Ufficiale La Gnocca Sonara | Postare immagini dentro le tag spoiler | Regolamento al primo post |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho capito Beastly, ma tu vorresti un approccio molto "professionale" al topic, quando invece mi sembra che questo sia improntato su una maggiore leggerezza, ironia, goliardia. Se ci rientro e dopo 3-4 pagine e trovo ancora le Tifa postate a raffica, semplicemente la cosa non può che strapparmi un sorriso. Mi fa ridere, è buffo. Come del resto mi hai fatto sorridere tu che sei intervenuto a gamba tesa (detto in maniera simpatica) recriminando sulle tette giganti come per mettere ordine ai topi che ballavano in mancanza del gatto. :asd:

Inoltre perché la chiami perfezione? Le distanze proporzionali di cui ho parlato mi sembrano buoni criteri per stabilire una somiglianza. Una caratteristica del design di Persona mi sembra quella di avere un largo spazio al centro del viso che ingrandisce quel triangolo rovesciato che potresti tracciare in ogni volto facendo corrispondere occhi e bocca (in Persona molto vicina al mento) ai suoi vertici. Il naso risulta quindi più lungo in verticale.

E i PG che provengono da giochi più di nicchia dei quali si trovano al massimo uno o due cosplay se si è fortunati? La restrizione che stai suggerendo non impedirebbe di postarli?

A parte ciò, io pensavo che il piano fosse quello di raccogliere tutte le Tifa possibili immaginabili per poi consegnare il materiale a @Kyra Keyser che sarà investito dell'oneroso compito di "tirare le somme" in questo modo.

Cercando di evitare di sembrare un weirdo ma piuttosto un poeta romantico, dato che si esprime in maniera sempre molto fine.

Oh davvero? Mi sento già più sollevato, ci siamo tolti un peso.

Avrei voluto che lo postassi anche nel topic degli editor. I capelli sono venuti bene, non mi convince la bocca nel primo screen perché sembra abbia due marshmallow infilati dentro, uno per guancia. La cosa si nota molto meno, anzi quasi nulla, nel secondo screen, che quindi preferisco. Forse proverei ad accorciare sia la distanza fra naso e bocca sia la larghezza della bocca in orizzontale, ammesso faccia, e vedere cosa ne esce fuori.  :hmm:  

Comunque il tuo discorso sui tanti volti di Makoto è giusto, ma la differenza più marcata sussiste fra i render e gli artwork, mentre secondo me questi ultimi fra loro cambiano in poco. Il render ha lineamenti più dolci (forse per forza di cose) e la versione anime sta nel mezzo. Ad ogni modo è riconoscibile ovunque.

Ah il secondo gesto di disapprovazione all'ultima Makoto posso accettarlo ad una sola condizione, ovvero che posti una tua foto vestito da Makoto e che il cosplay dev'essere migliore del suo. :sisi:  
Perdonami Fusenr, mi "rimproveri" (so che è in modo simpatico, qui siamo tutti appassionati e perfortuna sappiamo conversare tutti tra amici :D  ) che sono troppo "professionale e la riga dopo parli in modo tecnico/poetico  :rickds: , cozza un po :asd:  ,

io parlavo di NON perfezione, perchè non esiste la perfezione, e come si può "trollare" e scherzare, io posso giustamente "scherzare" sul fatto dell' esagerare a postare un cosplay che non c'entra nulla neanche lontanamente con la somiglianza del soggetto originale, tutto qua :D  

Che poi la sfida del topic sta qua: "gnocca sonara", saper riuscire a prendere la giusta fusione tra gnocca e cosplay fatto bene :sisi:   senò il topic si chiamerebbe "cosplay sony:buttate dentro ciò che volete" e via :sisi:  , era più per chiaccherare con un fondo di verità il mio, mica sono venuto a fare il giustiziere :asd:  

La cosa bella è anche questa, postare e conversare sui soggetti, se ad ogni foto (stesso discorsi dei videogiochi), ci mettiamo un  :ivan:  e finisce li, diventa un po triste la cosa^^

Dunque...capisco che di Tifa vi siete rotti però  :morty:

Se non vi piace questa uscite dal topic dai :asd:  E' identica a quella del gioco o quasi :sisi:  

Ps: non lasciatevi ingannare dalle scritte, son prese da facebook XD  

QUESTA si che è fatta bene, è quella che "truccata" si avvicina di più di tutte alla Tifa che vediamo in CG, con quella minigonna...............................

Dunque...capisco che di Tifa vi siete rotti però  :morty:

Se non vi piace questa uscite dal topic dai :asd:  E' identica a quella del gioco o quasi :sisi:  

Ps: non lasciatevi ingannare dalle scritte, son prese da facebook XD  
Questa nella maggior parte delle foto è la migliore che ho visto finora.

Io invece, armato di matita e sfumino, avevo provato a tifizzare un po' meglio una delle precedenti, quella che ho riportato nella risposta a Beastly:

a malincuore passo... so di essere troppo sexy e non vorrei mettere in cattiva luce makoto :sisi:
Tutte scuse. <.<

Perdonami Fusenr, mi "rimproveri" (so che è in modo simpatico, qui siamo tutti appassionati e perfortuna sappiamo conversare tutti tra amici :D  ) che sono troppo "professionale e la riga dopo parli in modo tecnico/poetico  :rickds: , cozza un po :asd:  ,

io parlavo di NON perfezione, perchè non esiste la perfezione, e come si può "trollare" e scherzare, io posso giustamente "scherzare" sul fatto dell' esagerare a postare un cosplay che non c'entra nulla neanche lontanamente con la somiglianza del soggetto originale, tutto qua :D  

Che poi la sfida del topic sta qua: "gnocca sonara", saper riuscire a prendere la giusta fusione tra gnocca e cosplay fatto bene :sisi:   senò il topic si chiamerebbe "cosplay sony:buttate dentro ciò che volete" e via :sisi:  , era più per chiaccherare con un fondo di verità il mio, mica sono venuto a fare il giustiziere :asd:  

La cosa bella è anche questa, postare e conversare sui soggetti, se ad ogni foto (stesso discorsi dei videogiochi), ci mettiamo un  :ivan:  e finisce li, diventa un po triste la cosa^^
No, io non sono appassionato. :asd:  Penso di non essere appassionato esattamente come lo intendi tu. Solo che trovo divertente il topic, a volte.

Guarda che la seconda parte rivolta a Kyra era una boiata, ma ti pare. :asd:  Ah e la Takemi che ho postato dal punto di vista della somiglianza ovviamente c'entrava poco o nulla.

Quindi era uno scherzo? Pensavo che stessi suggerendo seriamente di smetterla di postare Tifa di qua e di là.

Vada per la "sfida", ma non vedo perché in parallelo non ci possa essere un po' di libertà nell'aggiungere altre proposte mentre tale sfida è in corso. Lo vedo sia come un modo di condividere i propri gusti sia come un modo per vivacizzare la discussione. Altrimenti, se dovessi ragionare con la rigidità che suggerisci, per quanto mi riguarda dovrei chiedere la cancellazione in blocco di tutte quelle postate nelle ultime pagine salvando soltanto la Jessie di Gigio (più precisamente la posa di sinistra), almeno una posa dell'ultima Tifa di Sirio e forse almeno una posa dell'ultima Makoto postata da me. Perciò non trovo così sbagliato l'invito di Kyra. :asd:

D'accordissimo sull'ultima frase, infatti il tuo commento l'ho trovato comunque stimolante.

QUESTA si che è fatta bene, è quella che "truccata" si avvicina di più di tutte alla Tifa che vediamo in CG, con quella minigonna...............................
Per alcune prospettive, come sopra, concordo.

Ultima modifica da un moderatore:
Il naso....quindi la butti via? IL NASO????????????  :sard:
Che ci vuoi fare, ha problemi con i nasi.

No seriamente, è perché quello di Tifa, come quello degli altri PG del remake, è un naso più occidentale che orientale. Infatti le foto dove la ritengo la migliore Tifa vista sinora sono la prima, la seconda e l'ultima, che guarda caso sono quelle in cui lo schiacciamento del naso è più nascosto. Forse soprattutto l'ultima.

Io mi dissocio :sisi:  
Voi siete pazzi. Il naso...ma che mi fotte a me del naso  :sard:  "Conosco" una cosplayer che è strabica, la trovo comunque bellissima  :morty:  Sarà io che i "difetti" li adoro comunque in una donna ma mi viene da "ammazzarvi tutti" a leggere del naso  :sard:

Io mi dissocio :sisi:  
Voi siete pazzi. Il naso...ma che mi fotte a me del naso  :sard:  "Conosco" una cosplayer che è strabica, la trovo comunque bellissima  :morty:  Sarà io che i "difetti" li adoro comunque in una donna ma mi viene da "ammazzarvi tutti" a leggere del naso  :sard:
Macché difetto. Si parlava di somiglianza con il personaggio, non genericamente di bellezza. :eeee:  O almeno io intendevo questo.

Macché difetto. Si parlava di somiglianza con il personaggio, non genericamente di bellezza. :eeee:  O almeno io intendevo questo.
Ah ok, sei perdonato :sisi:  

Mi fai sembrare una cattiva persona
Lo sei  :ahsisi:

Per farti perdonare sei obbligato nelle prossime 48 ore ad esaudire una mia richiesta di gnocche ed una di Fusenr :sisi:  

La mia richiesta è questa ed è difficile: voglio 4/5 immagini di qualche bella gnocca di Morrigan di Dragon Age :sisi:  

@Fusenr fai la tua richiesta :sisi:  

:miagi:

Boh, non sono bravo con le richieste... tanto più che il termine "gnocca" non penso di averlo mai usato in vita mia. Dico la Spalmatrice di Futurama.

Anzi no, Aya di Assassin's Creed Origins.

Talmente difficile che per trovarla sarà costretto a guardarsi per intero tutti i video su youtube dei raduni di cosplay avvenuti in tutto il mondo fino ad oggi.

Boh, non sono bravo con le richieste.... La Spalmatrice di Futurama.

Talmente difficile che per trovarla sarà costretto a guardarsi per intero tutti i video su youtube dei raduni di cosplay avvenuti in tutto il mondo fino ad oggi.
Di Aya secondo me ce la fa XD  

Lo sei 

Per farti perdonare sei obbligato nelle prossime 48 ore ad esaudire una mia richiesta di gnocche ed una di Fusenr

La mia richiesta è questa ed è difficile: voglio 4/5 immagini di qualche bella gnocca di Morrigan di Dragon Age

@Fusenr fai la tua richiesta

Boh, non sono bravo con le richieste... tanto più che il termine "gnocca" non penso di averlo mai usato in vita mia. Dico la Spalmatrice di Futurama.

Vabbè dai ciao io passo a sito concorrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro