Katanagatari | Anime

Pubblicità
Viste le prime 4 pure io:
Per guardare questi 4 episodi ci ho messo circa 6 ore, le 2 ore aggiuntive sono i minuti extra che ci ho messo per leggere i sub del ninja che parlava al contrario dell'ep 2, dannato ******** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'idea dei BFE è stata carina ma poco utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era dai tempi di Tatami Galaxy che non fermavo la puntata per leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho visto i primi tre episodi, considerato che durano 50 minuti non ce l'ho ancora fatta a portarmi in pari con voi.

Concetti interessanti, vedere samurai in azione è sempre piacevole. Poi qui si capisce che l'intensità arriva anche dai dialoghi e dallo svolgimento della storia, dal rapporto dei due protagonisti.

Non so ancora cosa aspettarmi, dopo tre puntate per me è difficile fare previsioni. L'azione è un po' troppo frammentata dai dialoghi, capisco che era quella l'intenzione dell'autore, ma sono così spettacolari che tutte quelle interruzioni non mi piacciono.

Finora lo promuovo, l'interesse per questa serie è alto da parte mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai già iniziato a cercare le Dodici Spade Leggendarie, ma riuscirai a trovarle tutte? Sei sicuro di potercela fare, tu che non usi una spada? Avanti con il secondo set di episodi, dal 5 all'8 da vedere entro lunedì 24 novembre.

12° GRUPPO DI LETTURA E VISIONE

Grazie a tutti per aver scelto di far parte nel nostro gruppo! Avete votato e ha vinto:

KATANAGATARI

a1709.jpg

"Devi seguire queste regole:

Non spezzare le katane, proteggi me, proteggi te stesso, proteggi te stesso”.

Titolo: Katanagatari

Episodi: 12 episodi, da 50 minuti ciascuno (concluso)

Anno: 2010

Tratto: dalla novels (romanzo) “Katanagatari” di NisiOisin

Regista: Keitaro Motonaga

Sceneggiatura: Makoto Uezu

Character Design: Tsuyoshi Kawada

Musiche: Taku Iwasaki

Studio di animazione: White Fox

Piano di Visione:

* episodi da 1 a 4 - entro lunedì 17 novembre

* episodi da 5 a 8 - entro lunedì 24 novembre

* episodi da 9 a 12 (FINALE) - entro lunedì 1 dicembre

e poi durante la prima settimana di dicembre i moderatori eleggeranno il vincitore!

Ultima modifica:
appena iniziato e sono già indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png vedrò di recuperare al più presto
Io pure, per domani sera dovrei recuperare.

Io ho visto i primi tre episodi, considerato che durano 50 minuti non ce l'ho ancora fatta a portarmi in pari con voi.
Concetti interessanti, vedere samurai in azione è sempre piacevole. Poi qui si capisce che l'intensità arriva anche dai dialoghi e dallo svolgimento della storia, dal rapporto dei due protagonisti.

Non so ancora cosa aspettarmi, dopo tre puntate per me è difficile fare previsioni. L'azione è un po' troppo frammentata dai dialoghi, capisco che era quella l'intenzione dell'autore, ma sono così spettacolari che tutte quelle interruzioni non mi piacciono.

Finora lo promuovo, l'interesse per questa serie è alto da parte mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è che lo stile di NisioIsin ad essere cosi, anche una serie di azione come sulla carta dovrebbe essere questa, sono più i dialoghi che non altro, in generale appunto i combattimenti hanno sempre una lunga parte parlata prima dell'inizio dello scontro, e gli stessi scontri sono brevi ma diciamo intensi, e lo stile anche delle Monogatari, scontri rari, lunghi dialoghi, scontri corti e intervallati da dialoghi anche se gli stessi sono diciamo intensi se vogliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tranquilli che verrete ricompensati per gli infiniti dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è che lo stile di NisioIsin ad essere cosi, anche una serie di azione come sulla carta dovrebbe essere questa, sono più i dialoghi che non altro, in generale appunto i combattimenti hanno sempre una lunga parte parlata prima dell'inizio dello scontro, e gli stessi scontri sono brevi ma diciamo intensi, e lo stile anche delle Monogatari, scontri rari, lunghi dialoghi, scontri corti e intervallati da dialoghi anche se gli stessi sono diciamo intensi se vogliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ed è questo il bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nisio mi piace tantissimo, però come al solito non mi affeziono alle sue opere dall'inizio, ma strada facendo. Per me la 'svolta' personale è stato il quarto episodio, che mi ha portato ad apprezzare i personaggi e la narrativa.

Okay, ho concluso l'impegno settimanale, episodi 5-8 importantissimi per l'evoluzione della storia e del rapporto fra i personaggi.

In particolare mi ha colpito il settimo episodio con la sua atmosfera cupa, penso che per Shichika perdere la sorella, anzi, ucciderla, sia qualcosa di terribile. Inoltre, lascia comunque un forte impatto su Togame, ora con i capelli corti.

Mi piace il clima della serie, penso che non abbia senso parlare di buoni o cattivi, ognuno opera per un proprio obiettivo ed è questo a caratterizzare il loro modo di essere.

Mi aspetto comunque altre morti drammatiche, secondo me Pinguin sarà l'unico sopravvissuto del ManiwaNi. La principessa chiaramente è un gran personaggio, aspetto di sapere cosa sta pianificando.

Io per colpa di Umineko sono rimasta indietro, spero di riuscire a recuperare per la fine del gruppo visione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piace il clima della serie, penso che non abbia senso parlare di buoni o cattivi, ognuno opera per un proprio obiettivo ed è questo a caratterizzare il loro modo di essere.
Mi aspetto comunque altre morti drammatiche, secondo me Pinguin sarà l'unico sopravvissuto del ManiwaNi. La principessa chiaramente è un gran personaggio, aspetto di sapere cosa sta pianificando.
Quoto, also Pinguin best Maniwani.

Non posso argomentare nulla però.

Io per colpa di Umineko sono rimasta indietro, spero di riuscire a recuperare per la fine del gruppo visione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se si tratta di Umineko-visual novel e non dell'anime è una valida ragione per rimanere indietro, tanto c'è ancora un'altra settimana per recuperare e concluderlo in tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se si tratta di Umineko-visual novel e non dell'anime è una valida ragione per rimanere indietro, tanto c'è ancora un'altra settimana per recuperare e concluderlo in tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perché, a cos'altro pensavi se non alla novel?

L'anime non esiste, quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono accorto ora che ha vinto Katanagatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Son davvero curioso di leggere qualche commento finale, poi un bel sondaggio sul miglior Personaggio lo farei sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

appena finito di vedere la quarta puntata. tutto molto bello e piano piano mi metto in pari, però così non si fa

come cavolo finisce il quarto episodio? uno si fomenta di hype in questo modo, e poi lo scontro mi viene narrato? mi ricorda leo ortolani ne il signore dei ratti: "...certo che è imbarazzante, quando ortolani non ha voglia di disegnare." "già."

e ultra-creepy scoprire così la vera personalità della sorella. per la sua abilità poi sembra un po' una fissa dell'autore, visto che lo riproporrà molto simile con medaka.

KATANAGATARI - episodi da 9 a 12 (FINALE) - entro lunedì 1 dicembre

Alla fine chi ha scritto i commenti migliori (a decisione insindacabile dei Moderatori!) vince come riconoscimento un bannerino da mettere in firma! Chi vincerà stavolta?

a5545.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro