PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Novità su MW porta di Roma? Sto provando a chiamare ma non rispondono

Qualcuno mi mette il link alla pagina su facebook dove c'è scritto che hanno rotto il d1. Io non la trovo

Ultima modifica da un moderatore:
No no non era questo l'intento xD Voi me lo consigliate? Cioè vale il prezzo del biglietto? Non è che appunto fai la campagna e poi lo lasci li a prendere polvere?
Sì li vale.. Ovviamente il consiglio di acquistarlo sottosta al tuo apprezzamento di:

- BS degli Arkham (essendo il medesimo Battle System, se non ti dovesse piacere, perderesti buona parte del divertimento)

- Platforming Assassin's Creediano (visto che le movenze del PG sono fondate su quello)

- LORE di Arda/Ea

Se ti piacciono queste 3 cose, ti direi di correre a prenderlo.. Altrimenti pensaci, un pò.. Io lo consiglio a mani basse, però tali elementi (IMHO) sono importanti, altrimenti è difficile godersi a pieno il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh io sono andato al Forum e sinceramente non ho intenzione di farmi 20 km nuovamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ecco cosa ha risposto MediaWorld ad un'utente che chiedeva sul negozio di palermo:

Ciao Marco, ti informiamo che i nostri punti vendita sono stati autorizzati oggi alla commercializzazione del gioco in seguito alla rottura anticipata del Day One da parte degli altri negozi. Ti chiediamo di dare il tempo a tutti di organizzarsi e di fare riferimento ai nostri addetti per tutte le informazioni in merito. Buona serata!

Quindi hanno confermato che da oggi sono tutti autorizzati a vendere..

Diamine Raga mi state facendo venire la bava alla bocca con questi commenti...

Non vedo l'ora di poterci giocare stanotte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domani lo andrò a ritirare grazie alla promo MW usufruita ancora più di un mese fa quando non sapevo nulla del gioco..ora inizia a stuzzicarmi e prima di venderlo vorrei chiedervi delle cose..

La storia quanto dura all'incirca? LOTR mi piace tantissimo, ho amato la trilogia cinematografica e l'ho guardata un sacco di volte, ma ho capito che questo gioco è più per i puristi della saga, inserendo molte cose che nel film non vengono neanche citate, sbaglio? Ha a che fare con qualcosa della trama di LOTR? Grasssie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sempre fermo al prologo a livello tramistico, ma sta sera inizio a giocare un pò più seriamente.
Oggi ho girovagato per la mappa per farmi un'idea.. E che dire.. Mi piace moltissimo.. Temevo che non essendo enorme mi avrebbe deluso, ma è veramente densa, e ricca di personaggi (orchi, orchetti, uomini, bestie innocue, e bestie feroci), e poi le roccaforti (alcune di legno, altre arroccate fra le rocce, altre più simili a castelli diroccati) sono spettacolari, e brulicano di un numero ESAGERATO di orchi... Se non si sta attenti e si fa scattare l'allarme, la zona si riempie di orde di mostri..

Comunque dopo aver ripreso la mano col Free Flow, ho abbattuto 4 Capitani in gruppo (con nemici annessi), anche se alla fine sono crollato, a causa del continuo arrivo di nemici (seppur di basso livello)... Ovviamente solo uno dei Capitani era di alto livello (18), gli altri erano tra il 6 e il 10.. Dopo un pò che si muore, si inizia a prendere la mano, e si migliora (e di molto)..

Ennesima dimostrazione del sistema di memoria degli orchi: ho ferito un capitano col Fuoco, al che questi è fuggito e ha sviluppato una debolezza naturale/paura verso il Fuoco.. La seconda volta che ci siamo rivisti, ha citato il nostro precedente incontro (dicendo che era sollevato che questa volta non ci fosse fuoco in giro).. Anche se conoscevo già questa funzione (dalle Review), è un piacere testare con mano..

Gli Itlhid creano una sorta di disegno, dal quale non so bene cosa si scoprirà.. Gli artefatti sono invece oggetti (per esempio una pietra di Onice Nera eruttata dall'Orodruin), da questi si ricava una descrizione, e ruotandoli in certe posizioni si sblocca un "ricordo" legato all'oggetto (nell'esempio, due persone che parlano dell'Orodruin)... Niente male.. Tutte le piante, le bestie, i PG e il luoghi poi hanno una voce nell'Antologia del gioco.. Ora non resta che capire come si ottengano le visioni di Celebrimbor (ma credo siano Story Related)..
Sono story related //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pure io sono andato avanti parecchio, sono a 7 missioni principali su 20 (ho appena fatto quella della caverna del graug), ho quasi ripulito tutta Udun dall'ithildin/collezionabili/secondarie -tranne alcune leggendarie delle armi, ce ne sono di difficili tipo quella della spada nella tana dei ghoul-.

tra ieri e oggi ne ho prese tante, sono morto parecchio contro alcuni capitani, ma ora ho livellato il PG (indispensabile per vincere) e sono alla 4 fila di skill

ho sbloccato parecchi poteri devastanti come far esplodere la testa ecc. ma il marchio devo ancora prenderlo (si ottiene con la storia)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora devo uccidere i 5 comandanti (già fatti fuori 2)

Nemesys System eccezionale

Per chi è curioso, ho controllato il save e sto a 7h di gioco e 23% completamento.

La storia quanto dura all'incirca? LOTR mi piace tantissimo, ho amato la trilogia cinematografica e l'ho guardata un sacco di volte, ma ho capito che questo gioco è più per i puristi della saga, inserendo molte cose che nel film non vengono neanche citate, sbaglio? Ha a che fare con qualcosa della trama di LOTR? Grasssie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ti piacerà sicuramente, e ci sono parecchi rimandi alla trilogia, diciamo che chi ha letto tutti i libri e conosce a fondo il mondo di arda sicuramente gode ancora di più

Domani lo andrò a ritirare grazie alla promo MW usufruita ancora più di un mese fa quando non sapevo nulla del gioco..ora inizia a stuzzicarmi e prima di venderlo vorrei chiedervi delle cose..La storia quanto dura all'incirca? LOTR mi piace tantissimo, ho amato la trilogia cinematografica e l'ho guardata un sacco di volte, ma ho capito che questo gioco è più per i puristi della saga, inserendo molte cose che nel film non vengono neanche citate, sbaglio? Ha a che fare con qualcosa della trama di LOTR? Grasssie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Rispondendo per punti:

- Durata della Storia?

Dipende.. Pregianza (facendo praticamente solo la storia) l'ha finito in 8 ore.. Altri l'hanno finito fra 12-18 ore, altri ancora alternando storia e secondarie sono arrivati a 25-30 ore (senza aver finito tutto)... Insomma varia, ma credo che facendo la storia senza sosta (senza sub, ne altro) 8-10 ore.. Ma più realisticamente alternando storia, sub e collezionabili può durare moolto di più..

- Purista o non purista?

Il gioco è abbastanza pieno di citazioni all'opera di Tolkien, che si colgono se si ha una discreta conoscenza della saga... Ma IMHO se ti è piaciuto tanto ISDA, puoi andare tranquillo.. Approfondisce soprattutto una questione centrale (accennata soltanto in ISDA), cioè la forgiatura degli Anelli del Potere, e l'ascesa di Sauron... IMHO te lo godi tantissimo, se ti piace il LORE... Non devi essere un purista..

- La Trama?

La trama è inventata, ed essa stessa è un Midquel, che si colloca tra Lo Hobbit e ISDA.. La storia è inventata, ma (a detta dei Monllith) cerca il più possibile di rimanere in continuity con l'opera madre.. E' una storia che approfondisce cosa accade prima del Ritorno di Sauron (post caduta di Dol Guldur).. E al contempo (come scrivevo prima) approfondisce la Storia passata della Seconda Era...

Rispondendo per punti:
- Durata della Storia?

Dipende.. Pregianza (facendo praticamente solo la storia) l'ha finito in 8 ore.. Altri l'hanno finito fra 12-18 ore, altri ancora alternando storia e secondarie sono arrivati a 25-30 ore (senza aver finito tutto)... Insomma varia, ma credo che facendo la storia senza sosta (senza sub, ne altro) 8-10 ore.. Ma più realisticamente alternando storia, sub e collezionabili può durare moolto di più..

- Purista o non purista?

Il gioco è abbastanza pieno di citazioni all'opera di Tolkien, che si colgono se si ha una discreta conoscenza della saga... Ma IMHO se ti è piaciuto tanto ISDA, puoi andare tranquillo.. Approfondisce soprattutto una questione centrale (accennata soltanto in ISDA), cioè la forgiatura degli Anelli del Potere, e l'ascesa di Sauron... IMHO te lo godi tantissimo, se ti piace il LORE... Non devi essere un purista..

- La Trama?

La trama è inventata, ed essa stessa è un Midquel, che si colloca tra Lo Hobbit e ISDA.. La storia è inventata, ma (a detta dei Monllith) cerca il più possibile di rimanere in continuity con l'opera madre.. E' una storia che approfondisce cosa accade prima del Ritorno di Sauron (post caduta di Dol Guldur).. E al contempo (come scrivevo prima) approfondisce la Storia passata della Seconda Era...
Secondo me è una figata, cioè ci sta benissimo ed è molto plausibile nel contesto della terra di mezzo.. i reietti, le guardia di raminghi sul nero cancello, ecc.. con i collezionabili si scoprono delle belle chicche

Ho letto tutto il leggibile di Tolkien e posso affermare con sicurezza che ci sta troppo bene shadow of mordor

Sono story related //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Pure io sono andato avanti parecchio, sono a 7 missioni principali su 20 (ho appena fatto quella della caverna del graug), ho quasi ripulito tutta Udun dall'ithildin/collezionabili/secondarie -tranne alcune leggendarie delle armi, ce ne sono di difficili tipo quella della spada nella tana dei ghoul-.

tra ieri e oggi ne ho prese tante, sono morto parecchio contro alcuni capitani, ma ora ho livellato il PG (indispensabile per vincere) e sono alla 4 fila di skill

ho sbloccato parecchi poteri devastanti come far esplodere la testa ecc. ma il marchio devo ancora prenderlo (si ottiene con la storia)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora devo uccidere i 5 comandanti (già fatti fuori 2)

Nemesys System eccezionale

Per chi è curioso, ho controllato il save e sto a 7h di gioco e 23% completamento.
Fantastico, con queste tempistiche, ti durerà parecchio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sta sera inizio, volevo avere un'idea del mondo, dei nemici, dei poteri di base, prima di lanciarmi nella storia.. Sta sera faccio 1-2 missioni.. Non vedo l'ora di spolpare le visioni di C. sono una delle cose che più mi hyppa del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Tra l'altro il doppiaggio ENG gli da un tono spettacolare..

Lieto di sapere che non sono l'unico a crepare.. Molto spesso esco vittorioso da una grossa battaglia eliminando anche più Capitani, ma poi la distrazione-stanchezza mi porta a crepare (complice anche la vita persa) per mano di qualche macchietta..

Come sono i Warchief? Non vedo l'ora di vederli... Devono essere dei veri mostri..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Secondo me è una figata, cioè ci sta benissimo ed è molto plausibile nel contesto della terra di mezzo.. i reietti, le guardia di raminghi sul nero cancello, ecc.. con i collezionabili si scoprono delle belle chicche
Non posso ancora dire molto (avendo preso giusto 1 collezionabile), ma mi piace tantissimo la scelta di rendere interattivi i collezionabili, contribuendo così a dare info sul Lore... In questo modo ha anche un suo perchè cercarli in lungo e in largo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mediaworld imbarazzante come al solito, sentite cosa mi è successo...

:gouki::gouki::gouki:
ByYYjCJ.jpg

Fantastico, con queste tempistiche, ti durerà parecchio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io sta sera inizio, volevo avere un'idea del mondo, dei nemici, dei poteri di base, prima di lanciarmi nella storia.. Sta sera faccio 1-2 missioni.. Non vedo l'ora di spolpare le visioni di C. sono una delle cose che più mi hyppa del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Tra l'altro il doppiaggio ENG gli da un tono spettacolare..

Lieto di sapere che non sono l'unico a crepare.. Molto spesso esco vittorioso da una grossa battaglia eliminando anche più Capitani, ma poi la distrazione-stanchezza mi porta a crepare (complice anche la vita persa) per mano di qualche macchietta..

Come sono i Warchief? Non vedo l'ora di vederli... Devono essere dei veri mostri..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma fanne anche 3-4. Fidati, ti sono utili per poi muoverti con più sicurezza e forza nel territorio, e tuffarti nelle lotte di potere..

Mi sono ritrovato "costretto" a farle per i nuovi poteri perchè sennò le prendevo e basta.

Mi hanno fatto una miriade di battute i capitani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif da morire..

I warchief sono cazzuti ma pensavo di più. Conta che è in continua evoluzione, questi sono quelli iniziali.. A dire il vero c'è un capitano che (mi ha ucciso 3 volte) ha solo una debolezza e un listino di punti forza da far paura. Ho paura che diventi comandante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro