KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World! | PlanetManga | Crunchyroll

Pubblicità
Buon per te, io invece la skippo sempre perché quei disegni mi fanno venire i conati di vomito.
Sono piccolezze in questo caso.

Quando una opening crea una mini storia divertente, non bisogna badare a quelle cose.

Nella prima stagione han essenzialmente saltato 3 episodi e fatto diversi tagli:
Puntata wiz:

Dopo i cavoli, si cerca una quest e aqua ovviamente prende quella del cimitero dove c'è spawn di zombie.

Arrivati lì c'è esposizione sulle skill alementali base che ha preso kazuma, quindi fuoco-aqua per mangiare e vento-terra per accecare aqua che rompe le balle.

Salta fuori che il motivo per cui i morti tornano in vita è perchè lì vicino ci vive wiz che crea zombie come skill passiva lich e perchè i clerici locali se ne fregano di fare il loro lavoro di benedizione.

Dopo vari tentativi di lichicidio da parte di aqua, si fa amicizia e aqua promette di benedire lei, a questo segue la faccenda della villa infestata perchè pure lei non teneva voglia.

Il dungeon aqua-kazuma.

Questo dovrebbe essere recuperato nel prossimo episodio perchè "serve".

Lo scambio di party.

Avete presente quel gruppetto di 4 avventurieri che kazuma conosce, quelli del tizio biondo?

Il tizio biondo essenzialmente cagava la minchia a kazuma perchè questo "tiene l'harem", kazuma ovviamente lo ha preso come insulto mortale ed ha proposto di scambiarsi i party.

Quest sterminio goblin, biondo con le ragazze e kazuma con gli altri tre.

Kazuma qui si dimostra un avventuriero abbastanza capace, usando molto bene le sue skill versatili e sottovalutate, aqua+congelamento per far scivolare, stealth+hide per non farsi vedere dal temutissimo noob killer (tigre enorme che vive in simbiosi con mostri deboli allo scopo di mangiarsi gli avventurieri noob che arrivano) ecc.

Biondo e ragazze le han ovviamente buscate di brutto, megumin ha fatto esplodere un boschetto per bullarsi, questo ha attirato la tigre, darkness l'ha aggrata ecc

Alla fine biondo supplica in lacrime kazuma di riprendersele.

Molto rushata la fortezza.

Questa doveva essere molto più spaziosa con tanto di esercito di golem come difesa interna, con kazuma che fa il fenomeno "rubando il core" del più grosso per poi spiaccicarsi il braccio a terra perchè questo pesa 200 kg.

Rubato anche il nucleo esplosivo della fortezza, kazuma si ustiona pesantemente e aqua gli dà del pirla.

Molto più completa la storia dell'inventore, alcolista fancazzista perso. (e la cui immagine di vecchio non ha senso)

E ovviamente darkness non diceva nulla sulla sua identità.
quindi non mi ero impressionato, mancava l'introduzione di wiz :asd:

speriamo si recuperi qualcosa

I tagli son spoiler mo?

Han fatto la prima serie con la premessa di chiudere lì (o comunque non hanno letto bene il seguito), e questa sarebbe una serie dove tutti gli eventi sono collegati ed il "mondo è piccolo".

Lo stanno facendo anche con la seconda. (segato il biondo, errori riguardo la gatta)

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 3

Se non fosse stato per la opening, la ending e 2 scene, avrei potuto credere di aver sbagliato ed aver messo un episodio della prima stagione.

E dato che doveva essere presente nella prima stagione questa parte, mi ha fatto piacere vederlo realizzato in quel modo.

Per il resto mi è piaciuto tutto e come sempre mi ha fatto morir dal ridere.

Aqua è stata adorabile :claudia:

Episodio 3Se non fosse stato per la opening, la ending e 2 scene, avrei potuto credere di aver sbagliato ed aver messo un episodio della prima stagione.

E dato che doveva essere presente nella prima stagione questa parte, mi ha fatto piacere vederlo realizzato in quel modo.

Per il resto mi è piaciuto tutto e come sempre mi ha fatto morir dal ridere.

Aqua è stata adorabile :claudia:
"bakuretsu bakuretsu la la la!" :rickds::rickds::rickds:

nonostante il basso budget (ma perchè???) resta su un livello superiore :asd: è bello che non faccia mai smettere di ridere

nonostante il basso budget (ma perchè???) resta su un livello superiore è bello che non faccia mai smettere di ridere
Eh, come materiale questo in cui siamo è considerato il punto più basso della serie. (volume 3 di 10 in corso + 5 spinoff)

C'è ottimo materiale per 50 episodi.

Più che il basso budget (è deen) non si spiega il basso numero di episodi, questo sarà ancora di gran lunga l'anime invernale più venduto. (con tanya)

Mi son fatto una rushata qualche giorno fa e mi son visto per bene tutta la prima stagione (che ai tempi droppai intorno la quarta puntata) e mi sono messo in pari con la seconda, non mi fa ridere, però mi mette di buon umore sto anime :asd:

Mah, non è una questione di budget, basti guardare Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu che è su tutt'altro livello sempre dello studio Deen, addirittura se si guardano le vendite dei bd di Konosuba era andato dannatamente bene, quindi i fondi di anno, molto probabilmente è proprio una scelta di stile, quella di fargli le facce derpate.

Dopo l'rpg nella prima serie, konosuba megaman nel primo volume bluray.

Ma è fottutamente spettacolare.

Dopo l'rpg nella prima serie, konosuba megaman nel primo volume bluray.

no vabbè, è stupendo :rickds::rickds::rickds:

lo prenderei volentieri :asd:

Quale?
Comunque è strabello quello, ci spenderei dei soldi per averlo, ma tanto non arriverà mai in lingua comprensibile.

Fatto con l'rpgmaker.

Aqua fa danno 1.

Megumin colpisce con il bastone o fa lexplosion per millemila danni che la lascia ad 1 hp e 0 mp.

Darkness incassa quasi tutti i colpi ma missa tipo sempre.

Kazuma ha stats orribili ma caterve di skill e item.

Fatto con l'rpgmaker.

Aqua fa danno 1.

Megumin colpisce con il bastone o fa lexplosion per millemila danni che la lascia ad 1 hp e 0 mp.

Darkness incassa quasi tutti i colpi ma missa tipo sempre.

Kazuma ha stats orribili ma caterve di skill e item.
è perfetto :sbav:

Se avesse un nome leggibile lo googlerei pure :asd:

Carino anche quello, ma non come quello nuovo

Se avesse un nome leggibile lo googlerei pure :asd:
Carino anche quello, ma non come quello nuovo
Konosuba in the life

Traduzione eng ancora parziale, mancano molti dialoghi e parte delle descrizioni quest.

Gli ultimi due episodi (il 3 e il 4) non mi sono piaciuti granché, anzi il 4° non mi è proprio piaciuto, per essere quello dedicato

al ritorno di Darkness
mi aspettavo di più e non ho riso in nessuna scena, anzi ho provato fastidio da quanto la comicità era troppo esagerata (molto più dello standard della serie). Il 3° invece si salva perché la storia

del tizio che diventa un lich per proteggere la sua amata
mi è piaciuta :ahsisi:

In compenso noto che disegni e animazioni sono tornati su buoni livelli, soprattutto quando si è trattato

delle tette di Darkness
Sti giappi non si smentiscono mai :asd:

Lo scontro con vanir è stato piuttosto tagliuzzato, ok che han sacrificato le sigle ma potevano comunque gestirla meglio visto che han anche perso tempo nelle due puntate prima. (la festa dopo dungeon è completamente anime original, anche perchè nella novel perdono il loot durante il ritorno, potevano anticipare lì l'arrivo di lalatina e poi già tornare al dungeon nella puntata dopo)

Con la vera conclusione rimandata alla prossima, non è la stessa cosa.

Ma quanto sono pucci i pupazzi di vanir?

visti 4 e 5 episodio, geniale come al solito, poco da dire :asd:

la comparsa di darkness a inizio 4 episodio
mi sembra una citazione di qualcosa, all'inizio pensavo ad una scena di ritorno al futuro, ma sono andato a vedere e non dovrebbe essere quella :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro