Kiseiju - L'Ospite Indesiderato | Manga | Anime | Netflix e VVVVID

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La polizia come ha scoperto il

parassita con più parassiti?

Non mi pare che ne avesse parlato

Penso che gliene abbia parlato Shinichi allora, visto che adesso collabora con loro. Ma in effetti non è chiaro, non ho letto il manga ma tutta quest'ultima parte che coinvolge la polizia poteva essere gestita meglio.

Visto i primi 3, not bad per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

nu, caverna è arrivato a parlare solo fino al 5. gli altri forse non erano ancora usciti a suo tempo

Nel 5 succede qualcosa che influenza notevolemente lo sviluppo, se non l'hai capito meglio così.

E se non l'hai capito sei proprio scemo

si ok, ma io chiedevo solo se gli stravolgimenti successivi sono positivi o negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ok, ma io chiedevo solo se gli stravolgimenti successivi sono positivi o negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Super positivi, altroché ;p ! Almeno, per me lo sono stati, e credo per tutti quelli che lo stanno vedendo.

Positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'anime poi dall'episodio 14 circa ha un impennata della Madonna, cioè gli ultimi episodi trasmessi sono fantastici :sasa:

buono buono, rimane valido e anzi migliora quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stasera lo continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vista la 19... ma possibile che ogni sacrosanta puntata deve finire con un cliffhanger della madonna? :vigo:

Mi limito a quotare questo post, di cui condivido ogni pensiero.

Puntata 19, per la prima volta un episodio che non mi ha convinto appieno, non tanto per lo sviluppo della storia quanto per alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso.
Vedi il criminale capace di percepire i parassiti: se davvero è in grado di farlo perché non ha percepito Migi la seconda volta che lui e Shinichi si sono incontrati dentro al camion della polizia? La prima volta, alla centrale, Migi era addormentato e quindi posso capire che l'abbia (quasi) fatta franca. Ma dopo non lo era per nulla, visto che lui e Shinichi si sono parlati subito dopo, quindi perché il tipo non se ne è accorto? Come minimo scopriamo che i suoi presunti poteri sono farlocchi e quindi mi sto solo facendo troppe seghe mentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Un'altra cosa che non mi è piaciuta granché è il passaggio troppo frettoloso alla fase finale dell'operazione con i parassiti, avrei preferito che si fossero concentrati un po' di più sulle indagini. Ma probabilmente sono stati costretti a farlo per far rientrare tutto negli ultimi episodi rimasti, quindi non me la prendo troppo.

Mi fa un mio amico: "Ma per capire chi sono i parassiti non bastava che prendessero un capello da ognuno dei presenti nell'edificio?". Primo, chissà quanto ci avrebbero messo farlo; secondo, avrei voluto vedere con quale credibilità la polizia si fosse presentata da loro con questa richiesta :rickds: .

Vista la 20, anche questa non mi ha proprio soddisfatto al 100%. Sarà forse che la serie mi ha abituato talmente bene che non appena c'è un calo lo noto all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Il vero problema di questa puntata è l'assenza della coppia Shinichi-Migi, che non vengono direttamente coinvolti nell'operazione contro i parassiti (e dubito che interverranno in futuro), e senza di loro la storia perde veramente tanto. I combattimenti polizia-parassiti però mi sono piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Vista la 20, scontro molto interessante, e i parassiti non sono così op come avevano lasciato intendere in tutta la serie, tranne ovviamente Lui.

Vista la 20, anche questa non mi ha proprio soddisfatto al 100%. Sarà forse che la serie mi ha abituato talmente bene che non appena c'è un calo lo noto all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Il vero problema di questa puntata è l'assenza della coppia Shinichi-Migi, che non vengono direttamente coinvolti nell'operazione contro i parassiti (e dubito che interverranno in futuro), e senza di loro la storia perde veramente tanto. I combattimenti polizia-parassiti però mi sono piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Non si perde un tubo, anzi direi che così è meglio. Ci sono stati solo Shinichi e Migi per il 98% della serie, far vedere anche altri personaggi non vedo come possa essere un male.

Vista la 20, scontro molto interessante, e i parassiti non sono così op come avevano lasciato intendere in tutta la serie, tranne ovviamente Lui.
Anche prima non erano cosi op, visto che prima di diventare super-Shinici ne hanno comunque battuto qualcuno. Ti prendono alla sprovvista con l'effetto sorpresa e la grande velocità nel corto raggio, ma se sei preparato diventano ammazzabili, basta colpire il cuore.

Dopo aver visto la 20 mi chiedo come ammazzeranno Gotou, se non fa una fine alla terminator, mi sembra impossibile batterlo in duello.

Non si perde un tubo, anzi direi che così è meglio. Ci sono stati solo Shinichi e Migi per il 98% della serie, far vedere anche altri personaggi non vedo come possa essere un male.
Su questo siamo d'accordissimo, ma personaggi come il killer che percepisce i parassiti ed il capo della squadra d'assalto (non ricordo i loro nomi, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non reggono assolutamente il confronto, per fortuna verso la fine ricompare Gotou e recupera un po'. Poi vabbe, de gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Dopo aver visto la 20 mi chiedo come ammazzeranno Gotou, se non fa una fine alla terminator, mi sembra impossibile batterlo in duello.
Davvero, chissà cosa si è inventato l'autore.

Vista la 21, puntata meravigliosa, una delle migliori. Ci stiamo dirigendo verso il gran finale :kappe: !

Nella 20 la polizia ha certe reazioni che wat, cioè sembra che a parte quelli caratterizzati/a volto scoperto gli altri non abbiano la minima capacità di gestirsi da soli :rickds:
Quoto, anche nella 21 i tizi che continuano a sparare per un minuto buono ai loro compagni infilzati da Gotou e utilizzati come scudo, ma pensare prima a una strategia migliore no ;p ? Sembra che l'abbiano fatto apposta per far fare una figura meschina alla polizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

In generale trovo che quella dell'operazione contro i parassiti, appena conclusasi, sia la peggiore fra le varie "saghe" (se così possiamo chiamarle) dell'anime finora; non so, poteva essere spettacolare e invece fra tutte mi è sembrata la meno memorabile, adesso non so com'è nel manga perché non l'ho letto ma qualcosa mi suggerisce che alla Madhouse sono andati parecchio al risparmio in questa fase. Lo penso perché su un altro forum un tizio che il manga l'ha letto dice che Gotou, prima di salire sul tetto, viene inseguito da una marea di soldati (non solo da due-tre) e li maciulla tutti.

Tutto il resto della puntata invece fantastico, dalla paura che Shinichi inizia ad avere per Gotou (interpretabile anche come un sintomo della recuperata umanità) fino alla parte finale con Murano.

Lo scontro con Gotou con tutti quegli AA12 sembrava di stare a combattere il Patriarca di Killing Floor. :rickds:

RIP Kerry.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro