Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mai rubato un cavallo per dire, quindi di che gameloop parli? se ti riferisci a fare soldi questo succede in baldurs gate, the witcher 3, red 2 o in tutti gli open w da skyrim a oblivion, ergo perchè qua dovrebbe essere qualcosa che crea noia?non è proprio così.
qui purtroppo ci sono meccaniche di gioco che necessitano una certa immersione da parte del giocatore, cose che altrimenti ti annoierebbero.
il gameplay-loop per fare soldi, rubare i cavalli (poi andare dallo zingaro a rivenderli), forgiare gli oggetti, e fare economia, mettersi a rivendere pozioni alchemiche, quindi farle in precedenza, i dadi scriptatissimi tra l'altro, sono tutti elementi che fanno venire il latte alle ginocchia se non ti metti tu, giocatore, ben disposto a quel processo di gioco e non ti immedesimi, che è parte dell'esperienza (perchè altrimenti non ti pagano diversamente, se non in specifiche gare o usando la console).
senza andare a ravanare in alcune features che c'erano già nel primo, come appunto quello dei salvataggi o del metodo di cura, che son rimaste così e via.
senza stare qui ad evidenziare piccoli difettucci di gioco, come qualche soft-bug di varia natura (me ne sono capitati un paio, uno prima dell'assalto alla fortezza nelle cucine, non c'era la cuoca per il vino), la struttura di alcune quest (come quella post-matrimonio, terribile rappresentazione di game-design), hitbox e lock on sui nemici, insomma ok.
ma è in generale il gameplay in sè a voltare su una pseudo-simulazione che potrebbe risultare non tanto complessa, quanto inutilmente articolata.
noto o comunque sto notando di essere una mosca bianca per ora, almeno qui sul forum, tutti mi ripetono che non entro nel mood di gioco, motivo che mi ha portato a pensarla in questo modo.
la mia idea sul gioco è molto più semplice e schietta altrimenti
quindi sicuramente è un mio limite, ma credo che determinate features debbano essere apprezzate e messe sul piatto, sottolinearne l'esistenza, durante un consiglio perchè non a tutti potrebbero risultare facili da digerire.
secondo me, in quanto questo è quello che è successo a me direttamente, pur arrivando dal primo, averlo giocato (anni fa) e averlo apprezzato.
non è impegnativo, è una rottura di balle.Mai rubato un cavallo per dire, quindi di che gameloop parli? se ti riferisci a fare soldi questo succede in baldurs gate, the witcher 3, red 2 o in tutti gli open w da skyrim a oblivion, ergo perchè qua dovrebbe essere qualcosa che crea noia?anche in red dead 2 dovevi giocare a carte, rubare cavalli, cambiare vestito per il freddo, cacciare ecc. o in skyrim fare contadino, avere orfanotrofio, cacciare ecc. qua invece hai l’alchimia, fabbro o dadi ecc francamenre non capisco il problema, anzi son tutte meccaniche inserite da dio con del gameplay dentro non con un tastino che ti fa tutto in automatico, oltre ad essere pesantemente facoltative e senza obblighi. Riguardo i salvataggi sono stra semplici o con pozioni di varia natura o dormendo nei letti o salvi ed esci da menu e riparti proprio da dove hai lasciato o in automatico durante le quest, metodo di cura hai cibo ecc uguale a tutti gli rpg sul pianeta tra l’altro. Sui soft bug sono in qualsiasi gioco che ha queste proporzioni anzi kcd2 è probabilmente uno dei piu puliti mai visti, mentre sulla struttura delle quest evito di rispondere perche mi beccherei un cartellino (scherzo)
in conclusione, seriamente trovi cosi impegnativo il gameplay di kcd2? lo sta giocando la mia dolce metà che gioca solo spiderman e tzushima e ci si è chiuso come se nn ci fosse un domani, non capisco dove sta sta difficoltà, anzi come accadeva nei vecchi E.Scroll la difficoltà è alta solo nelle prime fasi e se te la vai a cercare te per avere ricompense migliori. senza contare che quello che offre è merce rara tra titoletti fake rpg come avowed, starfield e compagnia bella finalmente una boccata d’aria nel genere rpg open w, poi oh, de gustibus!
E' più una questione di realismo. Nei giochi dove lo sviluppatore vuole darti quella sensazione lì, c'è poco da fare, il realismo è palloso se non lo si piglia bene. Ecco perchè io "aspetto il momento giusto"non è impegnativo, è una rottura di balle.
io infatti sia skyrim che rdr 2 non son mai riuscito a finirli, quindi caschi male.
ecco, hai spiegato perfettamente la cosaE' più una questione di realismo. Nei giochi dove lo sviluppatore vuole darti quella sensazione lì, c'è poco da fare, il realismo è palloso se non lo si piglia bene. Ecco perchè io "aspetto il momento giusto"E' anche quello il punto. Preferisco cose diverse, meno reali, piene di compromessi su cui "fa nulla che pare un videgioco" per capirci. Piace o non piace, c'è poco da fare.
Si ma è un problema tuo lo capisci?non è impegnativo, è una rottura di balle.
io infatti sia skyrim che rdr 2 non son mai riuscito a finirli, quindi caschi male.
Penso di essere a circa 2/3 io... CredoFinito. Datemi il 3.
Finito. Datemi il 3.
no è solo una rottura di palle, quante volte lo devo scrivere?Si ma è un problema tuo lo capisci?
Questo è un gdr molto vasto ma non è tanto difficile e complicato rispetto ad altri
Ma non è questione di difficoltà, ma di realismoSi ma è un problema tuo lo capisci?
Questo è un gdr molto vasto ma non è tanto difficile e complicato rispetto ad altri
Siriodorione puoi stare tranquillo hai finito e Platinato giochi più difficili e complicati di questo
Post automatically merged:
L alchimia non la sta usando, fatta solo una volta, non sei obbligato a fare tutto.Ma non è questione di difficoltà, ma di realismoQuindi mi serve pazienza. A me rompe le palle la parte dell'alchimia, da un videgioco voglio che ho gli oggetti nell'inventario, premo un tasto e mi crea la cosa, non voglio simulare la vita di un tizio così nei dettagli
Idem ogni meccanica di quel tipo...è il realismo che non mi tira. Ma come dicevo avendo dei punti di forza relativi al genere RPG, so che vorrò avanzare per quello, ecco perchè prima o poi lo prenderò. Tutto qui.
Per teno è solo una rottura di palle, quante volte lo devo scrivere?
800? 1000?
per me ovvio e per chi? per te? che sei qua a ravanarmi che ti piace insieme all'altro?Per te
Lo sai che sta piacendo a tantissimi giocatori? Non mi pare
Allora perché scrivi che faccio male a consigliare il gioco?per me ovvio e per chi? per te? che sei qua a ravanarmi che ti piace insieme all'altro?
non ho detto quello, leggi bene e metabolizza cosa uno scrive, perchè ok che mi spiego male, ma so esprimermi in un italiano abbastanza corretto.Allora perché scrivi che faccio male a consigliare il gioco?
Perché non piace a te?
Hai scritto molte cose sbagliate sul gioco, quindi lasciamo stare.non ho detto quello, leggi bene e metabolizza cosa uno scrive, perchè ok che mi spiego male, ma so esprimermi in un italiano abbastanza corretto.
sirio ha capito, puoi arrivarci anche tu.
Questo è un gioco particolare. Ha delle meccaniche che altri giochi non hanno, una tipologia dietro a svariate cose che una persona cerca nel genere fatte in modo molto diverso, quasi come quando giochi un gioco autoriale. Per cui in un consiglio, per quanto si elencano i pregi e si lasciano fuori i difetti (cosa che non avete fatto perchè magari sono pochi o nulli rispetto ai pregi) è giusto elencarli, dire che è un gioco con meccaniche realistiche come mangiare, dormire ecc pensate sia poco? No perchè un fan del genere magari lo è grazie a giochi come the witcher, cyberpunk ed altri rpg che sono "normali", e non sapere certe cose lo svia. Di fatto è un gioco a cui devi star dietro a certe cose no? Poi è chiaro che approfondendo le cose tutto è meno pesante di quello che può sembrare a primo impatto. Son comunque cose che non hanno la maggior parte dei giochi. Perchè quindi tralasciarle? Non parlandone male eh, mica dico che sono un male, anzi, al massimo spiegare perchè sono un punto di forza, ma vanno elencate.Allora perché scrivi che faccio male a consigliare il gioco?
Perché non piace a te?
No lui diceva che il cs è buggato, che sei obbligato a fare questo e quello, e che devi fare soldi.Questo è un gioco particolare. Ha delle meccaniche che altri giochi non hanno, una tipologia dietro a svariate cose che una persona cerca nel genere fatte in modo molto diverso, quasi come quando giochi un gioco autoriale. Per cui in un consiglio, per quanto si elencano i pregi e si lasciano fuori i difetti (cosa che non avete fatto perchè magari sono pochi o nulli rispetto ai pregi) è giusto elencarli, dire che è un gioco con meccaniche realistiche come mangiare, dormire ecc pensate sia poco? No perchè un fan del genere magari lo è grazie a giochi come the witcher, cyberpunk ed altri rpg che sono "normali", e non sapere certe cose lo svia. Di fatto è un gioco a cui devi star dietro a certe cose no? Poi è chiaro che approfondendo le cose tutto è meno pesante di quello che può sembrare a primo impatto. Son comunque cose che non hanno la maggior parte dei giochi. Perchè quindi tralasciarle? Non parlandone male eh, mica dico che sono un male, anzi, al massimo spiegare perchè sono un punto di forza, ma vanno elencate.
Lui questo diceva. Credo.
Comunque bisogna anche accettare che un gioco fatto bene, possa non piacere al gusto di una personaNon è che si è entrati in gamba tesa a dire che fa schifo perchè sì, che sarebbe diverso.
Il pre-finale non lo dimenticherò mai. E sono sicuro che capisci a cosa mi riferisco. Sul 3 posso solo sognare e pazientare, pazientare e sognare.immagina Praga dopo questa Kuttenberg...ecco ora puoi andare in ibernazione per qualche annote l'avevo detto che ti aspettavano delle missioni principali pazzesche
Il pre-finale non lo dimenticherò mai. E sono sicuro che capisci a cosa mi riferisco. Sul 3 posso solo sognare e pazientare, pazientare e sognare.