maggior differenza di altitudine raggiunta in salita col rampino (oltre 800 metri). La pratica di JC2 aiuta tanto. E infatti con la tuta alare serve un pelo di confidenza.

Chiudo dicendo che l'unico vero handicap di questo gioco che spero riescano in qualche modo ad ottimizzare, sono i tempi di caricamento. Pazienza quando muori che si può evitare. Ma basta lanciare una sfida che occorre tipo un sudoku per ingannare l'attesa dei caricamenti. Dicono che giocando offline sia meglio, ma personalmente vedere le proprie piccole imprese in classifica inclusi i record personali da battere da soddisfazione.

Ultima modifica:
Secondo me il livello di difficoltà è ottimale per offrire una sfida decente. Anch'io in JC2 mi trovavo troppo a mio agio dopo averci preso la mano.
Forse l'unico dubbio è che il gioco può risultare parecchio difficile per chi non ha esperienza di JC2 e deve abituarsi a girovagare sopra la zona di guerra con rampino e paracadute mentre le pallottole e razzi e, quando hai 5 stelle di allarme, pure i colpi di mortaio piovono addosso da tutte le parti. Forse ci volevano due livelli. Quello attuale che è perfetto avendo confidenza col gameplay ed una seconda modalità (normale) con livello di difficoltà pari al terzo di quattro di JC2, ossia difficile (per JC2) ma non hardcore.

In JC3 l'AI avversaria è buona, agguerrita e ben equipaggiata.

Il gameplay è miglioratissimo IMHO.

- Le sfide ricordano quelle di Far Cry (della pietra rossa e di guida). A seconda degli ingranaggi ottenuti con le performance (da 1 a 5) si sbloccano mod settoriali. (sfida con gli esplosivi sblocca mod granate etc.)

- Le armi, a differenza di JC2, sono in gran varietà. Ho già provato 3 fra lanciarazzi e lanciagranate, fucili da cecchino, e poi mitragliatori ed smg e pistole. Lo shooting anche a inizio gioco è stato messo a punto tanto che sparare anche in volo è un'esperienza che soddisfa. Le granate sono di parecchi tipi di cui molti sbloccabili, per cui c'è interesse a completare le sfide con buoni risultati anche per queste mod.

- Oltre al rifornimento aereo, in tutti gli insediamenti militari e nelle caserme di polizia nelle città, ci sono contenitori segnalati per il rimunzionamento dell'armamento equipaggiato con una scelta di cambio per ciascuna delle tre armi che abbiamo con noi (arma da lancio, arma pesante (mitragliatore), pistola o smg).

Storia principale ho fatto prime tre missioni iniziali poi mollato lì. In compenso ho già liberato il 30% della mappa a macchia di leopardo, anche nell'isola del nord. (una cinquantina di insediamenti). Facendo una sfida di volo con un jet mi sono trovato molto a nord e ci sono rimasto. Ho già liberato la capitale, una base provinciale, una base radar, una base aerea e una cava enorme, perché questo gioco ti piglia.

Ho il record assoluto, (ma mi batteranno tipo anche domani :rickds: ) di resistenza in volo con tuta alare (oltre 9 minuti) e anche quello della maggior differenza di altitudine raggiunta in salita col rampino (oltre 800 metri). La pratica di JC2 aiuta tanto. E infatti con la tuta alare serve un pelo di confidenza.

Chiudo dicendo che l'unico vero handicap di questo gioco che spero riescano in qualche modo ad ottimizzare, sono i tempi di caricamento. Pazienza quando muori che si può evitare. Ma basta lanciare una sfida che occorre tipo un sudoku per ingannare l'attesa dei caricamenti. Dicono che giocando offline sia meglio, ma personalmente vedere le proprie piccole imprese in classifica inclusi i record personali da battere da soddisfazione.
Grazie mille per la preziosa review //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, ho saltato il D1 ma di sicuro recupererò JC3 al primo calo ghiotto.

Ho letto anche io dei problemi di caricamento, speriamo appunto che sia qualcosa di transitorio e che possano fixare a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Vabbè come al solito i recensori non capisco un caxxo. Giocate un pò di ore e devo dire che è davvero stupendo e divertentissimo. Graficamente poi raggiunge alcuni picchi incredibili. Quando per la prima volta mi sono immerso in acqua, per esempio, sembrava quasi reale grazie anche all'ottimo sistema d'illuminazione. L'orizzonte visivo ampio crea panorami davvero suggestivi, texture in generale buone, paletta cromatica molto calda e ottimo uso del motion blur fanno da cornice a un titolo davvero eccezionale sotto il punto di vista grafico. Gli Avalanche si confermano molto abili. Ci sono alcune incertezze nel framerate e il caricamento iniziale è un pò lungo ma lo metto tra i titoli graficamente più belli di questa gen. D'altronde anche Just Cause 2, al tempo, mi aveva deliziato sotto questo punto di vista. Sono davvero soddisfatto e visto che praticamente non l'ho neanche pagato lo sono ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè come al solito i recensori non capisco un caxxo. Giocate un pò di ore e devo dire che è davvero stupendo e divertentissimo. Graficamente poi raggiunge alcuni picchi incredibili. Quando per la prima volta mi sono immerso in acqua, per esempio, sembrava quasi reale grazie anche all'ottimo sistema d'illuminazione. L'orizzonte visivo ampio crea panorami davvero suggestivi, texture in generale buone, paletta cromatica molto calda e ottimo uso del motion blur fanno da cornice a un titolo davvero eccezionale sotto il punto di vista grafico. Gli Avalanche si confermano molto abili. Ci sono alcune incertezze nel framerate e il caricamento iniziale è un pò lungo ma lo metto tra i titoli graficamente più belli di questa gen. D'altronde anche Just Cause 2, al tempo, mi aveva deliziato sotto questo punto di vista. Sono davvero soddisfatto e visto che praticamente non l'ho neanche pagato lo sono ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Superiore a livello tecnico a mad max dato che e sempre loro?

I panorami anche a distanza delle cittadine verso sera e di notte è qualcosa di assolutamente spettacolare, la resa grafica sott'acqua mi ha lasciato a bocca aperta. Già in JC2 i panorami erano notevoli ma il lavoro fatto grazie anche alle nuove console è superbo.

Questo purtroppo si contrappone al senso fasullo di quest'universo di plastica con pochissimi animali mansueti tanto per fare cartolina. I villaggi sono identici, immacolati fino all'ultima parete pitturata, intonsi e lucidi fino all'ultima tegola di un tetto nascosto. Se nella realtà dei paesini mediterranei replicati ci fosse un tasto per far scomparire tutto tranne le case lustre come quelle nel gioco, lo scenario sarebbe da età della pietra perché non rimarrebbe una casupola una. Medici è angariata/vessata da un regime dittatoriale senza che ci sia traccia architettonica di miseria e di abbandono e di distruzione. Ok che la dobbiamo creare noi la distruzione, ma una patina di sciagura potevano pure aggiungerla, salvo poi restituire un paese lindo al momento dell'alza bandiera di liberazione, come accadeva in The Saboteur, con gli isolati di Parigi in mappa che dal bianco e nero iniziale, contrapposto al rosso dei drappi nazisti, acquisivano luce e colore e uscivano dall'incombente nuvola nera di pioggia perenne per affacciarsi a un sole pieno di speranza, man mano che venivano liberati dal gioco nazista. Invece Medici non fa una piega. Lustra prima e lustra dopo, alzando quella bandiera non c'è la sensazione che sia cambiato nulla.

Detto questo, il gioco è strepitoso e divertentissimo......e l'unica pecca che però pesa quanto un asso a briscola sono i caricamenti che vanno oltre la decenza. Spero che riescano a metterci una pezza perché per si tratta di un vero e proprio collo di bottiglia per una fruizione spensierata.

Io essendo infognato con F4 me lo tengo li incartato cosi magari esce anche una patch per i caricamenti nel frattempo. Pero ho voglia di spaccare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sta giocando mio fratello, io sto ancora giocando a Fallout 4.

Da quello che vedo é clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mappa immensa, si possono fare dei casini enormi, é il paradiso del cazzeggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io essendo infognato con F4 me lo tengo li incartato cosi magari esce anche una patch per i caricamenti nel frattempo. Pero ho voglia di spaccare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho finito da pochi giorni prima run su Fallout 4 e in attesa di una seconda da fare con più calma dopo la necessaria sedimentazione e magari qualche patch risolvi-bug, ho preso Just Cause 3 che trovo complementare a F4 trattandosi di un titolo agli antipodi rispetto alla pianificazione certosina della skill tree ed alla progettualità necessaria anche solo per decidere a quale fazione aderire.

Ci sta giocando mio fratello, io sto ancora giocando a Fallout 4.Da quello che vedo é clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mappa immensa, si possono fare dei casini enormi, é il paradiso del cazzeggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Just Cause è semplicemente da fuori di testa, un meraviglioso must have scacciapensieri. Ho appena demolito pezzo a pezzo una piattaforma petrolifera e fatto svariate sfide di tipologia diversa per sbloccare gradi di abilità.

Non c'è veramente modo di annoiarsi. Lo consiglio assolutamente. Il problema semmai è che non ti stacchi più.

Se poi riescono a risolvere la lentezza dei caricamenti portandola a livelli nella media del sopportabile, questo è davvero un giocone. Piacendo stealth ho sperimentato che stando a distanza dalle basi coi fucili da cecchino che sono davvero validi come tutte le armi, questa volta, si riesce a uccidere un bel po' di armati senza farsi beccare. C'è persino un mortaio portatile provato in una sfida. :rickds:

Ps: devo rivalutare un po' la guida delle moto. Dipende molto dall'approccio. Se si procede accelerando a tentoni la moto non sta dritta e in curva la conduzione è pessima. Se invece si va di guida aggressiva, la moto sta in strada molto meglio e in curva tiene la strada, un po' come se ci fosse bisogno di dare grip alla faccenda.

Guida moscia e titubante = peggio che peggio

Guida aggressiva e decisa = già si ragiona

Sulle auto invece niente da dire: vanno bene e sono diversamente caratterizzate sia per rumore che per prestazioni. Ogni villaggio offre dei parcheggi dove portare qualsiasi veicolo per farselo accreditare dal sistema e renderlo richiedibile col trasporto aereo.

Per quanto riguarda il trasporto rapido, invece, sembra accessibile su tutta la mappa solo dopo aver acceso un cero presso gli altarini sparsi per ogni dove e riconoscibili in mappa con punti interrogativi assieme agli altri collectables.

Quanto alla mappa, è un'enormità.

Ultima modifica:
Considerato che in Mad Max gli scenari son tutti deserti vuoti e che qui c'è parecchia vastità "piena" di cose, direi che è meglio Just Cause 3 nel complesso.

Poi magari i pg e le auto son più curate in Mad Max però.

Considerato che in Mad Max gli scenari son tutti deserti vuoti e che qui c'è parecchia vastità "piena" di cose, direi che è meglio Just Cause 3 nel complesso.
Poi magari i pg e le auto son più curate in Mad Max però.
Non ho giocato a Mad Max però mi ero informato e mi pare che le auto siano craftabili con pezzi raccattati in mappa. In JC3 questa possibilità non c'è. Si alimentano i garage con decine di veicoli trovati/rubati in giro, e ci sono parametri generali di guida (turbo... etc) da attivare con tot ingranaggi nelle sfide di guida.

Quanto ai PG, Rico è caratterizzato bene, gli altri nisba. Sono macchiette senza personalità, tratteggiate come i peggiori film americani dipingono stereotipi mediterranei, italiani, piuttosto che corsi, greci e ispanici.

Ultima modifica:
Non ho giocato a Mad Max però mi ero informato e mi pare che le auto siano craftabili con pezzi raccattati in mappa. In JC3 questa possibilità non c'è. Si alimentano i garage con decine di veicoli trovati/rubati in giro, e ci sono parametri generali di guida (turbo... etc) da attivare con tot ingranaggi nelle sfide di guida.
Quanto ai PG, Rico è caratterizzato bene, gli altri nisba. Sono macchiette senza personalità, tratteggiate come i peggiori film americani dipingono stereotipi mediterranei, italiani, piuttosto che corsi, greci e ispanici.
Quello col cappello da cowboy, ad esempio, mi ricorda sullivan della serie Uncharted, che a sua volta non è altro che un'amalgama di stereotipi sull'americano di mezzaetà tuttofare e sciupafemmine. È difficile che nei giochi si riesca a creare qualcosa di diverso da quanto gia visto al cinema, considerando che anche quest'ultimo, ormai, sta cominciando a ripetersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inviato dal mondo della fantasia, dove i peti sono rutti e i rutti sono peti

Io parlavo di aspetto tecnico come grafica però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sta giocando mio fratello, io sto ancora giocando a Fallout 4.Da quello che vedo é clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai detto bene. E' il paradiso del cazzeggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Just Cause è superiore a Mad Max senza dubbio. Solo solo per la quantità di dettaglio su schermo. Quando plano con la tuta alare nei campi pieni di girasoli è impressionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro