Cosa c'è di nuovo?

La cucina italiana è la migliore del mondo?

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,319
Reazioni
159
Medaglie
7
Secondo me esagerate a dire che Spagna e Grecia hanno 5 piatti buoni e l'Italia centinaia di specialità. Secondo me dovremmo vivere per un periodo nei vari paesi per vedere veramente cosa si mangia.
La mia era una iperbole, non esiste che paesi come Francia , Grecia e Spagna abbiano 4 specialità in croce, ma il divario numerico e spesso qualitativo nostro è su un'altro livello

Ripeto, il mio è un discorso prettamente numerico, poi i gusti so gusti

 
Ultima modifica da un moderatore:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
La mia era una iperbole, non esiste che paesi come Francia , Grecia e Spagna abbiano 4 specialità in croce, ma il divario numerico e spesso qualitativo nostro è su un'altro livello
Ripeto, il mio è un discorso prettamente numerico, poi i gusti so gusti
Si beh credo anche io che sia così.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Non critico tanto la sostanza del discorso, la cucina italiana forse è davvero la migliore al mondo. Certo, qualcuno pensa che la dieta mediterranea che tutti ci invidiano sia la pasta al pommodoro, ma questo è un altro discorso.
Il problema è di come è gestito l'argomento, appunto noi conosciamo tutti i piatti, specialità locali e ricchezze del nostro paese ma conosciamo poco o nulla degli altri, e dare un giudizio con queste basi è abbastanza difficile imho
Credo che se Rage avesse voluto opinioni oggettive da gente ultraqualificata in materia avrebbe aperto il thread nel forum di Carlo Cracco, e non su Spaziogames.

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Credo che se Rage avesse voluto opinioni oggettive da gente ultraqualificata in materia avrebbe aperto il thread nel forum di Carlo Cracco, e non su Spaziogames.
Allora facciamoci piacere discorsi tipo

Una volta sono andato all'indiano, troppo piccante, meglio la cucina italiana

O

In francia hanno solo la fonduta, noi abbiamo la cucina reggggionale

Peccato che siano fregnacce, come si dice a roma

 

carmario92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2023
Messaggi
154
Reazioni
46
Medaglie
1
La cucina tradizionale italiana in cui gli ingredienti sono usati al naturale, senza alcun tipo di trasformazione chimico-industriale, è molto valida.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
avendo vissuto in spagna e conosciuto gente internazionale. posso dire che: probabilmente oltre la cucina mediterranea, quella più varia è quella asiatica.
che è molto diversa dalla nostra ma non per questo meno valida e salutare.
quella indiana onestamente non mi piace perchè non siamo abituati a mangiare speziato e piccante.
pero insieme alla cinese, thailandese e giapponese, è una cucina molto valida.
quella spagnola devo dire che generalmente è buona. sia carne che pesce, poi dipende dalle regioni. però anche se andate in un supermercato li hanno di tutto. l'unica cosa che non tollero è quando aggiungono salse a caso nei piatti.
certo gli manca la pasta.
 
Top