Riflessione La considerazione dei videogiochi in Italia

Pubblicità
Ho fatto 18 anni il mese scorso.
Mi son dovuto nascondere per molto tempo nella rete :ninja:
complimenti al giorno d'oggi sei probabilmente il primo 18 enne che vedo su un forum di VG dopo tantissimo tempo , specie nelle generazioni di oggi ( solo tik tok e instagram e social vari ). Fai iscrivere anche i tuoi amici :nev:

complimenti al giorno d'oggi sei probabilmente il primo 18 enne che vedo su un forum di VG dopo tantissimo tempo , specie nelle generazioni di oggi ( solo tik tok e instagram e social vari ). Fai iscrivere anche i tuoi amici :nev:
Siamo dinosauri ormai!

Non so quanto conviene, considera che lui è la cosiddetta mosca bianca, uno che ti prende ICO per PS2 e lo gioca dandone un giudizio (l'ho visto postare sulla sezione retrogaming), nel mentre i suoi coetanei sono a sculettare su tik tok, aggiornare quante volte c.a.g.a.n.o su facebook e se videogiocatori dilettarsi su Fortnite e simili :asd:. Poi se ci sono altre persone come lui ben vengano :bananarap:

Ultima modifica:
Ho fatto 18 anni il mese scorso.
Mi son dovuto nascondere per molto tempo nella rete :ninja:
Complimenti!! Sono contento che ci siano anche dei ragazzi giovani come te!
Il forum ne beneficerebbe molto e sono sicuro anche i ragazzi della vostra generazione potrebbero trarne degli insegnamenti. Insomma, vincono tutti!

Ti sfido a dimostrare il contrario :unsisi:

E' noto che tra gli autori di Studio Aperto non ci siano Gamers dichiarati, però qualche volta é anche giusto ammettere le ovvietà, per blastarli poi sulle vere cazz4te :asd:
Tra l’altro su reti Mediaset sono abbastanza sicuro che vada in onda, non so bene con che criterio o regolarità, uno speciale del tgcom24 (credo) della durata di pochi minuti interamente dedicato alle ultime news su videogiochi etc...
Mi ha sempre fatto sorridere considerando che magari su striscia o alle iene poi mandano il servizio “se tuo figlio gioca a fortnite probabilmente è un sociopatico” :rickds:

Non so quanto conviene, considera che lui è la cosiddetta mosca bianca, uno che ti prende ICO per PS2 e lo gioca dandone un giudizio (l'ho visto postare sulla sezione retrogaming), nel mentre i suoi coetanei sono a sculettare su tik tok, aggiornare quante volte c.a.g.a.n.o su facebook e se videogiocatori dilettarsi su Fortnite e simili.
Complimenti!! Sono contento che ci siano anche dei ragazzi giovani come te!
Il forum ne beneficerebbe molto e sono sicuro anche i ragazzi della vostra generazione potrebbero trarne degli insegnamenti. Insomma, vincono tutti!
Grazie grazie grazie
Per il resto sinceramente mi sembrate tutti un pò troppo duri con gli altri e sulla nostra generazione. Ai miei "tempi" c'era Minecraft, oggi Fortnite, domani chissà :unsisi:.
I miei amici non sono come me, nel senso giocano a titoli qui definiti di "nicchia" (Persona, Kingdom Hearts, Hollow Knight) ma lo fanno come estensione di una loro passione esistente ed in generale hanno altri interessi dove sono più formati di me.
Bazzico sui forum Italiani da quando stavo alle medie, perchè i social, mi ero reso conto, erano diventati un luogo troppo acido per discutere di qualsiasi cosa, soprattutto videogiochi. Sui forum (Italiani e stranieri) ho scoperto la maggior parte dei miei videogiochi preferiti, ed è un peccato che in Italia stiano perennemente chiudendo a favore del Grande Fratello SPA (Facebook)
P.S Se siete meravigliati per ICO, non cercate quando è uscito il videogioco della mia foto di profilo :patpat:

Prova a nominare i manga o anime e vedrà il panico :asd:
Dipende se citi la trinità o robottoni ti guardano con ammirazione :asd:
Che poi parlando di anime in molti miei colleghi si sono visti e sono diventanti fan sfegatati dell'attacco dei giganti su netflix :asd:

Grazie grazie grazie
Per il resto sinceramente mi sembrate tutti un pò troppo duri con gli altri e sulla nostra generazione. Ai miei "tempi" c'era Minecraft, oggi Fortnite, domani chissà :unsisi:.
I miei amici non sono come me, nel senso giocano a titoli qui definiti di "nicchia" (Persona, Kingdom Hearts, Hollow Knight) ma lo fanno come estensione di una loro passione esistente ed in generale hanno altri interessi dove sono più formati di me.
Bazzico sui forum Italiani da quando stavo alle medie, perchè i social, mi ero reso conto, erano diventati un luogo troppo acido per discutere di qualsiasi cosa, soprattutto videogiochi. Sui forum (Italiani e stranieri) ho scoperto la maggior parte dei miei videogiochi preferiti, ed è un peccato che in Italia stiano perennemente chiudendo a favore del Grande Fratello SPA (Facebook)
P.S Se siete meravigliati per ICO, non cercate quando è uscito il videogioco della mia foto di profilo :patpat:
Ma no, assolutamente! Ogni generazione ha le sue "manie" che non vengono capite/apprezzate dai più grandi, ma il gioco è sempre così. I ragazzi degli anni '80 non capivano le cose che piacevano a noi '90, noi '90 non capiamo alcune cose di voi '00 e voi non capirete la mania che impazzirà tra dieci anni tra i teenagers. È normale ed è giusto che sia così, così come sia normale che uno si "costruisca" e faccia maturare le proprie passioni. Alcuni miei amici sono appassionati di cinema, ad esempio, e vanno a scavarsi perle improbabili degli anni '70. Io faccio lo stesso con musica e VG. Insomma, deve esserci un arricchimento mutuo.
In generale i social hanno pregi e difetti. Sicuramente non consentono scambi articolati e non hanno uno "storico" che tiene conto dei messaggi passati per confronti o per consultazione. Sono iscritto a un grande gruppo di Switch su FB e vedi gente che proprio non ce la fa e sul forum verrebbe mangiata viva in due giorni. O le solite domande cicliche su gioco X ("è bello Mario Odyssey???"). Sul forum basterebbe invece consultare il topic con tutti i messaggi e sei a posto.

da quello che leggo e come lo leggo, e potrei fraintendere, non state dando un buon esempio.
vi lamentate che le persone vi considerano sfigati perchè giocate ai videogiochi o guardate manga, definendo dei mentecatti, o quantomeno lasciandolo intendere, chi fa video su tik tok o va in discoteca.
state dimostrando che alla fine della fiera, siamo tutti uguali, pieni di pregiudizi e mal vedere.
sembra guardiate solamente la vostra realtà e la crediate l'unica giusta, e potrebbe anche essere convincente fin quando non cercate di sminuire altre realtà, diverse dalle vostre, dando unicamente la sensazione di volersi riscattare per un passato oscuro che non vi soddisfa e che è stato per voi motivo di vergogna.

i media e i giornalisti almeno lo fanno per un motivo: fare scoop e pigliarsi la paga a fine mese.
voi invece perchè lo fate?

e dove sta il problema?
mazza se siete chiusi di mente.
This.
Saranno Kaz loro se quelli la vogliono passare il proprio tempo su fortnite, fare gli scemi su tiktok, su ig od altra roba?

Fino a che non si danneggiano gli altri e fino a che si sta nella legalità - bhe...tranne una cosa che in altri stati è considerata legale - ognuno deve essere libero di vivere la vita come vuole.

da quello che leggo e come lo leggo, e potrei fraintendere, non state dando un buon esempio.
vi lamentate che le persone vi considerano sfigati perchè giocate ai videogiochi o guardate manga, definendo dei mentecatti, o quantomeno lasciandolo intendere, chi fa video su tik tok o va in discoteca.
state dimostrando che alla fine della fiera, siamo tutti uguali, pieni di pregiudizi e mal vedere.
sembra guardiate solamente la vostra realtà e la crediate l'unica giusta, e potrebbe anche essere convincente fin quando non cercate di sminuire altre realtà, diverse dalle vostre, dando unicamente la sensazione di volersi riscattare per un passato oscuro che non vi soddisfa e che è stato per voi motivo di vergogna.

i media e i giornalisti almeno lo fanno per un motivo: fare scoop e pigliarsi la paga a fine mese.
voi invece perchè lo fate?
Su tik tok ci sono ragazzine sotto i 10 anni che mostrano culo e tette così come se fosse la normalità. E stupide challenge in cui fa figo mettere una cinghia intorno al collo per vede cosa si prova a svenire per mancanza d'ossigeno wow... Dove tra l'altro pochi mesi fa una ragazzina è morta proprio per sta stronzata. Quindi se permetti trovo che Tik Tok sia un social diseducativo e pericoloso. E per la maggior parte popolato da persone incoscienti e instabili di mente che per dei like farebbero di tutto. Cè un degrado imbarazzante su questo social. Attualmente penso sia il principale esempio di come la società moderna sia marcia.

Su tik tok ci sono ragazzine sotto i 10 anni che mostrano culo e tette così come se fosse la normalità. E stupide challenge in cui fa figo mettere una cinghia intorno al collo per vede cosa si prova a svenire per mancanza d'ossigeno wow... Dove tra l'altro pochi mesi fa una ragazzina è morta proprio per sta stronzata. Quindi se permetti trovo che Tik Tok sia un social diseducativo e pericoloso. E per la maggior parte popolato da persone incoscienti e instabili di mente che per dei like farebbero di tutto. Cè un degrado imbarazzante su questo social. Attualmente penso sia il principale esempio di come la società moderna sia marcia.
Tiktok lo uso spesso e non ho mai visto ne bambine mezze nude né tantomeno challenge suicide, prima di far partire il “viviamo in una società” ci andrei cauto con i giudizi :asd: ci sta roba cringe così come ce ne sta nelle tendenze su YouTube e in ogni social esistente, forse sarebbe il caso di limitare un po’ l’accesso a internet sotto una certa età minima ma è un argomento totalmente off topic e mi fermo qua :asd:

Dipende se citi la trinità o robottoni ti guardano con ammirazione :asd:
Che poi parlando di anime in molti miei colleghi si sono visti e sono diventanti fan sfegatati dell'attacco dei giganti su netflix :asd:
Spero che quando parli della trinità intenda ken il guerriero, dragon ball e jojo :saske:

Tiktok lo uso spesso e non ho mai visto ne bambine mezze nude né tantomeno challenge suicide, prima di far partire il “viviamo in una società” ci andrei cauto con i giudizi :asd: ci sta roba cringe così come ce ne sta nelle tendenze su YouTube e in ogni social esistente, forse sarebbe il caso di limitare un po’ l’accesso a internet sotto una certa età minima ma è un argomento totalmente off topic e mi fermo qua :asd:
Sarai fortunaro tu perché è pieno di schifezze su quel social...

Pure su DOA ci sono ragazzine che mostrano le tette con nonchalance, non vuol dire che sono titoli pericolosi che ti fanno diventare un depravato :asd:

In quel caso la colpa è di chi ne fa un cattivo uso, non della piattaforma. Al massimo si puo discutere riguardo al fatto che ci dovrebbero essere più controlli sul tipo di contenuti postati, ma questo è un altro discorso.

Credo che in molti vogliano far notare l'ipocrisia che c'è nel ragionamento:

videogiochi=sei un bambino
Passare le giornate su facebook et similia=membro funzionale e produttivo della società
a me suonava più come
videogiochi = sei un ragazzo rispettabile
facebook et similia = sei uno zarro schifoso senza futuro

stai dando ad una ragazzina di 10 anni dell'instabile di mente? :asd:
è normale che a quell'età si è incoscienti, non dovrei nemmeno scriverlo.
sai quante volte mi sono ammazzato dalla bicicletta perchè vedevo mio cugino piombarsi giù dalla discesa sterrata? e cercavo di imitarlo.

semplicemente i tempi cambiano, frase banale e scontata, ma è così.
adesso una chat è un punto di ritrovo, non più la panchina all'angolo di casa e ora può essere la challenge un motivo di morte, non più l'eroina.
ogni dannata società e generazione ha avuto i suoi pro e i suoi contro, lo sviluppo tecnologico cambia i modi di farsi del male o del bene (che vedo non esistere in questa discussione), ma le persone son sempre le stesse.
il degenerato che adesso si picchia sui social e manda la live su instagram, è lo stesso che andava in discoteca con gli amici e faceva partire bottigliate a destra e sinistra.

onestamente mi sta venendo il dubbio di quanto effettivamente conosciate di quello che sta la fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro