News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se tolgono la music drm-free perché devono fare un piacere a qualche dirigente del PCC io mi incazzo

In realtà è epic ad essere meh :asd:
io li guardo tutte le settimane e spesso c'è roba bella\carina

esempio ultimi mesi

Cris Tales24 febbraio – 3 marzo
Brothers: A tale of Two Sons17 febbraio – 24 febbraio
Windbound10 febbraio – 17 febbraio
Yooka-Laylee and the Impossible Lair3 febbraio – 10 febbraio
Daemon X Machina27 gennaio – 3 febbraio
Relicta20 gennaio – 27 gennaio
Gods Will Fall6 gennaio – 13 gennaio 2022
Prison Architect9 dicembre – 16 dicembre
Godfall Challenger Edition9 dicembre – 16 dicembre
while True: Learn()2 dicembre – 9 dicembre
Dead by Daylight2 dicembre – 9 dicembre
theHunter: Call of the Wild25 novembre – 2 dicembre
Antstream – pacchetto di benvenuto25 novembre – 2 dicembre
Never Alone18 – 25 novembre

io li guardo tutte le settimane e spesso c'è roba bella\carina

esempio ultimi mesi

Cris Tales24 febbraio – 3 marzo
Brothers: A tale of Two Sons17 febbraio – 24 febbraio
Windbound10 febbraio – 17 febbraio
Yooka-Laylee and the Impossible Lair3 febbraio – 10 febbraio
Daemon X Machina27 gennaio – 3 febbraio
Relicta20 gennaio – 27 gennaio
Gods Will Fall6 gennaio – 13 gennaio 2022
Prison Architect9 dicembre – 16 dicembre
Godfall Challenger Edition9 dicembre – 16 dicembre
while True: Learn()2 dicembre – 9 dicembre
Dead by Daylight2 dicembre – 9 dicembre
theHunter: Call of the Wild25 novembre – 2 dicembre
Antstream – pacchetto di benvenuto25 novembre – 2 dicembre
Never Alone18 – 25 novembre
Ah guarda ormai sono stufo di tirar fuori i soliti discorsi su epic :asd: comunque dei giochi elencati nessuno di essi mi sembra imprescindibile per me, ma quello va a gusti.

Ah guarda ormai sono stufo di tirar fuori i soliti discorsi su epic :asd: comunque dei giochi elencati nessuno di essi mi sembra imprescindibile per me, ma quello va a gusti.
vabbeh nemmeno io ho giocato (ancora) a nulla o alcuni li avevo già. Però alcuni devi riconoscere son di qualità. Quelli di questa settimana invec emi fanno cagare :D

Con l'uscita del nuovo film di Batman mi è salita la scimmia e mi è tornata la voglia di giocare Arkham City. Bene, nonostante abbia la Arkham Collection su Xbox One mi son voluto prendere il gioco anche su steam visto che costava una miseria (2 euro e qualcosa la goty). Beh che dire, un giorno intero a smanettarci sopra, video su video, guide e via discorrendo e niente, sto gioco è ottimizzato col culo su W10. La cosa comica è che gioco con una 3080 e viaggio a una media di 45-60 fps :facepalm:
E in alcuni casi ci sono dei cali ancora più allucinanti. Boh, mi son spulciato un po' di guide e consigli sul web (è un problema che praticamente hanno tutti da quello che ho capito), ho provato a modificare 2-3 file nella cartella del gioco ma niente, non c'è stato verso di migliorarlo. Nei menù e quando metto pausa vado a 144fps, appena torno a giocare mi assesto sui 45-50 fps. Na roba comica :asd:
E anzi che il gioco alla fine gira, no perché all'inizio appena partiva il filmato iniziale crashava e tornavo nel menù principale di steam, così de botto, senza senso. Pure qui mi sono dovuto informare sul webbe per capire come risolvere.

Con l'uscita del nuovo film di Batman mi è salita la scimmia e mi è tornata la voglia di giocare Arkham City. Bene, nonostante abbia la Arkham Collection su Xbox One mi son voluto prendere il gioco anche su steam visto che costava una miseria (2 euro e qualcosa la goty). Beh che dire, un giorno intero a smanettarci sopra, video su video, guide e via discorrendo e niente, sto gioco è ottimizzato col culo su W10. La cosa comica è che gioco con una 3080 e viaggio a una media di 45-60 fps :facepalm:
E in alcuni casi ci sono dei cali ancora più allucinanti. Boh, mi son spulciato un po' di guide e consigli sul web (è un problema che praticamente hanno tutti da quello che ho capito), ho provato a modificare 2-3 file nella cartella del gioco ma niente, non c'è stato verso di migliorarlo. Nei menù e quando metto pausa vado a 144fps, appena torno a giocare mi assesto sui 45-50 fps. Na roba comica :asd:
E anzi che il gioco alla fine gira, no perché all'inizio appena partiva il filmato iniziale crashava e tornavo nel menù principale di steam, così de botto, senza senso. Pure qui mi sono dovuto informare sul webbe per capire come risolvere.

è passato un bel pezzo ma io non ricordo nessun problema ne di frmaerate ne tantomeno di altro su W10 :azz:

Io i batman li ho giocati l'estate scorsa e confermo i problemi relativi al framerate e pure io ho una 3080 :asd:
Purtroppo non ricordo cosa ho fatto per sistemare il problema, sicuramente avevo modificato qualcosa per sbloccare i frames in quanto pure a me oltre i 60 non andava: ma anche avendoli sbloccati ricordo che stutterava comunque.

Io i batman li ho giocati l'estate scorsa e confermo i problemi relativi al framerate e pure io ho una 3080 :asd:
Purtroppo non ricordo cosa ho fatto per sistemare il problema, sicuramente avevo modificato qualcosa per sbloccare i frames in quanto pure a me oltre i 60 non andava: ma anche avendoli sbloccati ricordo che stutterava comunque.

Esatto, ogni tanto arrivo sui 70-80 ma è un continuo sali e scendi:asd:
Sì sicuramente avrai fatto lo stesso passaggio che ho fatto io, ossia andare nella cartella di gioco e modificare 2-3 voci nel file “dataengine.bini” o qualcosa del genere. Fatto tutto, ma la situazione è migliorata di pochissimo

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Dai un'occhiata qui :sisi:

Esatto, ogni tanto arrivo sui 70-80 ma è un continuo sali e scendi:asd:
Sì sicuramente avrai fatto lo stesso passaggio che ho fatto io, ossia andare nella cartella di gioco e modificare 2-3 voci nel file “dataengine.bini” o qualcosa del genere. Fatto tutto, ma la situazione è migliorata di pochissimo

Si alla fine le robe da fare son quelle :asd:
Forse Arkham Asylum era quello meno fastidioso sullo stuttering, ma gli altri 2 avendo tutta la mappa aperta era un continuo sali e scendi.
Eh si che Arkham City lo giocai all'epoca e non dava tutti sti problemi. Arkham Knight invece usì supermega buggato quindi lo avevo accantonato.

Si alla fine le robe da fare son quelle :asd:
Forse Arkham Asylum era quello meno fastidioso sullo stuttering, ma gli altri 2 avendo tutta la mappa aperta era un continuo sali e scendi.
Eh si che Arkham City lo giocai all'epoca e non dava tutti sti problemi. Arkham Knight invece usì supermega buggato quindi lo avevo accantonato.

Ma infatti leggevo che è una cosa abbastanza recente -degli ultimissimi anni per intenderci- perché a suo tempo girava più che bene. Boh poi di queste cose ci capisco veramente il giusto, magari sarà legato a direct x, boh. Però è un peccato, perché vacca boia ho una signora gpu e mi vedo costretto a giocare un titolo di 10 e passa anni fa in modo molto meh :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro