PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
Serve aver giocato il primo gioco per goderselo?
Giocare il primo è sempre meglio, ma non è necessario. Il gioco riassume gli eventi importanti del primo gioco quindi è godibile anche da chi non ha giocato il precendente.

Non necessariamente, ma ti perdi davvero tanto e il mio consiglio è quello di giocarlo perchè il riassunto che viene fatto nel 2 ti priva di quel coinvolgimento che è parte fondamentale di questo gioco.

No assolutamente, il gioco è perfettamente godibile anche senza aver giocato il primo (consiglio comunque di vedere un bel riassunto esaustivo su youtube, quello del gioco è ben fatto ma molto sbrigativo)

Se se ne ha la possibilità però è sicuramente meglio giocare il primo, il coinvolgimento emotivo vero i personaggi ne beneficia enormemente. Ma capisco che farsi due giochi-mattone di questa grandezza di fila non è cosa alla portata di tutti

Sottoscrivo!

Pare che ora esiste solo quell' altro capolavoro dei francesi (che lo e' a mani basse sia chiaro), ma quello che fa kcd2 e' impressionante. Anche lato scrittura e' magistrale, immersione nn se ne parla, lato ruolistico fuori di testa, effetto wow come se piovesse, insomma per me un goty contender di quelli seri.

E pensare che in giro ci sta gente che preferisce giocarsi una remastered del 2006 che sto gioiello totalizzante
Come scrissi al dayOne anche io mi aspettavo più gente sul topic, anche perché all’epoca del primo non eravamo pochi e dato come era stato maggiormente sponsorizzato questo immaginavo fossimo di più.

Per la remastered tocchi un tasto dolente, si tratta di uno dei miei 2/3 giochi preferiti in assoluto e la giocherò senz’altro magari in autunno, sicuramente rispetto a KC sentirò la differenza per una miriade di fattori ma spero abbia mantenuto l’atmosfera dell’originale.
Post automatically merged:

:sisi: è ihmo una dei migliori"terzi atti" che sia mai stato scritto :sisi:
Benissimo. Tra l’altro poi arriveranno i tre DLC nei prossimi mesi giusto?

Come scrissi al dayOne anche io mi aspettavo più gente sul topic, anche perché all’epoca del primo non eravamo pochi e dato come era stato maggiormente sponsorizzato questo immaginavo fossimo di più.
Questo può significare che la maggior parte dei giocatori del forum che ha giocato il primo, non ha avuto l'esperienza che voleva e non ha ancora preso questo. O semplicemente è il periodo un po' così, dove si è deciso di giocare ad altro.

Dovevi dare precedenza ad un capolavoro del genere che insieme a expedition e' la cosa migliore uscita quest' anno a mani bassisisme
Eh ma oblivion l'ho dovuto recensire, dovevo per forza dargli priorità. Fortunatamente essendo single player son titoli che non scadono, tolto ds2 e con l'acquisto di switch 2 rimandato avrò un sacco di tempo per godermeli nei prossimi mesi

si palesa quello che sospetto da sempre, tra gente che gioca in modalita storia, gente che preferisce casualate alla ac shadow o avowed, gente che snobba kcd2 ….e cioè che molti son giocstori della domenica 😂

comunque scherzi a parte, ha stra stra venduto, dispiace che in sto forum preferiscono giocare remastered del dopoguerra
Non a tutti piace il medievale che non sia fantasy...io i gdr li gioco tutti ma il setting realistico me lo rende ingiocabile

Per la remastered tocchi un tasto dolente, si tratta di uno dei miei 2/3 giochi preferiti in assoluto e la giocherò senz’altro magari in autunno, sicuramente rispetto a KC sentirò la differenza per una miriade di fattori ma spero abbia mantenuto l’atmosfera dell’originale.

Benissimo. Tra l’altro poi arriveranno i tre DLC nei prossimi mesi giusto?
:sisi:

Questa la roadmap.

Non a tutti piace il medievale che non sia fantasy...io i gdr li gioco tutti ma il setting realistico me lo rende ingiocabile
Ma sta cosa la trovo no sense seriamente eh 🤣 per mille Mila motivi, se ti piace un setting medioevale che e' quello del fantasy solo senza mostri nn so come possa nn piacerti questo ed esplorare queste terre piene di misteri, riti, leggende e storie lo trovo realmente no sense.

Io ad esempio non amo i film western eppure Red dead 2 l ho squagliato perché viversi e interagire in un contesto simile e' tutt' altra cosa che vedere un film ecc

Aspetto che esca completo di tutto e me lo gioco
E' già abnorme e completissimo il resto sono extra robe da qui che lo finisci saranno usciti già tutti i dlc. Se prendi la deluxe manco te ne accorgi

E' già abnorme e completissimo il resto sono extra robe da qui che lo finisci saranno usciti già tutti i dlc. Se prendi la deluxe manco te ne accorgi

Preferisco giocarlo completo, tanto ci sono una valanga di giochi in arrivo ahah Faccio davvero fatica a riprendere un gioco finito e farmi i DLC dopo. Visto che il gioco merita e non ci vorrà molto, preferisco giocarlo a roadmap finita!

Preferisco giocarlo completo, tanto ci sono una valanga di giochi in arrivo ahah Faccio davvero fatica a riprendere un gioco finito e farmi i DLC dopo. Visto che il gioco merita e non ci vorrà molto, preferisco giocarlo completo!
No dico talmente immenso che se lo cominci oggi quando lo finisci saranno già usciti i dlc nel frattempo e te li trovi nel gioco durante la sessione senza che te ne accorgi. Io l ho finito ma mi son lasciato qualche quest secondaria e a fine anno completo ci ritorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro