Kengo Hanazawa | I Am a Hero (e spin-off) | GP Manga/J-Pop | Under Ninja | J-Pop | Anime leakato

• Autore discussione Autore discussione Madtora
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo sono fatto prestare da mio fratello, a me è piaciuto ma non sono un "esperto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia quanti pareri discordanti fra loro ..

Mi mettete sempre più curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se mi capita lo prendo, non costa nulla provare.. ( per modo di dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

beh, fin'ora non è piaciuto solo a me mi pare....quindi non sono troppo discordanti i pareri xD

-Premetto: a me "I am a hero" è piaciuto da impazzire.

-Premetto anche che amo Asano, di cui ho letto ''Solanin'', ''Il campo dell'arcobaleno'' e la raccolta ''La fine del mondo e prima dell'alba''

Fatte queste due premesse dico che secondo il mio modestissimo parere fare un paragone tra le opere di Asano e ''I am a hero'' non ha alcun senso, per diversità di stili grafici e tematici, e, anche se ad un esame solo superficiale può sembrare che tra loro ci sia qualche correlazione, tale correlazione non esiste.

In secondo luogo affermare che ''I am a hero'' sia scopiazzato da ''Bakuman'' è, senza offesa per nessuno, una fesseria. Non avete idea di quanti manga abbiano come protagonisti disegnatori o apprendisti mangaka, se non altro perchè in Giappone è davvero tanta la gente che lavora in questo campo; dunque è tutt'altro che una scopiazzatura di ''Bakuman'', ma uno scorcio estremamente realistico di un ambiente lavorativo molto noto a Tokyo e dintorni. E ''I am a hero'' (seinen!) non ha alcuna necessità di copiare da uno shonen adolescenziale.

Il mio parere su ''I am a hero'' è il seguente: il primo volume era semplicemente introduttivo a tutta la trama che si verrà poi a formare in seguito. Da tempo cerco un manga che abbia una precisa base, spiegata in maniera estremamente dettagliata, riguardante la vita, l'amore, gli amici e il lavoro del protagonista (pazzo. Da legare); e sembra proprio che io l'abbia trovato ora. Tutto in questo manga è incredibilmente realistico, e al contempo perfettamente surreale. Senza contare poi i colpi di scena, l'approfondita analisi psicologica dei personaggi, il disegno dettagliatissimo che calza a pennello al genere trattato e le pagine finali del volume che mi hanno letteralmente lasciato a bocca spalancata.

Vedremo come proseguirà ora col secondo volume, ma intanto credetemi, provate a leggere questo primo volume e non ne resterete delusi.

Purtroppo non sono riuscito ancora a leggerlo, l'ho comprato e messo sullo scaffale, ho troppe serie in corso.

Anche se per quando uscirà il secondo volumetto, dovrò averlo letto per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@88MarG Benvenuto sul forum e soprattutto in questa fantastica sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png!

cmq sono veramente d accordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif spero solo che non diventi troppo fantasioso e si mantenga sullo stile "slice of life"

solo sfogliato per ora... cercavo rece in giro quando l'ho notato in fumetteria...

Tratto favoloso ... pare bellone... vi diro'.

solo sfogliato per ora... cercavo rece in giro quando l'ho notato in fumetteria...Tratto favoloso ... pare bellone... vi diro'.
E' alquanto ambiguo come titolo ..

Ho letto il primo albo e mi ha lasciato una qualche indefinibile sensazione di amarezza.

Vaglierò coi numeri successivi

Lettooooooh.

Si, e' davvero strano.

pero' e' davvero VERO...

Le dinamiche di coppia, il lavoro alienante ecc... figata °_°

Poi vabe' si trasforma "purtroppo" in altro..

Vediamo come viene nei prossimi numeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il secondo volume dovrebbe uscire verso la fine di questo mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Lettooooooh.Si, e' davvero strano.

pero' e' davvero VERO...

Le dinamiche di coppia, il lavoro alienante ecc... figata °_°

Poi vabe' si trasforma "purtroppo" in altro..

Vediamo come viene nei prossimi numeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png spero rimanga un certo equilibrio.

Domanda sull'ultim(issim)a pagina (post scena particolare):

dovrebbe far ridere ed essere un epilogo simpatico, no? Non vorrei aver frainteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png spero rimanga un certo equilibrio.
Domanda sull'ultim(issim)a pagina (post scena particolare):

dovrebbe far ridere ed essere un epilogo simpatico, no? Non vorrei aver frainteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no e' proprio l'incipit della storia forse lol

diciamo che cmq il tutto e' confuso dalla visione del mondo del pirla protagonista

no e' proprio l'incipit della storia forse lol diciamo che cmq il tutto e' confuso dalla visione del mondo del pirla protagonista
Sì, ma non mi sono sfuggite quelle 8 pagine consecutive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' proprio l'ultima:

la zombie che sbatte sulla porta mentre lui rimane basito.. Mi pareva ironico

Sì, ma non mi sono sfuggite quelle 8 pagine consecutive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' proprio l'ultima:

la zombie che sbatte sulla porta mentre lui rimane basito.. Mi pareva ironico
si e' abbastanza lollete. Infatti rimane tutto sommicapi fuoririghe anche nelle situazioni piu' classiche...

anche la tetta che esce fuori in quelle ultime pagine e' grottesca e fuoriluogo

si e' abbastanza lollete. Infatti rimane tutto sommicapi fuoririghe anche nelle situazioni piu' classiche...
anche la tetta che esce fuori in quelle ultime pagine e' grottesca e fuoriluogo
...lo ripeto, spero in un miglioramento nel secondo volume...... u.u

@Madtora: a me basta che si mantenga su questi altissimi livelli... non ha nessun bisogno di migliorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro