Ken Il Guerriero | Topic generale | Nuovo anime in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Valefix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lo chiedo sapendo già la risposta che il buon magna mi darà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ma quindi ad oggi nessun altra novità eh...

lo chiedo sapendo già la risposta che il buon magna mi darà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ma quindi ad oggi nessun altra novità eh...
:patpat:

spiacente ma è così.. Yamato non pucclica più niente da boh, eoni credo...

sta cercando di riscattarsi con la piattaforma simulcast a pagamento ma la vedo grigia

oramai c'ho messo una pietra sopra alla riedizione hd di ken..

:patpat:spiacente ma è così.. Yamato non pucclica più niente da boh, eoni credo...

sta cercando di riscattarsi con la piattaforma simulcast a pagamento ma la vedo grigia

oramai c'ho messo una pietra sopra alla riedizione hd di ken..
miseriaccia... mi sa tanto che inizio a recuperare i box dvd vah.... che peccato però...

Yamato Video è davvero in un declino pauroso, ultimamente non ne azzecca una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

piccolo aggiornamento di stato dei lavori (x sirius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

han detto tutto e non han detto niente, almeno si sa che non se ne sono dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

piccolo aggiornamento di stato dei lavori (x sirius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

han detto tutto e non han detto niente, almeno si sa che non se ne sono dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
beh meno male.... quindi forse forse aspetto ancora :patpat:

HOKUTO NO KEN

Hokuto-no-ken.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Buronson
  • Disegnato da: Tetsuo Hara
  • Anno d'inizio: 1983
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Granata Press - Star Comics - d/visual - Planet Manga
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Un conflitto mondiale negli anni 90 del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasposizioni animate[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Se manca qualcosa avvisate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grande Ryo ci voleva proprio una guida sul mitico Ken!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Non sono un super esperto ma da quel che vedo non dovrebbe mancare nulla, metto al primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi... ma dei vari gaiden manga, c'è qualcosa di valido o sono solo storielle???

per quanto riguarda la tv, io vidi solo le 2 serie e il "film".. mentre la trilogia e le varie leggende di cosa parlano?????

ragazzi... ma dei vari gaiden manga, c'è qualcosa di valido o sono solo storielle???
per quanto riguarda la tv, io vidi solo le 2 serie e il "film".. mentre la trilogia e le varie leggende di cosa parlano?????
Raoh, Toki e un pò Rei sono belli, qui altri abbastanza evitabili.

La trilogia è carina, parla di una piccola storia post-manga. Bello a livello tecnico.

Le leggende non sono altro che film riassuntivi su alcuni punti del manga in particolare. Alcuni non sono niente male.

Rega, se una persona nel 2016 volesse avvicinarsi a Ken Shiro (totalmente ignorante a riguardo), magari andando su anime anzichè sul cartaceo, che cosa dovrebbe guardarsi?

Rega, se una persona nel 2016 volesse avvicinarsi a Ken Shiro (totalmente ignorante a riguardo), magari andando su anime anzichè sul cartaceo, che cosa dovrebbe guardarsi?
La prima serie che in italiano si trova come "Ken il guerriero" appunto. È composta da due stagioni e copre quasi tutto il manga.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma non è roba da dinosauri ormai? non ci sono remake o film che coprono tutto l'arco?

Ma non è roba da dinosauri ormai? non ci sono remake o film che coprono tutto l'arco?
Ci sono film ma coprono solo determinati archi narrativi oppure aggiungono altro alla storia. Purtroppo la serie completa è solo quella preistorica e bon. :asd: Anzi, è molto facile da trovare su YT e una volta superate le prime 3 puntate circa te la godrai di più. :sisi:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eh, mi farò coraggio:asd:

Al primo post trovi una guida su tutto il materiale della serie. Il manga comunque è molto meglio a mio parere, proprio a livello di stile. Tolti i primi numeri in cui Hara è ancora un pò acerbo, più avanti troverai tavole dal grande impatto. Il cartone è comunque un grande ricordo di infanzia, però tende ad alleggerire un pò troppo uno stile più crudo e realistico.

Quanti anni hai? (non è una battuta per dire ''bimbominka'' ecc, sono serio)

Perchè se sei degli anni 80-90, avrai comunque visto prodotti con animazioni ben peggiori:asd:

In ogni caso la serie classica si difende fin troppo bene dopo questi lunghi 30 anni e più; senza contare che salta la parte finale del manga che è una mmerda (no, non scherzo, gli ultimi 2 o 3 volumi sono una delle più grandi mmerde di sempre) quindi ti risparmia mesi di terapia per dimenticare.

- - - Aggiornato - - -

p.s. se vuoi recuperare il manga, prova a recuperare l'edizione D/book. ormai è rarissima, ma tra fumetterie, amazon e usato si piò trovare. Semplicemente superba!

Beh sono del 92, ma ciò non toglie che alcuni prodotti sono decisamente invecchiati malino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro