Ciao a tutti, ho provato il gioco da un amico ma non riesco a capire se esiste o meno un tasto per mirare i nemici e sparare...nella mia breve sessione ho sparato senza utilizzare alcuna forma di mirino...inoltre è possibile nascondersi/ripararsi dietro un muro per difendersi dai nemici e al momento opportuno fare fuoco? (Tipo gears of War per intenderci). Grazie. Ciao
Per mirare: R3 col cecchino hai la mira a binocolo. Con le altre armi con R3 ti avvicina l'immagine del bersaglio ma non è una mira vera e propria, comunque il tutto è abbastanza efficace basandosi su dove punta il reticolo di mira a centro schermo.
Coperture non ce ne sono in Just Cause 3. Non hanno neanche senso, onestamente, essendo il gameplay incentrato su rampino e acrobazie. Ti punta un elicottero? lo rampini ti ci attacchi sotto e lo rubi col tasto freccia. Ti mira un nemico? Rampini lui, poi il muro, con L2 accorci i ganci e vedi il nemico che ti puntava schiantarsi contro il muro. Per ripararsi basta frapporre alla buona qualche elemento, tra Rico e il nemico, un muro, un auto etc. L'unica regola è muoversi di continuo, meglio se in volo.
Chi si aspetta un gameplay statico con copertura in stile Deus Ex, Wolfenstein e altri, resterà deluso, mentre per restare soddisfatti bisogna prendere il gioco per il suo verso, ed utilizzare le 3 parole magiche: rampino, paracadute, tuta alare, cui vanno aggiunti i veicoli che in tutte le occasioni si possono rubare i richiedere con lancio ribelle.
Per prendere confidenza con la tuta alare, conviene giocare le sfide Tour, che servono per acquisire ingranaggi e alimentare le MOD di Rico, ma sono utilissime per far pratica di tuta alare. (Lo stesso vale per aerei e armi ed esplosivi e rampino).