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Kingdom Hearts: Melody of Memory | Rhythm Game | Disponibile |

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Già, tra l'altro ripensando al 2006 e alle impressioni che ebbi la prima volta che finì il 2 mi vien troppo da pensare che in origine BBS non sarebbe dovuto essere quella sorta di inizio per la seconda parte della saga, ma semplicemente un prequel a sé stante che finiva li e bon. 

Poi con il 2fm ci han ripensato subito vedendo la quintalata di cutscenes aggiuntive che han messo.
ESATTO. 

Parliamoci chiaro il BBS è amatissimo (vuoi per i 3 PG, vuoi per la natura di prequel, e tutto il resto), ma complica tantissimo le cose più del dovuto... E da lì si apre quel filone che culminerà in KH3, di cui è PALESE Nomura non avesse la più pallida idea di cosa fare (poi va be' con 3D ha proprio detto "sapete cosa? Fanculò!" :asd:  )

Se a KH2 togli gli elementi di BBS cos'hai?

Hai il FINALE della storia di Sora-Riku-Xehanort.

Nell'1 affronti il suo Heartless, nel CoM c'è il percorso di crescita e sviluppo dei 2 eroi, nel 2 sconfiggi il suo Nessuno. Riku e Sora, tornano alla luce, e il "big bad guy" (l'allievo pazzo di Ansem -> Non serviva renderlo il grande maestro di Keyblade) finisce sconfitto. THE END.

Che cos'è KH? L'insieme dei cuori. Come funziona? Magggggia, non servono spiegazioni.

Sarebbe stato perfetto? No.

Avrebbe funzionato come finale e chiusura? Santo cielo sì :asd:  

Io spero che col cliffhanger del ReMind riesca a cogliere la palla al balzo per resettare il resettabile, e fare una sorta di soft reboot 
Concordo.

Il problema?

Luxu, i Maestri, il Libro, Malefica, etc.
Ste robe ritorneranno e obbligheranno ancora una volta a riconnettersi ai vecchi giochi, mi ci gioco l'avatar :asd:  

 
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Bubu

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Potrei giustificare il continuo ''sfruttamento''della saga solo se con i soldi sbloccano il progetto del

Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler
Per la vostra sicurezza consiglio vivamente di non aprire 



Spoiler
L'X-3


















:sisi:

 

kigeki

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- Verum Rex/KH4 nella Tokyo di TWEWY con il tema di far tornare in vita Sora.

- Kairi e Riku che cercano il modo di arrivare a lui con l'attesissimo capitolo che vede protagonista l'eroina.

- Terra, Ventus e Aqua ad esplorare il Realm of Darkness.
Non c'era anche la "Tokyo del versus" nel finale?

Qualcuno  ipotizzava anche uno spinoff con mondi provenienti solo da giochi Square enix.

 

zaza50

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Poi pure il Re:Coded ha dato un'altra bordata tra l'altro. Nel finale (finalissimo)

C'è il ritorno dei morti (i Nessuno).
Una roba che a mio parere ha tolto completamente qualsivoglia tensione negli scontri che sarebbero avvenuti di lì in avanti purtroppo. :dsax:  

 

Bubu

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Io avrei paura in un reboot :sard:
Se seguono le correnti preparo i pop corn


 

Sora91

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ESATTO. 

Parliamoci chiaro il BBS è amatissimo (vuoi per i 3 PG, vuoi per la natura di prequel, e tutto il resto), ma complica tantissimo le cose più del dovuto... E da lì si apre quel filone che culminerà in KH3, di cui è PALESE Nomura non avesse la più pallida idea di cosa fare (poi va be' con 3D ha proprio detto "sapete cosa? Fanculò!" :asd:  )

Se a KH2 togli gli elementi di BBS cos'hai?

Hai il FINALE della storia di Sora-Riku-Xehanort.

Nell'1 affronti il suo Heartless, nel CoM c'è il percorso di crescita e sviluppo dei 2 eroi, nel 2 sconfiggi il suo Nessuno. Riku e Sora, tornano alla luce, e il "big bad guy" (l'allievo pazzo di Ansem -> Non serviva renderlo il grande maestro di Keyblade) finisce sconfitto. THE END.

Che cos'è KH? L'insieme dei cuori. Come funziona? Magggggia, non servono spiegazioni.

Sarebbe stato perfetto? No.

Avrebbe funzionato come finale e chiusura? Santo cielo sì :asd:  
Sarebbe stato un finale "perfetto", ovviamente per lo standard del genere e per quei canoni di scrittura, niente più niente di meno di uno shonen di livello medio.

E si, io sono uno di quelli che ha amato alla follia BBS (dopo il 2 è il mio capitolo preferito) quindi da un lato sono "complice" del nonsense che è arrivato dopo, ma non potevo certo immaginare che sarebbe andata a finire così la faccenda  :weird:

 

zaza50

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- Verum Rex/KH4 nella Tokyo di TWEWY con il tema di far tornare in vita Sora.

- Kairi e Riku che cercano il modo di arrivare a lui con l'attesissimo capitolo che vede protagonista l'eroina.

- Terra, Ventus e Aqua ad esplorare il Realm of Darkness.
Di opzioni ce ne sono a bizzeffe, fino a che vende e il gameplay piace e diverte può andare all'infinito.

Se vogliamo essere oggettivi e non nostalgici nel parlare della narrativa di KH, c'erano un'infinità di problemi e messa in scene di dubbia qualità fin da KH2. Il primo capitolo è l'unico che mantiene una sorta di coerenza interna. Però KH non è solo storia, e alla maggior parte delle persone che lo seguono interessano più i personaggi e i loro momenti che la qualità globale della storia che ovviamente è impossibile recuperare. A molti interessano i nuovi mondi, il nuovo gameplay, i nuovi nemici, le nuove bossfight -il vero punto forte del franchise.
Il prossimo è quello su

Kairi.
Sicurissimo di ciò :asd:  

Ma senza dubbio, KH2 è giustamente amatissimo, ma per una coesistenza di fattori. Boss Battle fighissime, PG amatissimi (l'Organizzazione molti l'han conosciuta prima nel 2 che nel CoM), gameplay assuefante, mondi amatissimi (seppur il level design sia terribile), momenti OVER THE TOP (roba che nell'1 c'era ma non su questi livelli). Però se andiamo alla scrittura pure il 2 ha dei momenti che sarebbe meglio non commentare :asd:  

Nel complesso se arrivi al finale (non quello segreto) è una bella chiusura che colpisce dritta al cuore, lasciando poche cose realmente insolute.

 

Soyre

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Non c'era anche la "Tokyo del versus" nel finale?

Qualcuno  ipotizzava anche uno spinoff con mondi provenienti solo da giochi Square enix.
Nope. Resta un franchise Disney sul quale Disney ha un fortissimo peso. Quel che sta facendo Nomura è ingannare la direzione di Square con la carta bianca che ha con KH per sviluppare il suo versus dentro il franchise... ma sempre KH rimarrà  :asd:  

In ogni caso visto che vedo che qua ci sono MOLTI fan di DDD, se volete un piccolo spoiler:

Il gioco in questione se è quello teaserato da ReMind è praticamente DDD 2.0  :happybio:   Stavolta con Kairi invece di Sora.

 
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Sì per quanto sfiziosa sia l'idea di un Kingdom Fantasy ragazzi, lasciate stare :asd:  

Disney ci sarà sempre. Potranno creare un mondo "nuovo", basato su quella

Tokyo, per strizzare l'occhio.
Ma non avremo mai un gioco only SQEX. Sia come setting sia come tematiche :asd:  

 

Sora91

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In ogni caso visto che vedo che qua ci sono MOLTI fan di DDD, se volete un piccolo spoiler:

Il gioco in questione se è quello teaserato da ReMind è praticamente DDD 2.0  :happybio:   Stavolta con Kairi invece di Sora.
Che gioia :asd:

poi dopo quello sicuramente un altro capitolo con 

Terra, Ven e Aqua nel regno dell'oscurità 

 

The 4th Hokage

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Nope. Resta un franchise Disney sul quale Disney ha un fortissimo peso. Quel che sta facendo Nomura è ingannare la direzione di Square con la carta bianca che ha con KH per sviluppare il suo versus dentro il franchise... ma sempre KH rimarrà  :asd:  

In ogni caso visto che vedo che qua ci sono MOLTI fan di DDD, se volete un piccolo spoiler:

Il gioco in questione se è quello teaserato da ReMind è praticamente DDD 2.0  :happybio:   Stavolta con Kairi invece di Sora.
Secondo me invece va a finire che il protagonista sarà il boss di re mind , è sempre stato così, personaggio segreto del gioco precedente, protagonista successivo. vedasi roxas e ven

 

the mentalist1

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Se al 2 togli le Armature del Final Mix, hai il finale di una buonissima trilogia alla fine. Il finale del 2, per quanto tirato, chiude ciò che doveva chiudere, se non avesse avuto le appendici create ad hoc per BBS.

Nel post 2 complicano troppo le cose, con una flessione di follia in 3D, che KH3 ha dovuto cercare di aggiustare.

In KH4?

Be' sappiamo già dove andranno a parare

Luxu, Maestri, Libro delle Profezie, Scatola
Ed è chiaro che per far funzionare tutto, si useranno i retcon come al solito.

Anche a me, seppur diciamocelo, pure il 2 è molto meno perfetto di quanto spesso si voglia far passare.

Ha pure lui i mondi mezzi inutili, e un finale con tutto ammassato in fretta e furia. Oltre ad avere dei passaggi assurdi (il Keyblade di Kairi, for example)

L'1 dei 10 (DIECI) KH usciti, è l'unico a risultare ben bilanciato rispetto alla fiaba che vuole raccontare IMHO.

Il CoM funziona.

Il 2 traballa, ma ha dalla sua tutta la forza di un gran finale di avventura (e un gameplay bellissimo!).

BBS è amatissimo (lo so), ma volente o nolente, è l'inizio di un ginepraio narrativo, da cui non siamo ancora usciti :asd:  
Bbs è quello per me stato peggiore , un gioco stra stra riciclato ed in più te lo devi finire 3 volte con minime differenze e la timeline dei mondi  che va a farsi benedire .E la trama principale c'è solo all'inizio e alla fine 

Che tumore. Non l'ho giocato e ho ascoltato un recap super dettagliato sul tubo. Il tipo aveva riassunto bene tutto, ma il 3D era così una cagata che proprio no, poteva essere anche mille volte più bravo, ma non è una cosa di spiegabile: non ha senso
Io l ho giocato qualche mese fa e mi è piaciuto abbastanza , il finale mi ha dato sensazioni come quello del due . 

 

Sasuke

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Sarebbe stato un finale "perfetto", ovviamente per lo standard del genere e per quei canoni di scrittura, niente più niente di meno di uno shonen di livello medio.

E si, io sono uno di quelli che ha amato alla follia BBS (dopo il 2 è il mio capitolo preferito) quindi da un lato sono "complice" del nonsense che è arrivato dopo, ma non potevo certo immaginare che sarebbe andata a finire così la faccenda  :weird:
Ed è questo il problema principale della serie: Seguendo questo filone di spin-off, non hanno fatto altro che incasinare e quindi rovinare l'intera saga.

Anche per me il BBS resta un bel titolo, però hanno tipo aperto il vaso di pandora..

 

zaza50

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Bbs è quello per me stato peggiore , un gioco stra stra riciclato ed in più te lo devi finire 3 volte con minime differenze e la timeline dei mondi  che va a farsi benedire .E la trama principale c'è solo all'inizio e alla fine 
Anche io non mi strappo i capelli per BBS, per carità lo preferisco a tutto ciò che è venuto dopo di lui (eccetto il 3, che è un GIOCO infinitamente migliore).

Ah dimenticavo il BBS ha il Boss peggiore della storia di KH, e uno dei peggiori esempi di gamedesign della storia del medium "AAA". :nev:  

 
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Sora91

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Bbs è quello per me stato peggiore , un gioco stra stra riciclato ed in più te lo devi finire 3 volte con minime differenze e la timeline dei mondi  che va a farsi benedire .E la trama principale c'è solo all'inizio e alla fine 

Io l ho giocato qualche mese fa e mi è piaciuto abbastanza , il finale mi ha dato sensazioni come quello del due . 
La trama all'inizio e alla fine è una prassi di tutti i kh, nessuno escluso, anzi paradossalmente il 3 che è stato bersagliato da molti sotto st'aspetto è quello che porta più avanti il plot principale anche durante le visite fillerose nei mondi visto che almeno tra un viaggio e l'altro ci sono sempre cutscenes pesanti a livello di "lore", nonostante si, la prassi resti quella di narrare il grosso all'inizio e alla fine. 

Giusto kh2 aveva anche una parte centrale a hollow bastion che portava avanti in maniera decisa la trama. 

Anche io non mi strappo i capelli per BBS, per carità lo preferisco a tutto ciò che è venuto dopo di lui (eccetto il 3, che è un GIOCO infinitamente migliore).

Ah dimenticavo il BBS ha il Boss peggiore della storia di KH, e uno dei peggiori esempi di gamedesign della storia del medium "AAA". :nev:  
Diciamo anche che dopo il capolavoro (si qui lo dico) che hanno fatto con i secret boss nel 2 si sono completamente scordati come farli :asd:

Il remind quantomeno su questo ci ha messo una pezza pesante. 

 

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La trama all'inizio e alla fine è una prassi di tutti i kh, nessuno escluso, anzi paradossalmente il 3 che è stato bersagliato da molti sotto st'aspetto è quello che porta più avanti il plot principale anche durante le visite fillerose nei mondi visto che almeno tra un viaggio e l'altro ci sono sempre cutscenes pesanti a livello di "lore", nonostante si, la prassi resti quella di narrare il grosso all'inizio e alla fine. 

Giusto kh2 aveva anche una parte centrale a hollow bastion che portava avanti in maniera decisa la trama. 

Diciamo anche che dopo il capolavoro (si qui lo dico) che hanno fatto con i secret boss nel 2 si sono completamente scordati come farli :asd:

Il remind quantomeno su questo ci ha messo una pezza pesante. 
Quoto. In KH3 la trama e il LORE tra i mondi avanza molto di più rispetto a KH2 e seguiti (solo nell'1 c'è una perfetta fusione tra trama dei mondi e trama orizzontale complice il fatto che i nemici sono i nemici Disney).

---

Aggiungo che l'Organizzazione 13 del 3 ha molto più senso di stare nei mondi rispetto a quella del 2. Il problema grosso del 3 è che procrastina tutti gli scontri alla fine (cosa che il 2 faceva solo in parte) e che MANCA un Hub centrale a cui tornare e in cui si sente di più una prosecutio dell'avventura.

Ma se guardiamo alle motivazioni: Sora caxxeggia nei mondi nel 2, così come lo fa nel 3. Nel 2 cerca Riku, beacause I believe you. Nel 3 cerca

il Potere del Risveglio
Because I believe you.

Entrambi usano il medesimo trope, solo che KH2 con l'Hub centrale e qualche Boss ben piazzato, argina molto di più la cosa almeno alla prima giocata.

 
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Sasuke

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Anche io non mi strappo i capelli per BBS, per carità lo preferisco a tutto ciò che è venuto dopo di lui (eccetto il 3, che è un GIOCO infinitamente migliore).
Ma anche perché non è che ci fosse tanta concorrenza.. :asd:

Forse DDD, ma sappiamo benissimo come abbia mandato la storia alle ortiche.. :sard:

 

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Quoto. In KH3 la trama e il LORE tra i mondi avanza molto di più rispetto a KH2 e seguiti (solo nell'1 c'è una perfetta fusione tra trama dei mondi e trama orizzontale complice il fatto che i nemici sono i nemici Disney).

---

Aggiungo che l'Organizzazione 13 del 3 ha molto più senso di stare nei mondi rispetto a quella del 2. Il problema grosso del 3 è che procrastina tutti gli scontri alla fine (cosa che il 2 faceva solo in parte) e che MANCA un Hub centrale a cui tornare.

Ma se guardiamo alle motivazioni: Sora caxxeggia nei mondi nel 2, così come lo fa nel 3. Nel 2 cerca Riku, beacause I believe you. Nel 3 cerca

il Potere del Risveglio
Because I believe you.

Entrambi usano il medesimo trope, solo che KH2 con l'Hub centrale e qualche Boss ben piazzato, argina molto di più la cosa almeno alla prima giocata.
La cosa ancor più divertente è che Nomura 

Non ha saputo manco trovare una maniera decente per dare a Sora sto cribbio di potere del risveglio  :rickds:

"È stato sempre dentro di te Sora" lmao

 

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Ma anche perché non è che ci fosse tanta concorrenza.. :asd:

Forse DDD, ma sappiamo benissimo come abbia mandato la storia alle ortiche.. :sard:
Vero in effetti :rickds:  

Che poi sembra odi BBS, ma l'ho apprezzato molto, solo che penso che una run unica in cui passi a Terra e amici, in modo obbligatorio, senza l'obbligo di 3 run, avrebbe giovato tantissimo al pacing.

Detto ciò: comunque KH brutti da giocare ricordo solo il Days, gli altri si lasciano giocare chi più chi meno.
Chiaro che i capitoli numerati hanno un ventaglio di gameplay e di struttura dei mondi che distrugge gli altri. C'è poco da fare.

Il 3 avrà una narrativa mediocre, e sarà sbilanciato, ma da giocare io l'ho trovato molto divertente, e se ho ben capito patch e DLC migliorano ulteriormente il combat stesso.

 

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La trama all'inizio e alla fine è una prassi di tutti i kh, nessuno escluso, anzi paradossalmente il 3 che è stato bersagliato da molti sotto st'aspetto è quello che porta più avanti il plot principale anche durante le visite fillerose nei mondi visto che almeno tra un viaggio e l'altro ci sono sempre cutscenes pesanti a livello di "lore", nonostante si, la prassi resti quella di narrare il grosso all'inizio e alla fine. 

Giusto kh2 aveva anche una parte centrale a hollow bastion che portava avanti in maniera decisa la trama. 

Diciamo anche che dopo il capolavoro (si qui lo dico) che hanno fatto con i secret boss nel 2 si sono completamente scordati come farli :asd:

Il remind quantomeno su questo ci ha messo una pezza pesante. 
Ni , chains of Memories non è cosi  e neanche 3d che ad ogni fine mondo hanno cutscenes sulla trama.

Nel 2 per metà gioco non c'è nulla.

 
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