Ok... allora... Dopo circa 9 ore e qualcosa di gioco (di cui tipo 2 spese dietro ai Dream Eaters con il Flick Rush ed il prendersene cura (fottuti minigames super addicting .-.), posso dire che a livello generale di gameplay promette bene, l'unica pecca è la mancanza (si, lo so che sfrutta un sistema differente adesso, ma la feature di manca) del Command Melding in favore dello sfruttamento dei Link Points con i Dream Eaters o il trovarseli belli pronti nei negozi.
Come Gameplay sto votando per un Sora lievemente più "magic oriented", con molti comandi "magico-tattici" da sfruttare in maniera interessante come Time Bomb, Balloon ed anche Spark. Riku invece brutalmente fisico, mena fendenti come non mai.
Per quanto concerne il Flowmotion, comodo per l'esplorazione, ma a livello combattivo, conviene molto di più usare il Reality Shift (***, la Faithline di Notre Dame era semplicemente spettacolare, e se quello è solo il "primo" mondo, non oso immaginare i successivi), molto più comodo e anche molto più d'impatto a livello di danni inflitti.
Aree enormi, ma abbastanza "vuotine". Ok, caterve di forzieri (Notre Dame ne ha quasi 90 divisi tra Sora e Riku) e bell piene di Nightmares, ma a parte quale piccolo frangente d'interazione con l'ambiente (cunicoli segreti o alcove con forzieri), sempre vuote, lontane dall'interazione "pesante" del primo KH (probabilmente quello con maggior interazione, tra una cosa e l'altra).
I Dream Eaters come alleati sono così così. Ci son quelli che stanno per i cazzi propri, quelli che ti seguono più vicino, e quelli puramente votati al supporto (Protect, Shell, magie di cura ed altro). Molto, molto colpito dal fatto che Sora e Riku linkano con essi in maniera differente.
Musicalmente... Alti e bassi, per ora. Remix di Traverse Town, La Cité du Cloches ottimi brani, sia ambientale che di combattimento (con delle ***** di campanelle a random che ogni volta che spuntano mi sembrava fosse arrivato un SMS), adesso vedremo i prossimi mondi.
Graficamente ottimo, l'unico piccolissimo rallentamento l'ho notato stanotte quando avevo qualcosa come 7-8 tra Nightmares e Dream Eaters a schermo con Ballon che scoppiava e Spark che andava.
Boss Battle un pelino più difficili (nulla di impossibile, comunque) della media, a Notre Dame son schiattato un paio di volte con Sora.