PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Ottima occasione per recuperarlo (vedrò se farlo su ps4 o pc)

Spero che oltre ad avere i dlc su disco (ne dubito) abbiano messo una versione senza i bug usciti fino adesso (ne dubito ancora di più)
E bhe non fosse così farà la fine della standard.... :dsax:

Prenotata la Royal a 35 su Amazon usando il buono da 5 Euro, e domani vendo la special edition in un negozietto così me la tolgo dalle scatole. Spero solo che i save del gioco base saranno compatibili con questa Royal altrimenti mi tocca ricominciarlo da zero (ero arrivato ad almeno 30 40 ore di gioco credo).  :unsisi:

Prenotata la Royal a 35 su Amazon usando il buono da 5 Euro, e domani vendo la special edition in un negozietto così me la tolgo dalle scatole. Spero solo che i save del gioco base saranno compatibili con questa Royal altrimenti mi tocca ricominciarlo da zero (ero arrivato ad almeno 30 40 ore di gioco credo).  :unsisi:
Farò lo stesso a quel prezzo secondo me è buono però ammetto di sapere poco e niente su sto gioco. Normalmente me ne hanno parlato come un simulatore della vita nel medioevo classico. Cosa si può fare che negli altri giochi non c'è? O c'è ma qui è migliore. Ps. Ho adorato rdr2

Si sa qualcosa sulla data d'uscita dell'ultimo DLC? Finora li ho giocati e finiti tutti e non mi hanno lasciato quasi niente (tranne il primo, in cui ottieni il titolo di Balivo di un'intera cittadina ricostruita da zero), spero che l'ultimo sia un po' più interessante 

Ultima modifica da un moderatore:
Si sa se i save della versione base saranno compatibili con quelli della Royal Edition o non è stato detto ancora niente?

Ho iniziato l'ultimo dei DLC di Kingdom Come Deliverance, ad un anno e mezzo dall'inizio di questa avventura medievale, nei panni di Theresa.

Consigliato, per quei pochi cristiani che ancora ci dedicano tempo :sisi:   

Avviso inoltre che i save della Royal NON sono compatibili con quelli del gioco base, peccato perchè avevo accumulato 30 40 ore circa, mi toccherà ricominciare da zero.  :ahsisi:

Il DLC di Theresa sta regalando soddisfazioni inaspettate (che ricordiamo, è ambientato durante il prologo a Skalica)  :asd:

Partendo dal presupposto che anche lei può usare le stesse armi di Henry, ogni tanto mi diverto a farle interpretare la parte della psicopatica (ovviamente senza salvare la partita). 

Un esempio? Theresa follemente e segretamente innamorata di Henry, ha ammazzato con un bastone le donne a lui più vicine: la fidanzatina (Bianca) e la madre (non si sa mai, le suocere rompono le balle)

Poi con lo stesso bastone ancora sporco del sangue di entrambe, son andato a fargli visita per flirtare :asd:  

E' incredibile come questo gioco, per vie traverse, sappia sempre regalare qualche momento veramente buffo. 

Ovviamente ho proseguito l'avventura anche seriamente e devo dire che finora sa intrattenere (anche perché si è spinti dalla curiosità di approfondire un po' la lore del paesino natio di Henry, che purtroppo abbiamo visto per pochissimo tempo nel gioco base)

Avviso inoltre che i save della Royal NON sono compatibili con quelli del gioco base, peccato perchè avevo accumulato 30 40 ore circa, mi toccherà ricominciare da zero.  :ahsisi:
inoltre dovrebbero esserci anche le patch incluse e già applicate. giusto? non ti ha fatto l'aggiornamento quando lo installavi.

Coin Op ha detto:
inoltre dovrebbero esserci anche le patch incluse e già applicate. giusto? non ti ha fatto l'aggiornamento quando lo installavi.
Ci sono due patch da 10 e 20 gb da scaricare.  ;)

'

come non detto allora. peccato. con le patch pure incluse sarebbe stato perfetto. ma ci accontentiamo di tutti i dlc dai, che non è male.

Aggiornato il titolo per la -credo- ultima volta, ora si aspetta uno sconto sul pack di DLC e si torna a menare botte medievali :nev:

Ho appena finito l'ultimo dei DLC dedicati a questo titolo e posso definitivamente ritenere conclusa l'avventura medievale di Henry, giocata quasi costantemente da 1 anno e 4 mesi a questa parte.

Confermo quelle che erano le impressioni iniziali, questo DLC è stato scritto veramente bene ed è stimolante da giocare (ed in più offre un nescio quid di "conclusivo" a tutta la storia che gira attorno agli avvenimenti del gioco base). E' essenzialmente diviso in due parti, la prima che conosciamo tutti nei panni di Theresa a Skalica (prima del prologo del gioco stesso) e la seconda nei panni di Henry che dovrà aiutare Johanka nell'intraprendere un suo cammino spirituale e religioso. 

Avevo ben poche aspettative per la seconda parte, che a dircela tutta mi sembrava quasi solamente un riempitivo, ma in verità si è dimostrato essere il piatto forte dell'offerta per molti motivi. Non sto qui a spoilerarvi, ma merita di essere giocato perché da un messaggio molto forte ed una critica altrettanto sagace al mondo della religione, al ruolo della donna e sopratutto alle psicosi di massa. 

Detto questo, la mia classifica personale riguardo i DLC:

1- A woman's lot
2- From the Ashes
3- The amorous adventures of bold Sir Hans Capon
4- Band of Bastards

A woman's lot merita, come già detto. Tra l'altro presenta 3 finali diversi a seconda di come gestiremo gli avvenimenti.

From the Ashes è quello più "tecnico-gestionale" di tutti, ma da grandi soddisfazioni una volta finito di ricostruire il villaggio ed essere diventati Balivi (vi saranno proposte varie sub-quest spassosissime per l'endgame del DLC).

The amorous adventures of bold Sir Hans Capon si salva solo per la sua parte conclusiva, molto divertente, per il resto robetta.

Band of Bastards potevano tranquillamente risparmiarselo, è solo un andare in giro a menar mazzate (anche se "la banda di bastardi" con cui avremo a che fare, sarà ben caratterizzata).

Dato che i save del gioco base non sono compatibili con la Royal non c'e' nessun modo per poter riprendere la storia da dopo che incontri il prete ubriacone nel villaggio a nord della mappa? Mi ricordo che ero arrivato li dopo 30 40 ore di gioco e mi scazza parecchio doverlo ricominciare da capo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro