Cosa c'è di nuovo?

La cucina italiana è la migliore del mondo?

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Taiwan, Grecia, Thailandia, India... devo continuare?
Oddio cucina taiwanese, non so se potremmo definirla tale. Poi sì, è un mix di cucina cantonese con influenze melanesiane, ma alla fine è molto simile alla cucina del sud della Cina (più piccante e più "puzzolente" :asd:)

Mi aggancio al tuo post per dire che sia per l'Italia, così come per l'India, la Cina, ma volendo anche la Thailandia, ci sono talmente tante realtà locali che definire una cucina nazionale è veramente complicato. Ci son dei piatti nazionali, ma una cucina vera e propria è difficilmente definibile data la vastità di ricette e la diversità di tradizioni, pratiche, climi e così via.

Sicuramente la cucina sarda è quella che mi piace di più, anche se ho mangiato bene ovunque in Italia. E vi consiglio di andare in Scozia, dove si mangia da *** tra Haggis, zuppe gustosissime, pastelle di fagioli e avena.

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Sicuramente la cucina sarda è quella che mi piace di più, anche se ho mangiato bene ovunque in Italia. E vi consiglio di andare in Scozia, dove si mangia da *** tra Haggis, zuppe gustosissime, pastelle di fagioli e avena.
I culurgiones Santo ***, ne mangerei a quintali, quelli che faceva mia nonna poi :sbav:

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Taiwan, Grecia, Thailandia, India... devo continuare?
Quindi ti senti in grado di dire che la cucina Taiwanese sia la migliore al mondo?

Faccio un'altra domanda:

Riuscireste a vivere ogni giorno tutta la vita con una cucina che non sia quella italiana? Perchè uno conto è provare cucine diverse, magari per qualche settimana, un altro è vivere colazione, pranzo e cena con altre cucine.

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
Oddio cucina taiwanese, non so se potremmo definirla tale. Poi sì, è un mix di cucina cantonese con influenze melanesiane, ma alla fine è molto simile alla cucina del sud della Cina (più piccante e più "puzzolente" :asd:)
Mi aggancio al tuo post per dire che sia per l'Italia, così come per l'India, la Cina, ma volendo anche la Thailandia, ci sono talmente tante realtà locali che definire una cucina nazionale è veramente complicato. Ci son dei piatti nazionali, ma una cucina vera e propria è difficilmente definibile data la vastità di ricette e la diversità di tradizioni, pratiche, climi e così via.

Sicuramente la cucina sarda è quella che mi piace di più, anche se ho mangiato bene ovunque in Italia. E vi consiglio di andare in Scozia, dove si mangia da *** tra Haggis, zuppe gustosissime, pastelle di fagioli e avena.
Guarda, ho passato molto tempo in Scozia e l'haggis ben fatto è buonissimo, ma c'è davvero molto poco da provare. :asd:

Molto meglio sugli alcolici, birra e scotch.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Buona la cucina greca per carità, ma tolta quella manciata di piatti tipici veramente buoni il resto è piuttosto normale. Noi siamo diversi passi avanti :sisi:

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Si però occhio che per mangiare il vero cibo di qualsiasi paese l'unico modo è recarsi sul posto. Prova a mangiare in un ristorante italiano all'estero.
Già fatto, nammerda. Della cucina greca me ne sono innamorato quando sono andato in gita scolastica alle superiori li

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Quindi ti senti in grado di dire che la cucina Taiwanese sia la migliore al mondo?

Faccio un'altra domanda:

Riuscireste a vivere ogni giorno tutta la vita con una cucina che non sia quella italiana? Perchè uno conto è provare cucine diverse, magari per qualche settimana, un altro è vivere colazione, pranzo e cena con altre cucine.
Ma che c'entra, siamo italiani, prova a chiederlo a un taiwanese :asd:

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Ma che c'entra, siamo italiani, prova a chiederlo a un taiwanese :asd:
Perché se è un'altra la cucina migliore vorrei sapere se qualcuno pensa di riuscirci.

Proprio questo è la forza della cucina italiana, ha una varietà enorme, piatti che sono perfetti per una determinata stagione, oltre avere un numero di classici grandissimo, dagli antipasti ai dessert, passando per prodotti unici.

 
Ultima modifica da un moderatore:

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
La cucina è quella che faccio io, so cosa ci metto, so cosa compro per prepararlo.

Tutto il resto è fottesega.

Strano che nessuno ha scritto ''Il Sushi è il migliore, kawaiiii

:facepalm:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
Perché se è un'altra la cucina migliore vorrei sapere se qualcuno pensa di riuscirci.Proprio questo è la forza della cucina italiana, ha una varietà enorme, piatti che sono perfetti per una determinata stagione, oltre avere un numero di classici grandissimo, dagli antipasti ai dessert, passando per prodotti unici.
vero. ci sono diversi menu e prodotti per ogni stagione. ma questo è grazie al clima

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Si senza dubbio alcuno. Magari anche in altri paesi hanno alcuni piatti molto buoni, ma sono sempre quelli, c'è molta meno varietà

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente no, e trovo ridicole tutte le persone che elevano il cibo e l'italia in generale ai massimi livelli senza conoscere un ***** del mondo e senza aver visitato luoghi più lontani del campo di bocce in periferia
Ho mangiato in quasi tutta Europa e qualcosina fuori. La pasta non sanno nemmeno cos'è, in generale hanno alcuni piatti "forti" molto buoni, ma dopo un po' ti stufano perché sono sempre quelli. Non è un caso che i più "capricciosi" all'estero in fatto di cucina siano proprio gli italiani, perché sono abituati a variare molto l'alimentazione.

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
vero. ci sono diversi menu e prodotti per ogni stagione. ma questo è grazie al clima
Eh beh, ma questo è un plus.

In altri paesi devi penare addirittura per frutta e verdura di qualità :asd:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Scusate ragazzi è sorto un dubbio. Pagare alla romana significa dividere per parti uguali la spesa no?
No significa che ognuno si paga il suo , non che uno mangia ostriche e gli altri gliele pagano

In genere se si mangia in modo simile allora si divide in parti uguali per semplicità

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
No significa che ognuno si paga il suo , non che uno mangia ostriche e gli altri gliele pagano
In genere se si mangia in modo simile allora si divide in parti uguali per semplicità
Vabbè quello delle ostriche è un esempio all'eccesso, però pagare alla romana significa dividere la spesa in parti uguali :asd:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Vabbè quello delle ostriche è un esempio all'eccesso, però pagare alla romana significa dividere la spesa in parti uguali :asd:
Ma non penso proprio , ripeto l'accordo è si mangiano le stesse cose e si divide , ma se uno mangia di più , paga di più , per esempio tutti pizza e birra media più uno che si fa anche crostino e calzone e un'altra Birra , gli si fa notare si aggiunge un commensale virtuale al conto e quello paga 2 parti , se invece prende una Birra in più, paga il "dispari" del conto o lascia lui la mancia.

Si fa in parti uguali solo se c'è comunanza, certo se uno prende una margherita (5,50-6 euro) ed un'altro una quattro stagioni (7,50 - 9 euro) non si guarda il capello dell'euro più euro meno e si divide in parti uguali.

ma alla romana ognuno paga la sua parte , poi bisogna pure vedere le situazioni . per esempio io pago per me e la mia ragazza , conosco una che aveva un ragazzo che divideva anche la spesa del tramezzino , non le pagava neanche un panino.

Ci ha messo un pò a mollare un demente del genere , con nostro sommo stupore

E comunque in generale è un modo di dividere certe uscite, se si va fuori porta a mangiare vino e porchetta ai castelli, non ha senso far conti complicati, si divide e basta, per la maggior parte si fa da ragazzi in pizzeria , e anche da adulti in genere non si esagera con le scelte, se veramente si dividesse sempre in parti uguali chi esagera non verrebbe più invitato , ma appunto capita che un piatto interessi particolarmente o che si abbia un appetito particolare e allora se ne tiene conto

 
Ultima modifica da un moderatore:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,059
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Sono un grande appassionato di cucina e senza perdermi in post lunghissimi ti dico solo che la cucina italiana é inarrivabile stop.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
ecco lo sapevo che c'è confusione in questa terminologia. e non capisco perche. alcuni dicono che significhi pagare ciascuno il suo(ma non capisco perche ciò debba essere un tipo di pagamento speciale tale da dargli un nome) e altri dicono che significhi dividere in parti uguali la spesa. cercando su google tutti dicono dividere in parti uguali http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pagare-romana
Accademia della Crusca?

Io sò de Roma

cò l'amichi mia noi famo così,

EDIT ah ecco , c'è il corollario aggiunto secondo cui e cito

Castellani Pollidori ha spiegato a una lettrice la locuzione pagare alla romana. Premettendo che esiste anche la variante fare alla romana, Castellani Pollidori scrive che "il senso oggi più largamente registrato dell'espressione è 'spartire equamente fra amici una spesa comune' (per esempio in occasione di una cena)". Non esclude dunque l'altro significato, simile ma non identico, 'spartire secondo quanto si è consumato', cioè non equamente. Anche questo significato sembra diffuso
Come ho detto se la spesa è grosso modo uguale si divide semplicemente, se ci sono differenze invece no .

Ma la cosa è vasta ,per esempio si può organizzare una festa a buffet dove ognuno paga una quota comune e col totale si comprano bibite e vivande e poi alla festa ognuno beve e mangia quel che vuole sino ad esaurimento

Anche questo è "pagare alla romana"

PS se qualcuno si ingozza e lascia gli altri digiuni è l'ultima volta che viene lui o, se è un'ospite, anche chi ce l'ha portato che però può redimersi offrendo una pizzata a sue spese

Comunque qui nemmeno si pone il problema al momento di pagare ognuno sa quel che deve mettere , nel 90% dei casi è in parti uguali , quella differenza c'è per evitare che qualcuno se ne approfitti perchè sa che comunque pagherebbe lui, sia per tutelare chi è a dieta o ha esigenze particolari per cui mangia meno o addirittura non mangia perchè ha intolleranze e non si fida o perchè aveva già mangiato , in questo modo gli si permette di uscire con gli amici senza dover rinunciare per non pagare o comunque per pagare meno se si limita ad una birra per stare insieme per esempio.

Ma si fa "a mezzi" quasi sempre

 
Ultima modifica da un moderatore:

gioconct

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2012
Messaggi
2,968
Reazioni
0
La cucina italiana ha una combinazione infinita di ricette e gusti che difficilmente all'estero hanno.

Lo vedo con i miei coinquilini tutti stranieri in Uk che campano a forza di panini, kebab, pizze surgelate e caffè nel beverone:rickds:

Ma quei pochi piatti tipici inglesi se fatti bene sono la fine del mondo, come ad esempio il fish & chips.

 
Top