Offline
Perdonami Fusenr, mi "rimproveri" (so che è in modo simpatico, qui siamo tutti appassionati e perfortuna sappiamo conversare tutti tra amici :D ) che sono troppo "professionale e la riga dopo parli in modo tecnico/poeticoHo capito Beastly, ma tu vorresti un approccio molto "professionale" al topic, quando invece mi sembra che questo sia improntato su una maggiore leggerezza, ironia, goliardia. Se ci rientro e dopo 3-4 pagine e trovo ancora le Tifa postate a raffica, semplicemente la cosa non può che strapparmi un sorriso. Mi fa ridere, è buffo. Come del resto mi hai fatto sorridere tu che sei intervenuto a gamba tesa (detto in maniera simpatica) recriminando sulle tette giganti come per mettere ordine ai topi che ballavano in mancanza del gatto.
Inoltre perché la chiami perfezione? Le distanze proporzionali di cui ho parlato mi sembrano buoni criteri per stabilire una somiglianza. Una caratteristica del design di Persona mi sembra quella di avere un largo spazio al centro del viso che ingrandisce quel triangolo rovesciato che potresti tracciare in ogni volto facendo corrispondere occhi e bocca (in Persona molto vicina al mento) ai suoi vertici. Il naso risulta quindi più lungo in verticale.
E i PG che provengono da giochi più di nicchia dei quali si trovano al massimo uno o due cosplay se si è fortunati? La restrizione che stai suggerendo non impedirebbe di postarli?
A parte ciò, io pensavo che il piano fosse quello di raccogliere tutte le Tifa possibili immaginabili per poi consegnare il materiale a @Kyra Keyser che sarà investito dell'oneroso compito di "tirare le somme" in questo modo.
![]()
Cercando di evitare di sembrare un weirdo ma piuttosto un poeta romantico, dato che si esprime in maniera sempre molto fine.
Oh davvero? Mi sento già più sollevato, ci siamo tolti un peso.
Avrei voluto che lo postassi anche nel topic degli editor. I capelli sono venuti bene, non mi convince la bocca nel primo screen perché sembra abbia due marshmallow infilati dentro, uno per guancia. La cosa si nota molto meno, anzi quasi nulla, nel secondo screen, che quindi preferisco. Forse proverei ad accorciare sia la distanza fra naso e bocca sia la larghezza della bocca in orizzontale, ammesso faccia, e vedere cosa ne esce fuori.![]()
Comunque il tuo discorso sui tanti volti di Makoto è giusto, ma la differenza più marcata sussiste fra i render e gli artwork, mentre secondo me questi ultimi fra loro cambiano in poco. Il render ha lineamenti più dolci (forse per forza di cose) e la versione anime sta nel mezzo. Ad ogni modo è riconoscibile ovunque.
Ah il secondo gesto di disapprovazione all'ultima Makoto posso accettarlo ad una sola condizione, ovvero che posti una tua foto vestito da Makoto e che il cosplay dev'essere migliore del suo.![]()


io parlavo di NON perfezione, perchè non esiste la perfezione, e come si può "trollare" e scherzare, io posso giustamente "scherzare" sul fatto dell' esagerare a postare un cosplay che non c'entra nulla neanche lontanamente con la somiglianza del soggetto originale, tutto qua :D
Che poi la sfida del topic sta qua: "gnocca sonara", saper riuscire a prendere la giusta fusione tra gnocca e cosplay fatto bene



La cosa bella è anche questa, postare e conversare sui soggetti, se ad ogni foto (stesso discorsi dei videogiochi), ci mettiamo un

Dunque...capisco che di Tifa vi siete rotti però
Se non vi piace questa uscite dal topic daiE' identica a quella del gioco o quasi
![]()
Ps: non lasciatevi ingannare dalle scritte, son prese da facebook XD
QUESTA si che è fatta bene, è quella che "truccata" si avvicina di più di tutte alla Tifa che vediamo in CG, con quella minigonna...............................