PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me no anzi. Sta uscendo in gioco divertente. Sottolineo divertente come un gioco deve essere

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

pure io ho poco hype, la gente vuole altre ambientazioni e storia piu saldamente legata al folklore tolkeniano, non ste mezze robe vagamente ispirate a lotr

in più anche a me il primo aveva fracassato le bolas dopo neanche 5 ore di gioco

https://youtu.be/bFBJwN6jpR0 finalmente una live consistente
Video già più interessante, anche se contenutisticamente è "solo" la versione estesa di ciò che abbiamo già visto (cioè l'assalto ad una Fortezza:asd:), però ha reso più chiaro:

- l'OW = Quindi ogni regione ha fortezza e dintorni della fortezza con insediamenti e mini fortezze... Da capire quanto sia esteso e caratterizzato il tutto.. Ma comunque il grosso si svolge nella fortezza.

- Più livelli di difficoltà = il che è un gran bene... Curioso di vedere la difficoltà massima :sisi:

- Un po' di interazioni ambientali (con il Graug, e tra i Graug, con i Ragni, etc.)

Però continuano a non c'entrare il punto secondo me... Serve ciccia nuova... Vedere risvolti nuovi per il NS... Vedere creature nuove... Dove sono I Nazgul? E il Balrog del trailer? (sì forse sarebbe meglio che non ci sia ma va be':asd:)... I Troll? Shelob - like? (sì ci sono i ragnetti, ma qualcosa di più minaccioso sarebbe gradito) I Warg? Datemi i fottutì Mannari :loris: E le Fellbeasts? Al posto dei Drakes (che boh, non so bene perché siano lì), mostrate le Fellbeasts che sono un simbolo :loris:

E poi un'altra cosa su cui il primo era effettivamente molto carente, e sulla quale dovrebbero dare qualche info (per me) è la Storia... Cioè per ora a parte il fatto che sia un Sequel di SoM, e poche altre info non se ne sa quasi niente... Il primo per quanto carente (ribadiamolo) aveva fatto un buonissimo uso degli story trailer, e le pillole sulla Seconda Era erano decisamente hyppanti (Da Fan della Prima e Seconda Era, devo ammettere, che quei flashback sono stati uno dei principali motivi del mio acquisto:asd:)... Ci saranno flashback sul passato? Che PG ci saranno? Ok non mi aspetto un grande sceneggiato, ma un po' più di trama sì :loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Video già più interessante, anche se contenutisticamente è "solo" la versione estesa di ciò che abbiamo già visto (cioè l'assalto ad una Fortezza:asd:), però ha reso più chiaro:- l'OW = Quindi ogni regione ha fortezza e dintorni della fortezza con insediamenti e mini fortezze... Da capire quanto sia esteso e caratterizzato il tutto.. Ma comunque il grosso si svolge nella fortezza.

- Più livelli di difficoltà = il che è un gran bene... Curioso di vedere la difficoltà massima :sisi:

- Un po' di interazioni ambientali (con il Graug, e tra i Graug, con i Ragni, etc.)

Però continuano a non c'entrare il punto secondo me... Serve ciccia nuova... Vedere risvolti nuovi per il NS... Vedere creature nuove... Dove sono I Nazgul? E il Balrog del trailer? (sì forse sarebbe meglio che non ci sia ma va be':asd:)... I Troll? Shelob - like? (sì ci sono i ragnetti, ma qualcosa di più minaccioso sarebbe gradito) I Warg? Datemi i fottutì Mannari :loris: E le Fellbeasts? Al posto dei Drakes (che boh, non so bene perché siano lì), mostrate le Fellbeasts che sono un simbolo :loris:

E poi un'altra cosa su cui il primo era effettivamente molto carente, e sulla quale dovrebbero dare qualche info (per me) è la Storia... Cioè per ora a parte il fatto che sia un Sequel di SoM, e poche altre info non se ne sa quasi niente... Il primo per quanto carente (ribadiamolo) aveva fatto un buonissimo uso degli story trailer, e le pillole sulla Seconda Era erano decisamente hyppanti (Da Fan della Prima e Seconda Era, devo ammettere, che quei flashback sono stati uno dei principali motivi del mio acquisto:asd:)... Ci saranno flashback sul passato? Che PG ci saranno? Ok non mi aspetto un grande sceneggiato, ma un po' più di trama sì :loris:
Idem con patate.

La scorsa volta, fino a quando ho terminato l'ultimo dlc, ho pensato: "Non può essere tutto qui. Ci sarà qualcosa di nuovo."

Sappiamo come è andata a finire.

Il problema del primo era la ripetitività.Oltre al fatto che c'erano 4 creature in croce (dlc compresi). Ora che ci penso, non son nemmeno sicuro che ci arrivassimo a 4.

A me il gioco nell'insieme era piaciuto (tolte alcune supposte bossfight risibili) ma, verso la fine, mi aveva frantumato le palle.

Ho come l'impressione che le cose siano rimaste così.

Idem con patate.
La scorsa volta, fino a quando ho terminato l'ultimo dlc, ho pensato: "Non può essere tutto qui. Ci sarà qualcosa di nuovo."

Sappiamo come è andata a finire.
(riprendo anche il tuo precedente post)

Sì cioè io ricordo: Ghoul, Caragor, e Graug + (ovviamente) Orchi... E basta? (lasciando da parte le creature piccole come i pipistrelli, che non sono mai state vere minacce).

Qui pare siano confermati (da interviste): Nazgul (e relativi Fiend suppongo :hmm:), Balrog (di cui avrei fatto a meno ma va be'), e "altro" (non sappiamo cosa)... Ma questi sono Boss..

Per il resto? Abbiamo i Ragni (carini, ma non mi trasmettono l'inquietudine di una Shelob), e il Drake/Viverna (che boh)... Oltre all'ovvio ritorno dei mostri sopracitati..

Serve più varietà... Sia nelle creature sia nelle attività legati al Nemesys secondo me... E magari una storia più solida (ma visto come si colloca sto gioco, dubito avremo una storia degna di LOTR:asd:)... Secondo me possono pure rifarsi al primo titolo, ma devono categoricamente boostare la varietà (non la grandezza, di cui francamente frega poco):ahsisi: Sicuramente stanno aggiungendo roba all'Equip (che credo sarà molto vario), alle location (da capire quante sono, ma credo avremo un buon ventaglio di varietà), e al CS (che comunque si innesterà su quello di SoM ovviamente)... Ma è tutto il parco attività delle varie aree Sandbox (mostri, quest, collezionabili, attività story related, Nemesys) da necessitare più varietà..

(IMHO ovvio:stema:)

Dico la verità: a me il primo mi era piaciuto un botto, e ad annuncio di seguito mi ero fatto il film personale che ci fossero altre razze (umani o elfi) come alleati.

Vedere che ci sono sempre e solo orchi un po mi smoscia

Dico la verità: a me il primo mi era piaciuto un botto, e ad annuncio di seguito mi ero fatto il film personale che ci fossero altre razze (umani o elfi) come alleati.Vedere che ci sono sempre e solo orchi un po mi smoscia
Stessa sensazione...:sisi:

L'annuncio (che sapevamo tutti sarebbe arrivato prima o poi), pensavo sarebbe stato corredato da un Nemesys 2.0 con altre razze e creature inserite come variabili del sistema... Forse è chiedere troppo (non lo so)... Ma vedere solo "più orchi" mi smorza un po'... Umani, Elfi, ci sono una marea di razze controllabili...

Con quel simil "anello del potere" avremmo potuto potenzialmente piegare i Wraith o creare dei simil Nazgul volendo... Sempre ai fini del gameplay parlo:dsax:

Sì sa qualcosa sulla trama? Riprende da dove è finito il primo capitolo? Mi interessa sapere se si possono importare i salvataggi. Alla fine comunque lo prenderò anche se non al dayone e, se appunto si potranno importare i salvataggi, potrei dare una possibilità al prequel visto che la versione goty sta a 15€.

Sì sa qualcosa sulla trama? Riprende da dove è finito il primo capitolo? Mi interessa sapere se si possono importare i salvataggi. Alla fine comunque lo prenderò anche se non al dayone e, se appunto si potranno importare i salvataggi, potrei dare una possibilità al prequel visto che la versione goty sta a 15€.
Si colloca esattamente dopo la fine dell'1.:ahsisi:

Non si sa se ci sarà l'import dei Save, anche se qualche rumor a proposito era girato:sisi:

Si colloca esattamente dopo la fine dell'1.:ahsisi:Non si sa se ci sarà l'import dei Save, anche se qualche rumor a proposito era girato:sisi:
Sì infatti avevo sentito i rumor.. ero curioso di sapere se poi fossero stati confermati

Io dal trailer dell'open world ho visto molta più varietà rispetto al primo almeno come ambientazioni. . . .

Se migliorano la storia per me va più che bene !!!

Io dal trailer dell'open world ho visto molta più varietà rispetto al primo almeno come ambientazioni. . . .
Se migliorano la storia per me va più che bene !!!
Come ambientazioni credo proprio che possiamo stare tranquilli :sisi: Zona verde (Nurn), Zona Nevosa (Seregost), Zona desolata (Gorgoroth), Zona Cittadina (Minas Ithil), e sicuramente altre ancora non mostrate..

Muoio dalla curiosità di vedere Minas Morgul (quando Ithil cadrà), e Barad Dur :sisi:

Mi piacerebbe tantissimo ci facessero una sorpresa mettendo all'estremo Sud della Mappa anche una fortezza Haradrim con Olifanti e brutti ceffi Haradrim/Sudroni, con setting desertico/arido di contorno... Ma dubito accadrà, visto che pare le fortezze siano solo "orchesche":dsax:

- - - Aggiornato - - -

Cristo non ci avevo neanche fatto caso che fossero così tante

gX8GEwB.png

[un utente del forum WB si è prodigato a segnarle tutte]

:loris:

Riguardando il trailer sono circa 20-22 le fortezze/avamposti (probabilmente varieranno in grandezza e complessità strutturale) che si vedono illuminate (e quindi interagibili) :morristend:

E in tutto questo non sappiamo se sono state riprese tutte... Per dire: la zona di Udun (Nero Cancello) del primo gioco è coperta dal fumo dell'Orodruin nel video, ergo potrebbe esserci benissimo una fortezza là (appunto il Nero Cancello!!!!!)

Sul fronte quantità/varietà delle fortezze c'è veramente poco da dire :loris: E fra queste c'è pure roba come Minas Tirith, Barad Dur, e Minas Morgul che sono veri e propri simboli..:unsisi:

Ovviamente quantità =/= Qualità, intendiamoci, però rimane comunque un dato abbastanza impressionante IMHO :loris:

Si dai c'è tanta ciccia ragazzi ammettiamolo

Io sto sempre col dubbio se recuperare o no il capitolo precedente in vista di questo..

Io sto sempre col dubbio se recuperare o no il capitolo precedente in vista di questo..
Mmmh il rischio è di fare indigestione di questo gameplay (Free Flow, Nemesys, etc.)... Ma se lo prendi solo per farti la storia, potresti farlo... Alla fine se tiri dritto in una decina di ore massimo lo finisci :asd: Certo non aspettarti una grande storia, ma per avere l'esperienza "completa" allora sì potresti comprarlo se lo trovi ad un prezzo abbordabile :sisi:

Mmmh il rischio è di fare indigestione di questo gameplay (Free Flow, Nemesys, etc.)... Ma se lo prendi solo per farti la storia, potresti farlo... Alla fine se tiri dritto in una decina di ore massimo lo finisci :asd: Certo non aspettarti una grande storia, ma per avere l'esperienza "completa" allora sì potresti comprarlo se lo trovi ad un prezzo abbordabile :sisi:
Sta a 15 sullo store la goty. Se lo prendo comunque lo giocherei tutto, comprese le secondarie. Comunque l'ombra della guerra non lo comprerei prima di un anno, ma anche due. Devo iniziare ancora parecchi titoli longevi ( fallout 4,dark souls 3, i wolfenstein, skyrim più il nuovo far cry e assassin's creed). Quindi prima di un paio di anni o almeno un anno il nuovo capitolo non lo giocherei, quindi non li farei di seguito.

Ma nelle secondarie c'è un minimo di varietà?

Sta a 15 sullo store la goty. Se lo prendo comunque lo giocherei tutto, comprese le secondarie. Comunque l'ombra della guerra non lo comprerei prima di un anno, ma anche due. Devo iniziare ancora parecchi titoli longevi ( fallout 4,dark souls 3, i wolfenstein, skyrim più il nuovo far cry e assassin's creed). Quindi prima di un paio di anni o almeno un anno il nuovo capitolo non lo giocherei, quindi non li farei di seguito. Ma nelle secondarie c'è un minimo di varietà?
Allora compralo tranquillo se ti interessa :sisi:

Le Secondarie? No non c'è varietà... Tutto il gioco ruota essenzialmente attorno ad "uccidere l'orco o controllarlo"... Puoi farlo in tanti modi (il punto forte è proprio la natura Sandbox), ma la varietà di attività e Quest era quasi nulla... Questa (e la storia) sono fra le cose principali da migliorare, infatti :sisi:

Allora compralo tranquillo se ti interessa :sisi:Le Secondarie? No non c'è varietà... Tutto il gioco ruota essenzialmente attorno ad "uccidere l'orco o controllarlo"... Puoi farlo in tanti modi (il punto forte è proprio la natura Sandbox), ma la varietà di attività e Quest era quasi nulla... Questa (e la storia) sono fra le cose principali da migliorare, infatti :sisi:
Vabbè dai lo prendo, male che va posso sempre rusharlo :asd:

Grazie mille!!

Vabbè dai lo prendo, male che va posso sempre rusharlo :asd: Grazie mille!!
Prego ;)

Sì alla peggio vai di sola storia e via, e almeno hai una base da cui partire in futuro per Shadow of War :sisi:

[video=youtube;-oDKSxOllqM]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro