PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono a 20h con Re:Chain of Memories

Arrivato a Destiny Island. 

Esperienza abbastanza pesantuccio, per ripetitività e certi picchi di difficoltà davvero antipatici. Vexen a proud mi ha ammazzato tipo 30 volte, e poi me lo fanno ritrovare una seconda volta dopo due rampe di scale :dsax:

Il sistema delle carte é interessante, ma rende macchinoso un BS che senza quelle limitazioni era fluido. Nelle boss fight se non stai attento in pochi secondi perdi un sacco di carte, ma se stai attento alle carte poi é difficile seguire l'azione. Pure la gestione del mazzo è  fin troppo incasinata, tipo ancora non ho capito come si spostano le carte senza buttarle fuori dal deck e lasciare buchi in giro. 

Come storia é carino, mi immagino i WTF di chi l'ha giocato ai tempi senza sapere dei Nessuno, ci si sarebbe persi tra i giochi di parole di Axel, i plurali inspiegabili, i ricordi sballati di Sora... :asd:  Non mi ricordo esattamente Riku che cosa ci faccia li e perché ci tiene tanto a naminé, poi sembra che abbia pure lui i ricordi di Sora, come se fosse solo un ricordo esso stesso, boh. 
BTW i filmati non li hanno neanche rimasterizzati bene come quelli di BBS (anche lì 2-3 scene erano sgranate, qua tutte). Cos'é, 720p alias la res upscalata della collection ps3 o addirittura 480p classico come i filmati della PS2? 

appena finito KH 1 :stema2:

mi è piaciuto molto :love:

Ansem era la mente dietro tutto e quindi colui che "ha usato" a proprio piacimento i villain Disney tramite il potere dell'Oscurità :stema2:

Boss fight finale lunghissima ad un certo punto ho pensato non finisse più :asd: però molto più bello in "versione umana" Ansem, veramente diabolico, un peccato che sià morto.

Ora mi sorgono dei dubbi, perchè nella porta di Kingdom Hearts vi era sia la Luce che l'Oscurità? :hmm: e perchè Re Topolino insieme a Riku erano lì? :hmm:

inoltre non ho fatto la Coppa Ade perchè avevo pensato di farlo nell' endgame :asd: , ma mi sono accorto che il gioco ha registrato l'ultimo salvataggio antecedente allo scontro finale, ho perso qualcosa? :sad:

in pratica posso solo iniziare una nuova partita? :hmm:

bellissima esperienza, adesso pausa e poi continuo con Chains of Memories giusto? :cool:

Rivela contenuti nascosti
personalissima classifica dei Mondi Disney e delle loro ministorie: :love:

1) Agrabah

2) L'Isola che non c'è

3) La Giungla Profonda

4) La Città di Halloween

5) Il Monte Olimpo

6) La Balena

7) Il Paese delle Meraviglie

8) Atlantica

9) Il Bosco dei 100Acri (non ne ho capito l'utilità) :sard: (a che è servito?) :sard:
Best evocazioni Mushu e Trilli :nfox:

Best guest Bestia e Aladdin :ahsisi:

Best Villain Disney Malefica e Capitan Uncino :) dietro Ansem ovviamente :asd:
Si, prosegui con ChainOM. Non esiste un salvataggio dopo l'endgame, cioè con ansem sconfitto, quello è l'ultimo. Puoi fare la coppa ade platino e tutti  gli obiettivi e eventualmente rifinire il gioco sbloccando il filmato segreto. Batti tutti i boss segreti :)

Sto finendo il primo capitolo della saga. Sono appena arrivato sulla barca di Capitan Uncino. Dopo aver finito la storia è utile andare a giro nei mondi? A parte per i boss segreti, se ci sono. Da quello che mi hanno detto ci sono collezionabili utili per conoscere la trama principale se si girovaga.Siccome non lo voglio platinare, vorrei solamente trovare questi "documenti". 

Comprato da poco! Ho giocato in passato al 1 e al 2, perciò sono curiosa dei capitoli mai visti.

Adesso sono nel 1, devo dire che è un gioco che ancora regge dopo tanti anni. Mi fanno solo impazzire a volte le telecamere troppo "ballerine"

come contro a Ursula, la seconda volta quando è gigante, a volte non capivo dove ero XD

Sto finendo il primo capitolo della saga. Sono appena arrivato sulla barca di Capitan Uncino. Dopo aver finito la storia è utile andare a giro nei mondi? A parte per i boss segreti, se ci sono. Da quello che mi hanno detto ci sono collezionabili utili per conoscere la trama principale se si girovaga.Siccome non lo voglio platinare, vorrei solamente trovare questi "documenti". 
Per il platino non so perchè non mi importa, e forse a quest'ora avrai finito il gioco con comodo XD  ma quando hai tutti i "segni colorati" (non so come spiegarli) trovi tutte le pagine del Bosco dei 100 acri e il Diario di Ansem che sono utili a fine della storia, una buona guida sul web dovrebbe aiutarti.

Ma la versione fisica di KH al-in-one (contenete tutti I KH dal primo all'ultimo) non è più uscita?  :hmm:

Comprato da poco! Ho giocato in passato al 1 e al 2, perciò sono curiosa dei capitoli mai visti.

Adesso sono nel 1, devo dire che è un gioco che ancora regge dopo tanti anni. Mi fanno solo impazzire a volte le telecamere troppo "ballerine"

come contro a Ursula, la seconda volta quando è gigante, a volte non capivo dove ero XD

Per il platino non so perchè non mi importa, e forse a quest'ora avrai finito il gioco con comodo XD  ma quando hai tutti i "segni colorati" (non so come spiegarli) trovi tutte le pagine del Bosco dei 100 acri e il Diario di Ansem che sono utili a fine della storia, una buona guida sul web dovrebbe aiutarti.
Troppo tardi.. ? Pensavo che si potesse girare dopo averlo finito. 

Comunque mi è piaciuto molto nonostante sia un gioco "vecchio". 

Diciamo che è invecchiato bene. Ho odiato la IA dei partners soprattutto mi hanno fatto venire a schifo uno dei miei personaggi preferiti cioè paperino. Madò le incazzature. :asd:  

Anche con il mondo di Sirenetta ho avuto dei problemi di apprezzamento, uno dei peggiori mondi per me. 

Vorrei fare Chain of Memories ma è con le carte. Com'è rispetto agli altri giochi della saga? Mi ricordo che c'era un Kh ritenuto noioso non so se sia quello. Dai video mi ricorda il primo ma con l'ausilio delle carte. Riguardo al primo 

ci sono rimasto male per topolino. Tutto il gioco a cercarlo e poi.. Finale molto bello.
Ma quanto è bella la colonna sonora!? Mette una malinconia incredibile. 

Troppo tardi.. Pensavo che si potesse girare dopo averlo finito. 
Comunque mi è piaciuto molto nonostante sia un gioco "vecchio". 
Diciamo che è invecchiato bene. Ho odiato la IA dei partners soprattutto mi hanno fatto venire a schifo uno dei miei personaggi preferiti cioè paperino. Madò le incazzature.

Anche con il mondo di Sirenetta ho avuto dei problemi di apprezzamento, uno dei peggiori mondi per me. 
Vorrei fare Chain of Memories ma è con le carte. Com'è rispetto agli altri giochi della saga? Mi ricordo che c'era un Kh ritenuto noioso non so se sia quello. Dai video mi ricorda il primo ma con l'ausilio delle carte. Riguardo al primo 
Spoiler
ci sono rimasto male per topolino. Tutto il gioco a cercarlo e poi.. Finale molto bello.
Ma quanto è bella la colonna sonora!? Mette una malinconia incredibile. 
A me chain of memories è piaciuto non poco molto tecnico, ho iniziato a prenderlo come un gioco di intermezzo di poco conto e invece si è dimostrato il contrario mi ha preso molto, io ti direi di giocarlo anche ai fini della trama ho preso la All in One un paio di mesi fa e me li sto giocando tutti

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono a più di 25 ore su KH2 veramente bello, però lo sto trovando più facile del primo

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Io ancora non capisco se Chain of Memories sia brutto o no. Sento pareri discordi. Qual è il titolo meno riuscito della saga? Entro quest'anno dovrei iniziarlo perché vorrei fare anche il 2. Ho troppi giochi da fare. Ma è vero che il KH final mix differisce dall'originale per alcuni boss? 

Io ancora non capisco se Chain of Memories sia brutto o no. Sento pareri discordi. Qual è il titolo meno riuscito della saga? Entro quest'anno dovrei iniziarlo perché vorrei fare anche il 2. Ho troppi giochi da fare. Ma è vero che il KH final mix differisce dall'originale per alcuni boss? 
Secondo me no. kh chain of memories non è un brutto gioco e per quanto mi riguarda la maggioranza di chi lo critica è perché non è riuscito a comprendere o padroneggiare il profondissimo CS che sa regalare non poche soddisfazioni se padroneggiato come si deve. Resta comunque un titolo non privo di criticità, prima su tutti il riciclo dei mondi disney e relative trame del primo kh e la struttura di esplorazione a stanze che alla lunga può dare un po' di noia. Bisogna comunque sempre tenere a mente che si tratta di un titolo uscito originariamente su GBA e che certe scelte erano dovute ai limiti della console sulla quale è uscito.

Per quanto riguarda il titolo meno riuscito della saga è abbastanza soggettivo e non credo si possa dare una risposta netta. Sicuramente lato gameplay i due titoli più carenti sono i due episodi per 2ds (358/2 days e re: coded) ma questo è abbastanza scontato visti i limiti tecnici della console (comunque si tratta di titoli non giocabili nella collection). Per quanto riguarda la trama personalmente ritengo il Re: coded il più debole più che altro perché è una trama al 99% fine a se stessa e inutile ai fini della saga. Poi personalmente non apprezzo particolarmente nemmeno il DDD perché oltre a essere il capitolo che ha segnato l'ingresso della saga nel mondo della confusione più totale per quanto concerne la trama, ha anche diversi elementi di gameplay che mi hanno fatto storcere molto il naso, comunque è sempre un mio parere personale e alcuni potrebbero dissentire (ho letto di persone che lo preferiscono al BBS ad esempio che io ritengo invece essere uno dei 3 migliori capitoli della saga).

Passando all'ultima tua domanda: tutte le versioni final mix aggiungono diversi boss segreti (KH2 ne aggiunge uno anche alla trama principale) ma non ci sono differenze nei boss dell'originale tipo boss sostituiti se era questo che intendevi, solo aggiunte.

Secondo me no. kh chain of memories non è un brutto gioco e per quanto mi riguarda la maggioranza di chi lo critica è perché non è riuscito a comprendere o padroneggiare il profondissimo CS che sa regalare non poche soddisfazioni se padroneggiato come si deve. Resta comunque un titolo non privo di criticità, prima su tutti il riciclo dei mondi disney e relative trame del primo kh e la struttura di esplorazione a stanze che alla lunga può dare un po' di noia. Bisogna comunque sempre tenere a mente che si tratta di un titolo uscito originariamente su GBA e che certe scelte erano dovute ai limiti della console sulla quale è uscito.

Per quanto riguarda il titolo meno riuscito della saga è abbastanza soggettivo e non credo si possa dare una risposta netta. Sicuramente lato gameplay i due titoli più carenti sono i due episodi per 2ds (358/2 days e re: coded) ma questo è abbastanza scontato visti i limiti tecnici della console (comunque si tratta di titoli non giocabili nella collection). Per quanto riguarda la trama personalmente ritengo il Re: coded il più debole più che altro perché è una trama al 99% fine a se stessa e inutile ai fini della saga. Poi personalmente non apprezzo particolarmente nemmeno il DDD perché oltre a essere il capitolo che ha segnato l'ingresso della saga nel mondo della confusione più totale per quanto concerne la trama, ha anche diversi elementi di gameplay che mi hanno fatto storcere molto il naso, comunque è sempre un mio parere personale e alcuni potrebbero dissentire (ho letto di persone che lo preferiscono al BBS ad esempio che io ritengo invece essere uno dei 3 migliori capitoli della saga).

Passando all'ultima tua domanda: tutte le versioni final mix aggiungono diversi boss segreti (KH2 ne aggiunge uno anche alla trama principale) ma non ci sono differenze nei boss dell'originale tipo boss sostituiti se era questo che intendevi, solo aggiunte.
Ho visto ora che sono solo filmati, mah. 

Non è una grave pecca non giocarli al fine della trama della saga, giusto? 

Per me invece è uno dei peggiore se non il peggiore, l'ho trovato veramente odioso da giocare. 

E' proprio rotto alla base imho fare un gioco di carte in tempo reale e non a turni, se poi ci aggiungi che devi pure muoverti in un ambiente 3D diventa ancora più incasinato e odioso da giocare. Gestire le carte è tremendamente scomodo durante le battaglie, se poi ci aggiungi che sei contro l'IA che per forza di cose è più veloce di te alla fine dei giochi finisci con lo spammare carte a profusione nella speranza di bloccare il nemico, mandando a quel paese la profondità del BS che per carità c'è. :asd:  

E poi  è un riciclo totale del primo, succedono pure le stesse cose nei mondi disney hanno solo scambiato la parola "Cuore" con "Ricordo". :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto ora che sono solo filmati, mah. 

Non è una grave pecca non giocarli al fine della trama della saga, giusto? 
Più che altro essendo la console di appartenenza troppo arretrata renderli giocabili su di un televisore avrebbe richiesto un lavoro di ricostruzione da zero.

Comunque ovviamente ai fini della trama ovviamente sono sufficienti i filmati.

Dream drop distance è l'unico che non sono riuscito a completare al 100% più di due volte, pessimo davvero. Sì, le versioni final mix aggiungono qualche boss, diario e piccoli filmati o dialoghi

Per me invece è uno dei peggiore se non il peggiore, l'ho trovato veramente odioso da giocare. 

E' proprio rotto alla base imho fare un gioco di carte in tempo reale e non a turni, se poi ci aggiungi che devi pure muoverti in un ambiente 3D diventa ancora più incasinato e odioso da giocare. Gestire le carte è tremendamente scomodo durante le battaglie, se poi ci aggiungi che sei contro l'IA che per forza di cose è più veloce di te alla fine dei giochi finisci con lo spammare carte a profusione nella speranza di bloccare il nemico, mandando a quel paese la profondità del BS che per carità c'è. :asd:  

E poi  è un riciclo totale del primo, succedono pure le stesse cose nei mondi disney hanno solo scambiato la parola "Cuore" con "Ricordo". :rickds:  
Non lo definirei affatto rotto per il fatto che sia in tempo reale, la sua particolarità risiede proprio in quello, nell'essere un ibrido tra un gioco di carte e un action. Non è facile da padroneggiare questo è vero, anche perché richiede una certa elasticità mentale e reagire in maniera molto veloce alle carte usate dal nemico, ma quello di spammare carte credo sia stato un problema derivante dal fatto che tu non sia riuscito a padroneggiare le meccaniche del cs. Ti assicuro che né io né molti altri giocatori abbiamo giocato spammando carte a caso, anzi, è proprio la cosa da non fare, con un'intelligente preparazione del mazzo puoi creare serie di combo molto efficaci e sfruttare le scorciatoie e altre carte per avere sempre a disposizione la carta giusta per bloccare una combo. è un cs che combina in maniera estremamente intelligente preparazione, strategia e calcolo. Forse non un CS per tutti, soprattutto al giorno d'oggi dove i giocatori sono più abituati a dover essere imboccati, ma di sicuro non rotto.

Per quanto riguarda l'ultima parte purtroppo è tristemente vero. I motivi anche li sono chiari, difficilmente Disney avrebbe acconsentito all'utilizzo di nuove licenze per un giochino game boy che non aveva chissà che aspettative di vendita, quindi si sono accontentati di ciò che già avevano, però quanto meno sforzarsi di inserire delle trame un po' più originali, almeno quello avrebbero potuto.

Non lo definirei affatto rotto per il fatto che sia in tempo reale, la sua particolarità risiede proprio in quello, nell'essere un ibrido tra un gioco di carte e un action. Non è facile da padroneggiare questo è vero, anche perché richiede una certa elasticità mentale e reagire in maniera molto veloce alle carte usate dal nemico, ma quello di spammare carte credo sia stato un problema derivante dal fatto che tu non sia riuscito a padroneggiare le meccaniche del cs. Ti assicuro che né io né molti altri giocatori abbiamo giocato spammando carte a caso, anzi, è proprio la cosa da non fare, con un'intelligente preparazione del mazzo puoi creare serie di combo molto efficaci e sfruttare le scorciatoie e altre carte per avere sempre a disposizione la carta giusta per bloccare una combo. è un cs che combina in maniera estremamente intelligente preparazione, strategia e calcolo. Forse non un CS per tutti, soprattutto al giorno d'oggi dove i giocatori sono più abituati a dover essere imboccati, ma di sicuro non rotto.

Per quanto riguarda l'ultima parte purtroppo è tristemente vero. I motivi anche li sono chiari, difficilmente Disney avrebbe acconsentito all'utilizzo di nuove licenze per un giochino game boy che non aveva chissà che aspettative di vendita, quindi si sono accontentati di ciò che già avevano, però quanto meno sforzarsi di inserire delle trame un po' più originali, almeno quello avrebbero potuto.

Non è che sono io a non averlo padroneggiato, è proprio il gioco stesso che ti scoraggia a esplorare le potenzialità del BS perché rotto alla base. Puoi pure provare a fare il mazzo più forte di sempre, con le combinazioni più varie, profonde e tecniche di sempre. Ma sarai sempre più lento dell'IA perché quella agisce in un nanosecondo mentre tu devi scegliere a mano le carte (tranne le scorciatoie ma vabbe, vale relativamente come cosa) e non solo mentre guardi la mano devi pure guardare il resto dello schermo per schivare tutti gli attacchi e a livello esperto ogni colpo subito è fatale viste le risorse limitate. 

Non è che un BS ricercato per pochi intenditori, è proprio fatto e pensato male. Fosse stato a turni sarebbe stato tutta un'altra, o anche solo rimappando tutti i comandi in un modo decisamente più comodo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro