PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Dipende da gioco e gioco, se appunto uno legge i salvataggi non significa che un altro lo faccia :kep88:
ma i DLC (specie quello contro sauron che è l'unico che mi interessa) si possono giocare senza aver finito il main game (perchè non esiste che me lo rifaccio tutto)?

ma i DLC (specie quello contro sauron che è l'unico che mi interessa) si possono giocare senza aver finito il main game (perchè non esiste che me lo rifaccio tutto)?
I dlc li puoi giocare solo quando finisci la storia principale purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io pure sono indeciso perchè rifarmelo da capo solo per un DLC non c'ho proprio voglia

Alla fine l'ho preso: sono convinto che sarà quantomeno un buon titolo e forse persino una bella sorpresa. Solo che tra il poco tempo e gli arretrati, faccio un po' fatica.

Ultima modifica:
Alla fine l'ho preso: sono convinto che sarà quantomeno un buon titolo e forse persino una bella sorpresa. Solo che tra il poco tempo e gli arretrati, faccio un po' fatica.
Sicuramente ti divertirà tranquillo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

I dlc li puoi giocare solo quando finisci la storia principale purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E invece no: si può avviare il DLC direttamente dal menu anche prima di cominciare il main game :ivan:

Sicuramente ti divertirà tranquillo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Eh sì: ci hai preso. Bella sorpresa questo Mordor.

L'ho appena iniziato, ma ho buonissime impressioni: la saga del sda mi piace molto, poi qui c'è fedeltà alla trasposizione cinematografica, che è una sicurezza. Veramente bello il CS: cloni di batman ce ne sono diversi, con risultati altalenanti, ma questo è a un livello simile. La parte stealth è funzionale, anche se semplificata all'osso: era il dubbio che più mi premeva, visto che per come è fatta in assassin's creed, mi indispone veramente; qui almeno funziona. Sistema nemesis da degli stimoli in più personalizzando la sfida. Ecco, quello che non mi sta piacendo molto è la telecamera, che la trovo con veramente molta inerzia nel movimento.

Sono convinto sarà un titolo valido, anche se potrà annoiare a lungo andare un po' a noia. Grazie per il consiglio.

Immagino sia un buon titolo, anche del bollino sulla copertina "Gioco dell'anno 2014". Veramente?? Dubbi sull'informazione, ma anche senza essere un goty, potrà senz'altro essere valido.

Ultima modifica:
Immagino sia un buon titolo, anche del bollino sulla copertina "Gioco dell'anno 2014". Veramente?? Dubbi sull'informazione, ma anche senza essere un goty, potrà senz'altro essere valido.
GOTY 2014 a mani basse, nessun dubbio in questo caso.

anche perchè prima dell'uscita molti, compresi gli addetti ai lavori, lo scherzavano per essere un clone di batman e AC, e poi si sono ricreduti.

ah però! Vale quello che vale, tant'è vero che ancora mi stupisco di come a suo tempo non avessero premiato batman AC, ma tanto di cappello.

A me metteva dubbi proprio la definizione di clone di batman/AC. Anche perchè batman l'ho adorato, mentre trovo diversi AC di una noia mortale, al di là della rievocazione storica. Da questo punto di vista Mordor mi convince molto di più e lo trovo nettamente superiore per gameplay (e per fortuna..!), mentre le somiglianze ci sono nella formula, con similitudini pure a far cry.

Devo ancora allinearmi agli approcci: adoro il CS e menare le mani, ma vedo che così facendo si viene spesso sovrastati in numero e mi pare di capire che serve molto un pizzico di creatività, tra basso profilo, raccolta di informazioni e mezzi alternativi. Era da un po' che non mi prendeva così bene un gioco; avevo sottovalutato questo Mordor.

Io invece vorrei sapere se ci sono villaggi e persone con cui parlare,

l'ho visto giocare ad un amico, e per circa 6 ore vedevo solo che lui andava in un accampamento dove si trovavano orchi, li studiava, e poi già botte tutti insieme, poi filmato, poi accampamento con orchi, il leader che si ricordava di lui ecc..., giù botte,

insomma metal gear è cosi, ma TUTT'ALTRA pasta e ha dei motivi per non avere villaggi e gente con cui parlare, quindi la cosa non pesa,

ma questo? ditemi voi.

Io invece vorrei sapere se ci sono villaggi e persone con cui parlare,l'ho visto giocare ad un amico, e per circa 6 ore vedevo solo che lui andava in un accampamento dove si trovavano orchi, li studiava, e poi già botte tutti insieme, poi filmato, poi accampamento con orchi, il leader che si ricordava di lui ecc..., giù botte,

insomma metal gear è cosi, ma TUTT'ALTRA pasta e ha dei motivi per non avere villaggi e gente con cui parlare, quindi la cosa non pesa,

ma questo? ditemi voi.
ma stai nel mezzo di Mordor, con chi vuoi parlare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq qualche incontro occasionale c'è legato alle missioni principali/secondarie

il fatto è che ha probabilmente il freeroaming in assoluto più divertente a cui ho mai giocato e quindi te ne fotti delle missioni per ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah però! Vale quello che vale, tant'è vero che ancora mi stupisco di come a suo tempo non avessero premiato batman AC, ma tanto di cappello.
A me metteva dubbi proprio la definizione di clone di batman/AC. Anche perchè batman l'ho adorato, mentre trovo diversi AC di una noia mortale, al di là della rievocazione storica. Da questo punto di vista Mordor mi convince molto di più e lo trovo nettamente superiore per gameplay (e per fortuna..!), mentre le somiglianze ci sono nella formula, con similitudini pure a far cry.

Devo ancora allinearmi agli approcci: adoro il CS e menare le mani, ma vedo che così facendo si viene spesso sovrastati in numero e mi pare di capire che serve molto un pizzico di creatività, tra basso profilo, raccolta di informazioni e mezzi alternativi. Era da un po' che non mi prendeva così bene un gioco; avevo sottovalutato questo Mordor.
Come stealth è studiato mooolto meglio di AC, ha un gameplay certosino, con molti poteri interessanti e una buona libertà.

Per il combat ti dico solo di aspettare. Più avanti capirai come sfruttare l'AMBIENTE per sovrastare ingenti quantità di nemici, non tanto con il combat.

Il gioco non ti dice niente, ma se osservi bene e usi l'ingegno puoi cavartela. Ad esempio: hai presente i barili? che ne dici di farti rincorrere in massa, saltellare in testa i nemici per farli accumulare ancora di più, e sparare un bel dardo che ti distrugge tutti in un colpo solo?

Pensaci bene e vedrai :pffs:

Io invece vorrei sapere se ci sono villaggi e persone con cui parlare,l'ho visto giocare ad un amico, e per circa 6 ore vedevo solo che lui andava in un accampamento dove si trovavano orchi, li studiava, e poi già botte tutti insieme, poi filmato, poi accampamento con orchi, il leader che si ricordava di lui ecc..., giù botte,

ma questo? ditemi voi.
In questo mondo sei solo tu, gli orchi e un paio di prigionieri ogni tanto. Si gioca molto e si parla poco in mordor.

Personalmente a livello artistico non mi ha detto molto, quindi non lo consiglio per chi cerca quel viaggio visivo indimenticabile. Però ha una base di gameplay davvero ottima. E se è piaciucchiato a me che non amo gli anelli, figurati un fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Be solitamente nel mondo della terra di mezzo la "trama" è incentrata sul parlare alla gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per quello chiedevo,

non ci sono solo gli orchi, però sarà che l'ho visto giocare quindi mi è un po scemata la voglia, forse se lo provo di persona l'effetto cambia.

Comunque in questo gioco c'è solo "nasconditi, prendi informazioni e ammazza gente", in metal gear TPP c'è lo stesso sistema però li tutti a lamentarsi qui invece va tutto bene,

dai era una battuta non ce la facevo a trattenermi ;p

Io invece vorrei sapere se ci sono villaggi e persone con cui parlare,..
Ho esplorato ben poco, ma quello che c'è mi sembra molto contestualizzato. Le persone con cui interagire sono poche: niente skyrim, o linee di dialogo alla mass effect; piuttosto assomiglia a Far cry, con i PNG adibiti solo a fare da contorno e proporre missioni. Per me è quello che ci si aspetta da un titolo di questo tipo e non vedo nessun nesso con metal gear solid V.

Ho esplorato ben poco, ma quello che c'è mi sembra molto contestualizzato. Le persone con cui interagire sono poche: niente skyrim, o linee di dialogo alla mass effect; piuttosto assomiglia a Far cry, con i PNG adibiti solo a fare da contorno e proporre missioni. Per me è quello che ci si aspetta da un titolo di questo tipo e non vedo nessun nesso con metal gear solid V.
Era una battuta,

visto che la gente dice che ci sono i posti vuoti e ci sono solo le guardie,

per dire che li si lamentano, mentre qui che è uguale no,

e bisognerebbe aspettarselo anche in MGSV.

Be solitamente nel mondo della terra di mezzo la "trama" è incentrata sul parlare alla gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , per quello chiedevo,non ci sono solo gli orchi, però sarà che l'ho visto giocare quindi mi è un po scemata la voglia, forse se lo provo di persona l'effetto cambia.

Comunque in questo gioco c'è solo "nasconditi, prendi informazioni e ammazza gente", in metal gear TPP c'è lo stesso sistema però li tutti a lamentarsi qui invece va tutto bene,

dai era una battuta non ce la facevo a trattenermi ;p
Mordor dura la metà della metà però ;p

V comunque è uno stealth molto più puro di questo. Mordor lo considero più un action/stealth/adventure.

Chi si è lamentato che in V non parli con nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei vecchi pure si parlava solo nei filmati, mica con i nemici che incontravi. Va proprio contro la regola di ogni stealth, basato sull'infiltrazione e il silenzio assoluto. Al massimo puoi interrogarli :pffs:

Mica è un gdr XD

Era una battuta,visto che la gente dice che ci sono i posti vuoti e ci sono solo le guardie,

per dire che li si lamentano, mentre qui che è uguale no,

e bisognerebbe aspettarselo anche in MGSV.
se consideriamo solo la pura componente freeroaming, quello di Mordor è migliore di TPP.

sulla componente sandbox stanno sullo stesso livello, forse qualcosina meglio TPP per via dei gadget e delle spalle

se consideriamo solo la pura componente freeroaming, quello di Mordor è migliore di TPP.sulla componente sandbox stanno sullo stesso livello, forse qualcosina meglio TPP per via dei gadget e delle spalle
E be grazie a mordor è tutto più fantasy e "funzionale/vivo" di conseguenza,

in metal gear c'è la trama che ti porta in posti specifici a fare quelle cose e stop perche il resto non serve;

"qualcosina" è una bestemmia comunque :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro