Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma guarda che io ho videogiochi dai tempi della cara ps1-nes e Atari quindi direi che sono una veterana XDCmq non mi sembra sta cazzata mortale il gioco e nemmeno skyrim , poi dipende cone lo affronti ...certo se lo nerdi da subito uccidendo 3000 nemici per livellare poi non ti puoi lamentare che i nemici sono facili da battere XD

Io in skyrim ho seguito la trama principale con qlk secondaria e ho trovato un livello di sfida abb buono , certo non ai livelli di dark souls ma cmq va bene mi sn divertita lo stesso !

Questo non ce l ho ancora ma non mi sembra così esageratamente facile , certo é molto più facile di dark souls ma non é manco una boiata ! É un gdr fatto bene edé più soft

I gdr così aperti sono strutturati in modo che chi fa solo la trama principale cmq possa riuscirci se vuole, quindi é ovvio che se uno fa subito tutte le quest secondarie e poi quelle principali si ritrova molto potenziato.

Quindi vi consiglio alla prima run di godervi la storia principale e qlk quest secondaria e dopo fare le altre secondarie, vedrete che il livello di sfida aumenta leggermente.

Poi ovvio se volete cose iber difficili allora é proprio il genere dei gdr open world che non fa voi

---------- Post added at 13:31:33 ---------- Previous post was at 13:29:31 ----------

Basta la demo o leggersi le recensioni
quoto,molti ancora non capiscono,che in un gdr open world,alla fine i combattimenti sono una parte minima del gioco,l'open world è a mio modo di vedere,come una sorta di libro interattivo,dove seguire la trama,leggersi i libri e le cose sparse per il mondo,parlare con i personaggi,e non solo quelli inerenti alle quest,ma anche con quelli che non ti dicono nulla di interessante,esplorare perbene ogni angolo,anfratto grotta,la difficoltà dei combattimenti,tra l'altro soggetta a molti fattori,è una cosa secondaria,altrimenti uno si prende uno hack and slash puro tipo dante inferno,o devil my cry...ed è finita li....ed il fatto che dark soul sia difficilissimo non è che l'eccezione che conferma la regola!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La totalità no ma si capiva chiaramente che il gameplay é più incentrato sull essere frenetico che sula super difficoltá
Ti avevo chiesto perchè i giochi di bassa difficoltà non devono essere comprati,mi piacerebbe saperlo.

Ti avevo chiesto perchè i giochi di bassa difficoltà non devono essere comprati,mi piacerebbe saperlo.
bisogna però discernere anche in base al tipo di gioco,per un gdr,come amalur o skyrim,la difficoltà non troppo elevata,non è un difetto assoluto,mentre lo può essere in altri giochi,specie in quelli che gia a difficoltà elevata durano una manciata di ore...secondo il mio parere eh!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bisogna però discernere anche in base al tipo di gioco,per un gdr,come amalur o skyrim,la difficoltà non troppo elevata,non è un difetto assoluto,mentre lo può essere in altri giochi,specie in quelli che gia a difficoltà elevata durano una manciata di ore...secondo il mio parere eh!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragazzi la difficoltà (non intesa come comparto del pacchetto videoludico) ma come approccio del giocatore è puramente soggettiva,ad alcuni piace quella alla Demon/Dark Souls ad altri quella alla TES,ognuno è libero di decidere e giocare come meglio crede.

Ho sentito che come gioco è un pò troppo facile, secondo voi il grado di sfida è accettabile o meglio cominciarlo subito da difficile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come????!
@cleverink : se sul forum ufficiale ne stanno parlando, è molto probabile che esca una patch in futuro per rimediare alla difficoltà.

Ma io non ho capito se la difficoltà è bassa perchè l'IA nemica è ridicola (nel senso che non ha strategia ecc) oppure è bassa per via delle stats dei nemici rispetto al protagonista.
Secondo me l'IA va bene, ci sono nemici che fanno combinazioni di attacchi antipatici, sopratutto certi boss. Non esistono giochi con IA incredibile al momento, non è quello. C'è da sistemare il fatto degli attacchi spammati, alcuni nemici non reagiscono se ti limiti ad attaccare a raffica senza mai fermarti, ma ciò non vale per quelli piu' grossi. Il problema grosso non è tanto l'IA quanto il fatto che creandoti equip personalizzato con le abilità di crafting diventi immortale, rigenerazione hp infinita, danno assurdo, armor alle stelle. E' quello piu' che altro. Poi le pozioni non hanno cooldown e curano istantaneamente, sminuendo l'alchimia in sè, a cosa serve creare il restante 90% di pozioni particolari se tanto faccio danno infinito e basta portarsi dietro 90 pozioni curative? Ma cmq se mi incazzo è perchè questo è un gioco eccezionale e valido, ed è stressante un difetto simile su un gioco che potrebbe essere tranquillamente da 9.

In tutte le recensioni che ho letto si dice che le meccaniche di gioco sono ripetitive e alla lunga vengono a noia.

Voi continuate ad esprimere pareri positivi, ma io ritorno scettico.

Qusto gioco io lo classificherei decisamente come hack 'n slash e di giochi del genere me ne sono giocati davvero pochi in tutta la mia carriera videoludica (Ys SEVEN e Sacred 2).

Ys SEVEN lo ho amato alla follia per la "completabilità" delle mappe, per quanto avesse un gameplay minimale e una trama-spazzatura; Sacred 2 lo ho odiato per la ripetitività abominevole e il power-leveling e da allora sono diventato abbastanza scettico nei confronti dell' HnS, anche perchè ero stato incoraggiato a comprarlo da un 7 su spaziogames, mentre poi alla fine si rivelarono 60€ alle ortiche...

Mi chiedo davvero cosa mi convenga fare con questo titolo...

Mi tenta tantissimo e me lo comprerei seduta stante, ma ho paura che 60/70€ non li valga...

ARGH! :wave:

Dato che è stato pubblicizzato davvero malissimo spero che venda poco e che il prezzo cali IN FRETTA!

:cusack:

Io parlo per me che non ho ancora giocato a Skyrim (ma sto giocando a DAO è voglio piangere da quanto è tosto :tragic:)

Ma è diverso, perchè il fatto che gironzolando trovi nemici molto potenti, è come se gli sviluppatori ponessero dei vincoli per non permetterti fin da subito di esplorare tutta la mappa. Io dico difficoltà proprio nella main quest o almeno affini, senza comportamenti particolari...
Sarò io forte, ma a me DA:O, a difficile, sembra piuttosto facile. E considera che il mio PG è una pippa, il guerriero più scarso della storia, ma bastano Alistair a prendere mazzate, Wynne a curarlo e Morrigan ad attaccare e chiunque va giù come niente. Poi dipende anche dall'abilità nei GDR eh, se è il primo che giochi ti sembrerà difficile sicuramente, se viene da 5 run di Dark Souls allora la situazione è diversa. Comunque IMHO quello della difficoltà non è un difetto così assurdo, io in questi giochi amo il contesto, il mondo da esplorare, le città, i dialoghi lunghissimi, e un combat system carino, e quello di KoA è divino IMHO. Quindi confermo il mio Day-Appenahoisoldiperprenderlo.

In tutte le recensioni che ho letto si dice che le meccaniche di gioco sono ripetitive e alla lunga vengono a noia.Voi continuate ad esprimere pareri positivi, ma io ritorno scettico.

Qusto gioco io lo classificherei decisamente come hack 'n slash e di giochi del genere me ne sono giocati davvero pochi in tutta la mia carriera videoludica (Ys SEVEN e Sacred 2).

Ys SEVEN lo ho amato alla follia per la "completabilità" delle mappe, per quanto avesse un gameplay minimale e una trama-spazzatura; Sacred 2 lo ho odiato per la ripetitività abominevole e il power-leveling e da allora sono diventato abbastanza scettico nei confronti dell' HnS, anche perchè ero stato incoraggiato a comprarlo da un 7 su spaziogames, mentre poi alla fine si rivelarono 60€ alle ortiche...

Mi chiedo davvero cosa mi convenga fare con questo titolo...

Mi tenta tantissimo e me lo comprerei seduta stante, ma ho paura che 60/70€ non li valga...

ARGH! :wave:

Dato che è stato pubblicizzato davvero malissimo spero che venda poco e che il prezzo cali IN FRETTA!

:cusack:
pibblicizzato malissimo??? ma se è stato messo in bella mostra al superbowl xD e cìè la notizia fresca fresca di spaziogames che in UK è primo in classifica

Sarò io forte, ma a me DA:O, a difficile, sembra piuttosto facile. E considera che il mio PG è una pippa, il guerriero più scarso della storia, ma bastano Alistair a prendere mazzate, Wynne a curarlo e Morrigan ad attaccare e chiunque va giù come niente. Poi dipende anche dall'abilità nei GDR eh, se è il primo che giochi ti sembrerà difficile sicuramente, se viene da 5 run di Dark Souls allora la situazione è diversa. Comunque IMHO quello della difficoltà non è un difetto così assurdo, io in questi giochi amo il contesto, il mondo da esplorare, le città, i dialoghi lunghissimi, e un combat system carino, e quello di KoA è divino IMHO. Quindi confermo il mio Day-Appenahoisoldiperprenderlo.
no guarda per il mio personale parere Krauron ha ragione Dragon age l'hho trovato difficile anch'io...a normale...e io ho finito demon's souls e dark souls...poi sono d'accordo con te...in un gioco come questo biosgna amare il contesto e l'atmosfera e tutto il resto

Come sospettavo siamo caduti nei clichè del "guai in comune mezzo gaudio", se per voi la difficoltà è un problema "giocate a DS", "Skyrim dovrebbe essere impiccato" e l'evergreen "giocavo a Pong prima ancora che fosti concepito", come metro di giudizio di quanto uno ne sappia.

Il bello è che nessuno ha detto di voler giochi "iper difficili", ma semplicemente di accontentare tutti i fan, proponendo vari livelli di sfida. E badate bene, io sono uno che gioca sempre a Normale, non disdegnando di mettere Facile in alcuni titoli particolarmente complessi.

Basta che non mi venite a dire "la difficoltà non conta" perchè è na cazzàta...

---------- Post added at 14:49:28 ---------- Previous post was at 14:45:28 ----------

Ma non lo so, ad esempio stavo

nel mondo dell'oblio, da solo, e mi ritrovo un Ogre...momenti molto infelici

Effettivamente dire difficile è esagerato, tuttavia bisogna mettersi sotto. Però ad esempio, il fatto di poter cambiare in qualsiasi momento il livello di difficoltà è una mano non da poco che poteva essere implementata anche in KOA

Come sospettavo siamo caduti nei clichè del "guai in comune mezzo gaudio", se per voi la difficoltà è un problema "giocate a DS", "Skyrim dovrebbe essere impiccato" e l'evergreen "giocavo a Pong prima ancora che fosti concepito", come metro di giudizio di quanto uno ne sappia. Il bello è che nessuno ha detto di voler giochi "iper difficili", ma semplicemente di accontentare tutti i fan, proponendo vari livelli di sfida. E badate bene, io sono uno che gioca sempre a Normale, non disdegnando di mettere Facile in alcuni titoli particolarmente complessi.

---------- Post added at 14:49:28 ---------- Previous post was at 14:45:28 ----------

Ma non lo so, ad esempio stavo

nel mondo dell'oblio, da solo, e mi ritrovo un Ogre...momenti molto infelici

Effettivamente dire difficile è esagerato, tuttavia bisogna mettersi sotto. Però ad esempio, il fatto di poter cambiare in qualsiasi momento il livello di difficoltà è una mano non da poco che poteva essere implementata anche in KOA
Io mi sono trovato in difficoltà solo la prima volta che sono andato

nell'edificio abbandonato a Denerim per una quest secondaria, PIENO ZEPPO di mercenari qunari e maghi del sangue, sono morto una volta, poi mi sono deciso ad andare a prendere la mazza nuova e i guanti a Morrigan e ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sulla parte in grassetto ti do ragione comunque, anche se non credo che molti lo giocheranno a Normale KoA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tutti i giochi sono uguali : ci sono quelli studiati per tutti con vari livelli di difficoltá e quelli invece con una sola...ed é una scelta dei programmatori ...se dark soul é solo difficile é xke vuole esserlo ....ma nessuno lo critica dato che tutti vogliono dire " io gioco a dark souls faccio solo giochi difficili,sono pro!" quando si tratta di giochi più facili tutti a criticate invece!

E poi scusate ma come ho giá detto un open world game con tutte sub quest ecc non può essere troppo difficile xke deve consentire a chi fa solo la storia principale di poter andare avanti !

Poi ripeto non mi sembra una cavolata di gioco non esageriamo e ripeto provate a fare le zone ai livelli giusti , anche dark souls se con un buon equip vai nel borgo non morti killi tutti in un sec !

Delle puntualizzazioni...

Del derby Skyrim vs Amalur me ne frego..

Il discorso mio partiva dal generale cioe' contestavo la piega presa dai giochi new gen.

Semplicemente chiedevo rispetto per tutti per chi ama giocare i games a facile o per chi vuole un livello di sfida piu' alto..

Tutto qui..

Non tutti i giochi sono uguali : ci sono quelli studiati per tutti con vari livelli di difficoltá e quelli invece con una sola...ed é una scelta dei programmatori ...se dark soul é solo difficile é xke vuole esserlo ....ma nessuno lo critica dato che tutti vogliono dire " io gioco a dark souls faccio solo giochi difficili,sono pro!" quando si tratta di giochi più facili tutti a criticate invece!E poi scusate ma come ho giá detto un open world game con tutte sub quest ecc non può essere troppo difficile xke deve consentire a chi fa solo la storia principale di poter andare avanti !

Poi ripeto non mi sembra una cavolata di gioco non esageriamo e ripeto provate a fare le zone ai livelli giusti , anche dark souls se con un buon equip vai nel borgo non morti killi tutti in un sec !

Nella parte "non voglio avere un gioco troppo difficile, ma almeno impegnativo" cos'è che non ti è chiaro?

---------- Post added at 15:16:01 ---------- Previous post was at 15:11:32 ----------

Delle puntualizzazioni...Del derby Skyrim vs Amalur me ne frego..

Il discorso mio partiva dal generale cioe' contestavo la piega presa dai giochi new gen.

Semplicemente chiedevo rispetto per tutti per chi ama giocare i games a facile o per chi vuole un livello di sfida piu' alto..

Tutto qui..
E' vero, io sono anche un po' razzista...per me il rispetto lo si deve avere per chi è cresciuto pane e difficoltà...ma questo anche per colpa dell'"indebolimento" del medium videoludico, sempre troppo propenso ad orientare le meccaniche di gameplay verso una utenza sempre più vasta, in maniera da accontentare tutti. Quando poi alla fine non si accontenta nessuno.

Come sospettavo siamo caduti nei clichè del "guai in comune mezzo gaudio", se per voi la difficoltà è un problema "giocate a DS", "Skyrim dovrebbe essere impiccato" e l'evergreen "giocavo a Pong prima ancora che fosti concepito", come metro di giudizio di quanto uno ne sappia. Il bello è che nessuno ha detto di voler giochi "iper difficili", ma semplicemente di accontentare tutti i fan, proponendo vari livelli di sfida. E badate bene, io sono uno che gioca sempre a Normale, non disdegnando di mettere Facile in alcuni titoli particolarmente complessi.

Guarda che il paragone con DS si fa perchè DS si sa essere l'rpg più difficile in circolazione nell'ultimo tempo e con Skyrim perchè rappresenta l'openworld per eccellenza degli ultimi mesi, mica per far vedere quanto uno ne sa in ambito videogiocoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E visto che si parla di difficoltà non si può non citare DS, e visto che si parla di gdr openworld e delle loro caratteristiche Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda che il paragone con DS si fa perchè DS si sa essere l'rpg più difficile in circolazione nell'ultimo tempo e con Skyrim perchè rappresenta l'openworld per eccellenza degli ultimi mesi, mica per far vedere quanto uno ne sa in ambito videogiocoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E visto che si parla di difficoltà non si può non citare DS, e visto che si parla di gdr openworld e delle loro caratteristiche Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No, mi riferivo all'utente che ha detto di giocare dai tempi dell'Atari...come se io dicessi "ne so più di auto, perchè guidavo dai tempi della prima coupet cabriolet"...

Nella parte "non voglio avere un gioco troppo difficile, ma almeno impegnativo" cos'è che non ti è chiaro? 

---------- Post added at 15:16:01 ---------- Previous post was at 15:11:32 ----------

E' vero, io sono anche un po' razzista...per me il rispetto lo si deve avere per chi è cresciuto pane e difficoltà...ma questo anche per colpa dell'"indebolimento" del medium videoludico, sempre troppo propenso ad orientare le meccaniche di gameplay verso una utenza sempre più vasta, in maniera di accontentare tutti. Quando poi alla fine non si accontenta nessuno.
A me sembra di aver letto che a molti é piaciuto ! Cmq non tutti i giochi possono avere tutte le difficoltá e se non ti va bene non li comprare , sará una frase fatta ma mi sembra stupido comprare un gioco che si vedeva benissimo che non era super difficile e poi lamentarsi!

Si poteva fare sicuramente di più a difficoltá ma i problemi sono quelli che ho giá scritto sopra per cui proprio gli open world non potranno mai essere troppi esagerati e comunque questo non super easy ha solo una difficoltá normale tutto qui se manco questa vi va bene compratevi solo demon e dark soul ...a me non piacciono gli sparattutto e semplicemente non li compro non vado a rompere e dire che secondo me andrebbero datti diversamente xke rispetto a chi piacciono

---------- Post added at 15:25:23 ---------- Previous post was at 15:23:11 ----------

Io ho parlato Dell Atari solo xke qualcuno aveva insinuato che un gameplay così piace solo alle nuove generazioni, invece dipende solo dai gusti , non é che uno é più Figo solo se gioca solo cose difficili ... Io gioco da molto ai videogiochi ma apprezzo anche quelli più facili che mi fanno rilassare e li gioco quando ho poco tempo

No, mi riferivo all'utente che ha detto di giocare dai tempi dell'Atari...come se io dicessi "ne so più di auto, perchè guidavo dai tempi della prima coupet cabriolet"...
Comunque, citando ciò che hai scritto sopra, il gioco a difficile è comunque impegnativo, i nemici hanno i propri pattern d'attacco, i boss sono coriacei e così via e, a mio parere, il fatto che possa sembrare "facile" è dovuto anche al sistema di combattimento da action-game (veloce, fluido, "poco" strategico, senza i "tempi di ricarica" dell'azione tipici di un gdr-action); se probabilmente avessero adottato per un combattimento più pesante alla DS, dove la capriole invece di percorerrere 3 metri non ne fanno nemmeno 1 (mi tocca citare sempre lui :asd), la difficoltà sarebbe salita esponenzialmente seppur lasciando invariati i valori di vita/danno dei pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sembra di aver letto che a molti é piaciuto ! Cmq non tutti i giochi possono avere tutte le difficoltá e se non ti va bene non li comprare , sará una frase fatta ma mi sembra stupido comprare un gioco che si vedeva benissimo che non era super difficile e poi lamentarsi!Si poteva fare sicuramente di più a difficoltá ma i problemi sono quelli che ho giá scritto sopra per cui proprio gli open world non potranno mai essere troppi esagerati e comunque questo non super easy ha solo una difficoltá normale tutto qui se manco questa vi va bene compratevi solo demon e dark soul ...a me non piacciono gli sparattutto e semplicemente non li compro non vado a rompere e dire che secondo me andrebbero datti diversamente xke rispetto a chi piacciono

---------- Post added at 15:25:23 ---------- Previous post was at 15:23:11 ----------

Io ho parlato Dell Atari solo xke qualcuno aveva insinuato che un gameplay così piace solo alle nuove generazioni, invece dipende solo dai gusti , non é che uno é più Figo solo se gioca solo cose difficili ... Io gioco da molto ai videogiochi ma apprezzo anche quelli più facili che mi fanno rilassare e li gioco quando ho poco tempo
Ma sinceramente ti rigiro la proposta...se vuoi così tanto rilassarti leggiti un bel libro o guardati un film...quelli che non dovrebbero proprio lamentarsi sono i casual gamer...reputate un gioco troppo difficile? Bene, nessuno vi ha chiesto di giocarlo. Il videogioco è una forma di intrattenimento "attiva", cioè richiede dalle altre parti delle abilità, che se non avete vi dovete attaccare al tram, detto con tutta onestà...

Come se io sapessi un minimo dilettarmi con il calcio, e volessi giocare in Serie A pur non avendo le capacità...semplicemente non ho le abilità necessarie per farlo. Se volete qualcosa di veramente rilassante ci sono una infinità di hobby diversi.

Ah e poi dimmi in che modo posso far capire al tuo cervello che nessuno vuole una difficoltà elevatissima visto che è almeno la terza volta che te lo ripeto. Ma per te esistono solo questi estremi.

---------- Post added at 15:32:37 ---------- Previous post was at 15:31:33 ----------

Comunque, citando ciò che hai scritto sopra, il gioco a difficile è comunque impegnativo, i nemici hanno i propri pattern d'attacco, i boss sono coriacei e così via e, a mio parere, il fatto che possa sembrare "facile" è dovuto anche al sistema di combattimento da action-game (veloce, fluido, "poco" strategico, senza i "tempi di ricarica" dell'azione tipici di un gdr-action); se probabilmente avessero adottato per un combattimento più pesante alla DS, dove la capriole invece di percorerrere 3 metri non ne fanno nemmeno 1 (mi tocca citare sempre lui :asd), la difficoltà sarebbe salita esponenzialmente seppur lasciando invariati i valori di vita/danno dei pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi fa piacere, è comunque un titolo che voglio assolutamente prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ancora con sta storia del non comprare il gioco...

Io domani lo vado a comprare ok...

Tu mi parli di quanto e' Figo qual e la' ma alla fine hai giocato solo la demo...

Criticare il livello di difficolta' o altre parti del gioco non significa che Kingdom faccia cagare...

Piu' chiaro di cosi'...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro