PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Al lancio mi sono spolpato per bene questo game...ora ho visto la goty a 29 euro: cosa contiene? Vale la pena spendere quert dindini per questa versione o i contenuti aggiuntivi non valgono la pena? Grassie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Io lo sto giocando e trovo che il titolo sia notevolissimo. Avevo paura per gli accostamenti ad AC, ma questo fa tutto molto meglio di AC! Poi solo che il combat system venga paragonato a quello di batman arkham è una garanzia, anche se a mio avviso non arriva a quelle vette. Non ho ancora giocato i DLC, ma da quello che ho letto me li aspetto piacevoli aggiunte, però inferiori alla campagna. Di negativo c'è il fatto che sono completamente slegati, ma questo non è male per chi ha già giocato la campagna del vanilla e accede direttamente e subito ai DLC, senza questioni sui salvataggi e compatibilità.

A mio avviso questa goty è da avere per chi se l'è perso. Per chi ha già il vanilla aggiunge poco e potrebbe essere interessante solo nel bilancio di un passaggio vanilla/goty a un costo conveniente, o per chi l'aveva venduto e se n'è pentito.

Finto ieri, 9/10. Ora cercherò di prendere il platino (mi restano quattro trofei) e poi giocherò i dlc.

A me l'aspetto che maggiormente mi fa capire che mi piace, è come procedo nelle missioni. Inizialmente mi ero spaventato, perchè in una manciata di ore avevo già completato 5 delle 20 missioni principali. Poi sono entrato nelle meccaniche ed è un piacere fare missioni secondarie, allungando con gusto. Il nemesi system funziona bene: il gioco diventa molto sentito, quasi una questione personale. Vedo che viene dato moltissimo spazio e a mio avviso mette una pezza a missioni principali ordinarie e una trama poco più che sufficiente. Un altro aspetto che non mi entusiasma è il mondo di gioco: coerente, ma piatto e con una linea di orizzonte molto ristretta. Per il resto tutto funziona molto bene e soprattutto intrattiene molto volentieri.

Sono piuttosto d'accordo, speriamo che in un eventuale seguito migliorino sotto questi aspetti..

ho appena iniziato il suddetto titolo, il mio primo gioco PS4 dopo Broken Sword 5 quindi il primo gioco con grafica next gen, che dire da questo punto di vista è bellissimo, ma forse per un neofita all'inizio è un po troppo difficilotto?

Praticamente in un'ora di gioco sto ancora nella prima zona, faccio fuori solo i nemici che si muovono da soli e senza capitano, la maggior parte delle volte mi accerchiano e mi tocca scappare alla zona iniziale, la vita si ripristina solo fino a metà e le erbe scarseggiano... quale è il modo giusto di agire? Andare dritti alla missione? Consigli per un neofita come me?

Sicuramente apprezzo che il gioco non ti faccia seguire dei binari troppo marcati ma l'inizio è troppa roba XD

ho appena iniziato il suddetto titolo, il mio primo gioco PS4 dopo Broken Sword 5 quindi il primo gioco con grafica next gen, che dire da questo punto di vista è bellissimo, ma forse per un neofita all'inizio è un po troppo difficilotto?
Praticamente in un'ora di gioco sto ancora nella prima zona, faccio fuori solo i nemici che si muovono da soli e senza capitano, la maggior parte delle volte mi accerchiano e mi tocca scappare alla zona iniziale, la vita si ripristina solo fino a metà e le erbe scarseggiano... quale è il modo giusto di agire? Andare dritti alla missione? Consigli per un neofita come me?

Sicuramente apprezzo che il gioco non ti faccia seguire dei binari troppo marcati ma l'inizio è troppa roba XD
L'ho iniziato anche io da poco e sono a circa 3 ore.

Anche a me l'inizio ha abbastanza spiazzato: conoscevo le meccaniche base del combattimento e basta.

E nella prima ora di gioco (come te) sono stato mazzuolato per bene dai capitani.

Poi dopo essermi vendicato ho iniziato le missioni principali... E proprio da qui ti consiglio di iniziare: fai le prime due missioni principali che impari altre meccaniche e migliori un po'. Poi magari ti metti ad esplorare un po' e a fare missioni secondarie.

Al momento il gioco mi sta piacendo: il gameplay è divertente e ci sono tantissime cose da fare.

Spero in bene per la trama: l'inizio è ottimo , però temo che si perda un po' a causa di come è strutturata.

Questione difficoltà?

Anch'io le impressioni di cui sopra, sebbene pensassi di cavarmela col CS di batman & company. Però è giusto all'inizio. Forse è fatto addirittura a posta il fatto di incrociare parecchi capitani tutti insieme, nelle prime missioni.. Poi tra qualche potenziamento, nuove abilità OP e l'esperienza, la curva di difficoltà si ammorbidisce moltissimo. Consiglio di andare avanti approfondendo le meccaniche, senza trascurare le numerose attività secondarie che aiutano ad impratichirsi. ...tutto fa brodo.

Al momento il gioco mi sta piacendo: il gameplay è divertente e ci sono tantissime cose da fare.

Spero in bene per la trama: l'inizio è ottimo , però temo che si perda un po' a causa di come è strutturata.
Purtroppo la trama si annacqua andando avanti. Il nemesis system ci mette una pezza: aiuta a tenere in piedi tutta la baracca. L'insieme funziona, ma non stupisce affatto.

Rimane un titolo valido, ma quelli da ricordarsi per trama e narrazione sono un'altra cosa, purtroppo, e rimangono poche eccezioni nel panorama attuale.

Con le piante è molto veloce.., altrimenti ci sono delle rune sulle armi che, tra i possibili bonus, prevedono anche il ripristino di salute al raggiungimento di certe condizioni.

Come funzionano i Dlc?Bisogna finire il gioco principale?
no. puoi farli direttamente dal menù iniziale (almeno quello con celeborn protagonista, l'altro non so)

- - - Aggiornato - - -

L'ho iniziato anche io da poco e sono a circa 3 ore.Anche a me l'inizio ha abbastanza spiazzato: conoscevo le meccaniche base del combattimento e basta.

E nella prima ora di gioco (come te) sono stato mazzuolato per bene dai capitani.

Poi dopo essermi vendicato ho iniziato le missioni principali... E proprio da qui ti consiglio di iniziare: fai le prime due missioni principali che impari altre meccaniche e migliori un po'. Poi magari ti metti ad esplorare un po' e a fare missioni secondarie.

all'inizio è fondamentale giocare disciplinati. entrare in un accampamento e venire circondati da orchi = morte matematica. in quei casi bisogna solo scappare e crecare una pianta per ripristinare la salute

andando avanti nel gioco e potenziando il PG la difficoltà decresce esponenzialmente, fino a diventare anche troppo facile

A me sono bloccati con un lucchetto tutto e due..

Ho acquistato il season pass..

Solo sfide e' giocabile..

non ti saprei dire allora.

io l'avevo finito con l'edizione liscia. recentemente ho preso l'edizione GOTY (che non è compatibile con i save dell'edizione liscia) e ho visto che il DLC nel menù è selezionabile.

A me sono bloccati con un lucchetto tutto e due..Ho acquistato il season pass..

Solo sfide e' giocabile..
Verosimilmente credo che il gioco debba finire l'installazione o qualcosa di simile, puoi provare a riscaricare tutto magari.

Ultima modifica da un moderatore:
Finita ieri la storia principale!

Sinceramente sono un po' deluso da come è stato gestito il finale

sia dal colpo di "scena" che praticamente non genera alcuna emozione nel protagonista, che dalle due bruttissime ""boss fight"".

Cioè potevano fare veramente di meglio, invece si riducono a dei miseri QuickTime Event, tra l'altro pure brutti.

Poi la roba di marchiare la Torre non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Mi pare che la parte finale sia proprio stata rushata, avevano finito i fondi?
Anche la trama non è nulla di che, peccato perché offre molti spunti interessanti e poggia su ottime basi, ma la narrazione è mediocre.

Per il resto invece sta su ottimi livelli: buono il gameplay e la crescita del personaggio che mano a mano ottiene veramente tante abilità; buono il livello di difficoltà (salvo poi abbassarsi notevolmente nelle battute finali del gioco); buona la longevità e notevole il nemesis system!

Quest'ultimo secondo me è davvero tanta roba e permette di allungare notevolmente la durata del gioco.

Speriamo bene per il secondo capitolo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

L'ho cominciato oggi è devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso....il gioco ti prende molto soprattutto all inizio e ci sono tante cose da fare...bene bene ho fatto un buon acquisto mi sa

L'ho cominciato oggi è devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso....il gioco ti prende molto soprattutto all inizio e ci sono tante cose da fare...bene bene ho fatto un buon acquisto mi sa
È bello, a prima giocata molto interessante sbloccar le abilità e provarle.. una volta finito però non attira tanto a ripeterlo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comprai il gioco al day one e che dire .... ne rimasi fortemente deluso, concordo con tutti coloro che pensano sia un gioco estremamente ripetitivo e spoglio. Spesso dimenticavo di essere nella fantastica terra di mezzo e mi sentivo in un enorme valle verde senza alcun senso con postazioni di orchi casuali a mo di far cry. Aver un simile potenziale ( per quanto riguarda possibili ispirazioni ad ambienti e situazioni) e sfruttarlo in questo modo per me é una vera cazzata. Un ramingo mal andato, brutta copia di granpasso, che possiede lo stesso carisma di un muro di cemento. Interazione con il complesso in generale (ho capito di essere a mordordor ma cio non significa che l'unica persona con cui avro un dialogo sarà la mia spada ) pari a zero.

Goty? bah...

Comprai il gioco al day one e che dire .... ne rimasi fortemente deluso, concordo con tutti coloro che pensano sia un gioco estremamente ripetitivo e spoglio. Spesso dimenticavo di essere nella fantastica terra di mezzo e mi sentivo in un enorme valle verde senza alcun senso con postazioni di orchi casuali a mo di far cry. Aver un simile potenziale ( per quanto riguarda possibili ispirazioni ad ambienti e situazioni) e sfruttarlo in questo modo per me é una vera cazzata. Un ramingo mal andato, brutta copia di granpasso, che possiede lo stesso carisma di un muro di cemento. Interazione con il complesso in generale (ho capito di essere a mordordor ma cio non significa che l'unica persona con cui avro un dialogo sarà la mia spada ) pari a zero.Goty? bah...
Guarda, io non riesco proprio a giocarci. Ho messo il disco nella console sì e no 3 volte e ogni volta che penso che lo devo finire mi passa proprio la voglia. I combattimenti sono divertenti ma il resto è di uno schifo assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro