Finito. :morris82:Iniziamo dalla roba buona: Palutena-sama, dialoghi brillanti, doppiaggio inglese ottimo, Palutena-sama, varietà di stuazioni, crescendo finale da paura, cura spaventosa in ogni aspetto del gioco, Palutena-sama.
Veniamo ora all'aspetto controverso, ossia... *musica per la suspance*
Il primo impatto è stato tremendo, non riuscivo a fare più di due capitoli consecutivi senza provare dolore alla mano sinistra e le fasi a terra le trovavo aberranti. (anche) Per questo l'ho messo in pausa per un paio di settimane dopo la fine della prima parte del gioco. Poi mi sono letteralmente forzato a riprenderlo ed è stata un'ottima scelta, non solo il gioco è decollato in ogni singolo aspetto ma ci ho anche preso la mano; almeno nelle fasi in volo, quelle a terra mi hanno dato ancora qualche incertezza fino alla fine. Long story short alla fine promuovo anche i comandi, non è ingiocabile come sembrava dopo pochi capitoli, però continuo a pensare che Wiimote + nunchuk sarebbe il sistema perfetto per questo tipo di gioco, ne guadagnerebbero sia le fasi in volo che, soprattutto, quelle a terra.