Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso a 35 euro,con dlc e colonna sonora.Giocato per un paio di ore.Primissime impressioni:all'inizio un pò spaesata(sono una veterana di gdr io) ma comunque incuriosita e affascinata.Dopo un pò il gioco comincia ad appassionare sul serio e si rischia di rimanere incollati allo schermo...ma è meglio di no.L.A.Noire passa da un caso all'altro senza pause e si rischia di finirlo troppo in fretta.Atmosfera affascinante,graficamente ben fatto e strepitose le animazioni facciali,ma i movimenti dei pg sono abbastanza legnosi.I primissimi casi sono molto elementari.Attualmente però sono al quarto e la faccenda della raccolta di indizi e degli interrogatori sta diventando appassionante.Assolutamente sconsigliato a chi ama i giochi d'azione:le sessioni di guida sono molto elementari,tipo Saint Row 2...ma qui il veicolo non si danneggia se entra in collisione con qualcosa(ho già sfondato un paio di vetrine e mi sono spiaccicata contro diversi pali...non sono un asso del volante..)e sparatorie e scazzottate sono semplici e brevi.Questo gioco si basa principalmente sullo spirito di osservazione,sulla pazienza e sulla riflessione.Mi pare che c'era un gioco su ps2..CSI o qualcosa del genere...questo me lo ricorda un pò.Ho disattivato gli aiuti tranne quella dannata musica che non si può togliere ma fin'ora non mi è sembrato molto difficile.Però sono all'inizio.Ho affrontato 1 missione secondaria,del tipo insegui a piedi il tizio e fallo fuori.I sottotitoli: leggerli mentre si guida è uno strazio,così accosto e fermo finchè il collega non ha finito di parlare,poi riparto.Gli interrogatori sono affascinanti,ed è possibile fare domande e studiare la faccia dell'indiziato senza problemi.Devo dire che ho incasinato il primo vero interrogatorio di Phelps almeno tre volte.... non è così semplice capire se l'interrogato ti sta mentendo oppure no.Belli i flashback sul passato del protagonista...ti fanno sospettare che stia nascondendo qualcosa di grave.Il gioco gira sulla x senza problemi,tranne qualche occasionale rallentamento,e tenete presente che la mia è una Falcon v2 del 2009.Ho installato il primo disco per non sforzare la lente però riscalda come per i giochi Bioware.Nel complesso l'impressione iniziale è positiva.E' un titolo senza dubbio originale.Curioso.Poi posto altre impressioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Giocalo piu' affondo e noterai che i danni della macchine ci sono eccome...e anche di brutto... se fermi una macchina di un delinquente in fuga tamponandola cappotandosi rimbalza su se stessa e si fa un volo con piruletta e infine si ritrova senza ruote e tutta scassata...

e comunque la fisica secondo me va benissimo, ma scusatemi una cosa le macchine degli anni 40 che manovrabilità volete che abbiano?

Ciao ma c'e' la gara a chi l'acquista di meno o cosa??postate le impressioni sul gioco!!

Se gta 4 mi ha fatto schifo,e RDR ancora di più,me lo consigliate ? si sente l'ombra dei dui titoli citati ? oppure è un gioco "diverso" ?

Io l'ho comprato questa sera...lavorando e finendo tardi non avevo voglia di andare al mediaworld per risparmiare 15 euro (che tanto le ho prese di mancia a lavoro...) e così l'ho preso da gaystop a 64.90...

La tentazione di iniziarlo già stasera è enorme ma sto giocando a Mafia 2 che ho preso pochi giorni fà (e che mi sta piacendo un botto...) e quindi penso che desisterò per qualche giorno...FORSE...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre sto facendo anche il torneo di Fifa 11 dannazione...e il tempo libero è poco...pfuff..........

Chi già l'ha iniziato commenti e posti impressioni sul gioco che mi piace leggere i vari pareri...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

cavoli non posso installarlo ho una slim da 4 gb con una chiavetta da 8 gb occupata da Fifa 11 , dite che giocandolo da dvd spacco tutto ?

cavoli non posso installarlo ho una slim da 4 gb con una chiavetta da 8 gb occupata da Fifa 11 , dite che giocandolo da dvd spacco tutto ?
non credo tu spacchi nulla,istallarlo dovrebbe in teoria accorciare solo un po i caricamenti,e non sforzare troppo il lettore,ma non ci facciamo pippe mentali,fino a che non si potevano istallare,non moriva mica nessuno,non vedo perchè adesso dovrebbe succedere chissà che...

---------- Post added at 20:26:51 ---------- Previous post was at 20:25:43 ----------

Se gta 4 mi ha fatto schifo,e RDR ancora di più,me lo consigliate ? si sente l'ombra dei dui titoli citati ? oppure è un gioco "diverso" ?
beh,i punti in comune ci sono,ma qui cè meno azione e piu ragionamento,però ovvio che si assomigliano sotto molti aspetti,se quei due da te citati ti hanno fatto schifo,trova il modo di provarlo prima,perchè potrebbe non piacerti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bello eh, ma alla fine del disco 2 ho iniziato ad annoiarmi un po' e a metà del disco 3 devo trovare la forza per continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo trovo un po' tutto uguale e la trama di fondo (quale trama di fondo?) non appassiona un granchè.

Gran gioco, per carità, ma non troppa longevità, anche perchè pensare di rifare tutti i casi a 5 stelle è da massacro, senza parlare delle 95 auto, millemila pellicole e tutti i luoghi :bah!:

(metto in grassetto per evidenziare che in linea di massima è bello, così mi paro il ****)

Io L.A. Noire non ce l'ho, ma da ciò che so e da ciò che ho visto direi che si sente leggermente l'ombra di GTA e RDR, però giusto nelle animazioni, questo pare un gioco molto più "calmo". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma aspettate con l'offerta c'è fino a domani intendete che se domani vado lo trovo a 50 euro o che è un offerta che c'è solo oggi e che se vado domani è già troppo tardi???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma aspettate con l'offerta c'è fino a domani intendete che se domani vado lo trovo a 50 euro o che è un offerta che c'è solo oggi e che se vado domani è già troppo tardi???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
In teoria c'è anche domani

lo sto installando almeno poi posso dire la mia...consigliate di mettere off gli aiuti?
Ceeerto

la cosa che mi da fastidio sono quelle scritte in alto a sinistra che ti spiegano cosa devi fare premi x per parlare, premia A per visionare, avvicinati al tubo per salire... MA CHI ***** SE NE FREGA me lo devo scoprire io il gioco...devo frugare IO:asd:

quindi fatevi un favore ignorate gli aiuti e concentratevi sul colpo d'occhio, sui dettagli e sul prezioso taccuino...

questa è l'impostazione che consiglio (in blu)

Opzioni>

Gameplay: Musica da indagine (SI/AUTO) - Segnala gli indizi (NO/SI) - Salta l'azione (NO/SI)

Comandi: Inverti l'asse (NO/SI a seconda della preferenza) - Livello mira assistita (NO/BASSO/ALTO) - Sensibilità puntamento (come si preferisce)

Visuale: Automatica (NO/SI) assolutamente NO!

Scossa: (NO/SI) questa ancora non l'ho capita a cosa dovrebbe riferirsi!???

Ceeerto
la cosa che mi da fastidio sono quelle scritte in alto a sinistra che ti spiegano cosa devi fare premi x per parlare, premia A per visionare, avvicinati al tubo per salire... MA CHI ***** SE NE FREGA me lo devo scoprire io il gioco...devo frugare IO:asd:

quindi fatevi un favore ignorate gli aiuti e concentratevi sul colpo d'occhio, sui dettagli e sul prezioso taccuino...

questa è l'impostazione che consiglio (in blu)

Opzioni>

Gameplay: Musica da indagine (SI/AUTO) - Segnala gli indizi (NO/SI) - Salta l'azione (NO/SI)

Comandi: Inverti l'asse (NO/SI a seconda della preferenza) - Livello mira assistita (NO/BASSO/ALTO) - Sensibilità puntamento (come si preferisce)

Visuale: Automatica (NO/SI) assolutamente NO!

Scossa: (NO/SI) questa ancora non l'ho capita a cosa dovrebbe riferirsi!???
Che sia come le note di piano per l'indagine solo che il pad si mette a vibrare ?

Che sia come le note di piano per l'indagine solo che il pad si mette a vibrare ?
mmhh può essere...più tardi ci provo

cmq i casi 1, 2, 3, 4

...cioè va beh va...sembrano solo un tutorial...:morris82:
ora sono a

la casa della Sg black
si fa già più interessante...

Senza ombra di dubbio, questo è uno dei giochi piu discussi del momento, di solito un 9.5 non dovrebbe essere discutibile..tuttavia ci son tante GIUSTISSIME considerazioni da fare...

Io stesso sono decisamente indeciso (scusate il gioco di parole xD), non credo lo prenderò infatti.. >.<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro