PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A questo punto, per evitare di rischiare e perdere tempo, prendi direttamente la versione EU, spendi circa 5/10 euro in più, e ti levi subito il dubbio.

 
alla fine l'ho preso italiano a 29 su amazon, perchè non posso più aspettare :nev::nev::nev::nev:
Hai fatto bene, per KH questo ed altro :stema:

Damn, io quelli per PS4 devo iniziarli tutti :asd:

 
appena aperto dream drop distance...

ma quanto è bello il filmato di apertura...ho quasi pianto :tragic: e tra l'altro graficamente stupendo!

e ora come da tradizione...sto un quarto d'ora nei menu ad ascoltare dearly beloved :asd::asd::tragic::tragic:

Ah ho iniziato a esperto, ho fatto bene? Comè stiamo messi a filmati segreti da sbloccare?

 
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appena aperto dream drop distance...ma quanto è bello il filmato di apertura...ho quasi pianto :tragic: e tra l'altro graficamente stupendo!

e ora come da tradizione...sto un quarto d'ora nei menu ad ascoltare dearly beloved :asd::asd::tragic::tragic:

Ah ho iniziato a esperto, ho fatto bene? Comè stiamo messi a filmati segreti da sbloccare?
oddio pure qua?? no te prego :asd:

 
Verso la fine del gioco bisogna rispondere a delle domande e devi rispondere bene per avere il finale completo

 
ammazza oh, mezz'ora di spiegazione del cs/pokemon/cadute(?) e non ci ho capito una mazza :asd:

 
ma su DDD devo per forza switchare tra sora e riku? non posso usare il primo e basta..mi rompe livellarli entrambi :asd:

e sto facendo una fatica..mi piace pochino..

 
ma su DDD devo per forza switchare tra sora e riku? non posso usare il primo e basta..mi rompe livellarli entrambi :asd:e sto facendo una fatica..mi piace pochino..
Puoi usare gli oggetti per ritardare lo switch però a un certo punto Riku lo devi usare se no non puoi andare avanti nella storia

 
ma su DDD devo per forza switchare tra sora e riku? non posso usare il primo e basta..mi rompe livellarli entrambi :asd:e sto facendo una fatica..mi piace pochino..
Ad un certo punto della storia, succedera qualcosa di molto interessante :morris82:

 
Succede il finimondo.. :asd:
Decisamente si :morris82:

tra nessuno, heartless, e viaggi nel tempo e nell'oscurità (nel sogno dentro il sogno, nell'oscurità dentro l'oscurità), succede un bel casino.

(culminato con un salvataggio all'ultimo minuto)
 
Raga, un aiutino?

Sto facendo per la seconda (o dovrei dire quarta?) volta la città di mezzo con sora e sono arrivato al boss, lo spellicano. Ecco, io ho sora a livello 21 (il livello consigliato è 20), ma quando lo spellicano evoca il secondo boss questo mi fa un danno micidiale. Con gli altri nemici il livello è stato sempre pari, ma qui c'è uno squilibrio che non capisco. Come posso aumentare la difesa visto che non ci sono gli accessori? Sono costretto a farmare? Se sì, qual è un metodo veloce?
 
eh niente, dopo aver rivisto il trailer di kh3 ho preso la 2.8...

ammetto che, avendola giocata lo scorso inverno, ho un po le idee confuse su alcuni avvenimenti delle prima collection. spero riprendano un po il filo del discorso (soprattutto di Fragmentary Passage, dato che bird by sleep era un po un casino alla fine) prima di lasciare tutto in sospeso.

spero anche che 3d non sia troppo pesante, gli altri come gameplay non è che mi facessero impazzire ma erano giocabili, questo leggendo sembra il peggiore. vediamo. anche questo immagino sia collegato col 3?

 
Allora visto tutto Back Cover X (é una serie di filmati che dura un'oretta quindi molto veloce, fatto per primo).

Niente, diciamo che spiega le premesse dell'intera saga.

Se birth by sleep é un prequel che narra di eventi precedenti a Sora & Co, questo Back Cover narra proprio delle origini di tutto il mondo di gioco, introducendo 6 personaggi (ognuno con una maschera da animale quindi equino, orso ecc), il loro Maestro misterioso e le premesse appunto che porteranno alla guerra dei keyblade (birth by sleep) e soprattutto il mantenimento degli equilibri luce/oscurità.

Va visto come una sorta di genesi del mondo, un Day Zero, va da sé che non fornisce enormi dettagli su Sora, Riku e i vari personaggi della serie proprio perché si concentra su questi altri personaggi iniziali ed il loro ruolo di 'arruolare' maestri dei keyblade (fra i quali ovviamente ci sarà Xehanort, il vero villain della serie che ha messo lo zampino negli eventi di un pò tutti i giochi della serie).

Dream Drop Distance solo iniziato e pur essendo graficamente simile a quanto visto nelle collection 1.5 e 2.5 (quindi grafica 'vecchia' anche se è fluidissimo) e pare avere una base interessante con mix di combat sysyem di KH 1, un pizzico di BBS e un sistema flow motion che consente di interagire con l'ambiente per attraversare molto rapidamente le mappe e/o acquisire opzioni ectra di attacco e mobilità.

Iniziato (e porterò avanti per primo) A Fragmentary Passage con Aqua: intanto ha un ottimo recap testuale su BBS e hgli eventi più importanti, decisamente chiaro e ben scritto a patto di conoscere un minimo la serie.

Poi cosa dire, qui c'è finalmente un importante boost grafico e devo dire che pur non essendo tecnicamente impressionante imho riesce a combinare perfettamente art style (da sempre vincente in questa serie) e finalmente dettagli su volti e oggetti a schermo finalmente comvincenti e al passo coi tempi.

Nulla di sconvolgente ma non sembra più un gioco vecchio tecnicamente quantomeno, mi ha convinto.

Fatto giusto un paio di orette e posso dire che nonostante sia un prologo (quindi niente longevità stellare) ha tutta una serie di sfide catalogate di esplorazione, platforming ed esecuzione combo specifiche che donano ricompense estetiche se completate, per cui diciamo che in prospettiva penso che se si è interessati a spulciarlo per bene come faccio io, ce n'é abbastanza di roba da fare

Man mano che si fa il tutorial si sbloccano varie opzioni offensive e di movimento e devo dire che dopo averlo fatto la mobiltá e fluidità di navigazione ne giova parecchio!

Il combat system per ora si prefigura come un assaggio di quello che ci sarà in KH3: simile all'impostazione di KH 2 con gli ottimi comandi di reazione + possibilità di cambiare stile di combattimento (varia il moveset e si hanno nuovi colpi di grazia).

Mentre il flow motion di DDD per ora non c'é ma immagino ci sarà in KH 3 con la possibilità di interagire con ambiente e pareti e oggetti dello scenario.

Benissimo che finalmente ci sia il cancel delle animazioni sia con la schivata che con la parata (era una cosa basilare ma andava fatto per rendere le battaglie più reattive e fluide e ridurre quell'effetto di legnosità che il combat della serie aveva).

E bene per le magie molto più reattive da usare (tra l'°altro Aqua non si blocca sul posto ma comtinua a muoversi mentre le usa per cui é molto meno legno che in precedenza), con effetti particellari davvero gradevoli e qualche simpatica possibilità di sfruttarle in maniera creativa (congelando nemici per poi frantumarle oppure creando una scia ghiacciata nel pavimento da poter poi 'cavalcare' per spostarsi rapidamente)

 
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