La cucina italiana è la migliore del mondo?

Pubblicità
Assolutamente si.

La più varia, la più legata ad una storia, la più salutare... etc etc...

Seguita da quella asiatica che non scherza (quella orginale, non le cacate che fanno qui giappo e cinesi vari).

Madò i cannoli siciliani
tim-and-eric-mind-blown.gif
Il bello di vivere in Sicilia :bruniii: quelli con la ricotta giusta sono da sturbo :hype:

- - - Aggiornato - - -

Le crispelle di riso al miele comunque restano il cibo degli Dei, pochi cazzi

Sfido chiunque non sia siciliano a provarle la prima volta appena sfornare e non farne indigestione :asd: chiunque venga qui se ne innamora, dopo averle provate

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente no, e trovo ridicole tutte le persone che elevano il cibo e l'italia in generale ai massimi livelli senza conoscere un ***** del mondo e senza aver visitato luoghi più lontani del campo di bocce in periferia

E la tavola calda, gli arancini :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente si.La più varia, la più legata ad una storia, la più salutare... etc etc...

Seguita da quella asiatica che non scherza (quella orginale, non le cacate che fanno qui giappo e cinesi vari).
Quoto, quella asiatica vera è eccellente

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente no, e trovo ridicole tutte le persone che elevano il cibo e l'italia in generale ai massimi livelli senza conoscere un ***** del mondo e senza aver visitato luoghi più lontani del campo di bocce in periferia
Che ci siano cucine ottime è vero, ma ti sfido a trovare un paese con una media qualitativa così alta

Qui è praticamente tutto buonissimo, al contrario della maggior parte degli altri paesi dove hanno giusto qualche specialità e poco altro

- - - Aggiornato - - -

Ed ho girato, ***** se ho girato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mi è piaciuta moltissimo anche la greca ora che ci penso

Da quel che ho visto sì. Basta partecipare ad un qualche evento che ospiti persone da altri paese e vedere come s'ingozzano tutti con gioia. :asd:

Però se c'è qualcuno che non è d'accordo sarei curioso di sapere quale cucina preferisce, così che possa provarla se non l'avessi già fatto. :sisi:

Da quel che ho visto sì. Basta partecipare ad un qualche evento che ospiti persone da altri paese e vedere come s'ingozzano tutti con gioia. :asd:
Però se c'è qualcuno che non è d'accordo sarei curioso di sapere quale cucina preferisce, così che possa provarla se non l'avessi già fatto. :sisi:
Taiwan, Grecia, Thailandia, India... devo continuare?

I piatti greci che ho provato mi sono piaciuti ma per quel che ho visto m'è sembrata meno varia di quella italiana.

Ho provato qualche volta la cucina indiana, anche insieme ad amici indiani, ma non è che mi abbia fatto particolarmente impazzire. :morristend:

Non conosco la cucina Taiwanese e Thailandese, se capiterà l'occasione proverò.

chiudete dai.
Troppo poco, l'Italia culinaria è bbbona tutta, meriterebbe di essere percorsa tappa dopo tappa assaggiando tutto, a partire dal mio amato Sud :sbav:

- - - Aggiornato - - -

Mi avete fatto pensare alla pizza preparata all'estero

Mi domando ancora come una roba del genere possa essere legale:morristend: cioè, vedo foto ogni tanto e resto senza parole :rickds:

Scusate ragazzi è sorto un dubbio. Pagare alla romana significa dividere per parti uguali la spesa no?

- - - Aggiornato - - -

Cos'ha la Grecia in più dell'Italia ? :asd:

È molto buona eh. Però non mi sembra migliore della nostra

A me piace moltissimo la cucina greca

Inviato dal mio cacciavite sonico

A me piace moltissimo la cucina greca
Anche a me. Sono stato a Rodi e c'è molta varietà proprio perché simile alla nostra. Il pesce buonissimo oltre il resto. La moussaka è ***

Anche a me. Sono stato a Rodi e c'è molta varietà proprio perché simile alla nostra. Il pesce buonissimo oltre il resto. La moussaka è ***
Moussaka si, souvlaki anche. Infatti ho un ristorante greco vicino casa mia. Poi l'indiana a me non piace, dato che i cibi piccanti e troppo speziati non mi piacciono. Poi qualche piatto di quella brasiliana dato che ho una zia di quel paese

Ho votato sì.

Ma bisogna riconoscere che si tratta di una domanda che per com'è posta riceverà solo risposte arbitrarie.

Oggettivamente si può parlare della ricchezza di una tradizione gastronomica. In tal senso quella italiana è indubbiamente tra le più ricche al mondo. Ma dubito che esista la più ricca (o migliore) in assoluto.

Se si vuole fare un discorso con un minimo di oggettività si finisce per forza a parlare di biodiversità, ma non penso che la domanda del sondaggio abbia alcuna pretesa di oggettività

Esterofilia, esterofilia ovunque

Moussaka si, souvlaki anche. Infatti ho un ristorante greco vicino casa mia. Poi l'indiana a me non piace, dato che i cibi piccanti e troppo speziati non mi piacciono. Poi qualche piatto di quella brasiliana dato che ho una zia di quel paese
Si però occhio che per mangiare il vero cibo di qualsiasi paese l'unico modo è recarsi sul posto.

Prova a mangiare in un ristorante italiano all'estero.

Allora di piatti greci conosco il mio adorato formaggio feta,buonissimo; specie all'insalata con i pomodori. Ho amato l'arepitas di mais venezuelano, i dolci francesi so che sono molto rinomati e infatti mi prenderò i macaron e poi vi farò sapere come é. Ma in generale sono molto legata alla cucina italiana:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro