mi dispiace però diamine non hai seguito il mio consiglio.....quanto vi conoscevate prima che le proponessi il caffè? :morristend:
Beh, di solito un caffé lo si usa per introdurre la conoscenza. Lei è stata invece davvero fredda. Mi spiace skrocco, ma non ti sei perso davvero nulla. Andrà meglio alla prossima :cat:
sì però dipende da molte cose. a meno che non ci sia già una conoscenza tra i due o, anche senza chissà quale confidenza, si intuisce un certo interessa dall'altra parte (cosa agevolatissima se sei un uber figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è difficile che venga accettato un caffè, proprio perché quando lo si chiede è chiaro che l'intenzione non è "mi va un caffè" ma "mi piaci e vorrei conoscerti meglio".
quindi a prescindere dalla reazione della tipa (ampiamente criticabile) le probabilità di successo in questo caso non sono molto alte, sarebbe meglio sondare prima e non nel senso di infilargli tubi ma conoscersi prima nelle occasioni che si hanno (per quanto ho capito si vedono più o meno ogni settimana a teatro).
qui le uniche ragazze che ci sono son fidanzate quindi mi risulta difficile fare un esempio pratico, ma sinceramente dubito che loro accetterebbero un caffè senza nutrire interesse verso l'altra persona, proprio perché è noto lo scopo del caffè. cioè io un caffè gratis lo accetterei da chiunque, ma sono uomo :cry:
quindi in quel caso che farebbero, un "no" secco? una scusa tipo
L'ho vista prima 3 volte, 2 di queste comprendono giornate intere, almeno una decina di ore, in compagnia di altre persone ovviamente, ma qualche dialogo c'è stato.
In principio mi interessava...e ragazzi cavolo, non sto parlando dell'aspetto fisico. Parlo della persona, sembrava interessante ai miei occhi. Però sono l'unico che cerca un interesse interiore prima ancora di quello esteriore, o almeno è così che mi sento il più delle volte. Solo con le mie idee, molto lontane da quelle di altri.
Ieri non ce la facevo più, mi scoppiava il cuore, temevo di svenire da un momento all'altro prima di chiederlo. Era una sensazione che non provavo da...5 anni. Questo per me era già un segno molto importante, può definirsi semplice emozione per un ragazzo molto timido?
Le ho chiesto il caffè per provare a vedere se il mio interesse era FONDATO, se lei presa in disparte dal gruppetto, quel malefico gruppo di amiche che certe donne si creano intorno, effettivamente riusciva a trasmettermi quelle sensazioni. Era mirato a questo, a nulla di più. L'uscita va bene? Lo chiedo di nuovo, magari con situazioni diverse, una passeggiata, un film, qualsiasi cosa. Lì se rifiuta è perchè ha provato, ha osservato ed è arrivata alla conclusione che non c'è l'interesse, e va benissimo così...farà male ma va bene.
Non accetti un caffè se non trovi un interesse, anche questo è vero, ma quale interesse sei riuscita a scovare in 3 giorni circondati da altre 15 persone? Cosa sei riuscita a capire di me? Vuoi dirmi che la tua decisione non è semplicemente influenzata dalla maledetta apparenza?
E si, mi ha evitato. Era sola con un'altra ragazza, mi sono avvicinato per cercare un secondo di prenderla in disparte, per beccarmi quel maledetto NO e farla finita. Lei ha visto che arrivavo, si è avvicinata alla ragazza e le ha detto qualcosa...la ragazza si è girata verso di me, per rendersi conto di chi era la persona, e le ha detto qualcosa. Io lì mi son fermato, ho pensato "è troppo". Ho visto lo stesso atteggiamento, lo stesso modo di parlare ad una persona, lo stesso sguardo che l'altra persona ti condece per mettere a fuoco qual'è l'argomento del discorso...mi succede da anni a scuola, per strada, a lavoro, OVUNQUE. Questa cosa mi ha ferito molto. So che è un discorso difficile da capire, ma non riuscirei a spiegarlo meglio, non oggi.
Siamo stati a cena subito dopo insieme a tutti gli altri, sullo stesso tavolo. Volevo lanciarle il bicchiere in faccia e urlare "esci le palle e guardami!" ma mi sono limitato a non cercare più il suo sguardo per tutta la sera.
Sono dell'idea che bisogna affrontare le situazioni...non evitarle con stupide frasi o atteggiamenti.
Comunque ci penserò bene prima di uscirmene di nuovo così con un'altra persona. Prima di mettermi in gioco di nuovo.