Kiseiju - L'Ospite Indesiderato | Manga | Anime | Netflix e VVVVID

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bè non ho detto che è lammerda ora eh :rickds:

Ma non è più il masterpiece continuo che era da inizio serie fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il manga l'ho letto fino a un attimo prima dello scontro con Gotou, quindi non so come finisca.

I cali nel finale sono i più brutti, soprattutto se vissuti settimana per settimana, perché sono quelli che ti ricorderai quando pensi alla serie.

Devo concordare, sempre buoni e coinvolgenti ma s'è perso troppo spesso ultimamente. Vabbè, rimane una bella sorpresa visto che all'inizio manco volevo guardarlo considerata la "modernizzazione" dei pg.

Bè non ho detto che è lammerda ora eh :rickds:
Ma non è più il masterpiece continuo che era da inizio serie fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Certo vai tranquillo, stavo solo esprimendo la mia opinione sull'argomento, sono perfettamente d'accordo con quello che dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

I cali nel finale sono i più brutti, soprattutto se vissuti settimana per settimana, perché sono quelli che ti ricorderai quando pensi alla serie.
Mi trovate d'accordo anche su questo, avrei preferito un calo verso metà serie ed un finale ben fatto e coinvolgente piuttosto che il contrario. Purtroppo con Kiseiju non è andata così, pazienza.

Per Gotou, dubito altissimamente non sapesse di avere Migi dentro di se. Anzi, lo sapeva eccome.

L'ha assorbito e sodomizzato con la forza, il motivo per cui si sorprende è per via del fatto che Migi si ribelli appena Shinichi rompe l'armonia gotiana. È proprio per questa ribellione che Gotou ci rimane spaesato, perché se Migi fosse stato un parassita normale tutto ciò non sarebbe mai accaduto, infatti poi viene detta la storia del "non c'è motivo di ribellarsi perché si sta da ***". Ma proprio come Reiko, anche Migi ha subito un processo di umanizzazione che lo porta a fare cose che altrimenti non si sarebbe mai sognato di fare (vedere quando si sacrifica contro Gotou per far fuggire Shinici), ciò ha creato il fattore dell'imprevedibilità che contribuisce alla sconfitta di Gotou.

La parte del ferro avvelenato ci sta che sia considerata un po' 'na paraculata, non sono fan di questo genere di cose ma rientra comunque sia nella sfera del probabile, quindi ciccia.

In generale mi sento di ritenere la via intrapresa da questo scontro finale come l'unica che fosse fattibile, pur sembrando anticlimatica e deludente volendo. Solo con la strategia ed il **** Shinichi e Migi potevano battere Gotou, uno scontro di pura forza, per quanto possibilmente figo e appagante da vedere, non avrebbe avuto alcuna coerenza con le parti in gioco. Che poi lo scontro in questo senso lo abbiamo anche già avuto, contro il tizio scemo alla guida della confraternita Gotou prima e Gotou vero e proprio poi, e abbiamo visto tutti com'è andata a finire... o meglio, se avessimo visto come sarebbe andata a finire realmente a quest'ora Shinichi sarebbe stato morto e sepolto.

io non ho letto il manga, ma come fate a dire che le ultime puntate sono inferiori ..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè tutti i discorsi sul giusto o sbagliato, il diritto di eliminare o meno un altro essere vivente etc. etc. etc. non contano nulla ..? solo mazzate e ancora mazzate.. guardate un film di chuck norris se volete vedere le mazzate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il picco di azione si è raggiunto nel municipio, non puoi pensare di continuare a salire e salire.. un finale che sgonfia è perfetto, altro che..

- - - Aggiornato - - -

Curioso come in un altro forum che sto seguendo quasi tutti la pensino all'opposto su queste ultime puntate, c'è chi dice che ha addirittura superato il manga; è proprio vero che il mondo è bello perché è vario ;p .
link..

Ultima modifica:
Per Gotou, dubito altissimamente non sapesse di avere Migi dentro di se. Anzi, lo sapeva eccome.

L'ha assorbito e sodomizzato con la forza, il motivo per cui si sorprende è per via del fatto che Migi si ribelli appena Shinichi rompe l'armonia gotiana. È proprio per questa ribellione che Gotou ci rimane spaesato, perché se Migi fosse stato un parassita normale tutto ciò non sarebbe mai accaduto, infatti poi viene detta la storia del "non c'è motivo di ribellarsi perché si sta da ***". Ma proprio come Reiko, anche Migi ha subito un processo di umanizzazione che lo porta a fare cose che altrimenti non si sarebbe mai sognato di fare (vedere quando si sacrifica contro Gotou per far fuggire Shinici), ciò ha creato il fattore dell'imprevedibilità che contribuisce alla sconfitta di Gotou.
In effetti a questo non avevo proprio pensato, potrebbe farmi rivalutare la cosa in positivo.

io non ho letto il manga, ma come fate a dire che le ultime puntate sono inferiori ..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcioè tutti i discorsi sul giusto o sbagliato, il diritto di eliminare o meno un altro essere vivente etc. etc. etc. non contano nulla ..?
Diciamo che non sono inferiori a livello di eventi e temi, per quanto mi riguarda è la loro gestione che ha rovinato un po' il risultato finale, e infatti è per questo che voglio leggere assolutamente il manga una volta finito per vedere se è dovuto a quello o agli sceneggiatori dell'anime.

I discorsi di cui parli sono proprio l'esempio perfetto: Migi e Shinichi per un paio di minuti buoni fanno tutto quel preambolo sull'etica e sul risparmiare Gotou, poi in un secondo Shinichi si volta, quasi non ci pensa e alla fine lo uccide. Diciamo che potevano rendere la cosa un po' meglio, che ne so far passare più tempo o far vedere Shinichi più combattuto.

P.S: ti ho inviato via MP il link a quel forum come mi hai chiesto :kappe: .

La parte del ferro avvelenato ci sta che sia considerata un po' 'na paraculata, non sono fan di questo genere di cose ma rientra comunque sia nella sfera del probabile, quindi ciccia.

In generale mi sento di ritenere la via intrapresa da questo scontro finale come l'unica che fosse fattibile, pur sembrando anticlimatica e deludente volendo. Solo con la strategia ed il **** Shinichi e Migi potevano battere Gotou, uno scontro di pura forza, per quanto possibilmente figo e appagante da vedere, non avrebbe avuto alcuna coerenza con le parti in gioco. Che poi lo scontro in questo senso lo abbiamo anche già avuto, contro il tizio scemo alla guida della confraternita Gotou prima e Gotou vero e proprio poi, e abbiamo visto tutti com'è andata a finire... o meglio, se avessimo visto come sarebbe andata a finire realmente a quest'ora Shinichi sarebbe stato morto e sepolto.
Volevo rispondere nella stessa maniera, mi hai anticipato, quoto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io non ho letto il manga, ma come fate a dire che le ultime puntate sono inferiori ..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcioè tutti i discorsi sul giusto o sbagliato, il diritto di eliminare o meno un altro essere vivente etc. etc. etc. non contano nulla ..? solo mazzate e ancora mazzate.. guardate un film di chuck norris se volete vedere le mazzate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il picco di azione si è raggiunto nel municipio, non puoi pensare di continuare a salire e salire.. un finale che sgonfia è perfetto, altro che..

- - - Aggiornato - - -

link..
Mica ho detto che dovevano combattere alla pari, anche perchè NON si poteva combattere alla pari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che "oh un pezzo di ferro random, mò lo infilzo proprio li, omfg uber veleno letale per i parassiti" poteva sicuramente essere gestita meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gotou quando gli fa comodo è invincibile, si fa sparare millemila colpi ed è apposto, quando invece deve perire non riesce a parare un attacco sul suo punto debole, seppur la super velocità di Shinici, mica è più veloce di un proiettile, e da quelli riusciva a difendersi.

Ultima modifica da un moderatore:
Mica ho detto che dovevano combattere alla pari, anche perchè NON si poteva combattere alla pari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che "oh un pezzo di ferro random, mò lo infilzo proprio li, omfg uber veleno letale per i parassiti" poteva sicuramente essere gestita meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gotou quando gli fa comodo è invincibile, si fa sparare millemila colpi ed è apposto, quando invece deve perire non riesce a parare un attacco sul suo punto debole, seppur la super velocità di Shinici, mica è più veloce di un proiettile, e da quelli riusciva a difendersi.
Quando i polizziotti l'hanno trivellato di colpi l'hanno colpito anche nel suo punto debole, infatti Shinici si rende conto della sua presenza perchè quando è andato via dal municipo era rimasta la ferita.

Riguardo la barra di ferro, ci sta che in mezzo a tutto lo schifo che è quella discarica, che viene continuamente bruciata, la barra di ferro non sia proprio asettica e magari partendo anche solo da tetano in su, ti possa attaccare x infenzioni se la uso per trafiggerti.

Quando i polizziotti l'hanno trivellato di colpi l'hanno colpito anche nel suo punto debole, infatti Shinici si rende conto della sua presenza perchè quando è andato via dal municipo era rimasta la ferita.

Riguardo la barra di ferro, ci sta che in mezzo a tutto lo schifo che è quella discarica, che viene continuamente bruciata, la barra di ferro non sia proprio asettica e magari partendo anche solo da tetano in su, ti possa attaccare x infenzioni se la uso per trafiggerti.

Ma con tutti quei colpi è stato colpito solo due volte nel suo punto debole, evidentemente ci teneva a proteggerlo bene da quel macello di proiettili. Invece Shinici va a colpo sicuro, come se Gotou avesse avuto altro da pensare piuttosto che difendere l'unico punto debole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, la barra ci sta, ok, c'è una possibilità su infinite che succeda, ma è successo.

Potevo sperare che invece ci fosse un po' più di tatticismo come alcuni combattimenti di HxH/JoJo piuttosto che dessero una spiegazione così random per rushare alla fine?

Giustificare ciò che succede =/= è successo in un modo sensato e bello.

non credo si parli di veleno, ma di infezione che porta al dissesto interno di goito..

per degli organismi non terrestri mi sembra del tutto normale, poteva pure prendere l'influenza non avrebbe fatto una piega.. figurarsi un simil-tetano, si fanno i vaccini ancora oggi..

goito non sa che il suo punto debole è stato scoperto, è troppo sicuro di se per poter pensare di coprirlo.. ed in ogni caso è un punto debole che anche perforato da proiettili non lo porta minimamente vicino alla morte..

un semplice coltello non gli avrebbe fatto niente..

(e comunque si sottovaluta il messaggio inerente alla discarica, oggi abusato ma all'epoca del manga non so quanto attuale fosse..)

Ultima modifica:
Visione dell'ultimo episodio appena terminata. Finale meraviglioso, nulla da dire, non potevo chiedere di meglio.

Magari se alla fine c'era Kana viva invece di Murano ero più contento, ma vabbe pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Nonostante il calo degli ultimi episodi e tanti piccoli difetti è uno dei migliori anime che abbia mai visto, per me è un 9 pieno. Faccio passare un po' di tempo e torno per un commento completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Finito pure io,meglio del manga,e non è facile.

Ultime tre puntate buttate nel cesso. Deluso dal finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultime tre puntate buttate nel cesso. Deluso dal finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi piacerebbe sapere cosa non ti ha convinto dell'episodio finale, per me è stato superbo.

Mi piacerebbe sapere cosa non ti ha convinto dell'episodio finale, per me è stato superbo.

Migi se ne va cosi, a caso. Parassiti spariti a caso. Non si capisce chi e cosa sono sti parassiti, chi li ha creati, perchè... Le motivazioni del tizio sul tetto (Non ricordo il nome) sono inesistenti, messo li a caso e il modo in cui rapisce Murano è di una banalità mostruosa. Il ritmo di queste tre puntate non mi è piaciuto per niente, Boss Battle con Gotou ridicola e il modo in cui lo sconfigge ancora più ridicolo. Non mi basta tutto il discorso lagnoso moralista per tralasciare tutto il resto! Infine Murano doveva crepare violentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, sto dando per scontato che è finito cosi, senza seconda stagione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Migi se ne va cosi, a caso. Parassiti spariti a caso. Non si capisce chi e cosa sono sti parassiti, chi li ha creati, perchè... Le motivazioni del tizio sul tetto (Non ricordo il nome) sono inesistenti, messo li a caso e il modo in cui rapisce Murano è di una banalità mostruosa. Il ritmo di queste tre puntate non mi è piaciuto per niente, Boss Battle con Gotou ridicola e il modo in cui lo sconfigge ancora più ridicolo. Non mi basta tutto il discorso lagnoso moralista per tralasciare tutto il resto! Infine Murano doveva crepare violentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, sto dando per scontato che è finito cosi, senza seconda stagione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho capito, comprendo perfettamente perché non ti ha soddisfatto. Oramai ti rispondo quando farò il commento sull'intera serie, ma ti anticipo che proprio i motivi che te l'hanno fatto odiare, nel mio caso sono quelli che me lo hanno fatto apprezzare. E' un finale che non spiega (anzi, che spiega solo in parte), e quando viene gestito bene io adoro questo genere di finale.

Ah, dubito assai che ci sarà una seconda stagione, il manga si è concluso ed è stato coperto tutto (e da quel che so, la Madhouse non produce anime originali).

sto aspettando i fate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
Auguri allora, mi sa che hanno qualche problemino ai loro server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro