PS4/PS5 Kena: Bridge of Spirits

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sappiamo entrambi che il vero debutto col botto sarà un'altro, ABBANDONA ogni speranza comandante Zaza :unsisi:
Cmq sono una banderuola, l'ho preso digital :asd: se a novembre riesco lo prendo pure retail, male che vada appena posso, per supportarli al massimo :uhmsisi:
Be' nel mondo delle truffe, quello di Hasan è un grande debutto :shrek:

Anche io ho voluto supportarli da subito via DD :sisi: Se lo meritano.

Sappiamo entrambi che il vero debutto col botto sarà un'altro, ABBANDONA ogni speranza comandante Zaza :unsisi:
Cmq sono una banderuola, l'ho preso digital :asd: se a novembre riesco lo prendo pure retail, male che vada appena posso, per supportarli al massimo :uhmsisi:
Preso retail dal mio pusher su ebay :sard:

Be' nel mondo delle truffe, quello di Hasan è un grande debutto :shrek:

Anche io ho voluto supportarli da subito via DD :sisi: Se lo meritano.
Non toccare Dio Hasan, onestamente non so neanche più che fine ha fatto sta storia :asd:
Se lo meritano tutto il supporto, esordienti se ne "escono" così, tra l'altro senza volere strafare diciamo e facendo un gioco, come avete detto, semplice in positivo.
Preso retail dal mio pusher su ebay :sard:
È il solito che si prende i soldi subito? Recupero il link di quakchw pagina fà e casomai vado anch'io :asd:
Tra l'altro a sto giro probabile che sia versione unica per l'Europa, o cmq non ci sarà uan versione italiana perché se non ricordo male maximum non ha un distributore italiano

Non toccare Dio Hasan, onestamente non so neanche più che fine ha fatto sta storia :asd:
Se lo meritano tutto il supporto, esordienti se ne "escono" così, tra l'altro senza volere strafare diciamo e facendo un gioco, come avete detto, semplice in positivo.

È il solito che si prende i soldi subito? Recupero il link di quakchw pagina fà e casomai vado anch'io :asd:
Tra l'altro a sto giro probabile che sia versione unica per l'Europa, o cmq non ci sarà uan versione italiana perché se non ricordo male maximum non ha un distributore italiano
Si lo aveva messo a 40 euro stamattina, l'avevo postato nel topic, adesso lo ha messo a 45.
Post automatically merged:

Due parole sul gioco dopo quasi 3 ore.
Scontato lodare il comparto tecnico che per un indie è qualcosa di stellare, ma di davvero lodevole è il comparto artistico, molto azzeccato.
La cosa che per ora mi ha colpito di più è l'atmosfera che riesce a creare, e nel particolare la ost e tutti gli effetti sonori che sono sublimi. Ci sono stati ben due momenti che mi hanno impressionato.
Di altissimo livello anche la regia delle scene animate.
Dal punto di vista degli aspetti negativi, principalmente cose preventivate e dovute all'inesperienza del team, tra cui superficialità in alcuni aspetti del gameplay, sbavature di natura tecina (sì, nonostante sia in generale di livello altissimo, soprattutto considerando chi ha sviluppato il gioco, alcune lacune ci sono). Tutto ciò personalmente non pesa molto più di tanto però.
Ciò che mi ha fatto storcere il naso un pelo di più, è stata qualche sbavatura tecnica che ha rovinato qualche atmosfera che diversamente sarebbe stata da brividi, e che a fronte dell'enorme bontà di tutto il resto ha stonato.
Però stiamo comunque parlando di mettere i puntini sulle i, perchè in generale sono enormemente impressionato positivamente, anche più di quanto mi aspettassi (ovvero qualcosa tra il carino ed il bello, mentre ad ora ci sono già elementi che personalmente lo stanno spingendo più in alto).

Elogiare il gioco è abbastanza facile …
Io vorrei elencare quei piccoli difetti che per ora ho riscontrato, allora:

Come detto da molti la traduzione ITA è raffazzonata…oltre ad essere spesso sbagliata mi è capitato anche una riga di sottotitoli in inglese…
Niente di tragico e comunque perdonabile data la natura indie (tra l’altro opera prima).

Difetto un po’ più “influente” è la gestione del platforming… non so come descriverlo ma in alcune circostanze (non sempre) il salto risulta poco preciso e “scivoloso”..
diciamo che la mobilità nell’esplorazione è leggermente “impastata”
(Cosa invece che non percepisco nei combattimenti , fisici il giusto, si percepiscono i colpi inflitti/subiti e responsivi)
Anche qui comunque nulla di veramente compromettente..

Infine, non lo considero neanche un difetto, sono solo io che sono pignolo su ste cose , ma noto una leggera sovraesposizione della luce quando kena è al sole , la sua figura risulta leggermente bruciata, pelle strabianca che abbaglia , facendo perdere i dettagli (nonostante tenga la luminosità al minimo)…
Ripeto è una mia fissa , non è neanche un difetto .

Detto ciò per ora resta un gioco delizioso che si porta dietro solo qualche piccola e ovvia sbavatura dovuta alla natura del team in questione..
Secondo me nel combat un altro difetto del gioco è che i boss hanno un esagerato tracking con le loro mosse.

La cosa più sorprendente al momento è la struttura della mappa, quando comincia ad aprirsi hai tante aree opzionali da sbloccare, l’esplorazione è sempre ricompensata con delle piccole mini-quest da risolvere e ricompense varie, piccoli puzzle ambientali da risolvere per accedere ad aree opzionali, ecc… Ci sono perfino gli interni esplorabili :asd:

Il gioco resta tendenzialmente lineare, ma il level design della mappa è sufficientemente intricato da valorizzare l’esplorazione e la libertà del giocatore. Poi l’atmosfera è pazzesca, quindi esplorare è sempre una bellezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non posso darti opinioni non avendolo provato personalmente ma ci sono diversi videoconfronti sul web per farsi un'idea. Posto quello che ha mandato un'altro utente qualche pagina fa come esempio.

Secondo si gioca tranquillamente anche su oldgen.

Mi sembra un buon compromesso x la ps4 base seppur la differenza si nota, da vedere dal vivo

Che fastidio però che non si possa mettere un segnalino sulla mappa che poi appare a schermo, spesso mi perdo nelle aree :dsax:

Giocato un po'..
Sono arrivato
fino all'area tutorial dell'arco
E per ora mi sta prendendo molto.
Certo, si vede che non c'è uno studio grande con un budget importante alle spalle, però giocatelo perché merita e perché questi progetti vanno supportati.

Lo sto giocando su PS5 in modalità performance

giocato 1 oretta, pensavo meglio...tecnicamente non mi sembra così esagerato come sembrava essere e gameplay alla mano è abbastanza semplice

poi senza radar per le quest e senza mappa a schermo mi perdo di continuo

Contentissimo per la buona riuscita del gioco, adesso non riesco ma più avanti si recupera senza problemi :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro