Nintendo Kid Icarus: Uprising

  • Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
No vabbè sto gioco ha anche molteplici colpi di scena...capolavoro, ha tutte le carte in regola per essere chiamato così...

E ancora non l'ho finito...

Come metto i sottotitoli sullo schermo superiore?
Con lo stilo tocca i sottotitoli e mandali nello schermo superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bellissimo, non ci sono parole. La longevità è esaltata dagli oggetti e i tesori, oltre gli idoli.

L'unica cosa ho messo la pellicola protettiva al touch screen e mi sembra meno reattivo: è normale?

 
Bellissimo, non ci sono parole. La longevità è esaltata dagli oggetti e i tesori, oltre gli idoli.L'unica cosa ho messo la pellicola protettiva al touch screen e mi sembra meno reattivo: è normale?
Si. dopotutto c'è una pellicola aggiuntiva devi fare leggermente più forza con una pellicola.

Quanta forza dipende dalla qualità della pellicola.

Inoltre gli angoli ora sono offlimitz.

 
Sinceramente non ho avuto l'impressione (almeno finora, capitolo 15) che il gioco fosse ripetitivo o "allungato" tanto da risultare noioso, ma forse è una cosa che si paleserà più avanti quindi per ora non posso mettere bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer quanto riguarda la "linearità" invece non la trovo invalidante, del resto è un tratto tipico di questa tipologia di giochi (è come chiedere alle piste di GT di avere più strade da esplorare con la macchina) e anzi la presenza di bivi in molti livelli è una buona trovata per ridurre ulteriormente il peso che potrebbe avere nella valutazione.

Capisco il modo in cui è stato valutato il gioco (anche se il sistema di controllo mi pare difficilmente discutibile considerando l'impostazione della console su cui gira e, di nuovo, la tipologia di gioco), ma ti chiedo anche se le tematiche affrontate dal gioco (quelle di cui parlo nel discorso in spoiler qua sopra), le numerosisse modalità, l'OST capolavorica, la trama, i dialoghi e l'aspetto grafico (quindi tecnica, direzione artistica e regia) abbiano avuto peso sulla recensione (ovvio che l'abbiano avuto, ma quanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) oppure se è stato preso maggiormente in considerazione il fattore giocabilità.

Bada bene però, quello che dico può essere riassunto così: il level design è in linea di massima ottimo e presenta moltissime idee geniali, per questo quando c'è qualche fase meno ispirata si nota (o almeno a me sono balzate subito all'occhio). Insomma, alcune parti "stonano" un po' con il resto, andrebbero bene in una produzione mediocre, sono contenuti non adatti all'alto livello della produzione ecc, forse così si capisce di più ^_^ Fortunatamente non sono tante, ma quel che dico è che piuttosto di farle (alcune sono troppo palesemente allunga brodo, come quelle che ho citato) avrebbe potuto semplicemente eliminarle, il gioco ne avrebbe giovato in termini di ritmo, apparendo talvolta più leggero, meno ripetitivo. Il discorso su i controlli a senso fino a un certo punto. Se mi proponi un nuovo sistema deve essere ottimo comunque. Purtroppo quello di Kid Icarus si ritrova una telecamera spesso imprecisa e una fin troppa sensibilità sull'analogico che nei frangenti "platform" fa commettere errori involontari. Tuttavia, come ho detto, fortunatamente è "addomesticabile", altrimenti sarebbe stato distruttivo per il gioco. Il fatto che praticamente ogni recensione in giro per la rete evidenzi il "problema" dei controlli avrà un fondo di verità ^_^ La tecnica e la direzione artistica (soprattutto nelle fasi di volo) è stata infatti elogiata nella recensione, così come la storia (nulla di che però, anch'essa infatti è tirata a volte per le lunghe, ma per un gioco di questo genere è ok). I bivi sono davvero pochi purtroppo, ma la longevità e la rigiocabilità sono punti positivi messi in evidenzia anche nella rece e nei pro ^_^(c'è una sfilza di pro assurda! ;p ) Peccato per i dialoghi spassosissimi, difficili da seguire anche se spostati nello schermo superiore (cosa che ho puntualmente fatto mentre lo giocavo).

Mettendola semplicemente la valutazione è una considerazione complessiva: si gioca il titolo, si guardano gli aspetti più riusciti e quelli meno riusciti, si guarda la tecnica, la longevità, tutto e si tirano le somme (senza bisogno di calcoli assurdi e inutili) pensando a come inquadrare il tutto in un voto. Per quanto detto si è così giunti a un ottimo 8.5. Poi, però, sinceramente questo discorso sul voto è praticamente inutile, perchè è solo un numero. Per vedere gli aspetti criticati ed elogiati (che ovviamente hanno il loro peso) basta leggere l'intero testo, che espone tutto ciò che c'è da dire. Ed è quello l'importante! ^_^

Inoltre, il fatto che per TE non siano "difetti" non vuol dire che alcune cose non potessere essere fatte meglio. ^_^ Ma ripeto ancora: è un grandissimo gioco!

E davvero non ho altro da aggiungere sull'argomento, mi pare di essere stato abbastanza chiaro ^_^ Quanto avevo da dire l'ho spiegato qui e l'ho argomentato nella recensione, poi si può essere d'accordo oppure no, ma queste vale per tutto!

^_^

 
ma possibile che abbia messo quella ***** di pellicola del gs sullo schermo inferiore e sia piena di righe?(la pellicola,non lo schermo)

comunque il gioco è meraviglioso..sono arrivato al capitolo 6 e ho fatto anche qualche partitella online

 
Ma solo a me i boss paiono troppo facili proporzionandoli alla difficoltà scelta? A 5 li uccido in meno di un minuto :(

ma possibile che abbia messo quella ***** di pellicola del gs sullo schermo inferiore e sia piena di righe?(la pellicola,non lo schermo)
comunque il gioco è meraviglioso..sono arrivato al capitolo 6 e ho fatto anche qualche partitella online
Stesso problema... ho sostituito 3 pellicole in 12 capitoli. Ma le pellicole erano da 2 euro

 
Inizio capitolo 15
ma sto gioco l'hanno fatto alla Gainax? :rickds:

Comunque, torneranno Magnus e la tematica degli umani utilizzati per "creare" i generali degli Inferi o se la sono scordata? Capiremo mai chi erano quelle persone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino all'esplosione della bomba di Viridi il gioco era un crescendo anche a livello di tematiche affrontate, entrando nel vivo della battaglia contro la Dea della Natura invece questa componente si è un pò persa e sarebbe un peccato se non ci ritornassero mai (anche solo per approfondire quanto mostrato).
Fatto anche io

L'inizio :fg: :fg:

...l'inizio inizio con Pit stanco :rickds:

Mamma mia, che roba. E poi, la cittadella futuristica :O
 
Bada bene però, quello che dico può essere riassunto così: il level design è in linea di massima ottimo e presenta moltissime idee geniali, per questo quando c'è qualche fase meno ispirata si nota (o almeno a me sono balzate subito all'occhio). Insomma, alcune parti "stonano" un po' con il resto, andrebbero bene in una produzione mediocre, sono contenuti non adatti all'alto livello della produzione ecc, forse così si capisce di più ^_^ Fortunatamente non sono tante, ma quel che dico è che piuttosto di farle (alcune sono troppo palesemente allunga brodo, come quelle che ho citato) avrebbe potuto semplicemente eliminarle, il gioco ne avrebbe giovato in termini di ritmo, apparendo talvolta più leggero, meno ripetitivo. Il discorso su i controlli a senso fino a un certo punto. Se mi proponi un nuovo sistema deve essere ottimo comunque. Purtroppo quello di Kid Icarus si ritrova una telecamera spesso imprecisa e una fin troppa sensibilità sull'analogico che nei frangenti "platform" fa commettere errori involontari. Tuttavia, come ho detto, fortunatamente è "addomesticabile", altrimenti sarebbe stato distruttivo per il gioco. Il fatto che praticamente ogni recensione in giro per la rete evidenzi il "problema" dei controlli avrà un fondo di verità ^_^ La tecnica e la direzione artistica (soprattutto nelle fasi di volo) è stata infatti elogiata nella recensione, così come la storia (nulla di che però, anch'essa infatti è tirata a volte per le lunghe, ma per un gioco di questo genere è ok). I bivi sono davvero pochi purtroppo, ma la longevità e la rigiocabilità sono punti positivi messi in evidenzia anche nella rece e nei pro ^_^(c'è una sfilza di pro assurda! ;p ) Peccato per i dialoghi spassosissimi, difficili da seguire anche se spostati nello schermo superiore (cosa che ho puntualmente fatto mentre lo giocavo). Mettendola semplicemente la valutazione è una considerazione complessiva: si gioca il titolo, si guardano gli aspetti più riusciti e quelli meno riusciti, si guarda la tecnica, la longevità, tutto e si tirano le somme (senza bisogno di calcoli assurdi e inutili) pensando a come inquadrare il tutto in un voto. Per quanto detto si è così giunti a un ottimo 8.5. Poi, però, sinceramente questo discorso sul voto è praticamente inutile, perchè è solo un numero. Per vedere gli aspetti criticati ed elogiati (che ovviamente hanno il loro peso) basta leggere l'intero testo, che espone tutto ciò che c'è da dire. Ed è quello l'importante! ^_^

Inoltre, il fatto che per TE non siano "difetti" non vuol dire che alcune cose non potessere essere fatte meglio. ^_^ Ma ripeto ancora: è un grandissimo gioco!

E davvero non ho altro da aggiungere sull'argomento, mi pare di essere stato abbastanza chiaro ^_^ Quanto avevo da dire l'ho spiegato qui e l'ho argomentato nella recensione, poi si può essere d'accordo oppure no, ma queste vale per tutto!

^_^
Grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo a me i boss paiono troppo facili proporzionandoli alla difficoltà scelta? A 5 li uccido in meno di un minuto :(
Dipende dal boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatto anche io

L'inizio :fg: :fg:

...l'inizio inizio con Pit stanco :rickds:

Mamma mia, che roba. E poi, la cittadella futuristica :O
Spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Inizio capitolo 15
ma sto gioco l'hanno fatto alla Gainax? :rickds:

Comunque, torneranno Magnus e la tematica degli umani utilizzati per "creare" i generali degli Inferi o se la sono scordata? Capiremo mai chi erano quelle persone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino all'esplosione della bomba di Viridi il gioco era un crescendo anche a livello di tematiche affrontate, entrando nel vivo della battaglia contro la Dea della Natura invece questa componente si è un pò persa e sarebbe un peccato se non ci ritornassero mai (anche solo per approfondire quanto mostrato).
Per ciò che hai scritto nello spoiler: preparati...

 
Ho iniziato il 17 a intensità 5.5, però non ce l'ho fatta neanche a finire la fase in aria.

Però

ENNAMO DI PLOT TWIST

CHE EPICITA' QUESTO GIOCO!
 
mamma mia ragazzi! assurdo quanto aquista il gioco a non usare il pennino nelle fasi a terra

ora lo considero veramente un capolavoro assoluto da 9 se non di +

avrò rifatto i primi 10 livelli almeno 4-5 volte ciascuno per ora sono riuscito a finirli a difficoltà sei...cosa impensabile prima

poi le decine di armi...i doni che diventano in alcuni casi delle vere e proprie

supermosse bellissime tipo il raggio laser o le comete!

prime impressioni negativissime invece ora sta diventando l'action game che aspettavo da anni!!

credo che probabilmente lo fonderò xD

 
ho fatto 4-5 capitoli tutti di un fiato, durante quella serie è quasi impossibile smettere, ho faticato non so quanto a staccarmi.

Meraviglioso. Di più. Di più. Il miglior gioco portatile che io abbia mai giocato.

Ed io ne ho giocati.

 
Ma solo a me i boss paiono troppo facili proporzionandoli alla difficoltà scelta? A 5 li uccido in meno di un minuto :(

Stesso problema... ho sostituito 3 pellicole in 12 capitoli. Ma le pellicole erano da 2 euro
Si però oltre alle pellicole esiste anche quella cosa che si chiama delicatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Tapatalk for iPhone -

 
Finito il capitolo 18.

No vabbè, Leon Kennedy ha ragione, buttate proprio tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Finito il capitolo 18.
No vabbè, Leon Kennedy ha ragione, buttate proprio tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
stessa cosa,ma ho finito il 19...ragazzi ,chi non ce l'ha LO COMPRI...chi non ha un 3ds CORRA A COMPRARLO

 
ragazzi ho fatto una cavolata!!!

ho dato via gli artigli istrice per un arco che spara cuoricini :shady:

dove posso andare a riprenderli?!?!?

 
mamma mia ragazzi! assurdo quanto aquista il gioco a non usare il pennino nelle fasi a terra
ora lo considero veramente un capolavoro assoluto da 9 se non di +

avrò rifatto i primi 10 livelli almeno 4-5 volte ciascuno per ora sono riuscito a finirli a difficoltà sei...cosa impensabile prima

poi le decine di armi...i doni che diventano in alcuni casi delle vere e proprie

supermosse bellissime tipo il raggio laser o le comete!

prime impressioni negativissime invece ora sta diventando l'action game che aspettavo da anni!!

credo che probabilmente lo fonderò xD
E come si fa a non usare il pennino nelle fasi a terra? Come lo controlli Pit?

 
E come si fa a non usare il pennino nelle fasi a terra? Come lo controlli Pit?
Puoi cambiare i controlli selezionando l'opzione di muovere il mirino con i tasti Y X A B. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top