Provato su pc grazie all'account steam di un mio amico che lo ha preso ieri e me lo sono provato due orette, allora il gioco è bellissimo, adoro il Codex con tutte quelle voci leggibili, che certamente possono risultare noiose ma sono fondamentali per capire il contesto storico e sociale nel quale il gioco è ambientato. Graficamente su Pc a dettagli medi l'ho trovato ottimo se non perfetto, ma abbiamo due grosse note dolenti.
La prima è il terribile minigioco dello scassinamento delle serrature, un minigioco incasinato con un tutorial poco chiaro e che mi auguro venga semplificato perchè così si esagera, d'accordo il realismo e non premere un tasto come in Ac Unity ma così è davvero frustrante riuscire ad aprire un maledetto baule o una porta a livello facile.
Il secondo difetto che ho notato è che le risse con i pugni le ho trovate molto macchinose, certo puoi variare il tipo di pugno ma ad esempio Henry non può effettuare ne prese ne colpi sotto al volto, ad esempio ci stava benissimo un bel calcio negli zebedei per buttare per terra l'avversario e finirlo con jab diretti manco fossimo Mike Tyson dei tempi d'oro.
Ultimo difetto è la visuale il prima persona con quel fastidiosissimo effetto di ondeggiamento della telecamera che dopo un po ti abitui ma all'inizio mi faceva venire nausea.
Speriamo ovviamente che il gioco venga patchato il più possibile, e purtroppo ho letto su forum stranieri di
gravi problemi tecnici per la versione Ps4 che risulta la peggiore tra le tre. Lo acquisterò su pc sicuramente quest'estate sperando che escano le mod di Game of Thrones da me tanto attese.
Io lascerei perdere a me Fallout mi ha fatto cagare sia il 3 che il 4 (New Vegas mai giocato) mentre Skyrim dopo 2 ore di gioco l'ho abbandonato, li perchè non mi prendeva proprio come gioco.

Questo è un gioco perfetto se come me ti affascina la storia medievale e vuoi un titolo un po diverso dai soliti.